Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 In quale posto svernereste ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bobby Inserito il - 09/01/2011 : 12:06:41
Ciao a tutti, quest'anno gli acciacchi influenzali e respiratori si sono fatti sentire in anticipo e immancabilmente la mente spazia sull'idea di trascorrere l'inverno, una volta in pensione (tra 7 anni) in qualche luogo remoto del Sud Europa. La domanda è: quali problemi pratici ci sarebbero a prendere in affitto per 3-6 mesi una casa per esempio in Grecia, a Cipro, alle Canarie o nel sud della Spagna ? Chi ha esperienze di questo genere ?
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
victorset Inserito il - 16/01/2011 : 13:00:33
Concordo per svernare alle Canarie, in particolare Fuerteventura. Se anche c'è vento basta scegliere il posto giusto; ricordo che in Costa Calma il vento era molto forte solo nella spiaggia aperta di Risco del Paso-Los Verdes. Andando in direzione di Morro Jable si trovan posti come Sotavento, Barlovento, ecc dove il vento non da fastidio.
juniperus Inserito il - 16/01/2011 : 09:40:46
ConteMax ha scritto:

Senza allontanarsi tanto, credo che anche la scilia sarebbe stupenda, per clima, paesaggi, gente. Qualche problema col naturismo in più rispetto alle Canarie....ma a parte questo, nulla da invidiare. In questi giorni, mentre noi toglievamo il ghiaccio dal parabrezza al mattino, li c'erano 20°.......sgrunt! (e ci si può andare anche in treno o in macchina)

Alle Canarie nessun problema con il naturismo..e manca pure la Salerno Reggio Calabria....
ConteMax Inserito il - 12/01/2011 : 08:03:46
Senza allontanarsi tanto, credo che anche la scilia sarebbe stupenda, per clima, paesaggi, gente. Qualche problema col naturismo in più rispetto alle Canarie....ma a parte questo, nulla da invidiare. In questi giorni, mentre noi toglievamo il ghiaccio dal parabrezza al mattino, li c'erano 20°.......sgrunt! (e ci si può andare anche in treno o in macchina)
bobby Inserito il - 11/01/2011 : 22:21:22
Grazie 1000 a tutti Voi.
Da italiano non è bello scrivere questo, ma quando dopo tanti anni di lavoro speravamo di poter avere una tranquillità economica e non l'abbiamo, viene veramente da dire "Addio Italia" e rifugiarsi almeno per l'inverno, dove la vita al caldo, ti fa almeno risparmiare il riscaldamento e le medicine per la tosse.
Cari saluti a tutti:

Bobby.
juniperus Inserito il - 11/01/2011 : 22:04:40
sassineri ha scritto:

Io sono dell'idea che d'estate si deve stare al caldo e d'inverno al freddo. E' il nostro ritmo biologico che ce lo chiede.
Quindi me ne sto bene in Italia in tutte le stagioni.

Ciao ciao

Noi te la lasciamo tutta l'Italia
juniperus Inserito il - 11/01/2011 : 19:02:38
Queensland...Australia....nessun dubbio..e c'accordo anche per Le Canarie..clima magnifico
elcholo_ Inserito il - 11/01/2011 : 18:05:09
sono stato alle Canarie d'estate,a Tenerife e Lanzarote... ricordo che non era molto caldo e la guida diceva che anche d'inverno non fa mai molto freddo... a parte che i posti sono meravigliosi, per un freddoloso come me sarebbe l'ideale.. chissà forse quando vado in pensione mi trasferirò laggiù..
Rombaus Inserito il - 11/01/2011 : 17:33:55
infatti...
per esempio un pochettino meno di umidità non guasterebbe...
itaindo Inserito il - 11/01/2011 : 14:21:37
Ne riparliamo fra una quindicina d'anni...
sassineri Inserito il - 11/01/2011 : 12:36:34
Io sono dell'idea che d'estate si deve stare al caldo e d'inverno al freddo. E' il nostro ritmo biologico che ce lo chiede.
Quindi me ne sto bene in Italia in tutte le stagioni.

Ciao ciao
cri Inserito il - 11/01/2011 : 10:40:43
io a fuerte ci vivo da quasi due anni e sì c'è vento ma non sempre...l'anno scorso hanno dovuto rimandare i campionati mondiali di surf per mancanza di vento.
La zona più ventosa dell'isola è Costa Calma che a parte il nome di calmo non ha niente. Di media da dicembre a marzo la temperatura di giorno è sui 25/28 gradi (ho visto anche 32 gradi a Natale quest'anno)alla sera c'è un'escursione termica si aggira intorno ai 15/18 gradi.
da Aprile le temperature cambiano..si alzano fino ad avere ad Agosto anche 45 gradi ventilati (non ventosi).
Insomma qui di persone che vengono a svernare ce ne sono parecchie.
Tenerife è più soggetta a pioggie come Gran canaria e La Palma.
un ciao da fuerte
Rombaus Inserito il - 11/01/2011 : 09:22:35
ho una coppia di amici "anziani" che ha comprato casa e sverna da parecchi anni a tenerife, a detta loro (ma ci credo ad occhi chiusi) è un altro mondo...
papero77 Inserito il - 11/01/2011 : 08:06:21
E' vero che fuerteventura significa vento forte ed è conosciuta come l'isola dei surfisti per questa sua particolarità, io ci sono stato a febbraio in zona bahia calma, in spiaggia si stava tranquilli dalle nove di mattina sino al tramonto senza troppi problemi temperatura gradevole e leggera brezza, tenerife isola li vicino che gode dello stesso clima mi dicono molto bella ma anche li ci arrivi praticamente solo in aereo
ConteMax Inserito il - 11/01/2011 : 07:51:14

Fine OT

a_fenice Inserito il - 10/01/2011 : 22:38:42
alessandro40 ha scritto:

Io svernerei qui.... o svenirei ....

Immagine:

5,69 KB
controllato lu pilu?
alessandro40 Inserito il - 10/01/2011 : 21:00:31
Io svernerei qui.... o svenirei ....

Immagine:

5,69 KB
ConteMax Inserito il - 10/01/2011 : 19:11:39
Il mio sogno da qualche tempo è proprio per le Canarie. Voli Low cost, territorio Spagnolo e quindi nell'ambito europeo, prezzi "possibili", clima stupendo e nudismo tranquillo ovunque...

Chissà....conosco già troppa gente che lo sta facendo (7/8 mesi alle Canarie e l'estate in Italia) e nessuno s'è mai pentito....
bmwx6 Inserito il - 10/01/2011 : 18:36:45
abx49 ha scritto:

bmwx6 ha scritto:

abx49 ha scritto:

x bmw il nome dell'isola è Fuerte ...ventura ti dice niente ?

grazie abx,ma lo sapevo da cio' che prende il nome l'isola,pero' anche a formentera è ammesso il naturismo ma non ti si scompigliano i capelli

I capelli no. però.......Form "en" tera : tradotto "cadimento di p.alle"

meglio spettinati
bmwx6 Inserito il - 10/01/2011 : 18:24:29
abx49 ha scritto:

x bmw il nome dell'isola è Fuerte ...ventura ti dice niente ?

grazie abx,ma lo sapevo da cio' che prende il nome l'isola,pero' anche a formentera è ammesso il naturismo ma non ti si scompigliano i capelli
bmwx6 Inserito il - 09/01/2011 : 18:18:32
papero77 ha scritto:

io qualche anno fa sono stato a fuerteventura li la temperatura rimane costante tre i 18 e i 25 gradi anche in inverno e il naturismo è cosentito su tutto il tratto costiero

mi è stato detto che c'è sempre il vento molto forte
bobby Inserito il - 09/01/2011 : 17:48:58
papero77 ha scritto:

io qualche anno fa sono stato a fuerteventura li la temperatura rimane costante tre i 18 e i 25 gradi anche in inverno e il naturismo è cosentito su tutto il tratto costiero

Mi piacerebbe molto ! Peccato ci si possa arrivare in pratica solo con l'aereo.
papero77 Inserito il - 09/01/2011 : 16:51:52
bobby Inserito il - 09/01/2011 : 15:15:25
abx49 ha scritto:

Su Teletext trovi la pubblicità per le Mauritius che con 300 Euri stai in albergo servito e riverito per un mese. Solo che adesso è estate , fa un caldo della miseria e un giorno si e l'altro pure c'è un tornado.

Grazie l'idea mi stuzzica....

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000