| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| elisa421 |
Inserito il - 06/06/2010 : 12:16:43 La mia amica non ci crede che a Cap D'Agde si è liberi di girare nude di sera e di notte ovunque, anche per i negozi e ristoranti. Qualcuno lo può confermare? Grazie. Ciao da Elisa |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| siman |
Inserito il - 24/02/2012 : 19:48:25 | lucrezio2009 ha scritto:
| siman ha scritto: Molti francesi hanno acquistato la seconda casa là e perciò è, come detto prima, da immaginare in inverno, come le nostre località turistiche marinare: più frequentate nei fine settimana e semi deserte o con soli pensionati durante i giorni feriali.
|
grazie siman. quindi non rimane completamente deserto, nè privo del servizio di sicurezza. vero?
|
Penso proprio di no, l'entrata del villaggio è controllata da vigilanza privata in più, all'interno del villaggio naturista c'è una banca e presumibilmente, famiglie di commercianti che ci abitano stabilmente, perciò polizia municipale e securitè credo controllino sempre. No, non credo proprio diventi un villaggio fantasma in inverno. |
| lucrezio2009 |
Inserito il - 20/02/2012 : 12:18:18 | siman ha scritto: Molti francesi hanno acquistato la seconda casa là e perciò è, come detto prima, da immaginare in inverno, come le nostre località turistiche marinare: più frequentate nei fine settimana e semi deserte o con soli pensionati durante i giorni feriali.
|
grazie siman. quindi non rimane completamente deserto, nè privo del servizio di sicurezza. vero?
|
| siman |
Inserito il - 19/02/2012 : 15:09:30 Cap d'agde è un piccolo villaggio sul mare come tante località turistiche marine in tutto il mondo. Ovviamente il maggior afflusso è durante il periodo caldo dell'anno come ovunque. Molti negozi chiudono da metà settembre fino a Pasqua; altri locali, aprono solo nei fine settimana. Molti francesi hanno acquistato la seconda casa là e perciò è, come detto prima, da immaginare in inverno, come le nostre località turistiche marinare: più frequentate nei fine settimana e semi deserte o con soli pensionati durante i giorni feriali. |
| lucrezio2009 |
Inserito il - 18/02/2012 : 17:42:23 Ci piacerebbe sapere se Cap D'Agde durante l'inverno è completamente deserto, o ci sono dei residenti fissi?
Lucrezio2009 |
| boy71 |
Inserito il - 18/01/2012 : 22:01:41 | Andrea vi ha scritto:
| boy71 ha scritto:
ciao fravale, mi sai dare qualche info in più sull'Origan village, magari riguardo alle escursioni di trekking? sono ben intenzionato ad andarci la prossima estate. Grazie, anche a tutti coloro che vorranno darmi delle info a riguardo
|
mi pare che fravale abbia detto quasi tutto,però siccome non ama le piscine non ti ha detto che la piscina è riscaldata per cui al mattino può succedere che paradossalmente fuori sia freschino,ma l'acqua è calda;il sentiero all'interno del dominio sarebbe bellissimo però è esposto al sole e costeggia una parete di roccia bianca per cui se vuoi farlo devi partire entro le sette o ti sciogli;nonostante siano alpi per modo di dire(non si supera i 1000 1200m) ci sono escursioni bellissime da fare nelle gole dei torrenti,perchè in quella zona le roccie sono di granito per cui non è come le dolomiti che la roccia si sgretola,lì sono tutti blocchi squadrati come se l'erosione fosse fatta artificialmente; ps se si va da soli è obbligatoria la tessera inf
|
Grazie Andrea per le info |
| massimo |
Inserito il - 17/01/2012 : 20:35:11 | jarod73 ha scritto:
Pensavo, ma perchè invece di migrare sempre all'estero, non ci diamo come obiettivo di quest'anno di colonizzare e praticare luoghi nuovi o meno in Italia, sia per far veder quanti siamo e potremmo essere d'aiuto all'economia ed il turismo del nostro paese, ma per mancanza di norme, leggi e altro spendiamo i nostri soldini all' estero?Ovviamente con l'appoggio e meglio il contributo di tutte, ma proprio tutte le associazioni. Siamo in tempo, il caldo ha ancora da venire.
|
Sarebbe un ottima idea,se fosse possibile.Peccato che la mentalità esistente in Italia penso non lo permetterà mai.Certo che il fatturato che fà il quartiere naturista di Cap fra maggio ed ottobre,credo che in Italia bisogni sommare quello di mezza costiera romagnola....(ovviamente è una battuta ) |
| fox79 |
Inserito il - 17/01/2012 : 19:12:20 mario rm o vai in aereo a monpellier o in treno penso che riesci ad arrivare diretto a agde o cap d'agde
comunque tieni di riferimento monpellier che è la citta vicina piu grande che cè |
| fox79 |
Inserito il - 17/01/2012 : 19:09:20 ciao....io vado a cap d'agde da quando ho 8 anni..........e un posto cosi non lo trovi in tutto il mondo
negli ultimi anni cè troppa gente che viene a cercare sesso,pero se si vuole fare naturismo in santa pace è ancora il posto migliore.......lo consiglio a tutti |
| Andrea vi |
Inserito il - 17/01/2012 : 17:17:52 | boy71 ha scritto:
ciao fravale, mi sai dare qualche info in più sull'Origan village, magari riguardo alle escursioni di trekking? sono ben intenzionato ad andarci la prossima estate. Grazie, anche a tutti coloro che vorranno darmi delle info a riguardo
|
mi pare che fravale abbia detto quasi tutto,però siccome non ama le piscine non ti ha detto che la piscina è riscaldata per cui al mattino può succedere che paradossalmente fuori sia freschino,ma l'acqua è calda;il sentiero all'interno del dominio sarebbe bellissimo però è esposto al sole e costeggia una parete di roccia bianca per cui se vuoi farlo devi partire entro le sette o ti sciogli;nonostante siano alpi per modo di dire(non si supera i 1000 1200m) ci sono escursioni bellissime da fare nelle gole dei torrenti,perchè in quella zona le roccie sono di granito per cui non è come le dolomiti che la roccia si sgretola,lì sono tutti blocchi squadrati come se l'erosione fosse fatta artificialmente; ps se si va da soli è obbligatoria la tessera inf |
| jarod73 |
Inserito il - 17/01/2012 : 17:14:06 Pensavo, ma perchè invece di migrare sempre all'estero, non ci diamo come obiettivo di quest'anno di colonizzare e praticare luoghi nuovi o meno in Italia, sia per far veder quanti siamo e potremmo essere d'aiuto all'economia ed il turismo del nostro paese, ma per mancanza di norme, leggi e altro spendiamo i nostri soldini all' estero?Ovviamente con l'appoggio e meglio il contributo di tutte, ma proprio tutte le associazioni. Siamo in tempo, il caldo ha ancora da venire. |
| cpromana |
Inserito il - 17/01/2012 : 15:34:54 Anche noi partiamo da Roma, e se prima facevamo tappa a Nizza o Cannes, l'anno scorso abbiamo fatto tutta una tirata di notte e ci siamo trovati bene.... certo è un po' lunga, ma con caffè vari e determinazione ce la si può fare :) Quando arrivi butti i vestiti per il giorno, anche se la sera rinfresca parecchio e vestirsi diventa quasi obbligatorio. |
| massimo |
Inserito il - 16/01/2012 : 17:56:28 Per la nostra esperienza (con questo sarà l'8° anno) e facilmente sarà per il periodo che andiamo di solito,a Cap si può si girare nudi a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo,ci mancherebbe altro,però abbiamo visto ben poca gente farlo veramente di notte...Noi quest'anno andremo come sempre per il mio compleanno dal 18 maggio al 6 giugno,se qualcheduno si trovasse in loco,il 1° giugno offro da bere.... |
| manilente |
Inserito il - 09/01/2012 : 22:50:33 Ciao a tutti. Questa estate vogliamo andare a cap siccome 900 km sono troppi in un sol colpo volevamo fermarci a nizza per spezzare il viaggio. Qualcuno di voi sa indicarci qualche posto tipo b&b dove pernottare?grazie. |
| fravale |
Inserito il - 06/01/2012 : 11:18:47 | boy71 ha scritto:
| fravale ha scritto:
in francia ci sono oltre 200 campeggi naturisti, c'è l'imbarazzo della scelta, noi quest'estate siamo stati al camping origan dove si può stare nudi sempre anche se, essendo in collina, la notte e la mattina presto faceva piuttosto fresco. pochissimi italiani, zona naturista lungo il fiume bellissima, piscine, campo da tennis, possibilità di partecipare ad una giornata in barca a vela in costa azzurra. assolutamente straconsigliato.
|
|
dall'interno del camping parte un sentiero naturista che porta a 1000 mt. di quota, dicono che sia molto bello, noi abbiamo evitato perchè di giorno faceva piuttosto caldo. anche il percorso per raggiungere il fiume è molto suggestivo, ci andavamo ogni giorno perchè non amiamo le piscine. certo l'acqua è veramente fredda ma bellissima. non abbiamo sentito assolutamente la mancanza del mare. abbiamo fatto una crociera naturista in barca a vela che si prenota direttamente nel villaggio, è stata spettacolare, se la farai ricordati di munirti di moooolta crema solare. nei dintorni se hai la macchina puoi fare belle escursioni, da non mancare assolutamente la salita ad entrevaux, ma solo se sei un buon camminatore. concludo dicendoti che se vieni dal piemonte hai la possibilità di fare la strada asfaltata più alta d'europa, il col de la bonette (2802 mt.). |
| boy71 |
Inserito il - 06/01/2012 : 02:11:03 Per Mario_RM: concordo che l'auto sia il mezzo migliore anche partendo da Roma o provincia, sicuramente lo è nel mio caso partendo dal Piemonte. Cmq considerando che da Roma a Cap d'Agde ci sono circa 1100 km. potresti fare tappa a Chiavari (480 km. da Roma), dove c'è una bella spiaggia e vicino c'è un campeggio non naturista, oppure alloggiando in un B&B, che è più conveniente. Non so se posso postare anche i links, se ti interessa è meglio tramite msg privato. C'è anche un tread a proposito di Chiavari http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7233&whichpage=1.
|
| boy71 |
Inserito il - 06/01/2012 : 01:58:22 | fravale ha scritto:
in francia ci sono oltre 200 campeggi naturisti, c'è l'imbarazzo della scelta, noi quest'estate siamo stati al camping origan dove si può stare nudi sempre anche se, essendo in collina, la notte e la mattina presto faceva piuttosto fresco. pochissimi italiani, zona naturista lungo il fiume bellissima, piscine, campo da tennis, possibilità di partecipare ad una giornata in barca a vela in costa azzurra. assolutamente straconsigliato.
|
ciao fravale, mi sai dare qualche info in più sull'Origan village, magari riguardo alle escursioni di trekking? sono ben intenzionato ad andarci la prossima estate. Grazie, anche a tutti coloro che vorranno darmi delle info a riguardo |
| Mario_RM |
Inserito il - 05/01/2012 : 16:26:46 Grazie mille per i vostri suggerimenti, soprattutto a siman che sembra aver capito alla perfezione la mia domanda effettiva.
Per Nudomark e boy71, ripeto quanto sopra: non ho avuto difficoltà a trovare su Internet le info su quanti e quali luoghi bensì il modo migliore e meno dispendioso per raggiungerli (postavo appunto per conoscere le esperienze di chi c'è già stato).
Per farvi capire meglio, un esempio: sponsorizzo al meglio la spiaggia naturista dicendoti quant'è bella e quali servizi offre (e che magari sta dietro casa tua) e alla fine ... non ti dico come ci si arriva! Non mi pare molto corretto per un turista che non ci è mai stato.
Poi per carità, lo spirito di adattamento non mi manca ma preferisco sempre prendere qualche informazione in più "prima di partire per un lungo viaggio", come dice una famosa canzone della Grandi 
Cmq il mezzo automobile mi pare il più probabile nel mio caso. |
| siman |
Inserito il - 05/01/2012 : 12:08:23 | Mario_RM ha scritto:
Scusate se magari posto qui dove si parla di come stare liberi a Cape D'Adge, ma la funzione del forum "Cerca" non sembra funzionare. Mi sapreste dare un consiglio su come raggiungere Cape D'Adge da Roma? (aereo, treno o nave).
Sembra un posto incantevole e soprattutto quello che fa per me visto che si puo' stare nudi sempre ed ovunque gondendo della massima libertà. Nelle mie precedenti esperienze in Croazia posso dirvi che la sera tutti erano vestitissimi (e non parlo dei locali quali ristoranti eleganti).
Tutti ne parlano strabene ma anche cercando su Internet, sembra il posto che non c'è e nessuno indica il modo migliore per raggiungerla (i costi dei voli sono carissimi e soprattutto non diretti dunque con minimo uno scalo altrove).
Grazie a voi tutti per l'attenzione.
|
L'anno scorso avevo cercato metodi diversi per arrivare a Cap, senza usare l'automobile. L'aeroporto più vicino è a Beziers ma si tratta di un piccolo scalo ed i voli dall'Italia avevano prezzi improponibili (valutandoli dagli aeroporti di Genova e Nizza). L'aeroporto internazionale invece è quello di Montpellier (ma anche su questo è improbabile scovare voli low cost). I treni francesi son carissimi tanto che l'automobile è apparsa l'unica soluzione più economica (100km italiani e 400 km francesi costano, tra gasolio e autostrada, sui 150 euro A/r). Certo che, chi abita distante, deve mettere in preventivo anche un pernottamento durante il viaggio se non vuole accontentarsi della notte in macchina. A tal proposito, se si vuole dormire in auto nel parcheggio di un autogrill, consiglio vivamente di evitare quelli nei dintorni di Nizza e di Marsiglia perchè spesso, mentre si dorme, può capitare che venga infranto il vetro e rubato il bagaglio eventualmente lasciato in vista. In tutto questo, usando l'auto, mettete anche in preventivo che è possibile visitare la Camargue (andando o tornando o usando una giornata qualunque della vacanza) che merita senz'altro di essere visitata, regalando sempre scorci di bellezza inaudita.
Immagine:
 39,19 KB
Immagine:
 24,04 KB
|
| skape1976 |
Inserito il - 05/01/2012 : 09:20:36 ciao sono stato a cap d'adge alcune estati fa' e penso che sia come altri posti nudisti certo che è molto conosciuto in luglio ed agosto troppo pieno di italioti quindi fate 2+2 e capirete ciao e buon nudismo ah preferisco la croazia ciao. |
| fravale |
Inserito il - 05/01/2012 : 09:09:13 in francia ci sono oltre 200 campeggi naturisti, c'è l'imbarazzo della scelta, noi quest'estate siamo stati al camping origan dove si può stare nudi sempre anche se, essendo in collina, la notte e la mattina presto faceva piuttosto fresco. pochissimi italiani, zona naturista lungo il fiume bellissima, piscine, campo da tennis, possibilità di partecipare ad una giornata in barca a vela in costa azzurra. assolutamente straconsigliato. |
| blatore |
Inserito il - 05/01/2012 : 01:56:45 Nei villaggi naturisti in croazia che ho frequentato si sta nudi anche alle 4,45 del mattino. Cosa rarissima. |
| boy71 |
Inserito il - 05/01/2012 : 01:37:02 | Nudomark ha scritto:
Ma non capisco come mai molti facciano fatica a trovare info sui luoghi e campeggi naturisti in Europa...con internet si trova tutto quello che si vuole e all'estero hanno siti splandidi e si prenota direttamente.. Mark
|
concordo, ad esempio questo sito francese mi sembra valido, completo di links al sito ufficiale di ogni struttura esatto, sito facilmente rintracciabile leggendo infonaturismo, o cercando su google, però, dato che non è convenzionato con noi, valgono le regole della non pubblicità diretta......sorry |
| natural1 |
Inserito il - 05/01/2012 : 00:33:49 ma al sud o in campania non ci sono villaggi come questi Cap D'agde Natural1 |
| Nudomark |
Inserito il - 04/01/2012 : 23:03:25 Ma non capisco come mai molti facciano fatica a trovare info sui luoghi e campeggi naturisti in Europa...con internet si trova tutto quello che si vuole e all'estero hanno siti splandidi e si prenota direttamente.. Mark |
| Marcolino |
Inserito il - 04/01/2012 : 22:48:51
..anche se da qualche tempo cerca di prendere "nuove quote di mercato" un po' meno naturiste mandenendo tutta la pubblicita' sulla rivista ufficiale della Fenait . |
| a_fenice |
Inserito il - 04/01/2012 : 22:24:09 mario....abbiamo uno sponsor che è specializzato nel turismo nudista, perchè non contatti lui?
http://www.naturistravel.it/index.php/francia/cap-dagde-francia.html |
| fureant |
Inserito il - 04/01/2012 : 21:28:07 x robinson e Mario: avrete anche ragione ma ciò non aiuta il movimento naturista che ha anche una sua morale! siamo già abbastanza denigrati dai benpensanti che ci giudicano depravati, assatanati di sesso e per le donne di facili costumi e certo cap d'Agde non ci fà una bella pubblicità in questo senso, tra l'altro qualche anno fa ci fu un famoso programma televisivo(le iene) che andò proprio a cap d'Agde per denigrare i naturisti facendo vedere ciò che capitava la notte bacchettandoci per SCAMBISTI!!! e perversi e questo oltre a fare aumentare l'odience(si srive così?) al loro programma scatenò un ulteriore e nuova ondata di polemiche nei confronti dei naturisti che sinceramente non la meritano(perchè non hanno fatto le riprese di giorno con intere famiglie dal nonno al neonato che tranquillamente stavano in spiaggia? mah!) però per colpa di questi individui è anche vero che si crea confusione e,perchè no, motivo evidente di come si comportano certi "naturisti" a discapito della stragrande maggioranza! tutto qui! ciaooElena e Antonio |
| maro58 |
Inserito il - 04/01/2012 : 21:00:50 Ambienti naturisti decenti ci sono anche in italia. Basta andare al campeggio costalunga, tra liguria e piemonte, oppure alle Betulle vicino a Torino. Ci si veste, se vuoi uscire dal campeggio altrimenti giri sempre biotto, salvo di notte dove una maglietta (al costalunga) ci vuole perchè è in collina immerso in un bosco. Certo non c'è il mare. |
| newentry |
Inserito il - 04/01/2012 : 20:33:27 | fureant ha scritto: e succede molto spesso(troppo spesso di incontrare scambisti e gente che fa sesso ad un metro dal tuo naso! la notte c'è gente molto ambigua! ciaooElena e Antonio
|
uhm non me lo aspettavo... ma cerchiamo di essere positivi. Meglio a un metro dal tuo naso che non col tuo naso  |
| newentry |
Inserito il - 04/01/2012 : 20:30:16 è vero si può girare nudi per tutto il villaggio... ma dato che si è nudi di norma la nudità diventa normalità e si passa inosservati. per chi cerca solo un modo di essere più in sintonia con la natura è ok. per chi cerca un po' di attenzione consiglio di girare nudo/a con un paio di piume di struzzo fra i capelli... uhm.. e se si fosse pelati? 
non prendetemi sul serio sono solo un una voce del vento che nulla dà e nulla toglie,ti sfiora e poi se ne va |
|
|