| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| bobby |
Inserito il - 09/01/2011 : 12:06:41 Ciao a tutti, quest'anno gli acciacchi influenzali e respiratori si sono fatti sentire in anticipo e immancabilmente la mente spazia sull'idea di trascorrere l'inverno, una volta in pensione (tra 7 anni) in qualche luogo remoto del Sud Europa. La domanda è: quali problemi pratici ci sarebbero a prendere in affitto per 3-6 mesi una casa per esempio in Grecia, a Cipro, alle Canarie o nel sud della Spagna ? Chi ha esperienze di questo genere ? |
| 23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| victorset |
Inserito il - 16/01/2011 : 13:00:33 Concordo per svernare alle Canarie, in particolare Fuerteventura. Se anche c'è vento basta scegliere il posto giusto; ricordo che in Costa Calma il vento era molto forte solo nella spiaggia aperta di Risco del Paso-Los Verdes. Andando in direzione di Morro Jable si trovan posti come Sotavento, Barlovento, ecc dove il vento non da fastidio. |
| juniperus |
Inserito il - 16/01/2011 : 09:40:46 | ConteMax ha scritto:
Senza allontanarsi tanto, credo che anche la scilia sarebbe stupenda, per clima, paesaggi, gente. Qualche problema col naturismo in più rispetto alle Canarie....ma a parte questo, nulla da invidiare. In questi giorni, mentre noi toglievamo il ghiaccio dal parabrezza al mattino, li c'erano 20°.......sgrunt! (e ci si può andare anche in treno o in macchina)
|
Alle Canarie nessun problema con il naturismo..e manca pure la Salerno Reggio Calabria.... |
| ConteMax |
Inserito il - 12/01/2011 : 08:03:46 Senza allontanarsi tanto, credo che anche la scilia sarebbe stupenda, per clima, paesaggi, gente. Qualche problema col naturismo in più rispetto alle Canarie....ma a parte questo, nulla da invidiare. In questi giorni, mentre noi toglievamo il ghiaccio dal parabrezza al mattino, li c'erano 20°.......sgrunt! (e ci si può andare anche in treno o in macchina) |
| bobby |
Inserito il - 11/01/2011 : 22:21:22 Grazie 1000 a tutti Voi. Da italiano non è bello scrivere questo, ma quando dopo tanti anni di lavoro speravamo di poter avere una tranquillità economica e non l'abbiamo, viene veramente da dire "Addio Italia" e rifugiarsi almeno per l'inverno, dove la vita al caldo, ti fa almeno risparmiare il riscaldamento e le medicine per la tosse. Cari saluti a tutti:
Bobby. |
| juniperus |
Inserito il - 11/01/2011 : 22:04:40 | sassineri ha scritto:
Io sono dell'idea che d'estate si deve stare al caldo e d'inverno al freddo. E' il nostro ritmo biologico che ce lo chiede. Quindi me ne sto bene in Italia in tutte le stagioni.
Ciao ciao
|
Noi te la lasciamo tutta l'Italia |
| juniperus |
Inserito il - 11/01/2011 : 19:02:38 Queensland...Australia....nessun dubbio..e c'accordo anche per Le Canarie..clima magnifico |
| elcholo_ |
Inserito il - 11/01/2011 : 18:05:09 sono stato alle Canarie d'estate,a Tenerife e Lanzarote... ricordo che non era molto caldo e la guida diceva che anche d'inverno non fa mai molto freddo... a parte che i posti sono meravigliosi, per un freddoloso come me sarebbe l'ideale.. chissà forse quando vado in pensione mi trasferirò laggiù.. |
| Rombaus |
Inserito il - 11/01/2011 : 17:33:55 infatti... per esempio un pochettino meno di umidità non guasterebbe... |
| itaindo |
Inserito il - 11/01/2011 : 14:21:37 Ne riparliamo fra una quindicina d'anni... |
| sassineri |
Inserito il - 11/01/2011 : 12:36:34 Io sono dell'idea che d'estate si deve stare al caldo e d'inverno al freddo. E' il nostro ritmo biologico che ce lo chiede. Quindi me ne sto bene in Italia in tutte le stagioni.
Ciao ciao |
| cri |
Inserito il - 11/01/2011 : 10:40:43 io a fuerte ci vivo da quasi due anni e sì c'è vento ma non sempre...l'anno scorso hanno dovuto rimandare i campionati mondiali di surf per mancanza di vento. La zona più ventosa dell'isola è Costa Calma che a parte il nome di calmo non ha niente. Di media da dicembre a marzo la temperatura di giorno è sui 25/28 gradi (ho visto anche 32 gradi a Natale quest'anno)alla sera c'è un'escursione termica si aggira intorno ai 15/18 gradi. da Aprile le temperature cambiano..si alzano fino ad avere ad Agosto anche 45 gradi ventilati (non ventosi). Insomma qui di persone che vengono a svernare ce ne sono parecchie. Tenerife è più soggetta a pioggie come Gran canaria e La Palma. un ciao da fuerte |
| Rombaus |
Inserito il - 11/01/2011 : 09:22:35 ho una coppia di amici "anziani" che ha comprato casa e sverna da parecchi anni a tenerife, a detta loro (ma ci credo ad occhi chiusi) è un altro mondo... |
| papero77 |
Inserito il - 11/01/2011 : 08:06:21 E' vero che fuerteventura significa vento forte ed è conosciuta come l'isola dei surfisti per questa sua particolarità, io ci sono stato a febbraio in zona bahia calma, in spiaggia si stava tranquilli dalle nove di mattina sino al tramonto senza troppi problemi temperatura gradevole e leggera brezza, tenerife isola li vicino che gode dello stesso clima mi dicono molto bella ma anche li ci arrivi praticamente solo in aereo |
| ConteMax |
Inserito il - 11/01/2011 : 07:51:14 

Fine OT  
|
| a_fenice |
Inserito il - 10/01/2011 : 22:38:42 | alessandro40 ha scritto:
Io svernerei qui.... o svenirei ....
Immagine:
 5,69 KB
|
controllato lu pilu? |
| alessandro40 |
Inserito il - 10/01/2011 : 21:00:31 Io svernerei qui.... o svenirei ....
Immagine:
 5,69 KB |
| ConteMax |
Inserito il - 10/01/2011 : 19:11:39 Il mio sogno da qualche tempo è proprio per le Canarie. Voli Low cost, territorio Spagnolo e quindi nell'ambito europeo, prezzi "possibili", clima stupendo e nudismo tranquillo ovunque...
Chissà....conosco già troppa gente che lo sta facendo (7/8 mesi alle Canarie e l'estate in Italia) e nessuno s'è mai pentito.... |
| bmwx6 |
Inserito il - 10/01/2011 : 18:36:45 | abx49 ha scritto:
| bmwx6 ha scritto:
| abx49 ha scritto:
x bmw il nome dell'isola è Fuerte ...ventura ti dice niente ?
|
grazie abx,ma lo sapevo da cio' che prende il nome l'isola,pero' anche a formentera è ammesso il naturismo ma non ti si scompigliano i capelli
|
I capelli no. però.......Form "en" tera : tradotto "cadimento di p.alle"
|
meglio spettinati 
|
| bmwx6 |
Inserito il - 10/01/2011 : 18:24:29 | abx49 ha scritto:
x bmw il nome dell'isola è Fuerte ...ventura ti dice niente ?
|
grazie abx,ma lo sapevo da cio' che prende il nome l'isola,pero' anche a formentera è ammesso il naturismo ma non ti si scompigliano i capelli |
| bmwx6 |
Inserito il - 09/01/2011 : 18:18:32 | papero77 ha scritto:
io qualche anno fa sono stato a fuerteventura li la temperatura rimane costante tre i 18 e i 25 gradi anche in inverno e il naturismo è cosentito su tutto il tratto costiero
|
mi è stato detto che c'è sempre il vento molto forte |
| bobby |
Inserito il - 09/01/2011 : 17:48:58 | papero77 ha scritto:
io qualche anno fa sono stato a fuerteventura li la temperatura rimane costante tre i 18 e i 25 gradi anche in inverno e il naturismo è cosentito su tutto il tratto costiero
|
Mi piacerebbe molto ! Peccato ci si possa arrivare in pratica solo con l'aereo. |
| papero77 |
Inserito il - 09/01/2011 : 16:51:52 io qualche anno fa sono stato a fuerteventura li la temperatura rimane costante tre i 18 e i 25 gradi anche in inverno e il naturismo è cosentito su tutto il tratto costiero |
| bobby |
Inserito il - 09/01/2011 : 15:15:25 | abx49 ha scritto:
Su Teletext trovi la pubblicità per le Mauritius che con 300 Euri stai in albergo servito e riverito per un mese. Solo che adesso è estate , fa un caldo della miseria e un giorno si e l'altro pure c'è un tornado.
|
Grazie l'idea mi stuzzica.... |