Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Tra Bergamo e Milano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ale1988 Inserito il - 18/11/2011 : 14:29:07
Oramai il freddo è arrivato e non da tregua, quindi penso sia giunto (per me) il momento di tirare le somme della stagione appena conclusa.
Mi spiego meglio: come ho avuto modo di scrivere nella mia presentazione non ho avuto moltissime possibilità di praticare nudismo, la prima volta in Croazia, e le ultime ho cercato un posto adatto nella mia zona, quindi tra Bergamo e Milano. E quindi arrivo al punto: esiste veramente un posto dove praticare nudismo in santa pace qui dalle mie parti? Perché di segnalazioni ne ho trovate parecchie, in giro per internet e anche qui sul forum, ma non sempre si sono rivelate corrette.

Sono stato lungo l'adda, cercando tra Vaprio, Fara, Cassano, ma non ho trovato niente di niente, neanche i luoghi indicati qui sul forum. Qualcuno dice anche che c'è una spiaggetta ad Albignano, ma non ci sono mai stato, mentre la scogliera di Dover o il Fiume Giallo in zona rivolta non so proprio dove stiano...

Lungo il Brembo zero, non ci sono proprio posti adatti, solo ho incontrato alcune volte qualche nudista solitario alla confluenza tra Brembo e Adda (credo che la zona sia di Crespi d'Adda) ma non mi sono fidato a rimanere lì, troppo viavai di tessili e gente interessata a tutt'altro...
Ho letto dei post che parlavano della zona Brembo a Ponte s.Pietro, ma che avvertivano della presenza di guardoni e molestatori, quindi l'ho evitata direttamente...

Ho cercato anche nelle spiaggette lungo il Serio. A Ghisalba niente, più fortuna l'ho avuta a Zanica. Ecco, qui si possono riassumere tutte le mie esperienze, perché tutte tre le volte sono venuto qui, nella zona dietro alla cava per intenderci (località Basella, o Capannelle, non so esattamente). Qui ho trovato più spesso molte persone che prendevano il sole nudi, credo addirittura che ci passassero la giornata, e quindi anch'io trovato un posticino che mi piaceva. Purtroppo però sono sempre "scappato" via dopo poco più di un'ora, a causa di nudisti e non intenti a fissarmi, che mi facevano la ronda intorno, un paio di volte ho anche dovuto mandar via in malo modo persone che di certo non erano lì per prendere il sole.... e oltre al dispiacere per queste situazioni in sè, che rovinano la vita a chi invece vorrebbe starsene in tranquillità senza doppio fini, mi viene da chiedermi: c'è oppure no un posto adatto a chi vuole,come me, praticare nudismo in Bergamo/Milano? E poi, sono in mala fede, oppure le persone che ho incontrato non erano lì per nudismo?

Scusate la lunghezza, ma nonostante queste esperienze (buone solo per metà) mi rimane molto forte il desiderio di riprovare il piacere della tranquillità libera che quei brevi momenti mi hanno dati, e già sono con la mente all'estate prossima, facendo progetti per la bella stagione
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ale1988 Inserito il - 19/11/2011 : 00:26:08
Wow, perfetto. A questo punto mi sembra di capire che sono stato ancora fortunato a non aver fatto incontri peggiori di quelli che ho raccontato. Mi sembra di capire che sono andato ad infilarmi nei posti meno indicati, e adesso devo riconoscere che forse sono stato un po' poco prudente.......
Grazie a tutti per le riposte!
papero77 Inserito il - 18/11/2011 : 21:38:58
Quoto in pieno Beppe e Ionne a Bergamo nulla di nulla sopratutto nelle zone da te indicate, la zona del Serio tra Grassobbio e Zanica è ampiamente conosciuta come luogo d'incontro per chi vuole un'avventura e il nudismo di norma è utilizzato come preliminare, ultimamente i comuni stanno facendo di tutto per "ripulire" quindi oltre a persone che con il nudismo non c'entrano nulla potresti vederti arrivare la municipale o i ranger che pattugliano la zona, per l'estate prossima ti sconsiglio vivamente di tornarci, questo discorso (pattugliamento a parte perchè non conosco la realtà) vale per il Brembo in zona Ponte S.Pietro e l'Adda a Cassano e Rivolta, in caso tu voglia farti una giornata tranquillamente nudo non so da chi sia peggio farsi avvicinare...
leleuic Inserito il - 18/11/2011 : 20:53:29
ciao questo è un problema che mi sa si trova ovvunque il liguria per fortuna qualche spiaggia sia al mare che al fiume c è dove prendere il sole tranquilli ma c è anche un via vai di falegnami guardoni ma se riesci a metterti vicino a dei grupetti formati non sono fastidiosi e magari si riesce anche a scambiare 4 chiacchere
blatore Inserito il - 18/11/2011 : 17:37:59
Il tuo problema per certi versi è il problema di tutti , salvo rare eccezioni per coloro che sono abbastanza vicino a spiagge autorizzate, che tuttavia non escludono a priori i cosidetti nudisti fai da te. Il mio consiglio? Cerca di trovare compagnia nudista seria ( ce n'è anche qui sul forum) frequenta un'associazione e potrai passare qualche giornata in tranquillità . Anche se non in luoghi vicinissimi. D'altro canto starsene da soli va bene per un po' , ma poi due chiacchere si fanno sempre volentieri .
ale1988 Inserito il - 18/11/2011 : 15:48:24
Era l'idea che più o meno mi ero fatto anch'io... brutto però sentirselo confermare! Beh grazie allora dell'informazione
NudistiBG Inserito il - 18/11/2011 : 15:18:23
Caro ale1988, in provincia di Bergamo posti giusti per fare del sano nudo-naturismo non esistono. Tutti i posti che hai trovato in internet o che ti hanno segnalato, non sono altro che ritrovi per fare dell'altro. Rincresce doverlo dire, anche perché qui da noi i fiumi non mancano, ma purtroppo non esiste nulla di nulla.
Beppe e Ionne

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000