Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 MONTAGNE SCOZZESI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zio54 Inserito il - 22/01/2007 : 23:56:29
Guardate questi amici scozzesi come scalano le loro montagne ( montagne per modo di dire ..... ho scoperto che per loro tutto quello che supera i 900 piedi ? una montagna)
e noi quando riusciremo a fare qualcosa di simile?
ciao a tutte/i
zio

Immagine:

55,44?KB

Immagine:

37,09?KB

Immagine:

46,91?KB

Immagine:

43,29?KB

Immagine:

69,67?KB

Immagine:

265,14?KB

Immagine:

63,96?KB

Immagine:

80,32?KB

Immagine:

107,43?KB

Immagine:

386,43?KB

Immagine:

133,58?KB

Immagine:

208,28?KB

Immagine:

248,16?KB

Immagine:

242,52?KB

Immagine:

95,06?KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
snyper Inserito il - 08/02/2007 : 18:26:48
Salve a tutti.....vorrei inviarvi il link http://retetre.rtsi.ch/podcast/index.php?id=74 per ascoltare l'?ntervista al nostro amico Andrea Grasselli alla Radio Svizzera di lingua italiana, in cui si parla di scalzismo e anche di naturismo.
Buon acsolto
snyper

adam Inserito il - 26/01/2007 : 17:52:41
Be non c? bisogno di andare in scozia per fare quello che hanno fatto gli amici nella foto. Sono stato in Valle d'Aosta anni addietro, esattamente a Champoluc, nella Val d'Ayas, e vi assicuro che li viene naturale mettersi a contatto con la Natura, per dovuto rispetto verso la nostra Madre superiore, proprio come hanno fatto i due amici scozzesi. All'epoca non ero ancora un naturista praticante, ma lo sentivo: e quando una cosa la senti che viene da dentro, non puoi farla restare l?!
(A parte l'aria)
nudistarm Inserito il - 26/01/2007 : 17:13:31
Loro ci sono riusciti perch? sono abituati a quelle temperature e chiss? quantu whisky si erano fatti! Io ci sono stato poco fa e da freddoloso che sono, non mi spoglierei mai anche se la sensazione di libert? li credo sia elevata alla massima potenza.
zio54 Inserito il - 26/01/2007 : 09:23:40
Da qualche parte ho letto che sull'appennino hanno organizzato escursioni naturiste.
qualcuno ha notizie pi? precise?
ciao,
zio
zio54 Inserito il - 24/01/2007 : 11:58:09
ciao Brixia ben tornato,
Karla e Stuart stanno scalando tutte le montagne della scozia.
ci siamo stati anche noi e ti assicuro che l? gente ce n'? poca anzi pochissima.
cmq se guardi vedi che durante il cammino hanno scarponi , zaino ecc ma non i vestiti.
ciao,
zio
enricof1955 Inserito il - 24/01/2007 : 10:23:51
Sarebbe bellissimo fare un'escursione naturista per boschi. nell'Italia centrale qualcuno conosce dei posti particolari ? Io so che c'? un agriturismo naturista. Forse si potrebbe organizzare l
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/01/2007 : 23:50:23
Messaggio inserito da annamario

si potrebbe organizzare. ma di quale localit? si tratta?
? liberamente consentito?
oppure solo perch? il posto ? deserto?

Liberamente consentito?!? In Italia?!? No, no, sono solo localit? montane fuori dai percorsi usuali, quindi deserte, salvo quei pochi che, come me (quando facevo alpinismo), vanno a cercarsi itinerari alternativi per starsene in pace.

Quali sono questi intinerari e dove sono? Spiegazioni dettagliate sarebbero probabilmente difficili da comprendere, mi limito a indicazioni generiche.

1) Gruppo di Brenta - Conca tra Castelletto Inferiore e Castello di Vallesinella - Qui invero la possibilit? di escursionismo naturista ? limitata solo al tratto della conca (1/2 ore di cammino, ma bella anche per soffermarcisi), fino alla sua base si seguono sentieri frequentatissimi (accesso al Rif. Tucket e un pezzo del raccorto con il Rif. Grost?).

2) Alcuni valloncelli nel gruppo dell'Adamello e della Presanella - Alcuni sono in realt? privi di sentiero, si cammina per pascoli o gande; quasi tutti prevedono un tratto necessariamente tessile, ma forse, cartina alla mano, si riesce ad inventare qualcosa quasi interamente naturista. Alcuni esempi: Conca del Listino, Cima Terre Fredde, Alta valle di Braone, Bivacco CAI Macherio, Lago di Bos, Laghetto di Gana, Val Rocchetta.

Certo sussiste sempre la possibilit? d'incontrare qualcuno e sono itinerari non sempre semplici (tracce di sentiero o anche senza del tutto).
zio54 Inserito il - 23/01/2007 : 23:41:02
beh sai trionat, io l'avevo proposto diverso tempo fa' ma non avevo avuto nessuna risposta.
ho sempre pensato limitare il nudismo alle spiagge sia troppo riduttivo.... l'idea di camminare nudi in un bosco , su per una montagna ? per me affascinante.
ciao,
zio
trionat Inserito il - 23/01/2007 : 23:01:55
Grazie zio, nn ci avevo mai pensato. Sarebbe un' esperienza affascinante e perci? da fare. Quasi quasi....
annamario Inserito il - 23/01/2007 : 22:06:59
si potrebbe organizzare. ma di quale localit? si tratta?
? liberamente consentito?
oppure solo perch? il posto ? deserto?
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/01/2007 : 09:42:10
Beh, noto che il posto ? alquanto solitario, sarebbe anche interessante sapere se ? pratica comune e abituale e svolta anche su itinerari e localit? un poco pi? affollate. In ogni caso conosco itinerari e luoghi di montagna poco o nulla frequentati, nei quali si potrebbe anche praticare l'escursionismo naturista.

Se ci sono adesioni si potrebbe organizzare qualcosa.
enricof1955 Inserito il - 23/01/2007 : 09:17:53
Complimenti ! sarebbe interessante sapere che temperatura faceva..

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000