V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ConteMax |
Inserito il - 23/07/2012 : 09:13:41 Ero dubbioso se inserire un post sul topic dei guardoni o aprirne uno nuovo, poi ho deciso di aprire questo.
Si parla sempre dei maniaci che vedono occasioni tra i nudisti, sèpecialmente nelle coppie appartate, si insiste nel sottolineare il problema del nudismo interpretato come equivoco messaggio di disponibilità ma ho provato di persona che forse non è tanto il nudo ad attirare i maniaci e convincerli di una certa "disponibilità", quanto il fatto d'essere appartati.
Mi son preso un paio di giorni di vacanza e quindi giovedì ero a Lignano. Serata calda, quindi decidiamo io e mia moglie di andare a fare due passi in spiaggia dopo cena. Saranno state le 22.30/23.00 ed in riva al mare c'era una splendida brezza per cui ci siamo seduti su uno sdraio in prima fila a fumarci una sigaretta (quindi non eravamo troppo nascosti ma comunque in spiaggia non c'era tanta gente, vista l'ora.
Io mi sono steso a cavalcioni sulla sdraio e mia moglie si è appoggiata a me con la schiena. Abbiamo fumato una sigaretta guardando le luci della Croazia al di la del mare. Poi ci siamo alzati e ci siamo avviati verso l'uscita. Subito ci siamo accorti che nella semi oscurità, un paio di file più indietro qualcuno si è alzato a sua volta ma non cio abbiamo fatto troppo caso, dato che a una ventina di metri da noi c'era anche un gruppetto di ragazzi.
Prima di uscire dalla spiaggia e quindi entrare nel sentiero della pineta, il tizio si mette a correre verso di noi gridando: "scusa....scusa...ciao..." Ci fermiamo e si avvicina dicendoci: "scusatemi, non volevo infastidirvi, non vi volevo disturbare...mi dispiace"
lo guardo con un gesto come dire: "che cacchio stai dicendo?" e lui: "potevate anche continuare...." "MA CONTINUARE COSA?????"
Probabilmente il tizio, nella semioscurità avrà immaginato che mia moglie fosse si, appoggiata a me, ma a faccia in giù (??)..e si sarà fatto nella testa un eccitante film.
Fastidioso, moltto fastidioso sto fatto perchè a noi piace passeggiare e fermarci in spiaggia alla sera (anche col cane a volte) ed ora ci sentiamo decisamente meno sereni. Però mi ha fatto pensare che certe persone sono davvero malate e che non bisogna per forza essere nudi per "stimolare" la loro fantasia contorta, basta essere un po' isolati....
Questo mio sfogo non risolve sicuramente i problemi del naturismo ma almeno....se ancora qualcuno si sentisse colpevole di attirarli con la propria nudità...almeno saprà che quei personaggi sono davvero malati dentro ed anche da vestitissimi, fantasticano tra i propri ormoni....... |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nudista81 |
Inserito il - 24/07/2012 : 12:44:23 Brutta storia quella raccontata da Conte, e purtroppo a quanto pare non è un evento raro, questo è anche il motivo per cui, a volte evito di fare una passeggiata al buio in spiaggia, soprattutto dalle mie parti, dove si sa che di sera è frequentata da molti disadattati, giustamente leggere di questi racconti, anche quando mi troverò in spiagge di campeggi e lidi di zone turisticamente note, dovrò fare più attenzione.
Conte, sicuramente isolarsi per far naturismo può far si di incorrere in guardoni, perchè di solito le zone isolate sono frequentate anche da chi del naturismo non gliene frega una beata mazza, ma quando il guardone o peggio ancora lo smanettone di turno, te lo ritrovi in una spiaggia dove il naturismo è di consuetudine o meglio ancora autorizzata, beh, sminuisce un po la tua idea.
| blatore ha scritto:
Proviamo a fare un gioco. Ribaltiamo la cosa cercando di essere sinceri , toglierci il vestito da nudista e sforzarci di pensare come se fossimo tutti con un'età diversa. Siamo in spiaggia a fare due passi, pieno giorno , una spiaggia tessile ovviamente. D'un tratto ad una signora per raccogliere il secchiello del popino fa uscire una tetta dal bikini , e non se ne accorge . Rimano così anche quando si rialza . Voi che fate ? I maschietti intendo. Torneresti sui vostri passi a rivedere o andreste avanti tranquillamente ?
|
Io avrei visto la scena con un sorriso e se ero di passaggio tiravo dritto per la mia strada, se invece fosse successo alla mia vicina di ombrellone,ovviamente mi sarei girato dalla parte opposta, per evitare di passare io per guardone. Da ragazzino mi capitò che per via del mare grosso, ad una signora di mezza età uscì un seno dal costume, lei non se ne accorse, ed io che passavo sulla battigia, a pochi metri da lei, la avvisai, lei si ricompose, e mi ringraziò. Domenica, di ritorno in treno dalla spiaggia di Marina di Camerota, ero quasi alla stazione di arrivo, e mi accingevo ad avviarmi verso la porta con largo anticipo visto che gli stessi corridoi del treno erano stracolmi di passeggeri. Così come me, un altro ragazzo, avrà avuto 18/20 anni, vide che una ragazza sua coetanea, dall'accento dell'est,indossava un vestitino, senza reggiseno, e nello scendere dallo scompartimento superiore del treno, si inchinò, ciò non lasciò vedere nulla, ma al sol capire che era senza reggiseno, questo ragazzo fece delle esclamazioni manco avesse visto chissà cosa. Ovviamente l'occhio è caduto anche a me, era una bella ragazza, mi ha strappato un sorriso, ma è finita li. Ovviamente mi son chiesto, ma sto tipo non ha mai visto un paio di tette da reagire così. Ovviamente, in molti l'hanno sentito, ma lui non si sarà accorto della figuraccia che aveva appena fatto. |
ConteMax |
Inserito il - 24/07/2012 : 07:57:30 Quello che volevo sottolineare con questo aneddoto è che, a prescindere dal nudismo che comunque fa chiaramente da cataòizzatore per la mente contorta di certi personaggi, è che il denominatore comune per scatenare le loro convinzioni distorte sia principalmente il fatto di frequentare posti isolati.
Quindi, mentre per le spiagge tessili questo problema, almeno durante il giorno si risolve con facilità, per il naturismo ci si ritrova spesso, troppo spesso in zone isolate, difficilmete accessibili, spesso malfrequentate.
La base del naturismo è "la nudità in comune", come dice proprio la definizione ufficiale. Io per primo (sigh!) mi ritrovo quasi sempre a frequentare spiaggie isolate per potermene restare senza costume, esponendomi però al rischio d'essere considerati maiali anzichè semplici nudisti.
Mi convinco che il modo principale per evitare guardoni, falegnami, trasgressivi, sia proprio quello di creare gruppi, di frequentare zone comuni, rinunciando a volte alla tranquillità del luogo a vantaggio della tranquillità personale. Guardiamo con maggiore ampiezza il problema evitando di focalizzarlo tutto sulla nudità. Quel tizio non si trovava li per caso, sicuramente era un abitudinario della spiaggia di sera e probabilmente di situazioni vere ne avrà trovate più d'una. Si va a pescare dove si sa ci sia pesce, non nella fontana della piazza.
E' un consiglio che sto dando principalmente a me stesso, sia chiaro.
Nudi o vestiti, stiamo attenti alle situazioni ed ai luoghi prima di tutto. |
gomper |
Inserito il - 24/07/2012 : 01:35:01 | Messaggio di ConteMax
Poi ci siamo alzati e ci siamo avviati verso l'uscita. Subito ci siamo accorti che nella semi oscurità, un paio di file più indietro qualcuno si è alzato a sua volta ma non cio abbiamo fatto troppo caso [...] Prima di uscire dalla spiaggia e quindi entrare nel sentiero della pineta, il tizio si mette a correre verso di noi gridando: "scusa....scusa...ciao..." Ci fermiamo e si avvicina dicendoci: "scusatemi, non volevo infastidirvi, non vi volevo disturbare...mi dispiace" lo guardo con un gesto come dire: "che cacchio stai dicendo?" e lui: "potevate anche continuare...." "MA CONTINUARE COSA?????"
|
Forse il tizio ha anche pensato che pure voi avete visto lui prima di alzarvi e, nella sua insicurezza malata, vi è corso incontro per scusarsi dell'interruzione. Anche in tal caso, comunque, le cose non cambiano. Hai ragione, ConteMax, a sottolineare la tristezza di certe realtà. Certo non consola che questo tipo di perversione prescinda da vestiti o nudità. D'altronde le fantasie e i film mentali son capaci di farseli anche per molto meno (una coppietta che semplicemente si bacia), e riescono a "spogliare" mentalmente con la stessa facilità con cui ronzerebbero senza vergogna alcuna nelle spiagge nudiste; magari, paradossalmente, con più discrezione a causa della meno rassicurante (per loro) luce del giorno. |
massimo |
Inserito il - 23/07/2012 : 23:56:24 Comunque nudi,vestiti,in bikini,o toplex che sia,siamo messi proprio male...Tanta impotenza contro altrettanta perversione... |
marcopolo56 |
Inserito il - 23/07/2012 : 20:05:40 Ringrazio il Conte. Lo leggo sempre volentieri qua e in altri forum. Questa è una storia sgradevole. A Grado mi è stata raccontata un'altra storia simile. Per me sono ordinarie storie di piccola psicopatologia.
P. Q. M
Mia moglie e io andiamo spessissomo in Istria. Lì hanno anche loro i fenomeni di psicopatologia. Però nei resort c'è un bel filtro all'ingresso posto per loro ragioni commerciali. Il risultato è che tutto è più tranquillo e gradevole. |
GiuseppeA |
Inserito il - 23/07/2012 : 17:29:22 Vabbé Belen! E serve tutto sto casino per vederle una tetta? Io posso dire che l'hanno scorso stavo a mare con la mia ragazza, io nudo e lei in costume, un signore sulla sessantina si stava eccitando guardando lei! |
ConteMax |
Inserito il - 23/07/2012 : 16:59:04 Sorriderei ed andrei avanti tranquillamente.
Sono sicurissimo che non penserei MAI che lo ha fatto apposta per eccitarmi e così avere un'avventura fugace con me.
E se anche la signora fosse Belen, non mi sognerei MAI di nascondermi qualche fila più in la per eccitarmi spiandola.
Nudista o tessile, questa credo sia la differenza tra la normalità e la deviazione.
|
blatore |
Inserito il - 23/07/2012 : 16:41:44 Proviamo a fare un gioco. Ribaltiamo la cosa cercando di essere sinceri , toglierci il vestito da nudista e sforzarci di pensare come se fossimo tutti con un'età diversa. Siamo in spiaggia a fare due passi, pieno giorno , una spiaggia tessile ovviamente. D'un tratto ad una signora per raccogliere il secchiello del popino fa uscire una tetta dal bikini , e non se ne accorge . Rimano così anche quando si rialza . Voi che fate ? I maschietti intendo. Torneresti sui vostri passi a rivedere o andreste avanti tranquillamente ? |
ConteMax |
Inserito il - 23/07/2012 : 15:57:52 | asterix ha scritto:
Giusto per curiosità...ma il tizio, che tizio era, giovane, anziano, bavoso, distinto ecc...?
|
Persona normalissima, sulla trentina, vestito sportivo (bermuda e maglietta). Direi addirittura cordiale e cortese, se non fosse stato per la situazione paradossale....
P.S. In vita mia non ho mai fatto a****tti (ok...pugni, l'altro termine lo censura) con nessuno ma mi sono accorto di avere il pugno ben chiuso e pronto, se si fosse avvicinato oltre. Probabilmente certio personaggi mi spaventano parecchio proprio per l'impossibilità di prevederli... |
asterix |
Inserito il - 23/07/2012 : 12:49:28 | Nathanaele77 ha scritto: Credo che sia il tipo che nel mondo "esibizionista/scambista" viene definito come "single discreto".
|
Semmai direi "voyeur discreto", certo ha pure rischiato, se al posto di Contemax, ci fosse stato un'altro che gli tirava due calci nel sedere, nel buio della pineta se li sarebbe tenuti... Faccia tosta ed incoscenza. |
siman |
Inserito il - 23/07/2012 : 12:38:03 | asterix ha scritto:
| Messaggio di ConteMax Prima di uscire dalla spiaggia e quindi entrare nel sentiero della pineta, il tizio si mette a correre verso di noi gridando: "scusa....scusa...ciao..."
|
Giusto per curiosità...ma il tizio, che tizio era, giovane, anziano, bavoso, distinto ecc...?
|
....aveva un caschetto con le ali?.....
Scusa, scusa ASTERIX: è stato più forte di me! Ma è solo una battuta  |
massal |
Inserito il - 23/07/2012 : 12:35:00 | asterix ha scritto:
Giusto per curiosità...ma il tizio, che tizio era, giovane, anziano, bavoso, distinto ecc...?
|
Credo che sia il tipo che nel mondo "esibizionista/scambista" viene definito come "single discreto". |
massal |
Inserito il - 23/07/2012 : 12:31:15 | Emanuele Cinelli ha scritto:
Sono anni che lo vo dicendo, ma nessuno mi vuole ascoltare... probabilmente l'essersi allontanati dal mondo tessile fa perdere di vista la vera natura di certi problemi e la loro sussistenza a prescidare dal nudo e dal nudismo.
|
Mi sembra che tu qui stia cogliendo degli aspetti estremamente profondi della faccenda che sfuggono in tutte queste discussioni su nudisti perseguitati da maniaci e smanettoni. Potresti esplicare meglio? Chi è che "allontanandosi dal mondo tessile perde di vista la vera natura di certi problemi (disagio psichico? esistenziale? educazione sessofobicocattobigotta?) a prescindere dal nudo e dal nudismo?" Intuisco qualcosa, ma forse questa intuizione potrebbe finalmente disinnescare certe dinamiche intrapsichiche che ci fanno soffrire e fanno vivere il nudismo con un certo malcelato... disagio. Ciao.
|
asterix |
Inserito il - 23/07/2012 : 11:56:07 | Messaggio di ConteMax Prima di uscire dalla spiaggia e quindi entrare nel sentiero della pineta, il tizio si mette a correre verso di noi gridando: "scusa....scusa...ciao..."
|
Giusto per curiosità...ma il tizio, che tizio era, giovane, anziano, bavoso, distinto ecc...? |
ConteMax |
Inserito il - 23/07/2012 : 10:31:06 | biot ha scritto:
OMAMMAMIA!!! ...ma quindi voi eravate seduti a farvi una sigaretta, e questo credeva che stavate facendo xxxx e quindi era dispiaciuto per l'interruzione dello "spettacolo" ??????
ma daiii! assurdo!!!
|
Io ero appoggiato allo schienale del lettino con le gambe giù e mia moglie era stesa, appoggiata a me ma con la schiena. Entrambi guardavamo rilassati il mare e la Croazia.
Si vede quel che si vuol vedere, specialmente se in preda ad una crisi ormonale..... (che poi, c'erano come ho detto, dei ragazzi e ragazze che facevano il bagno. Certamente li avrà immaginati nudi (anche se non si vedeva una cippa..)
Sicuramente avrà dato per scontato che una coppia, alle undici di sera al buio non potesse che essere li per fare "porcherie". Difficilmente una mente bacata prende anche solo in considerazione che una coppia felice provi piacere anche solamente a guardare il mare e godersi il fresco, semiabbracciati..... |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 23/07/2012 : 09:33:21 Sono anni che lo vo dicendo, ma nessuno mi vuole ascoltare... probabilmente l'essersi allontanati dal mondo tessile fa perdere di vista la vera natura di certi problemi e la loro sussistenza a prescidare dal nudo e dal nudismo. |
|
|