| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| n/a |
Inserito il - 15/04/2010 : 16:43:25 Salve a tutti...
adesso non so se questo è la sezione giusta per questo post ma volevo cercare di capire chi dei partecipanti a questo forum frequenta capocotta.
Il mio intento (e qui con piacere accetto tutti i suggerimenti dei moderatori) è quello di creare magari un sottogruppo di utenti per poi darci un appuntamento e passare delle giornate naturiste insieme.
Grazie |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| vic_ale |
Inserito il - 04/08/2010 : 16:51:18 ciao, sono appena toranto da Capocotta... oggi si stava divinamente... confermo che c'erano donne sole che si abbronzavano in totale tranquillità... |
| UomoDifficile |
Inserito il - 19/07/2010 : 14:40:49 | zannabianca ha scritto:
scusate una informazione...una donna sola in pausa pranzo si deve fidare o è meglio portarsi dietro sempre qualcuno?ci sono donne che scendono sole?grazie b serata
|
Sì, confermo Robin Hood: vedo spesso donne sole all'oasi naturista di Capocotta. Aggiungerei però che in questi giorni resistere al sole durante le ore della pausa pranzo è veramente un'impresa ardua (e sconsigliata dai medici).
Buon sole anyway :) |
| robi nood |
Inserito il - 18/07/2010 : 11:15:34 | zannabianca ha scritto:
scusate una informazione...una donna sola in pausa pranzo si deve fidare o è meglio portarsi dietro sempre qualcuno?ci sono donne che scendono sole?grazie b serata
|
Visto che stai aggiornando il data base delle spiagge italiane in cui è possibile praticare nudismo a una donna sola, ti posso rispondere di sì: all'Oasi di Capocotta si può. Ci sono di norma donne che "scendono sole" anche in pausa pranzo - immagino le impiegate di Torvaianica - e si possono fidare senza doversi necessariamente portarsi dietro qualcuno. Quindi lascia tranquillamente in ufficio il bodyguard, il rottweiler e tutti gli altri. |
| zannabianca |
Inserito il - 17/07/2010 : 23:58:59 scusate una informazione...una donna sola in pausa pranzo si deve fidare o è meglio portarsi dietro sempre qualcuno?ci sono donne che scendono sole?grazie b serata |
| coppiabella |
Inserito il - 11/07/2010 : 03:11:04 Bè, confronto al lido di dante è MOLTO più pulita l'acqua! Ed anche la spiaggia! |
| UomoDifficile |
Inserito il - 11/07/2010 : 00:29:57 Oddio "limpida"... :) Diciamo che fino a mezzogiorno è abbastanza pulita. Lo era molto di più una decina di giorni fa, quando era molto anche più fredda. Oggi era un brodo. |
| n/a |
Inserito il - 10/07/2010 : 19:05:32 ci sono stato oggi il pienone, i weekend è davvero un carnaio, cmq l'acqua davvero limpida....sono stato ammollo nell'acqua per un sacco di tempo in riva e mi sono cotto a puntino |
| coppiabella |
Inserito il - 10/07/2010 : 12:24:14 Come dicevamo ci siamo stati ieri e siamo rimasti molto soddisfatti! Parcheggio appena di fronte l'oasi naturista, gente tranquilla, servizio OTTIMO con personale che ti da i lettini, servizio di sicurezza ECCELENTE, spiaggia pulitissma e mare limpido! Ci torneremo sicuramente! |
| a_fenice |
Inserito il - 30/06/2010 : 20:28:06 | bluniceman ha scritto:
| cristinaboh ha scritto:
ma non si può fare una raccolta di firme e presentarla al comune per togliere loro la gestione?
|
Guarda non ho parole ho assistito ad una scena ieri clamorosa parolacce ad una signora anziana con il nipote down se raccogliete le firme avvisatemi io ci stò
|
ma il 112 o il 113 non lo conosce nessuno? E' pure gratis..... |
| bluniceman |
Inserito il - 30/06/2010 : 13:41:11 | cristinaboh ha scritto:
ma non si può fare una raccolta di firme e presentarla al comune per togliere loro la gestione?
|
Guarda non ho parole ho assistito ad una scena ieri clamorosa parolacce ad una signora anziana con il nipote down se raccogliete le firme avvisatemi io ci stò |
| UomoDifficile |
Inserito il - 29/06/2010 : 17:29:42 Chiosco seconda parte :)
Oggi giornata strepitosa all'oasi: sole caldo e mare pulito. Dovendo cambiare dei soldi azzardo il ritorno nel chiosco: cappuccino e cornetto. Due euro e 50, entrambi ottimi, e barista gentile anche se impegnatissimo. Come dice Covatta: basta poco che ce vò ? |
| UomoDifficile |
Inserito il - 14/06/2010 : 22:39:58 | coppiabella ha scritto:
Qualcuno che c'è stato recentemente potrbbe illustrarci la situazione? Non vorremmo avere una delusione...(tipo troppi guardoni, pochi nudisti, ecc.).
|
Troppi bambini ! :))) |
| coppiabella |
Inserito il - 14/06/2010 : 15:19:08 Qualcuno che c'è stato recentemente potrbbe illustrarci la situazione? Non vorremmo avere una delusione...(tipo troppi guardoni, pochi nudisti, ecc.). |
| sottovento |
Inserito il - 14/06/2010 : 11:50:20 Io non ho mai sentito discorsi politici e non sono mai stato trattato male, anzi due anni fà ho avuto un calo di pressione per il troppo caldo e sono stati gentilissimi, mi hanno fatto sedere nel ristorante e mi hanno offerto un gelato... |
| coppiabella |
Inserito il - 10/06/2010 : 21:34:22 Io non capisco cosa c'enra l'orientamento politico col nudismo... |
| cpromana |
Inserito il - 08/06/2010 : 14:10:29 Quoto robi_nood al 100%. NOn facciamo confusione tra capocotta intesa come tratto di litorale romano tra i cancelli e torvaianica, e l'oasi naturista. L'oasi è davvero un'oasi, piena di famiglie, bambini e naturisti.... troppa gente col costume, è vero, ma cmq teniamocela stretta...magari prima o poi se lo tolgono :) Sui gestori del chiosco abbiamo già detto (che sono ladri) e della loro connotazione politica chissenefrega (per amor di cronaca dai discorsi e dall'arredamento del chiosco siamo convinti siano di sinistra, anche perchè col clima di lottizzazione e conseguenti t......i per aprire e allargare i chioschi, alla faccia dell'oasi naturalistica, ai bei tempi di destra non potevi certo essere). A scanso di equivoci, magari adesso è il contrario :)) Viva sempre capocotta!! |
| robi nood |
Inserito il - 08/06/2010 : 11:39:25 | alan_rider ha scritto:
... ancora non mi è chiaro se questa è una spiaggia autorizzata al naturismo/nudismo oppure un privé a cielo aperto!!!
|
L'Oasi naturista di Capocotta (non l'intera Capocotta, che è la denominazione di un tratto di litorale molto più ampio) è una spiaggia (delle dimensioni di uno stabilimento balneare) al cui interno una delibera comunale del 1999 ha autorizzato la pratica naturista. E' una spiaggia libera; i servizi (bar-ristorante, docce, lettini, ombrelloni) sono a cura di un chiosco che provvede anche alla sorveglianza. Direi che è decisamente lontana dalla tipologia di privé a cielo aperto.
|
| alan_rider |
Inserito il - 08/06/2010 : 11:18:09 Benissimo molto chiaro su questo ed era quello che volevo sentirmi ribadire, anche perchè di sta Capocotta, che mi piacerebbe molto vedere, non ho ancora capito nulla... ci sono pareri completamente discordanti ed ancora non mi è chiaro se questa è una spiaggia autorizzata al naturismo/nudismo oppure un privé a cielo aperto!!! Ovvio che la seconda ipotesi farebbe completamente decadere l'affermazione "mi piacerebbe molto vedere"!!! |
| robi nood |
Inserito il - 08/06/2010 : 10:47:07 L'ho già detto: l'espressione sprangate e manganellate è stata un'esagerazione usata nel contesto di un intervento ironico. La prossima volta proverò a specificarlo in grassetto sia all'inizio che alla fine dell'intervento per evitare che una ghianda - come sta avvenendo in questo topic - rotolando nella neve, diventi una valanga. |
| alan_rider |
Inserito il - 08/06/2010 : 10:21:18 "Ma mi hanno sorpreso, perché immaginavo una spiaggia naturista come un luogo di aggregazione decisamente orientato a sinistra."
Scusa ma davvero non ho parole, come del resto rispetto la libertà di pensiero...
Le mazzate al marocchino o filippino??? Mi voglio augurare che non siano state usate armi improprie come spranghe o bastoni, la situazione richiemerebbe eccessivamente il concetto di "spedizione punitiva" e sarebbe comunque poco onorevole tanto quanto il suo atto... Se però "scappa" qualche calcio nel cu.lo ad un segaiolo non mi sembra una cosa poi così grave, anzi per certe persone lo trovo molto educativo!!!
Riguardo a quanto scritto sopra su quel ragazzo cacciato perchè si gurdava intorno altro non mi vien che da rabbrividire!!! Accidenti, a mio avviso gli occhi sono fatti per guardare e se un giorno dovesse darmi fastidio che una persona guardi me o la mia compagna nudi... bhè vorrà dire che è arrivato il momento per me di chiudere col nudismo e di comprarmi qualche bel costumino colorato!!!
Spero davvero che qualche racconto sia stato un pochetto iperbolico!!! |
| UomoDifficile |
Inserito il - 08/06/2010 : 00:31:21 | robi nood ha scritto: [...] ho come l’impressione che, tra una amabile chiacchiera e l’altra che abbiamo volentieri scambiato, si sia inavvertitamente rovesciata una palata di m… sui gestori del chiosco ed espressa una madornale boiata su uno schieramento politico, associandolo di fatto al comportamento incivile e reputandolo inspiegabilmente estraneo agli ambienti a frequentazione nudista della Capitale.
|
Sono assolutamente d'accordo con te, ho preso il classico granchio. Fortunatamente parlare serve... :) |
| UomoDifficile |
Inserito il - 08/06/2010 : 00:23:43 | a_fenice ha scritto: [...] A prescindere tutta la cosa appare più come una contestazione generale del posto, più che un report di singoli fatti. E parlare male di assenti, di chi non può rispondere, soprattutto parlare di politica, qui non è consentito. Per cui cerchiamo di stare attenti a cosa si scrive, ognuno è responsabile di cosa ha scritto, e se arrivano denunce per diffamazione, ognuno risponde per se.
|
Va bene, allora facciamo un po' un riepilogo, per amore di chiarezza e per fugare malintesi.
Ho scritto di essere stato trattato in modo scortese in un bar. Può capitare dovunque, è capitato al chiosco dell'oasi naturista di Capocotta. Siccome il posto mi piace mi farebbe piacere che il chiosco fosse un posto accogliente. Ho riportato questo episodio, che sinceramente mi ha stupito, con l'unico scopo di migliorare l'ambiente. Altre intenzioni non ve ne erano.
Gestori e abitudinari della spiaggia parlano, sulla spiaggia, anche a voce alta. Io sto là e li sento chiacchierare. Dalle chiacchiere e dalle opinioni che sentivo nei discorsi mi sono fatto un'idea delle opinioni politiche di chi parlava. Niente di male, per carità. Anzi, questi discorsi li trovo spesso interessanti. Ma mi hanno sorpreso, perché immaginavo una spiaggia naturista come un luogo di aggregazione decisamente orientato a sinistra. Il mio errore, grave ma che non dovrebbe impedire a nessuno di prendere sonno la sera, è stato quello di collegare la scortesia riscontrata nel bar con le opinioni che ho sentito. Mi pento e mi dolgo e chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese da questo mio errore.
Riguardo l'episodio del segaiolo (ma capitano tutte a me ???), ho detto di non avere un'opinione chiara a proposito. Certamente il tizio è stato aggredito, e certamente il comportamente del tizio poteva essere definito come "atti osceni in luogo pubblico". Ho riportato i fatti solo per cercare di capire l'opinione dei frequentatori di questo forum su un caso come questo. Nessuna altra intenzione.
Una cosa è sicura: non ho mai avuto alcuna intenzione di contestare "in generale" il posto, che mi piace e che spero di poter continuare a frequentare.
Grazie dell'attenzione. |
| robi nood |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:50:38 | UomoDifficile ha scritto:
Cordiale amico,
non capisco il tuo nervosismo. Se le mie esperienze non ti interessano, se le mie opinioni non ti piacciono, considerale per quello che sono e prosegui per la tua via.
Peace & love.
|
Carissimo, sono lieto della calma con cui riesci a tenere bassi i toni e te ne sono grato. Mi sono forse un po’ infervorato ed ho gradito ritornare più volte sull’argomento perché ho come l’impressione che, tra una amabile chiacchiera e l’altra che abbiamo volentieri scambiato, si sia inavvertitamente rovesciata una palata di m… sui gestori del chiosco ed espressa una madornale boiata su uno schieramento politico, associandolo di fatto al comportamento incivile e reputandolo inspiegabilmente estraneo agli ambienti a frequentazione nudista della Capitale. Mi pare qualcosa di più forte di una semplice “opinione” da cui si possa dissentire semplicemente ignorandola. Per il resto, proseguo volentieri per la mia strada cercando di essere attento comunque alle opinioni altrui e continuerò a leggere volentieri tutte le testimonianze o i pensieri di cui vorrai renderci partecipi.
|
| a_fenice |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:28:45 Quello che non si capisce è la sequenza delle esposizioni. Prima riporti che ti hanno trattato male alla cassa, e può essere giusto anche riportarlo, anche se, non mi pare il primo caso di gestione di strutture non cortesi e cristalline. E dire male di tutta una struttura per lamentersi di uno solo, sembra un tantino esagerato.
poi ti lamenti se un segaiolo è acceduto in un'area protetta e l'unica autorizzata fino a due mesi fa al nudismo, e viene cacciato come moltissimi si augurano che succeda in tutti i luoghi nudisti.
Se il tuo intento era di dire che invece di prenderlo a "mazzate" avrebbero dovuto bloccarlo e chiamare la forza pubblica per violazione del 527 cp, potesti aver ragione. Il fatto di pretendere pulizia non autorizza mai nessuno a dare "mazzate", ma per come hai esposto i fatti, tutta la cosa non è molto chiara.
A prescindere tutta la cosa appare più come una contestazione generale del posto, più che un report di singoli fatti. E parlare male di assenti, di chi non può rispondere, soprattutto parlare di politica, qui non è consentito. Per cui cerchiamo di stare attenti a cosa si scrive, ognuno è responsabile di cosa ha scritto, e se arrivano denunce per diffamazione, ognuno risponde per se. |
| UomoDifficile |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:47:49 | robi nood ha scritto:
Ok ok, hai chiesto un gelato fuori stagione; non li hai trovati cortesi e disponibili; figuriamoci se valeva la pena tornare ad approfondire il discorso; tanto più che i gelati fanno ingrassare e la dieta incalza. Che fare? Sputtanarli sul forum? Ma sì, tanto non costa nulla! Asserire stron.zate sulla loro fede politica? Ma sì, tanto ci sarà tempo per dire che ci si potrebbe essere sbagliati!
Ricambio le cordialità.
|
Cordiale amico,
non capisco il tuo nervosismo. Se le mie esperienze non ti interessano, se le mie opinioni non ti piacciono, considerale per quello che sono e prosegui per la tua via.
Peace & love. |
| Biotto |
Inserito il - 07/06/2010 : 01:08:18 | UomoDifficile ha scritto:
Forse è giusto, ma non mi ci abituerò mai.
|
sarò un po' drastico, ma per me è sempre meglio che abituarsi ai guardoni e/o falegnami. |
| robi nood |
Inserito il - 07/06/2010 : 01:04:31 Ok ok, hai chiesto un gelato fuori stagione; non li hai trovati cortesi e disponibili; figuriamoci se valeva la pena tornare ad approfondire il discorso; tanto più che i gelati fanno ingrassare e la dieta incalza. Che fare? Sputtanarli sul forum? Ma sì, tanto non costa nulla! Asserire stron.zate sulla loro fede politica? Ma sì, tanto ci sarà tempo per dire che ci si potrebbe essere sbagliati!
Ricambio le cordialità.
|
| UomoDifficile |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:51:57 | robi nood ha scritto:
[...] Giuro di non aver mai avvertito, in otto anni di frequentazione dell’Oasi, la ostentatissima fede politica di estrema destra dei gestori: può darsi non l’abbiano ostentata a sufficienza o, più probabile, son stato cieco io a non avvertirla. Ma ho come l’impressione che sia in atto la semplificazione che fa vedere avversari politici in tutte le persone sgradite. Temo inoltre che si sia ripetuta la ricorrente confusione tra l’Oasi e la rimanente spiaggia di Capocotta esterna all’area autorizzata e presidiata, dove più verosimilmente sarà accaduto il riferito episodio di linciaggio (all’interno dell’Oasi non vige propriamente lo stesso clima da far west).
|
Perdonami, non avevo colto l'ironia. Volevo solo essere preciso sui fatti di cui sono stato testimone (avvenuti, confermo, all'intero dell'Oasi). Riguardo gestori e fede politica.. boh.. posso essermi sbagliato. Di certo non li ho trovati cortesi e disponibili al dialogo quindi non torno nel chiosco per approfondire il discorso :) E poi i gelati ingrassano e devo mettermi a dieta.
Cordialità. |
| robi nood |
Inserito il - 06/06/2010 : 12:50:24 Capisco che si possa condurre un’esistenza difficile, senza sentirsi a proprio agio in nessun luogo, ma credo che chi l’avverta debba anche ammetere la possibilità di avere indossato degli occhiali scuri, che deformano la lettura della realtà. Almeno come possibilità.
Con il mio precedente incompreso intervento ironico cercavo solo di riprodurre l’esagerazione percepita dalla lettura dei post di UomoDifficile: mi son sembrati esagerati i riferimenti politici, quelli morali, l’aspettativa che faccia concepire “curiosa” la presenza di persone di destra a Capocotta, il binomio destra=inciviltà.
Giuro di non aver mai avvertito, in otto anni di frequentazione dell’Oasi, la ostentatissima fede politica di estrema destra dei gestori: può darsi non l’abbiano ostentata a sufficienza o, più probabile, son stato cieco io a non avvertirla. Ma ho come l’impressione che sia in atto la semplificazione che fa vedere avversari politici in tutte le persone sgradite. Temo inoltre che si sia ripetuta la ricorrente confusione tra l’Oasi e la rimanente spiaggia di Capocotta esterna all’area autorizzata e presidiata, dove più verosimilmente sarà accaduto il riferito episodio di linciaggio (all’interno dell’Oasi non vige propriamente lo stesso clima da far west).
|
| UomoDifficile |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:15:58 | robi nood ha scritto: (chiedete al marocchino di origini filippine che l'altro giorno è stato cacciato a calci, schiaffi, sprangate e manganellate)
|
No nè sprangate nè manganellate. Calci e schiaffi sì, li ho visti. Il tipo era seduto, quasi completamente vestito, di fronte a una ragazza sola e aveva una mano nelle mutande. La ragazza se n'è andata subito dopo, molto infastidita.
La cosa interessante è che il "giustiziere" si è giustificato dicendo: "Come diceva Mao: Colpirne uno per educarne cento !!!". E la citazione è, ahimè, esatta. |