V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
melissa |
Inserito il - 28/04/2011 : 19:51:37 ciao! in vista delle vacanze estive avrei bisogno di qualche info utile circa campeggi naturisti (o strutture simili) in Croazia..
chi sa essermi d'aiuto?  |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bobby |
Inserito il - 04/05/2011 : 22:38:43 | gold286 ha scritto:
Camping "Cikat" nell'isola di Mali Losjini. Si raggiunge dall'istria via auto e non e' troppo distante dall'italia. (c'e' solo una traversata di pochi minuti in traghetto, poca roba davvero) Io non ho soggiornato li' ma ci sono stato per 1 giorno (avevo una casa in zona) con mia moglie. Se vi piacciono la natura, i paesaggi ed il mare direi che e' piu' che ok. Il camping in se e' grande ed e' diviso in due aree nudista-non nudista. Non sono molto esperto di camping ma mi pareva abbastanza pulito. Come strutture aggiuntive non saprei dire perche' non c'ho fatto caso. Di bambini, come in ogni altro posto del mondo, ce ne erano.
Ciao
Alex
|
Si, adesso a Cherso, l'isola da percorrere prima di giungere su Mali Losinj, se non si arriva direttamente con la nave da Rijeka, hanno anche allargato e sistemato le strade che erano molto strette. Ciao bobby e Sig.ra. |
gold286 |
Inserito il - 03/05/2011 : 23:51:51 Camping "Cikat" nell'isola di Mali Losjini. Si raggiunge dall'istria via auto e non e' troppo distante dall'italia. (c'e' solo una traversata di pochi minuti in traghetto, poca roba davvero) Io non ho soggiornato li' ma ci sono stato per 1 giorno (avevo una casa in zona) con mia moglie. Se vi piacciono la natura, i paesaggi ed il mare direi che e' piu' che ok. Il camping in se e' grande ed e' diviso in due aree nudista-non nudista. Non sono molto esperto di camping ma mi pareva abbastanza pulito. Come strutture aggiuntive non saprei dire perche' non c'ho fatto caso. Di bambini, come in ogni altro posto del mondo, ce ne erano.
Ciao
Alex |
melissa |
Inserito il - 03/05/2011 : 22:40:34 grazie bobby per la descrizione di Hvar!! da quanto ho letto qui ed in altri siti.. deve essere stupenda.. ma per noi abbastanza lontana..
Bunkuluka.. direi che è troppo 'selvaggio' per i miei gusti.. 
resteremo in Istria.. così da arrivarci in auto o meglio ancora in modo.. :) da decidere ancora dove di preciso.. |
fiumidia |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:44:00 | Marcolino ha scritto:
Noi andremo al Bunkuluka sull'sola di Krk le due settimane centrali di agosto.. sara' la prima volta li', al ritorno ti sapro' dire se va bene per una coppia con le vostre esigenze.
|
Ah però... vai al Bunculuka.... ma che bella sorpresa...  
@ Melissa, credo che i bimbi siano proprio ovunque in considerazione del fatto che nel periodo estivo non ci sono luoghi o tempi + o - indicati alle famiglie. O meglio, magari la parte trasgressiva di Cap d'Agde lo è. Li credo non dovrebbero essercene molti.
Io il bunculuka lo conosco bene, di bimbi ce ne sono come in tutti gli altri campeggi che ho visitato sino ad ora.
Dalla sua spiaggia hai comunque la possibilità di camminare per ore su scogliere e raggiungere calette deserte dove poter stare in totale nudità.
Ciao ciao |
bobby |
Inserito il - 02/05/2011 : 22:52:32 Stasera vi scrivo un po' dell'isola di Hvar quello che non troverete sulle pubblicazioni cartacee. Hvar (Lesina) è bella perchè non è stata ancora cementificata su larga scala, sia ben chiaro ! Non ha tanto di più rispetto all'Istria. Le uniche differenze sono che le baie dell'istria sono quasi sempre dominate da complessi turistici; che faccia piacere o no deturpano il panorama e riempiono il mare di gente e soprattutto rumorosi ed invadenti motoscafi. Hvar non è così forse perchè è lontana. Le costruzioni sono in linea con la tradizione architettonica (in pietra della Dalmazia)e la cittadina capoluogo Hvar è veramente una Dubrovnik in piccolo. Da sola vale la visita.
Immagine:
 102,15 KB
Sulle isole Pakleni si trovano molti luoghi nudisti, alcuni dichiarati. Si noleggiano barche dal porto di Hvar o ci si fa trasportare dal servizio di motobarche che collegano il porto di Hvar alle varie località delle bellissime isolette.
La parte meridionale dell'isola è collegata a quella Nord tramite due tunnel di cui uno a senso unico comandato da semaforo ma è stretto e buio. Non vale la pena di visitare questa parte dell'isola ottima solo per il buonissimo vino moscato ( a Ivan Dolac) anche se esistono dei luoghi nudisti nei pressi del paesino di Zavala. Splendido il panorama con l'isola di Scevo e Corcula.
La parte migliore dell'isola è quella di Vrboska con il bellissimo fiordo omonimo ed il campeggio FKK "Nudist" a 2 Km da Vrbosca in direzione del promontorio. C'è una pista ciclabile che costeggia la penisola ed unisce il paesino di Vrboska al campeggio (percorribile in bici od in 3/4 d'ora di cammino). Il tutto merita veramente !!! Il Kamp Nudist è di circa 3 ettari è quindi piccolo, ma amatissimo. I bagni sono stati ristrutturati e sono puliti ma unisex. Le spiagge non esistono quasi su tutta l'isola quindi anche nel campeggio, se si eccettua una spiaggetta di ghiaie per 50 persone.
Immagine:
 107,25 KB
L'isolotto che si vede nella foto di fronte al campeggio Nudist è Zecevo ed è FKK di fatto. (molto carina)
Esiste una spiaggia di sabbia degna di questo nome all'inizio del fiordo di Vrboska lato Kamp Nudist ma è affollatissima e tessile ovviamente. Il promontorio è totalmente nudista e vi si accede tramite un sentiero che ne percorre il perimetro.
All'estremità Est dell'isola esiste un campeggio misto Tessile/FKK non ci sono però stato, ma dicono abbia una spiaggia di sabbia. la strada che unisce l'estremità EST ad Jelsa non è stata ancora stata allargata in tutto il suo percorso di 40 Km ed in molti tratti passa un'auto alla volta senza Guard-Rail; la sconsiglio VIVAMENTE soprattutto ai camper.
A Sucuraj sull'estremità EST, si arriva quindi praticamente soltanto con il traghettino da Drvenik (da dove partono anche due traghetti al giorno per Corcula e non Vela Luka).
Sull'isola ci sono una miriade di calette talvolta incantate !!! ma si raggiungono solo in Moutain Bike od in barca. Talune hanno anche piccole strisce di sabbia.
Per altre info chiedemi pure.
Ciao a tutti boby e Sig.ra.
|
Marcolino |
Inserito il - 02/05/2011 : 00:15:41 Noi andremo al Bunkuluka sull'sola di Krk le due settimane centrali di agosto.. sara' la prima volta li', al ritorno ti sapro' dire se va bene per una coppia con le vostre esigenze. |
melissa |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:51:30 | marcopolo56 ha scritto:
Cara Melissa, io sono triestino. Frequento da 30 anni Istria e Dalmazia come molti qua.
Valalta è sempre raccomandabile.
Considera come belle alternative in Istria Coversada, Fontane, Solaris e Ulika (Oliva),ognuno con le sue peculiarità.
Inoltre a Veglia (Krk) ci sono Punat e Bunkuluka.
Un vera chicca e un discorso un po' particolare merita Baldarin a Punta Croce sull'isola di Cherso (Cres) se vi piace quel genere.
Per un commento struttura per struttura meglio chiedere qua o mi scrivere all'indirizzo del profilo. Io sono a disposizione, come gli altri partecipanti al forum.
Ci sono dati e commenti sui post predentemente pubblicati qui nel forum.
Per apprezzare bisogna cambiare un po' mentalità da quella del turismo balneare romagnolo a quello balneare nudista di tipo mitteleuropeo e capire con calma le diverse usanze.
Buone vacanze.
|
grazie per le info! sto spulciando on line i siti delle varie strutture per farmi un'idea di ognuno :) |
melissa |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:42:20 | bobby ha scritto:
Sono appena tornato da Porec ed ho visitato Koversada di Orsera ed il "Istra naturist di Funtana". Stasera non ho molto tempo per scrivere ma nei prossimi giorni, forse domani stesso, mi dilungherò ancora, per parlare di alcune isole bellissime in particolare anche delle tre "perle" l'isola di Hvar Korcula e Mljet nonchè di Pasman dove andrò ancora a Luglio. Ieri e stamattina in Istria abbiamo praticato nudismo sugli scogli con altre coppie ma il vento ha dato molto fastidio nonostante i ripari naturali degli scogli. A domani: Bobby e Sig.ra
|
allora.. in attesa del resoconto :) |
marcopolo56 |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:18:18 Cara Melissa, io sono triestino. Frequento da 30 anni Istria e Dalmazia come molti qua.
Valalta è sempre raccomandabile.
Considera come belle alternative in Istria Coversada, Fontane, Solaris e Ulika (Oliva),ognuno con le sue peculiarità.
Inoltre a Veglia (Krk) ci sono Punat e Bunkuluka.
Un vera chicca e un discorso un po' particolare merita Baldarin a Punta Croce sull'isola di Cherso (Cres) se vi piace quel genere.
Per un commento struttura per struttura meglio chiedere qua o mi scrivere all'indirizzo del profilo. Io sono a disposizione, come gli altri partecipanti al forum.
Ci sono dati e commenti sui post predentemente pubblicati qui nel forum.
Per apprezzare bisogna cambiare un po' mentalità da quella del turismo balneare romagnolo a quello balneare nudista di tipo mitteleuropeo e capire con calma le diverse usanze.
Buone vacanze. |
melissa |
Inserito il - 29/04/2011 : 21:53:02 grazie :) come prezzi siamo in linea con l'Italia? ho visto che il Valalta ha anche strutture tipo mobile-home o mini-appartamentini .. le altre strutture invece solo piazzole per tende?
e dell'isola di Hvar cosa mi dite? |
melissa |
Inserito il - 29/04/2011 : 00:10:22 grazie per la risposta! stavo infatti già guardando i topic aperti su questo argomento.. cercavo consigli ovviamente da chi è già stato lì in zona..
aggiungo un po' di domande varie.. così si può rispondere qui o con MP :) alcune domante forse sono un po' vaghe.. ma non essendo mai stati in zona.. mi piacerebbe avere più info possibili..
le ferie saranno in agosto.. li in Croazia com'è in quel periodo? che gente c'è? noi siamo una coppia.. quindi non bimbi.. c'è un campeggio o una zona preferibile? non che non mi piacciano i bambini.. ma non vorrei trovarmi in mezzo a tante famigliole con prole 
leggevo di questo campeggio/villaggio di Valalta? che genere di struttura è? che tipo di divertimenti ci sono? non ci interessano disco o cose simili..

|
bobby |
Inserito il - 28/04/2011 : 20:08:03 Ciao, se guardi nei miei messaggi ci sono numerosi "post" sulla Croazia. ad esempio questo: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8273 Se però ti interessano informazioni particolari scrivimi pure. Ciao Bobby & Sig.ra. |