V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
chry e stefy |
Inserito il - 28/06/2010 : 20:51:15 ciao a tutti, siamo una coppia a cui piacerebbe intraprendere il naturalismo. Ci interessano spiagge in Lombardia, possibilmente il più vicino al lago d'iseo. Abbiamo cercato e trovato su internet diversi posti sul lago di Garda ma non abbiamo mai trovato l'indirizzo per potrelo impostare sul navigatore. Chi ci può aiutare? grazie. Ah ma a Manerba del garda nel parco naturale è vietato il nudismo? |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zannabianca |
Inserito il - 18/07/2010 : 00:05:27 in questo periodo la spiaggetta di massaua torre d'isola è in secca quindi momentanemaente non è consigliabilissima per chi arriva da lontano...vi teniamo aggiornati appena l acqua sale... |
jarod73 |
Inserito il - 30/06/2010 : 21:43:33 Ci sono anche le racchette elettrificate, utile anche per l'esercizio sportivo. |
a_fenice |
Inserito il - 30/06/2010 : 20:32:11 io uso solo lo spray della VAPE, mi pare si chiami herba......, colore verde, alla citronella, durata 5 ore se non ci sudi sopra. Me lo metto non lasciando libero nemmeno un pezzetto di pelle, e ho risolto l'annoso problema. Molto meglio di quell'altro più famoso, ma che non dura nulla, ti sporca tutto di farina di mais (mica sono un pesce da friggere), e ti rimane appiccicato addosso che poi devi farti una doccia per liberartene. C'è anche la versione a fazzolettini per bimbi, ma dura meno tempo. |
chry e stefy |
Inserito il - 30/06/2010 : 18:48:59 ottimo, grazie a tutti, ci siete stati d'aiuto. Gentilissimi. Domenica prossima saremo anke noi alla spiaggia Sabbiosa. X le zanzare pensavamo di munirci di insetticida spray in modo da provare ad allontanarle e percorrere quel pezzo di sentiero con addosso la tuta in modo da non esser punti . . . ke ne dite? Qualcuno ha già provato questo stratagemma? |
a_fenice |
Inserito il - 29/06/2010 : 23:41:55 | flipper5 ha scritto:
Io sto in Toscana ma dopo tutte le indicazioni che ho letto potrei arrivarci ad occhi chiusi! In ogni caso mi sembra sia stata inserita una cartina molto chiara nella discussione specifica.
|
appunto. un po di ricerca nel forum e si trovano tutte le info necessarie.
Usare la funzione "cerca".
@per i posti segreti...come dice il Babbo di Manerba, se son segreti....so che ci sono, ma nulla di più.
Cominciate tutti a dar segno di voler dare una mano vera a rifar decollare il nudismo li, che poi c'è chi ve lo dice. Ma sul serio, mettendoci la faccia, non solo la tastiera del pc. |
flipper5 |
Inserito il - 29/06/2010 : 20:04:55 Io sto in Toscana ma dopo tutte le indicazioni che ho letto potrei arrivarci ad occhi chiusi! In ogni caso mi sembra sia stata inserita una cartina molto chiara nella discussione specifica. |
chry e stefy |
Inserito il - 29/06/2010 : 19:28:26 come faccio ad arrivare al Ponte della Becca da Bresia? e al Massaua? Grazieeeee |
Biotto |
Inserito il - 29/06/2010 : 16:28:53 | ricuzz ha scritto:
| Biotto ha scritto:
A me del Ponte della Becca non hanno parlato proprio benissimo...
|
La discussione relativa è un po' vecchia (tutte e tre). Ce la aggiorni, per piacere, con le tue considerazioni?
|
Ho parlato con tre persone che mi han detto di esserci stati. Uno mi ha solo detto che ci va perchè è vicino a casa, ma che ci sono posti (paesaggisticamente) più belli. Gli altri due hanno detto che hanno dovuto assistere a 'scene poco consone ad un ambiente veramente naturista' (eufemismo mio). |
coppiabella |
Inserito il - 29/06/2010 : 16:05:23 | Emanuele Cinelli ha scritto: No, c'è un cartellone grande grande proprio sulla Gardesana subito dopo Garda, il problema è trovare parcheggio, specie se lo si cerca non a pagamento. Dubito, però, che in questa stagione sia possibile stare nudi.
|
Peccato davvero... Non sappiamo proprio dove andare allora!
Grazie comunque! |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 29/06/2010 : 15:19:16 | coppiabella ha scritto:
Vedremo di provare a punta san virgilio! E' complicato trovare il posto?
|
No, c'è un cartellone grande grande proprio sulla Gardesana subito dopo Garda, il problema è trovare parcheggio, specie se lo si cerca non a pagamento. Dubito, però, che in questa stagione sia possibile stare nudi. |
nudistatrentino |
Inserito il - 29/06/2010 : 15:17:56 ciao ragazzi io vi consiglio il fiume leno sopra rovereto ho conosciuto gente qua di verona e altri posti che sono rimasti affascinati dalla descrizione del posto poi sono venuti e ogni domenica sono a prendere il sole il posto è incantevole nn ci sono problemi tipo carabinieri o altro dico solo che è magnifico sembra di stare in un oasi lo consiglio a tuttla la comunità ciao da azz |
coppiabella |
Inserito il - 29/06/2010 : 15:13:10 Vedremo di provare a punta san virgilio! E' complicato trovare il posto? |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 29/06/2010 : 14:53:22 | chry e stefy ha scritto:
a_fenice, potresti dirci quali sono i 3 posti sul garda? siamo molto curiosi di venire a scoprirli presto.
|
Se sono "segreti" come fa a dirvi quali sono?   
Allora, questi sono noti e tutti più o meno problematici, quantomeno a luglio e agosto:
- canneto di Desenzano - Punta di San Sivino (Manerba) - Rocca di Manerba - Spiaggia Forbisicle (Tremosine), molto meno problematico per il nudismo ma assai problematico per il parcheggio, quei pochi che ci sono vengono riempiti al venerdì dai surfisti e restano occupati fino al lunedì - Navene (Malcesine) - Punta di San Vigilio (Garda)
i mie altri segreti, uno non è propriamente segreto ma ci vanno in pochissimi anche perchè con il lago alto non c'è posto per sdraiarsi, li dico solo a chi vuole impegnarsi per far riconoscere ufficialmente il nudismo ai comuni del Garda   |
ricuzz |
Inserito il - 29/06/2010 : 14:23:54 | chry e stefy ha scritto:
Andremo a vedere il Ponte della becca allora e massaua torre d'isola,
|
[modalità SPAM on] Per Massaua, leggete nell'apposito topic, la mia precisissima descrizione! Ricuzz: il massimo, per le descrizioni. [modalità SPAM off]
 |
coppiabella |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:41:37 | chry e stefy ha scritto:
a_fenice, potresti dirci quali sono i 3 posti sul garda? siamo molto curiosi di venire a scoprirli presto.
|
Fino a sabato 3 luglio saremo sul lago di garda anche noi, quindi ci uniamo alla richiesta! |
chry e stefy |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:15:20 a_fenice, potresti dirci quali sono i 3 posti sul garda? siamo molto curiosi di venire a scoprirli presto. |
chry e stefy |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:06:20 grazie a tutti x le delucidazione apportate, ci ha fatto estremamente piacere. Andremo a vedere il Ponte della becca allora e massaua torre d'isola, ma ci puoi dare l'indirizzo? Essendo del lago d'iseo non conosciamo x niente quelle zone e rischieremmo di perderci e non poter passare una bella giornata all'aria aperta. Anche x quanto riguarda il lago d'Endine, siamo gia' stati ma senza trovare il posto, abbiamo girato parecchio ma niente. Servirebbere informazioni su itinerari dettagliati se possibile. Grazie . . . a presto |
ricuzz |
Inserito il - 29/06/2010 : 09:28:36 | Biotto ha scritto:
A me del Ponte della Becca non hanno parlato proprio benissimo...
|
La discussione relativa è un po' vecchia (tutte e tre). Ce la aggiorni, per piacere, con le tue considerazioni? |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 29/06/2010 : 06:47:59 Precisiamo ... il nudismo alla Rocca non è stato vietato per il "troppo sesso all'aperto", quella è stata la famosa ciliegina sulla torta (per altro parlare di "troppo" è anche esagerato), la motivazione vera l'ha data il Sindaco stesso dicendo che "per la Rocca abbiamo dei progetti precisi e in questi il nudismo non rientra". Ovviamente questo da solo non poteva giustificare un'Ordinanza del Sindaco, quindi ci hanno attaccato il discorso delle lamentele, ma attenzione, la maggior parte di queste era riferita a un bel gruppetto di vecchietti (senza offesa, visto che molti di questi avevano la mia età) che s'era preso la bella abitudine, chiaramente per esibizionismo, di piazzarsi in totale nudità lungo i sentieri principali del Parco sull'Altopiano (invece che restarsene sotto sulla spiaggia).
Comunque al momento la situazione sembra in spontanea risoluzione e c'è una certa ripresa di attività anche alla Rocca, senza fastidi ne in un senso (forze dell'Ordine) ne nell'altro (guardoni, boscaioli e altro). Attenzione, però, l'Ordinanza di fatto non scade mai (essendo del Sindaco e non della Giunta) e l'attuale Sindaco (che è diverso da quello che l'ha emessa) ha dato prova di volerla tenere in considerazione, sebbene alle mie esplicite richieste di chiarimenti e di autorizzazione per il Raduno non abbia mai risposto e, nel contempo, pur sapendo della nostra presenza non abbia mandato nessuno a darci fastidio in occasione del Raduno fatto alla Rocca ai primi di giugno.
Lago d'Iseo c'è qualche isolato tentativo, ma la zona è molto antropizzata, i luoghi non direttamente visibili dalla strada costiera o dalle abitazioni sono molto pochi. Nei pressi c'è una spiaggia descritta in vari siti come nudista al Lago d'Endine, ricordo che se n'era parlato anche qua tempo addietro. |
Biotto |
Inserito il - 29/06/2010 : 00:50:31 A me del Ponte della Becca non hanno parlato proprio benissimo... |
zannabianca |
Inserito il - 28/06/2010 : 22:50:20 ciao,noi siamo di zona pavia e vi consigliamo il ponte della becca sulla provinciale per broni oppure la piu tranquilla spiaggia di massaua torre d'isola entrambe sono quasi deserte in settimana ma popolate nei wekend e festivi |
a_fenice |
Inserito il - 28/06/2010 : 22:14:46 scusate se faccio un attimo il professore, ma ve lo dico con simpatia, perchè sappiate correggervi....
l'argomento di cui tratta il sito è il nudismo/naturismo. Il naturalismo è un'altra cosa, seppur sempre collegato alla natura. Credo voi, nella vostra domanda, ovviamente vogliate intendere "intraprendere" e "conoscere luoghi" nudisti/naturisti.
Cercate su LUOGHI E STRUTTURE, c'è tutto un elenco di luoghi nudisti, più o meno recenti. Cercate sulla home del sito, dove ci sono anche li tutta una serie di luoghi. Di sicuro trovate qualcosa che stia vicino a casa vostra.
Sul Garda ci son rimaste due o tre posti "segreti" dove ancora si riesce a star nudi, ma non a Manerba, dove ormai è qualche anno che c'è un divieto alla pratica del naturismo dettato dal troppo sesso all'aperto che si era li sviluppato. In merito, ci sono anche diverse inziative per tentare di riaprire la situazione, ma sembra che tutti gli abitanti della zona le ignorino di sana pianta. Tutti si interessano al garda, ma nessuno è disposto a darsi da fare per riaprire le spiagge. (anche di questo troverete i topic relativi) |
coppiabella |
Inserito il - 28/06/2010 : 21:40:28 Noi abbiamo già fatto la stessa richiesta e ci hanno detto che a manerba del garda è vietato... Per il lago d'iseo non sappiamo nulla... |