Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Gardacqua. obbligatoria la nudità in welness

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alepina Inserito il - 13/09/2011 : 18:53:14
Se ho letto bene, ancora mi fischiano le orecchie...Ma il gardacqua ha divelto quelle odiose barricate che confondevano i veri fruitori della sauna a quelli che ancora con il benessere non avevano le idee chiare. Credo che sia il merito a tutti coloro che hanno lavorato con passione e dovizia...senza far nomi...Colgo l'occasione per ringraziarli tutti. Evvvvvvvaiiiiii!!!!
Nudismo obbligatorio!!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 19/09/2011 : 01:11:56
giusto a metà Blatore. Corretto che come Marco e come sito, siamo ancora offesi di quanto accaduto, e ancora insoddisfatti della mancanza di RIABILITAZIONE PUBBLICA. Per questo ci aspettiamo una mossa dalla direzione, una qualsiasi, che poi diventi pubblica, per poterci riabilitare. Non dimentichiamoci che pubblicamente (blog Salviamogarda, e Corriere del Veneto, non sul volantino parrocchiale) ci han dato dei pervertiti, e la cosa è stata di fatto avallata per mille motivi diversi da colei che invece doveva difenderci, perchè tra l'altro, avrebbe difeso la sua stessa immagine e la sua stessa struttura. Perchè se non ci avete pensato, ha detto in pratica che la sua struttura, di fatto, era diventato per due sere un club privèè con tanto di suo placet.

Ciò non toglie che la struttura meriti, e molto, e che la gente che ci lavora ha battagliato duramente per arrivare a questo risultato, che toglie di torno ogni dubbio sulla leicità di fare la sauna nudi, tanto che l'han resa obbligatoria. Questa è già una mezza vittoria, ora ci manca solo la soddisfazione pesonale di essere inviatati, come minimo, a rifarci un raduno, con un minimo di pubblicità che possa arrivare a quei quattro di cui non facciamo il nome, e al Corriere del veneto, di cui ci aspettiamo un articolo che rovesci la cacca che ci è stata gettata addosso a suo tempo.

E ciò non toglie ancora che TUTTI son liberissimi di andarci a livello personale, anzi vi annunciao che un raduno sarà organizzato anche dall'ANER, deciso appena ieri l'altro col presidente. Ma il sito che è andato in stampa è il nostro, e ritornare senza nulla di definito, sarebbe come fare le pecore. Insomma, facciamo a capirci.

Noi non scriveremo assolutamente nulla contro la struttura, perchè l'errore è stato di una singola persona, non di tutti gli altri, e anche te eri presente, giusto? Non la uccidiamo, non le toglieremo il pane, ma una soddifazione di tipo personale, si cacchio, quella ci spetta. E come vedi non ho nemmeno censurato il topic, nonostante la voglia, perchè credo che siamo più intelligenti e rispettosi, al contrario di xxyy. Non boicotteremo assolutamente un bel nulla.

Detto ciò, andate e divertitevi, sia mai il contrario.
blatore Inserito il - 17/09/2011 : 12:50:51
Mettiamola così . Noi de iNudisti ci sentiamo offesi non tanto come categoria quanto come specifica comunità che è stata specificatamente giudicata. Non ci aspettiamo certo proclami pubblici o inviti specifici sul sito, ma se vogliono devono fare qualcosa di pubblico che ribalti l'immagine distorta di cui  iNudisti sono stati oggetto, loro non i naturisti in generale. A questo si aggiunge Marcolino che si è sobbarcato l'onere dell'organizzazione e del successivo personale volta faccia della direzione. Noi siamo solidali con Marcolino e con il sito e al Gardacqua non ci andiamo e continueremo a scrivere sul nostro forum che quella struttura per noi è off limit e a giudicarla sulla base degli atti e nin delle intenzioni. Vedremo se la struttura  del Gardacqua, della quale scriveremo peste e corna otterrà i risultati sperati in termini di presenza di naturisti che sono gli unici a cui frega di fare la sauna completamente nudi.
Marcolino Inserito il - 16/09/2011 : 23:57:53
Oggi mi sono premurato di fare le mie congratulazioni alla reponsabile dell'area benessere di Gardacqua per lo splendido risultato ottenuto grazie alla sua immensa professionalita' ma soprattutto grazie alla sua tenacia.
Lei ha immensamente gradito la mia telefonata e mi ha detto chiaramente di non essersi dimenticata che c'e' una ferita aperta ancora da rimarginare...
Anche quando il mare sembra una tavola sotto le correnti continuano a muoversi ...

Salutoni, Marcolino
Marcolino Inserito il - 15/09/2011 : 21:48:14
Dico solo che la mia posizione e' perfettemente in linea con quanto egregiamente espresso da Max.

Tenere fede oggi agli accordi presi un anno fa sarebbe ridicolo da parte della Direzione(e comunque sarebbe pura utopia), ma un gesto pubblico da parte sua rappresenterebbe una buona pezza per lo strappo che aveva creato...

Peccato solo che cio' non accadra' mai, per il semplice fatto che se altri cominciano ad organizzarvi raduni la cara Signorina B. non avra' nessun interesse a farlo.

Eh gia'.. io lo dico sempre che i saunisti ed i naturisti son due cose ben distinte.

LA DIGNITA' PRIMA DI TUTTO!!

Salutoni, Marcolino.
alepina Inserito il - 15/09/2011 : 09:56:06
Certamente il comportamento della direzione nei riguardi dei naturisti è apparso ingiustificato e avrebbe meritato una risposta di chiarimenti ai giornalisti e nei confronti dei partecipanti e soprattutto dell'organizzatore dell'evento. Ciò non è stato applicato e le ferite rimangono aperte. E difficile ingoiare un boccone così amaro...capisco... anche se a volte sarebbe opportuno voltar pagina e appurare da quest'anno come sarà il nuovo clima welness in questo bel centro SPA. Lo dico sottovoce ma se le frequentazioni saranno assidue e il bilancio sarà positivo, potrebbe realizzarsi la possibilità di ampliare gli spazi con una nuova struttura benessere con regolamenti saune tradizionali. Mi auguro che se si organizzassero incontri naturisti, di non dover più assistere a comportamenti inaccettabili, e che il clima sia il più disteso possibile.
blatore Inserito il - 15/09/2011 : 00:35:32
impiegata_banca ha scritto:

a_fenice ha scritto:

blatore ha scritto:

...
ecco, ho anticipato prima di leggere. Esatto briatore...


Egr. Sig. Briatore, colgo l'occasione per rammentarLe il rinnovo della documentazione relativa al fido sul Billionaire. Sono lieta di comunicarLe inoltre che il nostro istituto di credito ha attivato un servizio di rimesse per Malindi estremamente conveniente.
La attendiamo in sede.



Grazie! Ho preso buona nota, peró adesso devo andare un attimo alle Baleari con la mia barchetta , "te capì cumenda"
a_fenice Inserito il - 14/09/2011 : 23:17:48
asterix ha scritto:

Le stupide regole della associazioni naturiste sono che durante le loro serate si entra solo se tesserati, così oltre che pagare l'ingresso tocca pagare pure la loro tessera, come se per farsi una sauna fosse necessaio farla quando le organizzano loro e cosa ancor peggiore alla faccia dello spirito naturista i singoli entrano solo se "figamuniti", magari non sono tutte così, però...
Però stiamo andando troppo OT.
per la questione prezzo, io sono il meno indicato per stabilire quanto sia la quota corretta, spero soltanto che nessuno si approfitti.
Per la questione associazioni, concordo solo nella parte riguardante singoli, e aggiungo che mancano regole certe, ancora, per i primi approcci. Per il resto si tratta di raduni privati, riservati a privati. E ogni privato detta le sue regole. Se le condivido ci vado, se non le condivido evito.
Se appartengo al club dei fumatori di sigaro, non posso partecipare e lagnarmi che li si fumi sigaro, ma solo se trovo chi fuma sigarette, o chi non fuma proprio... non certo se li ci sono SOLO fumatori di sigaro......non so se mi spiego.

A prescindere concordo su una cosa che non hai detto: anche io sogno quel giorno in cui quella che ora è forzatamente un'associazione, diventi solo un gruppo di amici che propone eventi per ritrovarsi, senza altre aggiunte di nessun tipo. ma per come va l'Italia, credo che non farò in tempo a vedere quel giorno. Per cui, per ora, mi tengo le associaizoni, sperando solo in un loro profondo aggiornamento. So che ci sono grossi lavori in corso, spero solo che arrivino al ...tetto. Dopo si che si respierà aria diversa. Speriamo.

Cmq ritorniamo al topic originale
a_fenice Inserito il - 14/09/2011 : 23:11:28
alepina ha scritto:

Mi sembra di aver letto su un altro forum che ad ottobre sarà organizzato un raduno naturista...devono decidere la data.
dopo gli ultimi eventi che stanno succedendo in giro, non mi sento nemmeno di nadarlo a cercare. Il raduno contestato era di Marcolino e de iNudisti. I raduni dei sanunisti devono interesare i saunisti, ma non interessa questo sito, perchè ad essere stato accusato è il nudismo tutto, di cui anche noi facciamo parte. Insomma, che gli utenti son liberi di andare è lampante, ma che noi ci facciamo un raduno prima che arrivi qualcosa che rimedi in modo definitivo alla figuraccia dell'anno scorso.......non se ne parla.

@Tommasofirenze. Se perdona il padreterno, si può perdonare anche noi, tanto che abbiamo posrto pure l'altra guancia, facendoci centinaia di km per parlare con la direzione, già il 18 dicembre 2010. Stiamo aspettando che si materializzino gli accordi allora stipulati. Troppo facile offendere, fare le scuse tra di noi, come carbonari, e poi fregarsene degli accordi presi. Anche ammettendo che ci siano stati problemi successivi (di cui abbiamo prova della non esistenza), il fatto non cambia. te ti puoi confessare, ma poi devi fare opera di cambiamento, perchè la riabilitazione sia completa. Solo una scusa non basta. E ricordiamoci comunque che non chiediamo la luna, solo che come allora ci han taciato pubblicamente su internet e sul Corriere del veneto di essere una massa di pervertiti, ora devono fare qualcosa per dire il contrario, in modo che la gente si faccia un'idea chiara che uno che si toglie le mutande, non lo fa solo per fare il porco, ma anche semplicemente per essere più libero.
Non possiamo invocare rispetto e libertà, se poi ad ognuno che grida contro di noi, chiniamo le orecchie e ce ne andiamo. Abbiamo una cosa, spero, che è rimasta..... la dignità.
a_fenice Inserito il - 14/09/2011 : 23:03:25
blatore ha scritto:

Attenzione ! Io non premo per fare qualcosa lì. Io premo perché ci sia un'offerta di raduno da parte loro. Questa è la risposta che vorrei. Solo così possono rimediare. Forse non sarà possibile , ma intanto hanno modificato le regole e hanno concorrenti che hanno regole diciamo più naturiste.

***************
ecco, ho anticipato prima di leggere. Esatto blatore. Almeno un invito ufficiale ci starebbe bene, e ben pubblicato, e potrebbe essere equivalente alle mancate pubbliche scuse mancate allora.
a_fenice Inserito il - 14/09/2011 : 22:57:26
valeriopaola ha scritto:

mi sembra chiaro che le scuse pubbliche non le daranno mai, ma forse il fatto di obbligare la nudita' nell'area welnes e', secondo loro, una forma di scusa.
prima di leggere i successivi interventi.... chiaro che son felice che si stanno muovendo, ma rimane il fatto che lo schiaffone ce l'hanno dato. Ovvio che pubblicamente non possono dir nulla più, troppo tardi, ma diciamo, almeno un invito ufficiale, con tanto di pubblicità nel loro sito, questa forse, e dico forse, potrebbe essere un "ok, abbiamo fatto un casino, vogliamo rimediare, e dall'avervi cacciati (se non ve lo ricordate, al di la di ciò che è stato pubblicamente scritto, di fatto non ci hanno più voluto) ora siamo noi ad invitarvi e a dirlo a tutti, dando cosi di fatto il placet al dire che non siete dei maiali o pervertiti, come quel maledetto articolo e relativo comitato avevano subdorato e pubblicamente detto"

Forse, e ripeto forse, una cosa tipo questa potrebbe farci ripensare al tutto.
asterix Inserito il - 14/09/2011 : 21:48:46
Le stupide regole della associazioni naturiste sono che durante le loro serate si entra solo se tesserati, così oltre che pagare l'ingresso tocca pagare pure la loro tessera, come se per farsi una sauna fosse necessaio farla quando le organizzano loro e cosa ancor peggiore alla faccia dello spirito naturista i singoli entrano solo se "figamuniti", magari non sono tutte così, però...
Però stiamo andando troppo OT.
itaindo Inserito il - 14/09/2011 : 20:47:31
Io nemmeno...ma tanto a me la sauna non piace....
blatore Inserito il - 14/09/2011 : 20:23:17
Neanche io!
massal Inserito il - 14/09/2011 : 19:10:08
asterix ha scritto:

Da evitare cmq secondo me le saune nelle serate organizzate e gestite da alcune associazioni naturiste, dove è obbligatorio rispettare le loro stupide regole.


questa non l'ho capita.
asterix Inserito il - 14/09/2011 : 19:00:56
blatore ha scritto:

Asterix non me ne intendo di prezzi e concordo sul fatto che sia caro. Peró so che ci sono varie politiche in proposito come quella dell'uso soli per alcune ore. Il punto è: cosa offre la concorrenza ? Io non sono aggiornato.

Premesso che purtroppo ormai la sauna è diventata più un business che puro relax, per tanto i prezzi sono in costante aumento, non sempre al pari dell'aumento della qualità dei servizi.
A mio parere il Gardacqua non offre molto per quello che chiede, almeno secondo i miei gusti di saunista, troppi bagni turchi e poche finlandesi, l'unica sauna che amplia di continuo l'offerta, purtroppo aumentando i prezzi rimane il Cron, dove il saunista dal palato fine puà trovare una grande varietà di saune secche ed aufguss a ripetizione, insomma una specie di "La Mecca" del saunista italiano, dove almeno una volta l'anno è giusto andare in pellegrinaggio...
Ma non dimentichiamo l'offerta di tante piccole saune magari legate ai centri sportivi, dove al pari di un prezzo non elevatissimo si può trovare un buon servizio più che altro dato dagli affezionati frequentatori, che si organizzano in aufguss ee eventi vari.
Da evitare cmq secondo me le saune nelle serate organizzate e gestite da alcune associazioni naturiste, dove è obbligatorio rispettare le loro stupide regole.
blatore Inserito il - 14/09/2011 : 17:57:05
alepina ha scritto:

Mi sembra di aver letto su un altro forum che ad ottobre sarà organizzato un raduno naturista...devono decidere la data.


Io non c'entro
alepina Inserito il - 14/09/2011 : 17:31:17
Mi sembra di aver letto su un altro forum che ad ottobre sarà organizzato un raduno naturista...devono decidere la data.
tommaso_firenze Inserito il - 14/09/2011 : 17:09:45
blatore ha scritto:

Attenzione ! Io non premo per fare qualcosa lì. Io premo perché ci sia un'offerta di raduno da parte loro. Questa è la risposta che vorrei. Solo così possono rimediare. Forse non sarà possibile , ma intanto hanno modificato le regole e hanno concorrenti che hanno regole diciamo più naturiste.

Asterix non me ne intendo di prezzi e concordo sul fatto che sia caro. Peró so che ci sono varie politiche in proposito come quella dell'uso soli per alcune ore. Il punto è: cosa offre la concorrenza ? Io non sono aggiornato.


Penso che Blatore abbia ragione....per avere un riscontro pieno di "pace" da parte della struttura si dovrebbe riprovare ad organizzare il raduno...sarà l'occasione per loro di far vedere che qualcosa è cambiato!

io tra l'altro ero contrario all'annullamento...così abbiamo fatto ci che vincessero loro!...però come sempre mi aggrego alla maggioranza...anche perchè non sono stato io a spendere il mio tempo per otganizzare la cosa!...e posso capire che chi lo ha fatto c'è rimasto male!

Tommy
blatore Inserito il - 14/09/2011 : 16:53:55
Attenzione ! Io non premo per fare qualcosa lì. Io premo perché ci sia un'offerta di raduno da parte loro. Questa è la risposta che vorrei. Solo così possono rimediare. Forse non sarà possibile , ma intanto hanno modificato le regole e hanno concorrenti che hanno regole diciamo più naturiste.

Asterix non me ne intendo di prezzi e concordo sul fatto che sia caro. Peró so che ci sono varie politiche in proposito come quella dell'uso soli per alcune ore. Il punto è: cosa offre la concorrenza ? Io non sono aggiornato.
asterix Inserito il - 14/09/2011 : 16:39:42
Ci sarà anche lo sconto Fenait, che sul loro sito alla voce prezzi non è menzionato (o almeno io non lo vedo), ma gia il fatto di partire da un ingresso di 26,50 euro non è poco per quello che da la struttura, perchè poi in fondo ai saunisti interessa prettamente la finlandese e la è pure piccolina, bagni turchi vari e idro sono prettamente per tessili poco avezzi alla sauna...ma questo è un altro discorso...
itaindo Inserito il - 14/09/2011 : 16:14:09
Infatti io non mi aspetto niente di piu' e non dico di non andarci, solo che non premo per organizzarci qualcosa.
Ciaps
blatore Inserito il - 14/09/2011 : 14:55:35
Ita di grazia: che cosa dovrebbe fare ? E poi lo sconto fenait qualcosa vorrà dire . Non penso che ci di debba aspettare altro da una struttura commerciale verso il naturismo.
itaindo Inserito il - 14/09/2011 : 14:08:52
Il centro ha solo introdotto norme corrette nella zona wellness e la cosa non puo' che farmi piacere, ma non ha dimostrato alcuna apertura nei confronti del naturismo ne', per quanto ne so, fatto alcuna mossa per sanare la situazione con noi.
blatore Inserito il - 14/09/2011 : 09:41:28
Noi non siamo certo unti dal signore e le note vicende , non va dimenticato, avevano un caattere politico e contestavano la struttura ( vedi finanziamenti ecc.). Il riferimento ai nudisti oartecipanti serviva come grimaldello per sostenere una tesi e non già per colpire i partecipanti, anche se noi, io per primo , ci siamo sentiti offesi. Da un'analisi a freddo le cose assumono o possono assumere una diversa interpretazione. Mi chiedo quindi quale dovrebbe essere l'atto che ci soddisfi da parte della direzione ? Perché di questo trattiamo. è la direzione che ha operato in modo scorretto negando di fatto accordi presi e avallando maldestramente l'ipotesi avanzata dal comitato. Dovremmo quindi ottenere scuse ufficiali perché la direzione del Gardacqua , attraverso il suo atteggiamento, ha di fatto confermato l'idea del sedicente comitato. Se vi fossero scuse pubbliche senza modificare le norme della struttura potremmo essere soddisfatti come comunità , ma non avremmo cinseguito alcun risultato verso una considerazione diversa del naturismo. Il Gardacqua se vuole scusarci deve consentire un raduno naturista e sconfessare , questo si pubblicamente , le ipotesi del comitato. Nei fatti no nelle parole o nelle scuse .
tommaso_firenze Inserito il - 14/09/2011 : 08:24:52
Allora premesso che io ero uno di quelli che doveva venire...e da Firenze non era una passeggiata...e premesso che approvo sia la posizione di Marcolino che quella di Max....mi sento di dire anche però che spesso siamo noi i primi a chiedere "tolleranza" e forse anche in questo caso da parte nostra ce ne vorrebbe un po'!
Sicuramente si sono comportati malissimo quelli del gardacqua....però se adesso tornano sui loro passi, anche se non in maniera ufficiale, perchè non riprovarci???
Si tratta in fondo di uno dei centri benessere più vicini anche a chi sta nel centro italia!
Per chi sta nel Nord è facile arrivare a Brunico o Andalo...ma a me mi ci vogliono 5 ore!!!...invece a Garda arrivo in 3!
Quindi magari sarebbe opportuno dare una seconda possibilità a queste persone....visto che gli errori si commettono tutti!

Ovviamente io non mi ero speso per organizzare la cosa, quindi per me è più facile dire così...capisco che chi ha speso del tempo per poi essere messo "in vetrina" sicuramente dura più fatica!!
Però penso che sarebbe utile riprovarci, riallacciare i legami con questa struttura e chiarire il tutto per metterci la famosa pietra sopra!

Ripeto è un mio pensiero e non per forza deve essere condiviso da tutti!
un saluto
Tommy
valeriopaola Inserito il - 14/09/2011 : 08:24:23
mi sembra chiaro che le scuse pubbliche non le daranno mai, ma forse il fatto di obbligare la nudita' nell'area welnes e', secondo loro, una forma di scusa.
itaindo Inserito il - 14/09/2011 : 01:05:45
Io devo ancora riprendermi dal freddo...fisico e morale, per fortuna che il calore umano di quel giorno ha salvato tutti dall'assideramento :) Per quanto mi riguarda sono d'accordo sia con Marcolino che con Fenice...possono anche trasformarlo in un centro nudista ma INudisti per ora la croce sul quel posto ce la lasciano.
blatore Inserito il - 13/09/2011 : 23:16:49
Concordo sulla tua posizione, Max, ma sappiamo entrambi che questo non avverrà o forse questa norma potrebbe essere considerata di fatto una risposta. Se ci pensiamo bene dichiarare ( ma voglio vederlo sul loro sito) la obbligatorietà della nudità in area benessere è di fatto una risposta , non a noi, ma al sedicente comitato. La politica ed il compromesso è anche questo. La risposta pubblica è fare il raduno come previsto con piscina compresa, così si ottiene una sostanziale rivendicazione ed un reale riconoscimento.
a_fenice Inserito il - 13/09/2011 : 22:41:17
Marcolino ha scritto:

Si e' un bel passo avanti...

Io pero' ho ancora il dente troppo avvelenato per il raduno saltato lo scorso Natale e per come si era comportata la Direzione con menzogne prima e promesse non mantenute poi.. Quindi sicuramente non organizzero' piu' raduni la' malgrado tutto.

Salutoni,
Marcolino
non posso cancellare questa notizia, a cui molti di noi hanno lavorato e per cui si son sorbettati anche diverse centinaia di km pur di ottenerla. Ma ne sarei tentato, visto che ancora non abbiamo ottenuto soddisfazione, se non virtuale, dell'offesa recata a tutti i nudonaturisti. Ci ricordiamo ancora la smentita della direzione, quasi un avallo, anzi, un avallo senza se e senza ma, a quelli di salviamogarda che ci definiva come una massa di pervertiti.
Ovviamente siamo contenti del cambio di rotta, siamo contenti che han messo sconti per i tesserati Fenait, etc etc, ma ancora aspettiamo una scusa pubblica, e di certo ormai dopo tanti mesi è totalemtne fuori luogo. Concordo con Marcolino, l'amaro è ancora in bocca. Vedremo se qualcuno di coloro fa un passo vero, non una scusa al raduno del sito a Peschiera, e successiva smentita con la proprietà pochi giorni dopo.
Chiaro che chi vuole può e deve andare, non vogliamo certo boicottare qualcuno che stà prendendo la giusta piega, ma prima di rimuoverci in modo ufficiale, vorremmo come minimo una chiarificazione da poter mettere in modo pubblico.
blatore Inserito il - 13/09/2011 : 20:20:47
Speriamo, viste le nuove norme , che ci sia la possibilità di organizzare qualcosa , anche se capisco Marcolino . A meno che il sedicente comitato adesso non pensi che le luci rosse siano costantemente accese. Non mi meraviglierei più di tanto.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000