Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 milano naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tiamm Inserito il - 09/08/2011 : 00:15:31
so che esistono delle spiagge naturiste lungo i fiumi della lombardia , mi sapete consigliare dove poter andare , premetto che non ho mai fatto naturismo e mi sto avvicinando solo ora a ciò , anche se un po sono intimorito ... ps , ma ce rischio di multe se viene un controllo della polizia ???
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 25/04/2016 : 10:46:59
pan ha scritto:

Sei OT

siman ha scritto:

A si?

pan ha scritto:

Ben venga il nudo sessuale che galoppa! più sex-club e sex-shop apriamo in questo paese puritano e sessuofobo più ridurremo gli arrembaggi in eventuali spiagge naturiste votate al nudo naturista e non al sesso di gruppo. Scopare all'aperto è divertente? Anche in un sex-club hanno giardini e piscine. E fine della storia. Certo, sulle spiagge è tutto gratis... Se poi siamo in grado di evolverci al punto di accettare zone rosse o zone proibite ai minori, ancora meglio.

D'altro canto sappiamo che per scongiurare il sesso i nudisti arrivano a consigliare la morigeratezza del comportamento affettivo tra coppie etero; e specifico etero dato che due gay che si baciano sono oggi un elemento di attrazione culturale ideologica, cioè emancipazione, tolleranza, libertà.

Ma il discorso a monte è che il nudo per il nudo non sembra avere sbocchi causa difficoltà di gestione di locali e siti. Boh, non ne sono certo. Se come a Gela mi si propone una spiaggia improponibile, ci credo. Se mi si propone un ristorante per nudisti, ci credo. Ma se le spiagge libere fossero libere anche in senso naturista, avremmo sicuramente un maggior numero di turisti.

Eppoi, cavolo, come ci sono i club privé ci sono le strutture naturiste private. E da quanto si legge delle direttive e nei regolamenti, nessuno va in quelle strutture per fare sesso in pubblico.

pan ha scritto:

Ho conservato la parte buona. E traduco all'osso: possibile che su una città come Milano e dintorni non ci sia una SPA o un centro naturista che non sia un sex-club???

mi risulta difficile da credere 'sta cosa

Capito. Quindi il tuo non era un O.T. come il mio ma un'arzigogolazione scientifica a tema topic, per parlare di nudismo a Milano...

-passando da locali e siti in generale,
-per poi fare un salto a Gela
-e quindi tornare a razzo (con la "R") sulle spiagge libere milanesi (notoriamente diffuse a Milano e peraltro ambite dai turisti di tutto il mondo),
-parlando di club privè
-mentre si pranza in un ristorante nudista
-senza dimenticarci che in coppia etero non ci si può assolutamente baciare ma se in coppia omosessuale, invece si.

Accidenti a me che non so leggere!

maro58 Inserito il - 25/04/2016 : 10:12:05
pan ha scritto:

Sei OT

siman OT ?
noooooooooooooooooooo
da non crederci
non è possibile e quando mai !
questa è una novità assoluta per il forum !!!
Luzy_pan Inserito il - 25/04/2016 : 09:42:46
siman ha scritto:

A si?

[quote]pan ha scritto:

Ma il discorso a monte è che il nudo per il nudo non sembra avere sbocchi causa difficoltà di gestione di locali e siti. Boh, non ne sono certo. Se come a Gela mi si propone una spiaggia improponibile, ci credo. Se mi si propone un ristorante per nudisti, ci credo. Ma se le spiagge libere fossero libere anche in senso naturista, avremmo sicuramente un maggior numero di turisti.

Eppoi, cavolo, come ci sono i club privé ci sono le strutture naturiste private. E da quanto si legge delle direttive e nei regolamenti, nessuno va in quelle strutture per fare sesso in pubblico.

Ho conservato la parte buona. E traduco all'osso: possibile che su una città come Milano e dintorni non ci sia una SPA o un centro naturista che non sia un sex-club???

mi risulta difficile da credere 'sta cosa
siman Inserito il - 25/04/2016 : 08:47:11

pan ha scritto:

Sei OT

A si?

pan ha scritto:

Ben venga il nudo sessuale che galoppa! più sex-club e sex-shop apriamo in questo paese puritano e sessuofobo più ridurremo gli arrembaggi in eventuali spiagge naturiste votate al nudo naturista e non al sesso di gruppo. Scopare all'aperto è divertente? Anche in un sex-club hanno giardini e piscine. E fine della storia. Certo, sulle spiagge è tutto gratis... Se poi siamo in grado di evolverci al punto di accettare zone rosse o zone proibite ai minori, ancora meglio.

D'altro canto sappiamo che per scongiurare il sesso i nudisti arrivano a consigliare la morigeratezza del comportamento affettivo tra coppie etero; e specifico etero dato che due gay che si baciano sono oggi un elemento di attrazione culturale ideologica, cioè emancipazione, tolleranza, libertà.

Luzy_pan Inserito il - 25/04/2016 : 00:30:30
Sei OT
siman Inserito il - 24/04/2016 : 12:59:41
Mah!
"Italia di qui, Italia di là. All'estero si che sanno fare nudismo!"

Ammetto di non aver molto esperienza di nudismo all'estero e che siamo sempre (con Simo) andati in coppia ma...

1) Ad Helsinki-Finlandia (i finlandesi sono abbastanza emancipati sul "SANO" nudismo secondo voi?) c'è la spiaggia nudista di Seurasaari che è divisa in due parti: solo per uomini e solo per donne.

2) Nel tranquillissimo villaggio di Punta Chiappa in Corsica, nei due soggiorni settimanali trascorsi laggiù, abbiamo sempre ricevuto più o meno velate offerte di...."relax" a 4 (o 5, o 6 ecc) da persone non italiane.

Io credo che in questo forum succeda (magari mi sbaglio nè ) il contrario del famoso detto:
"fare di tutta l'erba un fascio"
e cioè che si sia convinti che i nudisti "esuberanti" esistano solo in Italia così come i singoli vari che orbitano nelle vicinanze.

Io, invece, credo dipenda più dalle personali visioni di vita ed età più che dalla nazionalità.

L'isola du Levant alle Porquerolles è famosa per le feste trasgressive nei vari appartamenti...
tuttavia devo ammettere e convenire che il pomeriggio in cui siamo stati nell'unica spiaggia (fuori alta stagione), c'era una calma e compostezza assoluti e alcun guardone!
C'è da dire però che i pochi nudisti e nudiste erano più simili a balene/cariatidi/ingrugnati/flaccidomelmosi che ad esseri umani. Capite bene che, in certi casi, pure un guardone-smanettone ha il diritto di avere una sua dignità!

E Cap D'Agde?
Non pensiate che TUTTI quelli che vanno nella spiaggia trasgressiva, siano italiani...
...ma non pensate neppure che tutti gli stranieri che stazionano solo e sempre nella normalissima e calmissima spiaggia nudista, alla sera...
...cenino con minestrina e vadano a letto presto (da soli!).

A Maro: la pace dei sensi non l'ho ancora raggiunta...
(ovviamente se ragioniamo solo ed esclusivamente su quella teorica )

maro58 Inserito il - 24/04/2016 : 11:36:11
pan ha scritto:

Prova ad andare al costalunga, dove ogni anno ci passo qualche giorno, e metterti a far sesso di fronte a tutti, se ti va bene, conoscendo di gestori, ti sparano !!!
Ogni cosa al momento e nel posto giusto
pan ha scritto:

D'altro canto sappiamo che per scongiurare il sesso i nudisti arrivano a consigliare la morigeratezza del comportamento affettivo tra coppie etero;

Assolutamente no !
Forse Simam avendo raggiunto la pace dei sensi… io proprio ancora no!
Luzy_pan Inserito il - 24/04/2016 : 00:01:39

a_fenice Inserito il - 23/04/2016 : 20:48:39
Caro capitano, non ho detto che DEVI TAPPARTI il naso e andarci.
Ho detto che c'è chi RIESCE A TAPPARSI il naso, è pur di avere un po di fruizione libera, va, e sta il modo corretto, anche se in mezzo ai lupi.
Vedo che sei un utente fresco, quindi ti sono necessariamente sfuggiti, nel senso che non li hai vissuti, le nostre reprimende e cancellazioni di coloro che entravano pubblicizzando questo o quel club o sauna non " a norma".
Quello che volevo far intendere, non è avallare quei posti, nudisticamente parlando, perché poi se a uno piace ci va son emeriti cavoli suoi, ma non metterei a condannare chi fa questa scelta in maniera ponderata.

@ pan. Sono anni che leggo le stesse cose, molti si lamentano, e se non sbaglio a leggere la mia scrittura, io vedo che ho scritto una constatazione, non una lamentazione.
La realtà dei fatti è quanto di cui sopra. Alcuni imprenditori ci provano ad aprire ai nudisti, ma i nudisti non vanno, o si lagnano dei prezzi anche se abbordabili, o vanno le prime volte poi abbandonano.
Se leggi i report croati degli ultimi 4/5 anni, vedrai che anche campeggi nudisti storici si stanno riconvertendo o limitando spazi.
Il nudista italiano non è un buon affare, e investirci e da matti.
Diverso se uno ha qualcosa che può avere ritorno dal nudista straniero, che invece verrebbe a frotte, ma solo nel periodo marzo ottobre (che non è poco), ma non in modo così incisivo ancora, visto che poi non potrebbe stare nudo da nessuna parte.

All'atto pratico, volente o nolente, solo il nudo sessuale galoppa, e di brutto.
È una constatazione e basta
capitano_72 Inserito il - 23/04/2016 : 19:11:47
Certo che ti spieghi. Io infatti critico la schifezza che c'è!!
Luzy_pan Inserito il - 23/04/2016 : 18:29:17
a_fenice ha scritto:

Averne di posti nudisti allo stile nordico, ma da noi certe cose si sviluppano solo in ambiti più "sessuali", a cominciare dalle semplici spiagge.

Alla fine il problema è sempre lo stesso. Ma veramente non riusciamo a risolverlo, almeno in linea teorica, parlandone in appositi thread?

Mi sembra tutto un gran lamentarsi di quel che non c'è. Che è cosa diversa di muovere una critica a quel che c'è. Non so se mi spiego.
capitano_72 Inserito il - 23/04/2016 : 16:29:03
Scusa Fenice ma un conto sono le SPA nordiche, un conto le SPA con possibilità di stare nudo ma con sfondo sessuale. Le due cose non si parlano. Tappare il naso o no. Nelle prime le persone neanche ti guardano oppure ti fai dei gran discorsi ma malizia zero. Altro che tre o quattro in Trentino...in ogni albergo è così. Questione culturale.
bobby Inserito il - 23/04/2016 : 14:25:40
Polare_77 ha scritto:

In zona Milano c'era Vizzola Ticino zona Malpensa, ma dall'anno scorso hanno messo divieto quindi te la sconsiglio visto che spesso danno multe...
A Turbigo ora non so come sia.. ci andavo anni fa e vorrei tornarci nel prox gg a veder com'è la situazione...

Ragazzi,
da quest'anno le multe sono salatissssssime !!!!
Ciao :
Bobby e Sig.ra
a_fenice Inserito il - 23/04/2016 : 10:45:25
dado73 ha scritto:

Un locale frequentato solo da gay che si fanno "effusioni pesanti a bordo piscina" e che "se ti fai i fatti tuoi non ti tediano più di tanto" direi che non c'entra niente con SPA con regole alla nordica, IMHO.

(mioddio che pena...)
quasi quasi come una normale spiaggia dove non è improbabile trovare una coppia etero che "amoreggia" pesantemente con contorno di pippaioli affamati e in azione.
O come quei centri naturisti, ops, privee, dove il nudo è un obbligo, ma vedi atri tipi di attività.

Questione di scelte, opportunità, e tolleranza.
Se sono a zero uno evita, se stai e non partecipi e te ne tieni discosto … tutto il mondo è paese.

Averne di posti nudisti allo stile nordico, ma da noi certe cose si sviluppano solo in ambiti più "sessuali", a cominciare dalle semplici spiagge.
Ristoranti, SPA, e ritrovi vari, tranne i tre quattro posti Veneto/trentini, non ce ne sono, hanno paura ad aprire per mancanza di clientela, ma se c'è sesso probabile di mezzo, problemi non esistono.
Ripeto, basta fare una scelta. Se sai "tappare il naso", vivi tranquillo ovunque.
Se "il naso è troppo sensibile", basta evitarli.
Ma denigrarli o denigrare chi approfitta perché non ha di meglio? Proprio no!!!!

maro58 Inserito il - 23/04/2016 : 09:58:19
capitano_72 ha scritto:

Grazie Maro. Assolutamente niente contro i gay ma mi troverei non a mio agio in caso di effusioni spinte.
Certo che trovare una normale SPA con principi nordici come ne esistono in Trentino sembra quasi impossibile.

A milano NON esiste nulla del genere eccezion fatta per la piscina ove ANITA organizza d'inverno degli incontri periodici.
dado73 Inserito il - 22/04/2016 : 23:40:41
Un locale frequentato solo da gay che si fanno "effusioni pesanti a bordo piscina" e che "se ti fai i fatti tuoi non ti tediano più di tanto" direi che non c'entra niente con SPA con regole alla nordica, IMHO.

(mioddio che pena...)
capitano_72 Inserito il - 22/04/2016 : 00:07:38
Grazie Maro. Assolutamente niente contro i gay ma mi troverei non a mio agio in caso di effusioni spinte.
Certo che trovare una normale SPA con principi nordici come ne esistono in Trentino sembra quasi impossibile.
maro58 Inserito il - 20/04/2016 : 18:27:05
Una in zona lambrate c'è.
Con anche la piscina.
Io in estate, per la tintarella integrale, qualche volta ci vado.
Attento, è la classica sauna gay.
Se però ti fai i fatti tuoi non ti tediano più di tanto.
Hanno cercato di adescare anche me... se usi un minimo di intelligenza e buon senso non hai problemi.
Se magari può darti fastidio vedere due che fanno effusioni, anche pesanti, al bordo piscina... beh non ci andare o preparati mentalmente.
capitano_72 Inserito il - 19/04/2016 : 23:44:49
Esiste una sauna naturista in zona Linate/Milano est? Intendo una struttura seria. Ho visto su internet che ne esistono alcune che sono anche club privè/scambisti. Non mi interessano. Grazie per chi mi volesse aiutare.
Daspiaggia65 Inserito il - 19/04/2016 : 14:07:53
subito terminato il ponte della becca vai a sinistra se vieni da Milano, poi segui la strada sterrata, puoi trovare le indicazioni cliccando su luoghi dalla home page.
giuka Inserito il - 19/04/2016 : 13:45:41
Ciao chi mi da indicazioni esatte per andare al ponte della becca.grazie
lucrezio2009 Inserito il - 19/04/2016 : 12:09:47
Luogo naturista da sempre, presso il ponte della Becca (PV).
Daspiaggia65 Inserito il - 19/04/2016 : 09:24:11
E allora andiamo in giardino
maro58 Inserito il - 18/04/2016 : 18:31:41
vicino a Milano ?
solo il ticino....
oppure il giardino di casa mia ma..... a prezzi esorbitanti
Daspiaggia65 Inserito il - 18/04/2016 : 15:43:35
Ciao a tutti, se qualcuno è gia stato sul ticino 3 salti mi sa dire com'è la situazione ?
Daspiaggia65 Inserito il - 28/05/2015 : 00:49:27
Ciao a tutti, mi piacerebbe trovare una bella spiaggia vicino Milano, spero di trovare in questo forum un aiuto per andarci insieme. grazie
grigioverde Inserito il - 12/08/2011 : 10:34:54
Luigif ha scritto:

Sempre lungo il Ticino, nella zona di Vigevano, c'è Tre Salti, sono stato solo una volta, ma mi sembra una buona alternativa all'amata Vizzola.

Che io sappia i TRE SALTI sono in zona Turbigo, la zona è tranquilla per fare naturismo ma quando il fiume è basso è una pena, pochissima acqua ed odori sgradevoli.

grigioverde
lupetto Inserito il - 11/08/2011 : 20:40:44
ciao Luigi, sono della zona ma non conosco il posto, dov'è?,com'è?
grazie
Luigif Inserito il - 11/08/2011 : 15:19:55
Sempre lungo il Ticino, nella zona di Vigevano, c'è Tre Salti, sono stato solo una volta, ma mi sembra una buona alternativa all'amata Vizzola.
Polare_77 Inserito il - 09/08/2011 : 17:44:31
In zona Milano c'era Vizzola Ticino zona Malpensa, ma dall'anno scorso hanno messo divieto quindi te la sconsiglio visto che spesso danno multe...
A Turbigo ora non so come sia.. ci andavo anni fa e vorrei tornarci nel prox gg a veder com'è la situazione...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000