V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:44:29 Sto provando a introdurre la mia compagna al mondo del naturismo e lei mi ha chiesto di impostare un percorso graduale, perché si sente ancora molto vergognosa :-) E' una bellissima ragazza (cavoli, l'amo! :-D) e sto cercando di offrirle dei piccoli passi per cominciare ad avere maggiore fiducia in se stessa. Ad ora, è ancora legata al mondo tessile e vorrebbe approcciarsi molto gradualmente con alcuni costumi non molto coprenti (per dimensione e tessuto) che si sentirebbe di indossare in qualche parco acquatico/wellness "non troppo serio". Non cerchiamo posti da scambisti o similari, lei vorrebbe solo evitare di trovarsi in un posto dove il nudismo o un costume poco coprente possano risultare in una mancanza di rispetto verso le altre persone presenti permettendole allo stesso tempo di non sentirsi a disagio. Quindi vorrei sapere se potete consigliarmi qualche posto dove poter sperimentare questo percorso graduale al nudismo. Il massimo sarebbe una piscina wellness/terme dove viene praticato il nudismo e/o dove non è visto male l'uso di un costume poco coprente. Il fatto che il posto sia anche bello e romantico non può che essere un ottimo extra, trascorrere una sera o un weekend in una struttura caratteristica piace a prescindere :-) Siamo della Brianza ma potremmo valutare delle strutture situate in generale nel nord Italia. Ah, siamo entrambi sotto i 30 anni.
Grazie in anticipo a tutti :-) |
28 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Roby75 |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:29:21 Venite all'evento della piscina H2o a Milano.. fate prima! ci sono anche giovani e donne, quindi nn credo ci siano problemi per lei con altre donne.
Non fatevi problemi e senza discussione.. ahahahaha.. su suuuuuuuuuu!!!!
|
blatore |
Inserito il - 23/10/2012 : 18:28:06 Devo essere sincero, non ho ben capito cosa cerchi. Anzi sono un po' perplesso , sopratutto riguardo al "costumino", perchè così non si sente nuda ? È come si sente ? Provocante ? |
bartolo69 |
Inserito il - 23/10/2012 : 16:42:18 La butto lì.....da Milano, in un'oretta sei a Serpiano, la porti un sabato e domenica lì, bel panorama, buon ristorante. Centro welness con piscina e idromassaggio costumati, zona sauna e bagno turco con divieto di costume, ma spesso è successo di vedere qualche donna magari un po' alle prime armi magari in perizoma, senza che nessuno gridi allo scandalo. L'ambiente è molto serio e rilassato, ma al tempo stesso non ci sono "talebani" in nessun senso. Se la tua ragazza, è propensa , vedrà subito che si tratta di cosa naturialissima e senza dubbio, lascerà anche il perizoma nella tasca dell'accappatoio. In caso contrario, mal che vada, vi siete fatti un bel week end rilassato, e vi vorrete bene lo stesso... |
pieros_it |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:17:17 | ConteMax ha scritto:
Escluderei a priori quindi i costumi succinti perchè alla fine, diventano "ammiccanti" e quindi completamente all'opposto.
|
...ma infatti credo sia stata sopratutto quella precisazione (costumi non molto coprenti per dimensione e tessuto) ad aver fatto sospettare un pò tutti....perchè una ragazza con un costume ridottissimo nella dimensione o di un tessuto semitrasparente attira molti ma molti più sguardi di una ragazza nuda o in topless.... non meravigliarti quindi simplyme di qualche risposta sospettosa....perchè se c'è stata è stata alimentata proprio dalla poca chiarezza del tuo primo post....cmq ora credo sia tutto più chiaro quindi accogliendo i vari suggerimenti potrete muovere i vostri primi passi in questo mondo....e spero vorrai tenerci aggiornati :-D |
ConteMax |
Inserito il - 23/10/2012 : 09:05:20 Stavo per scrivere la stessa cosa di GiuseppeA.
Stare nudi è prima di tutto una sensazione, non uno stato. Non il mostrare la propria nudità parziale o totale in una sauna il succo del nudismo ma la sensazione di star bene in un contesto.
Escluderei a priori quindi i costumi succinti perchè alla fine, diventano "ammiccanti" e quindi completamente all'opposto. Piuttosto un asciugamano in centri seri. |
GiuseppeA |
Inserito il - 23/10/2012 : 08:55:49 Potreste iniziare come hanno iniziato in molti, come ho cominciato io e come vorrei far cominciare la mia ragazza, io vi consiglierei di iniziare da soli! certo d'estate è più facile, trovate un posto un po' più isolato e vi mettete nudi, tu e lei! per lei non dovrebbe essere difficile stare senza costume davanti a te e così comincerà ad apprezzare le sensazioni che si provano stando nudi in natura! Ancora le giornate (almeno al sud) permettono l'esposizione al sole! Poi una volta che vi sarete abituati soli vi sembrerà normale tutto il resto! |
a_fenice |
Inserito il - 23/10/2012 : 06:54:36 Carissimo, mi dispiace che te la sei presa, ma questo gioca a tuo favore. Credimi, quando si tocca il nudismo condendolo con idee quali quelle proposte da te all'inizio, a noi ci girano, e molto. Non per l'eventuale diversità che uno cerca, tutti liberi sotto questo cielo, ma perché posta come l'hai posta te, è la classica situazione che getta discredito a tutti noi. Se hai davvero intenzione di diventar nudista, conoscerai pian piano le molteplici situazioni in cui siamo cacciati come appestati sia da spiagge sia da strutture, proprio perché c'è gente che ci associa a sessoliberi in pubblico, proprio per esibizionismi quali quelli proposti da te.
Ma credimi, se pensavo che questo fosse il tuo scopo, non saresti più qui. Ma una risposta decisa e di reazione da parte tua la volevo, e dovevo malmenarti un pochetto. Non abbiamo nulla contro chi è diversamente libero, ma vogliamo dei patti chiari per amicizie lunghe.
Ora mi sei piaciuto, molto di più, confesso. Scusa se ti ho stuzzicato, ma così sai che così come proposta, la tua idea era proprio contraria a noi.
E non solo, se davvero verrai a Garda, sarò felice di offrirti una bevuta a te e compagna, sia per far pace, che per spiegarti bene come funzionano le cose in questo mondo che puzza di strano a troppi. E ti assicuro che non sarò il solo ad accoglierti in quel giorno.
Pace e ti aspetto per un fraterno abbraccio. |
gomper |
Inserito il - 23/10/2012 : 00:27:06 | asterix ha scritto:
pare che tu voglia educarla all'esibizionismo, facendola girare per chissà quali luoghi, verrebbe da dire a questo punto, con costumi ridottissimi e trasparenti.
|
Beh, Asterix, spererei di no più che altro per rispetto alle donne e alla loro indipendenza e capacità di decidere da sole. |
gomper |
Inserito il - 23/10/2012 : 00:23:14 E comunque pure tu, da quel che hai detto, devi avvicinarti di tuo al naturismo prima di avere elementi sufficienti per farle un discorso convincente. Pure tu hai un percorso personale da compiere. Qui hai ricevuto consigli, opinioni varie anche dettagliate, ma dipende principalmente da te. Chiediti se magari non è il caso che vada in "avanscoperta", magari in qualcuno dei raduni. Ad avviso mio e di molti, la gradualità non è molto indicata, perché sembrerebbe un modo di voler prendere tempo prima di arrivare alla nudità totale, che pure tu non disprezzi e nella quale ti ritieni convinto che non ci sia nulla di male. E' proprio l'approccio con essa che dovrebb'essere cambiato: trovare il modo di arrivarci senza scorciatoie potenzialmente confusionarie. E dato che tu ritieni di farti meno problemi, chiediti se non sia il caso di mettere in pratica questa tua maggiore disponibilità a passar subito al naturismo e basta. Chissà, ripeto, che le constatazioni che avrai fatto non bastino a convincere pure lei. Ma la prima fase dell'avvicinamento, stando così le cose, dovrebbe essere TUA soltanto. Prima di quella puoi solo ottenere consigli teorici, convincenti fino a un certo punto. |
asterix |
Inserito il - 23/10/2012 : 00:01:12 | simplyme ha scritto: E la tua risposta mi ha dato un fastidio cane. Non sono saggio ma una delle poche cose che ho imparato è che non bisogna subito saltare a delle conclusioni su qualcuno che non si conosce.
|
Ecco allora cosa ne diresti di farti conoscere e di presentarti, così magari possiamo darti delle risposte più "tagliate sulla tua misura", questa è una regola che dovrebbe essere seguita da tutti i nuovi utenti appena si entra in un forum, di qualsiasi argomento sia. E a noi ha dato molto fastidio la tua idea di come vorresti introdurre la tua ragazza al nudismo, che detta fra di noi, più che introdurla al nudismo pare che tu voglia educarla all'esibizionismo, facendola girare per chissà quali luoghi, verrebbe da dire a questo punto, con costumi ridottissimi e trasparenti. |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 23:44:57 | robi nood ha scritto: Se invece per parco acquatico/wellness "non troppo serio" intendevi un posto in cui sia ammesso il nudismo e altresì non guardato male l'uso del tessile [cut], sappi che esistono località cosiddette clothing optional, ideali per chi intenda frequentare un posto nudista prima di averne abbracciato gli usi e... i costumi .
|
Questo, cerco delle località clothing optional :-)
| robi nood ha scritto: Vi auguro un buon ingresso nella nostra comunità di smutandati.
|
Grazie :-) |
robi nood |
Inserito il - 22/10/2012 : 23:35:16 No no, qui non si bersaglia proprio nessuno, non si espone al pubblico ludibrio né si invitano gli altri a farlo.
Però, simply, hai posto una questione proprio strana, non tanto per il percorso che dici di ricercare, quanto per il fatto di aver già gettato delle premesse che probabilmente comprometteranno i risultati. Sei attratto dal nudismo e ti vuoi avvicinare ad esso convincendo la tua compagna riluttante? Se è così, allora non porre paletti, cerca di capire cosa possa essere il nudismo e come e dove praticarlo. Se invece individui tu stesso dei passi alquanto discutibili - l'uso di costumi poco coprenti (per dimensione e tessuto) - probabilmente giungerai pure a far spogliare la tua compagna in pubblico, ma sappi che questo vi allontanerà dalla vera conoscenza di cosa sia il nudismo. Non si diventa, nell'ordine, prima stripteaseuse o lapdancer e poi nudisti; non si frequentano prima i locali "non troppo seri" per poi passare a quelli ultraortodossi; non si abbraccia prima il nude look per poi passare al nudo integrale.
Se invece per parco acquatico/wellness "non troppo serio" intendevi un posto in cui sia ammesso il nudismo e altresì non guardato male l'uso del tessile (ma spero nulla tipo lingerie sexy, se non altro per una questione di buon gusto), sappi che esistono località cosiddette clothing optional, ideali per chi intenda frequentare un posto nudista prima di averne abbracciato gli usi e... i costumi .
Vi auguro un buon ingresso nella nostra comunità di smutandati.
|
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 23:05:09 | a_fenice ha scritto:
Cercare posti "non troppo seri"......quelli son club privèè dove il vedo non vedo è d'obbligo, appunto perchè eccitante, e stimola esplicite richieste sessuali, cosa che esula dal nudismo.
|
| simplyme ha scritto: Non cerchiamo posti da scambisti o similari, lei vorrebbe solo evitare di trovarsi in un posto dove [il nostro percorso graduale verso il nudismo possa] risultare in una mancanza di rispetto verso le altre persone presenti permettendole allo stesso tempo di non sentirsi a disagio.
|
E ho anche detto che io so che è una cosa bella ma che per lei è impossibile effettuare subito il "grande passo".
E la tua risposta mi ha dato un fastidio cane. Non sono saggio ma una delle poche cose che ho imparato è che non bisogna subito saltare a delle conclusioni su qualcuno che non si conosce. |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 23:00:25 | a_fenice ha scritto:
quanto mi puzza di troll questo topic................
|
Eh no, scusate ma ste cose non le accetto.
Nessuno nasce imparato e speravo di aver dimostrato di essere mosso da buone intenzioni. Ho usato un termine sbagliato per esprimere una situazione complessa: vedo del buono nel sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e penso che l'umanità abbia edificato delle usanze sociali deleterie per lo sviluppo delle libertà personali e sfortunatamente la mia compagna è succube di una di queste usanze. Da qui lo stimolo nel cercare di compiere assieme un percorso che combatta questi vincoli mentali. Ma non sono uno che sa già tutto, quindi posso commettere errori e sono pronto a discuterne per cercare di capire come migliorare.
I commenti edificanti come quelli di itaindo aiutano, i tuoi invece mi puzzano di elitarismo e in questo contesto mi sembrano molto deleteri.
Siamo in un thread, puoi rispondermi direttamente e porre tutte le domande che vuoi ed evitare di comportarti come il bravo scolaretto che espone al resto del gruppo un ipotetico bersaglio per il pubblico ludibrio.
Davvero molto, molto maturo da parte tua. Fortunatamente ho ricevuto un'accoglienza molto più costruttiva dalle altre persone.
|
a_fenice |
Inserito il - 22/10/2012 : 22:16:26 quanto mi puzza di troll questo topic................
e comunque quanto mi puzza di tessile indefesso........
e quanto mi fa capire come ancora in giro lo stare nudi è "questione di sesso", mentre fare vedere in parte le proprie grazie, con costumi poco coprenti, non sia ritenuto un richiamo sessuale!!!!!!!!!!!!
MI domando in che mondo viviamo, e forse ne ho la risposta, ahimè.
Ma quando leggo ste cose esco pazzo.
SI simplyme, in parte ti sei scusato, ma in poce righe hai accumulato un'immensità di sciocchezze assurde, e in parte pure offensive.
Cercare posti "non troppo seri"......quelli son club privèè dove il vedo non vedo è d'obbligo, appunto perchè eccitante, e stimola esplicite richieste sessuali, cosa che esula dal nudismo.
Cercare di iniziarla scoprendosi poco alla volta: a che prò? vedere fino a che punto si eccitanoi maschi, quanta pelle nuda ci vuole prima che arrivino proposte? O calcorare il limite oltre il quale le proposte diventano indecenti? Dai su, spero te abbia proprio ragionato da tessile, e che ora rimedi in modo deciso e forte.
Come ti hanno già suggerito se vuoi provare, te assieme a lei, hai solo da partecipare, in modo serio, ad un vero raduno, e togliere tutto. Tutto il resto è solo esibizionismo, buono solo per far sesso. |
bobby |
Inserito il - 22/10/2012 : 20:55:37 Ben detto !
|
itaindo |
Inserito il - 22/10/2012 : 18:27:21 Cmq ricordate: il nudismo e' altro dallo stare nudi in sauna e bagno turco (dove il nudo dovrebbe essere obbligatorio per benessere e igiene, non per scelta), e' sentirsi prima di tutto a proprio agio con il proprio corpo a mente serena;per questo vi consigliamo di partecipare ai raduni e serate,li' avrete la possibilita' di mettere in sintonia il corpo e la testa :) |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:37:40 | itaindo ha scritto:
Certamente il modo migliore e' partecipare ai raduni del sito,ci sono coppie che partecipano dove uno dei due e' tessile e nessuno si fa problemi. Il raduno a Gardacqua e' l'8 dicembre cmq,date un'occhiata alla discussione. Ciao
|
Bello, ho visto anche che ci sono alcune proposte per organizzare degli eventi in alcune strutture che abbiamo già avuto il piacere di visitare (Wet Life e Acquaworld). |
itaindo |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:30:09 Certamente il modo migliore e' partecipare ai raduni del sito,ci sono coppie che partecipano dove uno dei due e' tessile e nessuno si fa problemi. Il raduno a Gardacqua e' l'8 dicembre cmq,date un'occhiata alla discussione. Ciao |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:28:36 | tommaso_firenze ha scritto:
Bhè...anche io sono dell'opinione di Black....andare pre gradi non è un modus operandi fattibile...anche perchè nei centri benessere o entri costumato, o non costumato...vie di mezzo non ci sono! Altrimenti ti conviene aspettare la prossima estate ed andare in una spiaggia naturista, tu ti spogli lei sta come le pare... Ma forse passa troppo tempo prima di provare...e allora perchè non provare a venire al gardacqua l'8 settembre???...la piscina è costumata fino ad una certa ora e poi diventa naturista ma li può stare in topless o con costume...ovvio che se entra in area Wellness deve spogliarsi...li la nudità è obbligatoria!...boh... fateci un pensierino!
Ciao Tommaso
|
8 settembre? hai sbagliato mese? ;-) Comunque potrebbe essere un'ottima occasione, c'è qualche link che parli dell'iniziativa?
Ancora un grazie a tutti quelli che hanno risposto, sono contento che ci siano persone così disponibili :-) |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:25:26 | jarod73 ha scritto:
Purtroppo ti sei appena perso la serata all' Accadueò a Milano dove erano ammessi per una sola volta anche nuove persone anche con costume, appunto per avvicinare chi ancora ha timori,vuol tenare o vedere chi siano i naturisti,ecc.
|
Ottima iniziativa, sono contento che ce ne siano :-)
| jarod73 ha scritto: Per evitare equivoci, frasi tipo "luoghi non troppo seri", ecc. li eviterei.
|
Ehm.. sì, ho decisamente usato le parole sbagliate, anche perché non intendevo dare una connotazione poco seria al nudismo. Cospargo il capo di cenere per l'errore lessicale :-)
| jarod73 ha scritto: Segui comunque sul forum i vari eventi proposti tutto l'anno in tutta Italia, ma solitamente operazioni come quella di Milano soprattutto in strutture non ricapitano, i luoghi aperti, la tollearanza è maggiore. Sul resto, sulla riduzione graduale di cm di costume ecc. eviterei.E' più "equivoco" che non essere naturalmente e completamente nudi, credimi. O meglio nudi completamente non si è certo equivoci,con micro o minicostumi, potreste esser scambiati per altro genere di persone. |
Comprendo il punto di vista. La cosa migliore sarebbe fare, non provare.
| jarod73 ha scritto: Semmai invito entrambi a seguire per un po' qui il forum e le varie discussioni passate ed attuali. Per il resto 5 secondi poi non ti rendi conto di esser senza costume , anzi ti/vi chiederete come mai abbiate atteso così tanto ( o comunque la tua ragazza, se tu già pratichi ).
|
Io ancora non pratico il nudismo, diciamo che mi faccio solo meno problemi :-) Grazie per le indicazioni.
Ad ora stavo valutando questi posti: - acquain - mardolomit - acquarena - cron4
|
tommaso_firenze |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:17:27 Bhè...anche io sono dell'opinione di Black....andare pre gradi non è un modus operandi fattibile...anche perchè nei centri benessere o entri costumato, o non costumato...vie di mezzo non ci sono! Altrimenti ti conviene aspettare la prossima estate ed andare in una spiaggia naturista, tu ti spogli lei sta come le pare... Ma forse passa troppo tempo prima di provare...e allora perchè non provare a venire al gardacqua l'8 settembre???...la piscina è costumata fino ad una certa ora e poi diventa naturista ma li può stare in topless o con costume...ovvio che se entra in area Wellness deve spogliarsi...li la nudità è obbligatoria!...boh... fateci un pensierino!
Ciao Tommaso |
jarod73 |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:14:39 Purtroppo ti sei appena perso la serata all' Accadueò a Milano dove erano ammessi per una sola volta anche nuove persone anche con costume, appunto per avvicinare chi ancora ha timori,vuol tenare o vedere chi siano i naturisti,ecc. Per evitare equivoci, frasi tipo "luoghi non troppo seri", ecc. li eviterei. Segui comunque sul forum i vari eventi proposti tutto l'anno in tutta Italia, ma solitamente operazioni come quella di Milano soprattutto in strutture non ricapitano, i luoghi aperti, la tollearanza è maggiore. Sul resto, sulla riduzione graduale di cm di costume ecc. eviterei.E' più "equivoco" che non essere naturalmente e completamente nudi, credimi.O meglio nudi completamente non si è certo equivoci,con micro o minicostumi, potreste esser scambiati per altro genere di persone. Semmai invito entrambi a seguire per un po' qui il forum e le varie discussioni passate ed attuali. Per il resto 5 secondi poi non ti rendi conto di esser senza costume , anzi ti/vi chiederete come mai abbiate atteso così tanto ( o comunque la tua ragazza, se tu già pratichi ). |
asterix |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:14:31 Vorresti introdurre la tua compagna al al naturismo, ma tu lo hai mai praticato? Perchè a dedurre da quello che scrivi, nemmeno tu sei pratico di questo mondo o se lo sei ne hai una visione forse un po' distorta. Parli di mondo wellness per cui saune e similari, ma poi per "non troppo seri" cosa intendi? E' proprio nei centri seri che la nudità è accettata e non offende nessuno, ma la si sta nudi e basta, non si usano costumi ne coprenti ne poco coprenti, il vedo e non vedo si usa in luoghi che con il naturismo serio non hanno nulla a che vedere. Ma poi quante volte lo dobbiamo specificare che il nudo/naturismo non lo si fa in sauna... Comunque se proprio vuoi introdurla al nudismo in sauna, l'8 dicembre questo forum organizza un raduno in sauna, sarebbe un'ottima occasione per lei e credo anche per te per scoprire questo mondo, ma niente costumi poco coprenti, nudità e basta. |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:01:32 | naturik ha scritto:
| .... in qualche parco acquatico/wellness "non troppo serio".....
|
La frase onestamente non è molto ben riuscita, ma la precisazione forse salva la situazione.
|
Ehm.. già.. ci stavo riflettendo poco prima di spedire il messaggio.. Spero di aver spiegato meglio dopo 
| naturik ha scritto: Guardate le varie discussioni sui centri del nord-est e forse lì troverete più facilmente quello che fa per voi.
|
Grazie, ora cerco :-) |
simplyme |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:58:13 | Black-Taipan ha scritto:
un consiglio che vi posso dare e spogliatevi direttamente, è l'unico modo per fa passae paure e timori . Le cose fatte gradualmente non hanno molto senso, tra uno slip e un perizoma cosa cambia? L'unico modo e affrontare le proprio timidezze e paure e levare i vestiti, poi solo in questo modo le paure svaniscono ed è solo questione di abitudine. Ciao
|
Questo è l'approccio che adotterei io, ma non posso costringere lei :-) L'unica persona che può prendere una decisione è la persona stessa. Ad ora ciò che proponi te è un passo che per lei risulterebbe troppo grande, grazie comunque per il consiglio! :-) |
naturik |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:57:21 | .... in qualche parco acquatico/wellness "non troppo serio".....
|
La frase onestamente non è molto ben riuscita, ma la precisazione forse salva la situazione. Guardate le varie discussioni sui centri del nord-est e forse lì troverete più facilmente quello che fa per voi. |
Rubber |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:55:55 un consiglio che vi posso dare e spogliatevi direttamente, è l'unico modo per fa passae paure e timori . Le cose fatte gradualmente non hanno molto senso, tra uno slip e un perizoma cosa cambia? L'unico modo e affrontare le proprio timidezze e paure e levare i vestiti, poi solo in questo modo le paure svaniscono ed è solo questione di abitudine. Ciao |
|
|