Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Villaggio Valalta Croazia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maria1970 Inserito il - 26/10/2009 : 16:52:19
Ciao a tutti gli amici del forum, l'estate prossima vorrei andare in camping Villaggio Valalta oppure Pizzo Greco in Calabria, qualcuno c'è stato? Mi piacerebbe avere pareri e suggerimenti, grazie in anticipo, ciao ciao
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
francysusy Inserito il - 18/03/2010 : 23:53:55
Ciao
Noi siamo stati lo scorso anno al Valalta e ci siamo travati benissimo luogo meraviglioso , grandissimo e molto serio,
per quanto riguarda la "collina" abbiamo sentito anche noi alcune voci di "luogo di trasgressione" ma non abbiamo visto assolutamente nulla.
saluti
marcopolo56 Inserito il - 07/03/2010 : 21:28:10
Anch'io ho avuto l'impressione che per maschietti soli e altre situazioni abbiamo ordini, ma che del pari abbiano un notevole potere discrezionale a tal riguardo. Ad essere attenti fanno bene. A volte sono stati troppo rigidi...
crazybetty75 Inserito il - 05/03/2010 : 16:15:04
da quello che so io sono parecchi anni che i singoli o coppie/gruppi di ragazzi, a volte misto a volte no, entrano al valalta. magari poi vengono tenuti un po' sotto controllo e se necessario allontanati, come ho visto allontanare tessili che si spacciavano per naturisti e non si spogliavano mai, fatti sloggiare o spogliare.

come è giusto che sia in un campeggio naturista...

ciao
crazybetty75 Inserito il - 05/03/2010 : 16:12:18
certe situazioni erotiche si possono facilmente cercare all'anaconda, night poco fuori valalta (dicono per scambisti, io non ci sono ancora stato quindi non posso confermare) e in altre zone (tipo vicino all'ex monsena, ora amarin, in spiaggia libera in tutti i sensi...

al valalta forse qualche episodio isolato e subito stroncato, almeno per quello che ho visto io.

ciao
Andrea vi Inserito il - 02/03/2010 : 19:36:32
no ma che a rivabella non ho creato problemi sì
asterix Inserito il - 02/03/2010 : 19:33:10
Andrea vi ha scritto:

poi mi ha chiesto se ero stato già in un villaggio france4,gli ho detto che ero stato a rivabella,lui ha battuto qualcosa sul pc e poi si è lasciato ad un sorridente tres bien!

Pensi che abbia scritto sul pc che sei un buon naturista...
Andrea vi Inserito il - 02/03/2010 : 19:23:14
ConteMax ha scritto:

Chiedere la tessera ai single è la peggior idiozia che un centro possa fare. Cosa certifica? E chi non la vuol fare...significa che vuole solo trombare o che è gay? C'è bisogno di un bollino qualità??

Semmai, e questo mi piacerebbe, potrebbero fare delle tessere "fedeltà" per tutti, coppie singoli o gruppi, che riconosca chi ha già frequentato il villaggio e non ha dato problemi di sorta.
Tale tessersa identificherebbe non in base alla sessualità o allo stato civile ma in merito al comportamento reale. Schiamazzi, risse, ubriachezza, sconcerie o danneggiamenti....

Mi preoccupano di più i tedeschi ubriachi che un paio di coppie che s'infrattano....

o meglio un database come sicuramente fa la ffn,uno che si comporta male viene bannato da tutti i villaggi,non la fa un anno da una parte un anno dall'altra.
un po ot,ma spiega il concetto:quando sono arrivato all'origan,l'estate scorsa il proprietario ha storto un po' il naso perchè credeva che fossimo in 2,mi ha chiesto la tessere e un po' si è sciolto,poi mi ha chiesto se ero stato già in un villaggio france4,gli ho detto che ero stato a rivabella,lui ha battuto qualcosa sul pc e poi si è lasciato ad un sorridente tres bien!
mark66 Inserito il - 02/03/2010 : 19:15:47
ConteMax ha scritto:

Chiedere la tessera ai single è la peggior idiozia che un centro possa fare. Cosa certifica? E chi non la vuol fare...significa che vuole solo trombare o che è gay? C'è bisogno di un bollino qualità??

Semmai, e questo mi piacerebbe, potrebbero fare delle tessere "fedeltà" per tutti, coppie singoli o gruppi, che riconosca chi ha già frequentato il villaggio e non ha dato problemi di sorta.
Tale tessersa identificherebbe non in base alla sessualità o allo stato civile ma in merito al comportamento reale. Schiamazzi, risse, ubriachezza, sconcerie o danneggiamenti....

Mi preoccupano di più i tedeschi ubriachi che un paio di coppie che s'infrattano....

Ti quoto al 100% Conte, lo scorso agosto eravamo circa 20 persone del forum IN e qualcuno di XV, c'erano singoli, coppie, famiglie ed abbiamo condiviso 15 giorni stupendi in compagnia....non è la tessera che fa un buon nudista è il cervello.
P.S. lo scorso anno è cambiata la gestione del camping Valalta, probabilmente è questo il motivo che i singoli possono entrare.....
n/a Inserito il - 02/03/2010 : 19:08:29
ConteMax ha scritto:

in un certo senso lo fanno.Ti chiedono se ci sei stato ancora e so che chi schiamazza come è avvenuto non li hanno lasciati entrare.(era un gruppo di tedeschi che piantava rogne).Mio nipote l'anno scorso era da solo ed è entrato appunto perchè è da tanti anni che ci va,prima con famiglia e adesso da solo o amici.
n/a Inserito il - 02/03/2010 : 19:05:03
ConteMax ha scritto:

cordom ha scritto:

.Per valalta io ci sono andato per 10 anni.Qualche episodio maldestro l'ho visto,ma bisogna pensare che è un camping grandissimo e le possibilità che ci siano persone "fuori luogo"esiste.

Forse al camping International di Jesolo o al Prà delle Torri di caorle non succede? Nudi o vestiti, mare o montagna, cosa cambia?
Dovremmo credere che un ambiente naturista sia più "selezionato"???

daccordo con te.
ConteMax Inserito il - 02/03/2010 : 19:03:47

Andrea vi Inserito il - 02/03/2010 : 18:56:06
volevo mettere appunto qualche dubbio su certe affermazioni,ma non vado oltre perchè ne ho 2 di parlare di valalta,è solo che mi girano quando sento discorsi al contrario:la fauna arriva dove si crea un certo giro e quando si arriva ad un certo punto la prima cosa che fanno è vietare l'accesso ai singles(dal 2006 sono un po' meno di 10 anni),ma la cosa parte da un giro di cp trasgressive non dai singles,quelli accorrono dopo che si è sparsa la voce.non capisco proprio perchè sarebbe più corretto chiedere la tessera solo ai singles,semmai a tutti,cosa che comunque evidentemente non garantisce nulla visto che certi giri ci sono anche dove la tessera la chiedono a tutti
ConteMax Inserito il - 02/03/2010 : 18:52:12
cordom ha scritto:

.Per valalta io ci sono andato per 10 anni.Qualche episodio maldestro l'ho visto,ma bisogna pensare che è un camping grandissimo e le possibilità che ci siano persone "fuori luogo"esiste.

Forse al camping International di Jesolo o al Prà delle Torri di caorle non succede? Nudi o vestiti, mare o montagna, cosa cambia?
Dovremmo credere che un ambiente naturista sia più "selezionato"???
ConteMax Inserito il - 02/03/2010 : 18:48:15
Io soggiorno quasi sempre nel marina, quindi quel giro è uno dei più frequentati per fare due passi. Efefttivamente, una volta ho notato un tipo che ci seguiva ma poi, quando ha visto che stavamo solamente passeggiando, ha continuato per la sua strada.
In oltre 10 anni non abbiamo mai visto situazioni equivoche, probabilmente perchè non le abbiamo volute cercare.

La mia sensazione è che una parte di quella zona sia diventata tacitamente utilizzata per scopi "erotici" ma solamente per chi sa cosa cercare, altrimenti basterebeb un reclamo in direzione per far cacciare chi non segue le regole (ben scritte sul regolamento).

Però, e lo ripeto, lo immagino solamente perchè lo leggo qui, altrimenti non lo avrei mai sospettato (qualora sia effettivamente vero)

n/a Inserito il - 02/03/2010 : 18:40:15
Grazie asterix.Per valalta io ci sono andato per 10 anni.Qualche episodio maldestro l'ho visto,ma bisogna pensare che è un camping grandissimo e le possibilità che ci siano persone "fuori luogo"esiste.
asterix Inserito il - 02/03/2010 : 18:35:59
Andrea vi ha scritto:

mai fatto un giro aldilà della marina sul sentiero che va verso il limskj kanal,vero?

Non so se tu ci sei mai stato.
Io lo scorso anno durante la mia vacanza al Valalta ci sono stato, volevo vedere coi miei occhi quello che mi era stato raccontato, visto che mi fido poco delle chiacchiere da forum riguardo certi argomenti.
Ci sono stato per alcune ore durante un pomeriggio visto che ero in coppia, erano presenti altre 4/5 coppie ed alcuni singoli, non ho visto nulla di particolarmente peccaminoso da parte di queste coppie, salvo qualche "pomiciata" un po' più intima, ma nulla più, anche i singoli erano molto discreti, un po' guardavano e un po' prendevano il sole o leggevano.
L'episodio che però mi ha fatto veramente incazzare è stato l'arrivo di un signore che senza rispetto per nessuno, posizionatosi vicino ad una coppia, senza che questa stesse facendo nulla di particolare, ha iniziato a toccarsi in maniera vistosa e senza nessun apparente motivo, destando quasi sconcerto, tanto che con un rapido giro di occhiatacce da parte dei presenti è stato "costretto ad andarsene volontariamente".
asterix Inserito il - 02/03/2010 : 18:26:01
cordom ha scritto:

Per le strade alternative senza l'obbligo della vignetta in slovenia io ho scaricato da un sito che asterix aveva messo nel forum.Non mi ricordo ,ma prego asterix di riproporlo dato che io mi sono trovato benissimo.ciao

Ai tuoi ordini...
http://ipernova.wordpress.com/2008/07/09/andare-in-croazia-senza-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno/
Andrea vi Inserito il - 02/03/2010 : 17:24:37
alan_rider ha scritto:

Bhè però sarebbe più corretto chiedere almeno una tessera ai singoli, non per malfidenza... però se ne sentono di tutti i colori ormai... Fortunatamente non su Valalta!!! Anche se vabbhè l'anno scorso in un mio post abbiamo raccontasto di un evento di una coppia di dementi, ma si sa che mamma degli stronzi è sempre incinta!!!

mai fatto un giro aldilà della marina sul sentiero che va verso il limskj kanal,vero?
n/a Inserito il - 02/03/2010 : 14:39:46
Per le strade alternative senza l'obbligo della vignetta in slovenia io ho scaricato da un sito che asterix aveva messo nel forum.Non mi ricordo ,ma prego asterix di riproporlo dato che io mi sono trovato benissimo.ciao
asterix Inserito il - 02/03/2010 : 13:10:20
Non è la tessera che fa un bravo naturista, ricordatevelo!!!
alan_rider Inserito il - 02/03/2010 : 01:41:42
Bhè però sarebbe più corretto chiedere almeno una tessera ai singoli, non per malfidenza... però se ne sentono di tutti i colori ormai... Fortunatamente non su Valalta!!! Anche se vabbhè l'anno scorso in un mio post abbiamo raccontasto di un evento di una coppia di dementi, ma si sa che mamma degli stronzi è sempre incinta!!!
mark66 Inserito il - 01/03/2010 : 20:22:01
alan_rider ha scritto:

Ciao a tutti!!!
Non sapevamo che a Valalta accettassero anche i singoli, mi giunge nuova... eppure ci andiamo da 10 anni. Ricordo che due anni fa una coppia di ragazzi (due uomini) hanno chiesto all'ingresso delle info (noi stavamo facendo l'ingresso giornaliero) ed il tipo nell'ufficio da parte alla sbarra ha detto loro che il campeggio è per famiglie o coppie etero e di conseguenza di cercarsi altra sistemazione.
Comunque è davvero eccezionale... ci siamo stati in tutti i periodi, nulla da dire!!!

La scorsa estate 2009, un amico del forum è arrivato da solo con la tenda....nessun problema non chiedono manco la tessera di qualche associazione nudista, sono andato personalmente ad accoglierlo all'entrata.
alan_rider Inserito il - 01/03/2010 : 20:10:16
Ciao a tutti!!!
Non sapevamo che a Valalta accettassero anche i singoli, mi giunge nuova... eppure ci andiamo da 10 anni. Ricordo che due anni fa una coppia di ragazzi (due uomini) hanno chiesto all'ingresso delle info (noi stavamo facendo l'ingresso giornaliero) ed il tipo nell'ufficio da parte alla sbarra ha detto loro che il campeggio è per famiglie o coppie etero e di conseguenza di cercarsi altra sistemazione.
Comunque è davvero eccezionale... ci siamo stati in tutti i periodi, nulla da dire!!!
marcopolo56 Inserito il - 31/10/2009 : 01:04:43
Noi andiamo a Valalta in giornata, di solito la domenica. Per noi è il top. Comunque, se non cerchi l'animazione di Valalta, ci sono Coversada, Ulika (Oliva in italiano) e l'Istria naturist a Fontane. Sono i campeggi dell'Istria.

So poco/niente di Pizzo Greco. So invece che i calabresi lo indicano come "lì dove si fa lo spogliarello in spiaggia".

Marcopolo
jarod73 Inserito il - 30/10/2009 : 18:22:24
Chiaro, grazie e mille e 2.
tobi89 Inserito il - 30/10/2009 : 14:57:44
jarod73 ha scritto:

Se ho capito bene, guardando con Google, bisogna rrivare a Rovigno ed il campeggio è tutto il blocco che si vede sulla sx,giusto?Insomma quel labirinto di Uliche ( credo stia per vie) tra cui la Montalbano ( miiiiiiiiii),Garzotto, Casale,ecc.?

No. Arrivando dall'Italia e avendo Rovigno davanti a te (quando mancano qualche km al centro vedi la penisola di case ed in mezzo il campanile)si gira a destra a circa 3-4 km prima di Rovigno. Comunque ci sono le indicazioni per Valalta grandi come una casa!
Da quando giri a destra ci sono circa 7 km per arrivare al Camping Valalta fkk, passerai in mezzo ad un campeggio tessile "Porto Biondi".
Valalta costeggia per una parte il canale di Lemme.
jarod73 Inserito il - 30/10/2009 : 13:50:10
Se ho capito bene, guardando con Google, bisogna rrivare a Rovigno ed il campeggio è tutto il blocco che si vede sulla sx,giusto?Insomma quel labirinto di Uliche ( credo stia per vie) tra cui la Montalbano ( miiiiiiiiii),Garzotto, Casale,ecc.?
tobi89 Inserito il - 30/10/2009 : 12:40:19
Ciao io vado al valalta da quasi 10 anni. Condivido con crazybetty, è il migliore in tutta l'Istria. Camping a 4 stelle, migliore anche del Konversada, in quanto Valalta è privato, mentre l'altro no (almeno per ora).
Sono sempre andata ad agosto a cavallo di ferragosto. Un anno solo a fine luglio. Beh devo dire che quell'anno gli italiani si contavano come le mosche bianche. Ad agosto è pieno di italiani. Poi dipende uno che tipo di vacanza vuoole...
Valalta è il n°1, nel camping, l'unico diffetto è che per fare la doccia con acqua calda si devono prendere dei gettoni (comunque costano poco).

Pizzo greco non ci sono mai stata, da me sono parecchi km e viene più comodo Valalta.

Ciao a tutti!
jarod73 Inserito il - 30/10/2009 : 11:07:09
Ok, grazie mille per le dettagliate info, grazie ciao.
ConteMax Inserito il - 30/10/2009 : 11:06:51
E' tutta autostrada fino a pochi chilometri da Rovigno. In Slovenia, a meno che tu non decida di fare la statale bisogna fare il bollino (e questa è una seccatura perchè, se anche ora lo fanno settimanale, o parti sabato e torni venerdì o ti tocca pagare due settimane per un giorno (15 euro alla settimana!) Alla fine, paghi 15 euro per fare pochi chilometri dal confine a Capodistria...è un vero furto.
Per la statale, non è difficile, basta seguire le istruzioni con un minimo d'attenzione. Qui trovi tutte le indicazioni http://theofrasto.splinder.com/post/17687597/POST+DI+SERVIZIO+%28AGGIORNATO%29

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000