Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Animazione nei villaggi naturisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
naturistasicano Inserito il - 29/08/2012 : 10:47:03
Rieccomi a voi dopo una lunga vacanza "pseudo-naturista" (o finto-naturista o tessile-guardona o sesso-esibizionista o rumorosa-villana o non so come definirla) a Pizzo Greco.
Tante sono le cose da dire ed altre è meglio forse non dirle.
Inizio in maniera soft volendomi confrontare con voi e magari vagliare alcune ipotesi per le mie prossime vacanze.
Inizio come da topic: Animazione nei villaggi naturisti!
Non so sei i latrati, i guaiti e i lamenti a cui sono stato sottoposto in queste vacanze "ob torto collo" abbiano influito sulle mie attività neuronali, ma sono sempre più convinto che in un villaggio naturista l'animazione debba essere ridotta ai minimi termini.
Mi stanno bene le attività di risveglio muscolare, acqua gym (ahahahahah ops scusate), tango (ahahahaah ops una ricaduta) e salsa che vedo bene o male in linea con una vacanza naturista, ma non riesco proprio a digerire le serate con la musica a palla, clave e chitarre che rimbombano nel cervello e bassi che entrano in risonanza con la finestra della roulotte e la fanno vibrare!
Dove è finito il canto degli uccelli notturni?
"Ah ma senza ballo diventa una noia" - dicunt... Noia il silenzio? Noia l'assiolo?
Meglio allora una partita a burraco (dicono dia un gioco bellissimo )
Qual'è il vero spirito naturista?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea vi Inserito il - 30/08/2012 : 17:55:55
beh io quest'anno ho gradito la limitata animazione del posto(una cantante senza infamia senza lode 2 sere a settimana),ma essendo in un canyon(ero a la Sabliére) ho subito la festa del paese che è a 5km ma che col rimbombo era come se fosse all'interno del villaggio
santiago Inserito il - 30/08/2012 : 16:05:45
La tua giusta osservazione offre lo spunto per una riflessione più ampia sui requisiti che i villaggi che si definiscono "naturisti" dovrebbero avere o per lo meno sforzarsi di raggiungere. Per loro stessa definizione, essi non dovrebbero a mio parere essere semplicemente luoghi in cui ci si può spogliare, ma le loro stesse caratteristiche costruttive e il modo in cui vengono gestiti dovrebbero chiaramente ispirate a criteri ecologici e distinguersi nettamente dalle strutture cosiddette "convenzionali". Dovrebbero cioè essere ispirate al modello dell'ecovillaggio piuttosto che ad un comune campeggio dove semplicemente, appunto, ci si spoglia, peraltro non sempre in piena libertà. Il campionario delle strutture naturiste italiane è troppo esiguo per poter offrire significativi esempi in tal senso e quasi nessuna di esse presenta requisiti accettabili in tal senso. Mobilhome, roulottes ed edifici in muratura sono la regola e in pochi di essi non si effettua nemmeno la raccolta differenziata. Per non parlare delle attività ricreative (si fa per dire) che vi si svolgono, che al massimo si spingono ai demenziali karaoke o a scatenate gare di “petanque”” (cosa sarà mai?). Insomma, si tratta purtroppo di strutture che di naturista hanno ben poco. In Italia avremmo grosse potenzialità, alle quali non credono nemmeno i loro proprietari, a cui forse gli manca quel poco di cultura in più che basterebbe a fare la differenza. Sono pessimista? Spero proprio di si.
santiago Inserito il - 30/08/2012 : 15:34:53
Messaggio di naturistasicano

Rieccomi a voi dopo una lunga vacanza "pseudo-naturista" (o finto-naturista o tessile-guardona o sesso-esibizionista o rumorosa-villana o non so come definirla) a Pizzo Greco.
Inizio in maniera soft volendomi confrontare con voi e magari vagliare alcune ipotesi per le mie prossime vacanze.
Non so sei i latrati, i guaiti e i lamenti a cui sono stato sottoposto in queste vacanze "ob torto collo" abbiano influito sulle mie attività neuronali, ma sono sempre più convinto che in un villaggio naturista l'animazione debba essere ridotta ai minimi termini.
Mi stanno bene le attività di risveglio muscolare, acqua gym (ahahahahah ops scusate), tango (ahahahaah ops una ricaduta) e salsa che vedo bene o male in linea con una vacanza naturista, ma non riesco proprio a digerire le serate con la musica a palla, clave e chitarre che rimbombano nel cervello e bassi che entrano in risonanza con la finestra della roulotte e la fanno vibrare!
"Ah ma senza ballo diventa una noia" - dicunt... Noia il silenzio? Noia l'assiolo?
NudistiBG Inserito il - 30/08/2012 : 14:37:08
Naturistasicano, a disposizione.
naturistasicano Inserito il - 30/08/2012 : 12:39:16
NudistiBG il comune amico tedesco è stato incaricato dalla INF tedesca di scrivere un articolo su tale campeggio... e richiede la nostra collaborazione...
NudistiBG Inserito il - 29/08/2012 : 19:14:12
Beh visto che sono stato tirato in ballo in maniera palese ed in maniera non palese, avrei delle piccole aggiunte da fare.
Naturistasicano il dente un po' avvelenato lo ha, e a giusta ragione.
Da quando ha imparato a giocare a burraco ed a vincere non è più stato lui. Il gioco gli ha dato alla testa. Robi Nood non posso che darti ragione, basta burraco.
Scherzi a parte, l'animazione per dirla tutta come deve essere è praticamente inesistente tranne che le due tre orette alla sera con DJ e cantanti strappalacrime. Il periodo di silenzio non viene fatto rispettare, la nudità nel villaggio è un optional ed in spiaggia pure.
Le piante sono malate ma curale costa e quindi è meglio lasciarle morire nel giro di tre-quattro anni. L'acqua dopo 15 anni ancora non è potabile. In spiaggia non esiste un servizio d'emergenza (wc). Ecc. ecc.
Questo è quanto.
nudista81 Inserito il - 29/08/2012 : 16:59:05
Naturisti e tessili siamo uguali, così come a me non piace andare a ballare il discoteca tutti i sabati, (ormai non ricordo più da quando non ci vado), ad altri fa piacere farlo. Ovviamente i villaggi turistici credo che debbano individuare la zona animazione il più lontano possibile dalla zona "notte", tende e casette, avere l'audio moderato, certo non da ninna nanna, e prevedere di finire entro un certo orario di sera, nulla di quanto non accade nelle città.
siman Inserito il - 29/08/2012 : 14:49:07
a_fenice ha scritto:

La giusta misura è sempre meglio. O c'è un locale chiuso tipo alla Chiappa, dove chi vuole balla, ma fuori rimane il silenizio, oppure come cadevamo a Dante, silenzio la sera, sabato disco fino alle 24.

Vino rosè niente?
robi nood Inserito il - 29/08/2012 : 13:51:58
Io sono d'accordo con NudistiBG: niente burraco!!!
a_fenice Inserito il - 29/08/2012 : 13:14:52
La giusta misura è sempre meglio. O c'è un locale chiuso tipo alla Chiappa, dove chi vuole balla, ma fuori rimane il silenizio, oppure come cadevamo a Dante, silenzio la sera, sabato disco fino alle 24.
siman Inserito il - 29/08/2012 : 12:06:43
Concordo col Conte e Goldchair: nudisti e tessili si differenziano solo per le...braghe. Ognuno si aspetta o pretende dalle proprie vacanze ciò che più gli piace.
n/a Inserito il - 29/08/2012 : 12:01:03
Messaggio di naturistasicano

tanto per precisare:
nudista + tessili sono uguali in fatto di divertimenti vacanzieri, cè chi vuole la calma e chi vuole l'euforia,
il nudista naturista e il tessile naturista cercano il contatto con la natura, l'unica differenza è che alcuni sono completamente nudi gli altri vestiti o quasi
ConteMax Inserito il - 29/08/2012 : 11:58:04
In linea di principio, credo che i naturisti siano come tutti gli altri esseri umani.
A chi piace la tranquillità, chi ballerebbe tutte le sere fino all'alba, chi sonnecchierebbe all'ombra dgli alberi e chi non sta fermo un minuto tra nuotate, passeggiate, tornei di beach wollwy, di tiro con l'arco e paracadute trainato.

Io sarei un tipo tranquillo, odio la confusione ma se non è la routine di tutte le sere, benvenga anche la serata musical chiassosa!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000