Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 CA0 LE SCOPE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 22/10/2006 : 09:40:47
Si', lo so che e' inserito nell'elenco dei (pochissimi) campeggi naturisti italiani, ma voi, a Ca' le scope, ci siete mai stati? Io alcune volte in passato e ancora lo scorso anno, assieme ad amici che li' sono di casa. Due parole in proposito. Atmosfera marcatamente famigliare, da club, con tutti che si salutano, tutti che si conoscono. Per molti anni atmosfera sonnacchiosa evidentemente gradita alla maggior parte dei frequentatori se non a tutti.
Ah, dimenticavo, il campeggio si trova in collina, sull'appennino tra emilia e toscana a una 40ina di minuti da Bologna, dove io abito. Alberi, cespugli e piazzole ricavate spianando in modo garbato tra gli alberi. Estrema tranquillita' e aria buona. Unica pecca, la mancanza di una piscina.
Da un anno la gestione e' cambiata. Dopo "secoli" d'immobilismo, la nuova conduzione da parte di una famiglia olandese di antica frequentazione pare intenzionata ad apportare garbati ma decisi cambiamenti alle strutture. Gia' di questa sterzata si vedono tracce nel ristorante - trattoria e nella risistemazione di alcune graziose camere , da affittare, al piano superiore, arredate in modo spiritoso e decisamente nordico con grande profusione di legno e stuoie colorate. La piscina pare sia la prossima novita', per la quale i gestori stanno attivamente lavorando.
Ca' le scope resta in ogni caso un luogo tranquillo dove la gente va per stare in pace, prendere il sole, godere del silenzio collinare, camminare nei boschi e, anche, fare chiacchiere. Ma con moderazione. Improbabile che sorgano discoteche, insomma! Ci sono caravan disponibili per chi volesse trascorrervi un we. Non ricordo le tariffe ma se qualcuno fosse interessato puo' contattare il campeggio o, in subordine, domandar a me che m'informo.
A.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 18/12/2006 : 12:50:32
Sono stato al Ca' le Scope per circa 4 anni consecutivi, prima insieme alla mia ragazza poi da solo.
Quello che ci spingeva a passare le nostre vacanze la, era la tranquillit? e il relax, Vania e Luigi (i vecchi gestori) avevano creato un'atmosfera molto familiare.
Cosa, che a mio avviso ? cambiato con l'avvento della nuova gestione olandese, sono stato da loro l'ultima volta nell'estate del 2005, proprio il primo anno della nuova gestione.
L'atmosfera familiare era svanita, gli olandesi, avevano un'occhio di riguardo per le famiglie olandesi ovviamente, ricordo un episodio, in cio alcuni bambini olandesi, giocango in piscina, schiamazzavano e schizzavano con l'acqua gli altri ospiti, seduti vicino, sotto la totale indifferenza dei gestori, comportamento che se tenuto da bambini italiani, sarebbe stato subito richiamato, questo anche a detta degli altri ospiti italiani.
Un capitolo a parte il cibo, con la gestione italiana, la qualit? e la quantit? del cibo, era superlativa, Vania ? una cuoca coi fiocchi.
Con la nuova gestione, cibo scarso, riscaldato pi? volte, gli avanzi del pranzo serviti a cena e di qualit? scarsa.
Durante quella vacanza, per farla breve, mi son sentito ospite a casa mia.
Non penso che ci torner? pi?.
Ciao
ramodoro Inserito il - 14/12/2006 : 03:38:42
domandina: ti riferisci al camping vicino a marzabotto ?

ciao, alex

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000