V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
papero77 |
Inserito il - 07/03/2011 : 09:08:50 Ciao a tutti quest'estate vorrei passare le ferie di luglio in Corsica, grazie ad un utente del sito credo di aver ormai individuato come meta il villaggio bagheera, oppure (sempre se qualche associazione naturista accetta la mia candidatura) il villaggio u furu, dalle foto viste e dalle info già avute mi sembrano due ottimi posti, u furu non è sul mare ma interessante è il prezzo, bagheera più caro ma direttamente sul mare. Qualcun'altro c'e già stato conferme/smentisce? Ci sono posti nelle vicinanze che consigliate di visitare? Grazie mille a tutti spero in numerose risposte. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CLAUDIO_AT |
Inserito il - 18/09/2013 : 08:40:56 si bellissima La Chiappa siamo stati a metà luglio in tenda per la prima volta e ne siamo rimasti affascinati...ci torneremo appena possibile. Poter restare tutto il giorno nudi, passeggiata di 30/40 minuti rimanendo nudi per raggiungere la bella spiaggia di Tahiti e volendo altri 10/15 minuti per raggiungere l'insenatura successiva credo sia difficilmente fattibile in altri posti. ne approfitto per fare due domande a chi freguenta spesso La Chiappa:
A) ma il mare è sempre tranquillo?? in 10 giorni non abbiamo visto un onda! anche il pomeriggio il mare era sempre calmissimo. Siamo stati fortunati o di solito è proprio così?? b) meteo: tempo stranissimo...tutti i giorni temporale dalle parti di porto vecchio...ma non ha mai piovuto in campeggio e in riva al mare. Ma non piove quasi mai in quel promontorio?? andandoci in tenda siamo ovviamente interessati a quest'aspetto.
Grazie per chi eventualmente mi risponderà |
naturik |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:10:41 La distanza tra il Riva-Bella e la N198 è di circa 3 km. Il Bagheera invece è più vicino alla strada, ma poichè la fermata non è proprio in corrispondenza la distanza dovrebbe essere sui 4 km e più o meno la stessa o poco più per arrivare dove ci sono i villaggi Corsicana, Costa Natura ed il campeggio Les Eucaliptus.
Noi dal 7 al 11 settembre siamo stati in quest'ultimo, molto spartano, territorio quasi tedesco, ma affacciandosi sulla spiaggia che va da oltra il Bagheera verso nord è possibile passeggiare lungo la riva per 3-4 km senza mai doversi rivestire. Un giorno in gita siamo stati a Porto Vecchio al camping La Chiappa: molto più organizzato, ma dato il periodo anche molto tranquillo. Anche qui abbiamo potuto pranzare al bar senza rivestirci e raggiungere sempre nudi la bellissima Tahiti Plage (30-40 min di sentiero al di fuori del campeggio. |
76forever |
Inserito il - 13/09/2013 : 19:53:44 OK, ti ringrazio! Nel frattempo, comunque, ho appurato che almeno il camping di Riva Bella è comodo anche per chi viaggia in pullman (c'è la fermata omonima, sulla linea Bastia - Porto Vecchio) (Riva Bella si trova a metà strada tra quelle due città)... |
itaindo |
Inserito il - 13/09/2013 : 13:34:09 76,ci sono discussioni piu' aggiornate sui campeggi corsi... Ci sono linee di pullmann ma non tutti i campeggi sono vicinissimi alla fermata:per esempio con il pullmann puoi arrivare a Porto vecchio ma per raggiungere La Chiappa c'e' ancora qualche chilometro da fare (e se non ricordo male pure il Bagheera non e' proprio sulla statale);solitamente nei siti dei campeggi c'e' scritto come arrivarci,se hanno un servizio navetta ecc. |
76forever |
Inserito il - 13/09/2013 : 12:50:10 Sono passati due anni da quando è stato scritto tutto ciò. Ora, CONCRETAMENTE, qualcuno è mai stato in qualcuno di quei campeggi naturisti UFFICIALI della Corsica? E, soprattutto, è possibile raggiungerli anche in pullman? So che l'ipotesi-treno non è praticabile nella Corsica sud-orientale, dato che la linea ferroviaria che collegava Bonifacio con la Corsica centrale e settentrionale fu bombardata e distrutta durante la seconda guerra mondiale, e mai più ricostruita. (Detto per inciso, la stessa cosa accadde alla linea ferroviaria Rimini-San Marino) (Invece, la stupenda ferrovia che si snodava lungo le coste dell'Istria fu smantellata già negli anni '30, ad opera delle autorità italiane) |
DEMIS |
Inserito il - 17/03/2011 : 10:00:02 come scritto nel profilo(del sito)noi e un pò di amici/e andremo a al campeggio LA CHIAPPA,dal 29/07 al 8/08,ki si volesse aggiungere,faccia pure,noi in camper,ma ci sono altri in tenda e qualkeduno in bungalow..visitate il loro sito e comparate i prezzi,poi kissà non ci si trovi là!!!! buon sole,e lasciate i segni del costume a casa |
papero77 |
Inserito il - 16/03/2011 : 20:52:46 Campeggi naturisti in Corica ci sono di quelli che ho avuto informazioni sono: U Furu, Rivabella, Bagheera, La Chiappa e Villata quest'ultimo dovrebbe avere solo la spiaggia naturista. |
bobby |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:12:14 Sono passati 25 anni dalla mia ultima visita in Corsica. Domanda : ci sono campeggi nudisti ?
Ciao a tutti:
Bobby & Sig.ra |
mark66 |
Inserito il - 15/03/2011 : 20:41:09 Sicuramente in Corsica troverai delle bellissime spiagge dove praticare nudismo, un isola da vedere è sopratutto da vivere.    |
naturisti2010 |
Inserito il - 15/03/2011 : 16:51:58 la corsica e bella e sopratutto un vero regno per i naturisti !!!! |