Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiagge nudiste a Korcula/Orebic CROATIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blanco1 Inserito il - 06/03/2011 : 18:36:55
Qualcuno conosce le spiagge naturiste presenti sull'isola di Korcula o di fronte sulla terraferma nei dintorni di Orebic? Per Giugno vorrei fare un salto lì son la mia dolce metà che però non pratica e che vorrei far pian piano avvicinare al naturismo. Lei mi ha detto che all'estero sarebbe più semplice per lei spogliarsi...non chiedetemi perchè ma già questo per me è un buon inizio. Cerco quindi info su quella zona, visto che ho un appoggio, e magari su come raggiungere le spiagge. s qualcuno conosce la zona aspetto informazioni. Grazie, Fab.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
quagliozzi Inserito il - 23/01/2012 : 17:05:13
Ci sono stato circa un quarto di secolo fa e posti dove praticare se ne trovavano ovunque. Avevo un'appartamento in un porticciolo dalle parti di Lumbarda (ho guardato la cartina, sennò non mi sarei mai ricordato il nome...) e vedevo quelli che stazionavano con le barche davanti al porto che giravano tranquillamente nudi per la barca.
Bel posto. Certo che arrivarci con la Y10 con le strade che c'erano a quei tempi....
cragniuto Inserito il - 23/01/2012 : 16:01:13
io sono stato a Korcula bellissima e Badja stupenda ma purtroppo ancora non praticavo
blanco1 Inserito il - 17/03/2011 : 00:07:29
quasi quasi un salto sull'isola di Badja lo si fa di sicuro!!!visto che anche lì c'è una bella spiaggia FKK facciamo un tuffo anche da lì.
bobby Inserito il - 14/03/2011 : 20:26:56
Ah si si, quasi ovunque è bellissimo, talvolta le spiagge sono segnalate con cartelli FKK ma non sempre.

questa qua sotto è l'isola di Badja di fronte al paese di Korcula che è una cittadina adorabile oltre che di forte interesse storico e paesaggistico.. Merita una visita veramente anche se dista da Milano un migliaio di Km.

Immagine:

49,16 KB

Immagine:

168,92 KB
blanco1 Inserito il - 13/03/2011 : 22:44:58
Ciao matteone, ma le spiagge sono segnalate o ci sono posti frequentati da Nudisti e altri da tessili? Grazie.
matteone Inserito il - 13/03/2011 : 21:21:10
Messaggio di blanco1

Qualcuno conosce le spiagge naturiste presenti sull'isola di Korcula

da Korcula con un barchino, ogni giorno, in pochi minuti andavamo sull'isoletta "Badja", con splendida spiaggia FKK!
blanco1 Inserito il - 13/03/2011 : 12:49:28
Bhe dalle foto sembrano davvero dei posti tranquilli dove stendersie rilassarsi...prendo volentieri il suggerimento.
bobby Inserito il - 12/03/2011 : 22:08:42
Nella parte settentrionale della penisola di Peljesac (Sabbioncello) presso l'abitato di loviste troverai una scogliera non ufficialmente FKK ma normalmente popolata da nudisti. Ci sono all'inizio due piccole insenature con un po' di ghiaino per attenuare la penetrazione degli scogli nella colonna vertebrale. Si raggiunge proseguendo il lungomare di Loviste in direzione sud sino a che diviene una stradina. se arrivi di buon ora trovi parcheggio comodo.
Vedi foto qua sotto:

Immagine:

76,6 KB

Altra bella spiaggia ghiaiosa nei paraggi è la Spiaggia: Bjela (bianca): si raggiunge, se sei attrezzato per il Treking, tramite un sentiero che si snoda sul promontorio a sud ovest di loviste. Non mi risulta ci siano recinzioni od attraversamenti invalicabili dal momento che normalmente i pochissimi frequentatori di questa spiaggia ci arrivano comodamente, puoi vedere bene il sentiero con GOOGLE Earth. coordinate: 43°00.59 N 017°01.26 E
Si raggiunge benissimo anche noleggiando una barca od 2 Kajaks. Attenzione alle correnti sul promontorio in caso di vento, ed alle secche in prossimità del promontorio stesso, in caso di onde.

Vedi foto qua sotto: MERITA l'impegno per raggiungerla!!!

Bjela punta
Scorri la barra orizzontale per vedere la foto panoramica ed il testo completo.

Immagine:

56,7 KB
blanco1 Inserito il - 09/03/2011 : 23:27:41
Essendo già stato due volte ad Orebic quando ancora non praticavo, ricordo che la spiaggia ad un certo punto diventa naturista. Certo quella è già un buon inizio poi però vorrei trovare altre situazioni che quando ero lì non ho potuto vedere. Penso anche che se il periodo rimarrà giugno, per la vacanzina, sicuramente i turisti saranno i numero inferiore e questo spero mi dia una mano a far sciogliere la mia dolce metà. Comunque Grazie bobby sei stato prezioso. se altri mi daranno consigli ben venga.
bobby Inserito il - 09/03/2011 : 22:30:57
Riguardo ad Orebic dimenticavo di scrivere che non ho individuato la posizione delle spiagge FKK però percorrendo la strada litoranea (Bellisssssima !) ho intravisto qualcuno nudo in vari punti anche dove la strada passa tra i pini nel punto più stretto del canale di Corzula a pochissimi metri dal mare !
per quanto riguarda Zuljana, percorrendo la strada tra Ston ed Orebic devi scendere a Sinistra verso il mare, presso l'abitato di Dubrava. Il paese si chiama proprio Zuljana. La strada che arriva alla spiaggia FKK inizialmente è stretta ma asfaltata sino al campeggio lato S/E

Immagine:

41,25 KB

Immagine:

29,43 KB

poi prosegue sterrata per circa 1 Km a partire dal centro del paese. Se arrivi prima delle 10 la mattina riesci a parcheggiare in alcune piazzole prima che la strada divenga troppo brutta da poter essere percorsa in sicurezza dalle auto non 4x4. magari quest'anno l'asfalteranno ?
Nella prima foto vedi la spiaggia di Zugliana dal bivio per il campeggio dove finisce l'asfalto. nella seconda foto un tratto della costa vicino alla spiaggia FKK .

Immagine:

29,06 KB
Nella foto sottostante altre spiagge NON FKK di Zugljana

Immagine:

31,32 KB

Altre spiagge nudiste le trovi nell'estremità nord della penisola e come ti scrivevo un po' ovunque nei luoghi appartati.

Per altre info chiedete pure !
Ciao Bobby
blanco1 Inserito il - 08/03/2011 : 23:55:28
Quindi se ho capito bene il tragitto partendo da Dubrovnik e salendo verso Orebic passo per Ston e poi mi dirigo verso il paese di Giuliana dove seguo poi le tue indicazioni!!! Ho Giuliana è il nome della spiaggia e il paese ha un'alro nome? Comunque Grazie.Molto interessante
bobby Inserito il - 08/03/2011 : 23:03:05
Al seguente link avevo già scritto qualcosa http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7329

tuttavia visto che l'agomento interessa aggiungo ancora qualcosa.
L'accesso alla spiaggia di Zuljana (si pronuncia: Giugliana)avviene attraversando il paese omonimo e proseguendo verso il promontorio dove si trova anche un piccolo campeggio.

Immagine:

163,85 KB

Non capisco perchè non riesca ad inviare altre foto. Comunque la spiaggia FKK è quella più piccola che si vede nella foto al Link sopra indicato. ATTENZIONE però per arrivarci in auto e poter usufruire quindi del parcheggio vicino, è vivamente consigliata un'auto robusta , meglio se fuoristrada. Nel mese di Agosto il parcheggio, che non a pagamento, potrebbe essere completo. In paese non si trovano facilmente parcheggi ed è consigliabile quindi arrivare per tempo. Sempre nel paese ci sono altri due campeggi uno all'inizio ed uno in mezzo. Dal lato opposto della spiaggia FKK di Zuljana ovvero in direzione Orebic ci sono, lungo la stradina che si dirige verso sud ovest al livello della scogliera, alcune spiaggette di ghiaino, non sempre facilmente accessibili ma frequentate da nudisti.
Per ulteriori informazioni non esitare a chiedere.

Ciao Bobby.

perchè nel nome della foto ci sono simboli grafici (). Il nome foto deve essere solo lettere e o numeri
blanco1 Inserito il - 07/03/2011 : 18:26:49
Grazie bobby, molto volentieri
bobby Inserito il - 06/03/2011 : 20:48:27
Non ho potuto frequentare ancora nei miei viaggi nel sud della Dalmazia le spiagge che citi, pur essendo stato a Korcula; tuttavia ci sono, in ogni posto, degli angoli, delle piccole spiagge e scogliere ove troverai sicuramente altri praticanti, sia locali, sia stranieri. Nelle spiagge e scogliere anche se non dichiarate con la scritta FKK se ti sistemi lontano dalla vista dei tessili e non disturbi nessuno, il nudismo è quasi sempre tollerato.
Se vai dalle parti di Ston, all'inizio della penisola di Peljesac, ti consiglio vivamente la spiaggia sabbiosa (dichiarata FKK) di Žuljana. Se vuoi info particolari e foto non esitare a scrivermi.
Ciao Bobby.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000