Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 perché molti associano il naturismo al sesso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nvhs Inserito il - 05/05/2013 : 19:25:18
Il naturismo è vivere a contatto con la natura nn c'è niente di megkio di stat stesi sulla sabia.con nulla ke.ti disturba con solo.il rumore delle.onde.
Il.sesso nn c'entra nulla.va fatto.solo.in una relazione importante.
Almeno.io.cosi.la.penso e, voi?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biotto Inserito il - 21/08/2013 : 00:59:33
Il fatto che 'ciò che gli piace' non è un oggetto e potrebbe essere infastidito da sguardi insistenti, naturalmente non ha importanza; l'importante è che il povero scopofilo non venga chiamato guardone...
davidnatura Inserito il - 20/08/2013 : 22:18:45
Caponi ha scritto:

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla.

Quello che chiama larghe vedute il guardare alcune persone dare sfogo ai loro desideri sessuali naturalissimi, il resto del mondo lo chiama guardone.

Hai invertito gli addendi: Il mondo del primo esempio è di larghe vedute. Quello del secondo invece è l'equivalente del bruco del primo esempio. E anche tu come tante altre persone sei il bruco del primo esempio e ti spiego perchè: tu vedi un "guardone", non una persona, non ragioni su quell'essere umano, sai solo usare un nomignolo, un'insieme di suoni (dispregiativi) che altri hanno inventato e che non hanno alcun significato ne descrivono minimamente la complessità degli istinti sessuali umani. Lo hanno inventato per discriminare, per disprezzare chi ha gusti (o desideri chiamali come vuoi) diversi o inusiali, in modo da farsi forza tra di loro.. e questo perchè hanno una paura fottuta di essere discriminati a loro volta per le proprie "stranezze" (o scheletri nell'armadio). Io sono di larghe vedute, non vedo LA FINE DEL MONDO, vedo solo una persona che usa gli occhi per guardare ciò che gli piace.
davidnatura Inserito il - 20/08/2013 : 22:04:11
Il mio modo di pensare riguardo il sesso è cresciuto senza le costrizioni imposte dalla chiesa e dall'odiosa "morale comune". Se il resto del mondo chiama una persona guardone faccia pure, per me è semplicemente una persona che ama guardare qualcosa e il guardare quel qualcosa provoca in lui una certa eccitazione che manifesta in un determinato modo. Gran parte degli uomini lo fa davanti un televisore poi bigottamente mal guardano chi lo fa in situazioni reali. Che male c'è nel guardare? Fino a prova contraria siamo stati muniti di occhi per GUARDARE, quindi ogniuno puo guardare ciò che vuole, allo stesso modo abbiamo degli organi e ogniuno è libero di usarli per procurarsi piacere come meglio crede senza far male al prossimo. Per chi dice che la differenza tra l'uomo e l'animale è che il primo reprime i propri istinti rispondo.. perchè mai l'uomo dovrebbe reprimere i propri istinti? Cosa vuol dire veicolarli nelle forme dettate dall'evoluzione? Che deve plasmarli secondo le regole della morale comune? Cioè quell'insieme di falsi valori creati da una società terrorizzata dal diverso, falsamente condivisi in pubblico e nelle cosiddette relazioni sociali per non essere "emarginati"? Che tristezza..
siman Inserito il - 13/08/2013 : 09:44:27
Come al solito e come già detto in tanti altri treads simili sono arrivato ad una conclusione tutta mia:

molti hanno paura che tra coloro che si definiscono nudisti ci siano quelli che, di tanto in tanto, si abbandonino a "ginnastica" a due , o tre o quattro...dove non si può e non si deve.
dall'altra parte ci sono altri nudisti che temono di essere definiti "ortodossi" di un nudismo che neghi a priori ogni appetito sessuale.

Come al solito, ma sempre secondo me, la verità sta nel mezzo: tutti amano la "bistecca" quando questa decide di posarsi sul proprio piatto e nessuno spacca la vetrina del macellaio per prendersi a tutti i costi la bistecca.

matteone Inserito il - 13/08/2013 : 09:20:01
Marco e Jo ha scritto:
se la fame è davvero tanta, non gli frega neanche tanto del piatto o del contorno...sarebbe anche disposto anche a fare una spaccata alla vetrina del macellaio per portarsi via la bistecca, cuocerla (forse) e mangiarsela alla bella e meglio.

Queste sono estremizzazioni del paragone succitato.
In casi del genere emerge la differenza tra l'uomo e l'animale, laddove il primo riesce a reprimere gli istinti o comunque a veicolarli in forme che sono state definite dall'evoluzione.
a_fenice Inserito il - 13/08/2013 : 06:47:41
Con queste premesse allora è bene che chi ha fame, rimanga a casa ed eviti di vedere mucche e rischi di sognare bistecche.
Vedere una bella mucca, alias un bel toro, può anche far sorgere desideri di bistecche, non per questo non sa usare il cervello e poi fare le cose giuste.
Non è che, usando l'esempio di cui sopra, il vedere la mucca, anche se umanamente può farti sognare la bistecca, ti autorizza a colare bava dalla bocca, o a prendere un coltello e affettarti la tua bistecca. Vedi, si magari sogni, ma lasci la mucca in pace dove si trova. O no?

Pensa se ad aver fame fosse un ginecologo, tanto per andare su altri esempi, o per par condicio, un andrologo o urologo: è giustificato che se vede cose belle e piacevoli si sente autorizzato ad usarne oltre il solo scopo medico?
Penso siamo d'accordo che egli stia mettendo le mani sopra vagine e peni per motivi diagnostici, e non sia autorizzato, anche se gli vengono voglie e desideri, a cercare di usare e concupire ciò che ha in mano.

Sei te nudo, vedi cose per te piacevoli, anche ammettendo che in qualche modo ti interessino fino ad eccitarti, nulla giustifica che te diventi un predatore, ti metti a canna al vento per farti ammirare e dimostrare il tuo eccitamento, ne ancor peggio, sei autorizzato a saltargli addosso in qualsiasi modo.

Se passasse un messaggio simile, potremmo arrivare a giustificare che so, gli stupri alla bella ragazza solo perché è in minigonna e ti ha attizzato, e siccome hai fame, ti senti nel giusto se provi a "mangiarla" in qualsiasi modo.

Il nudista non è un asessuato, ma cerca e trova l'eccitamento nel nudo in altre occasioni, non nei momenti di condivisione, ma se anche arriva ad averne, poi semplicemente sta al suo posto, a cominciare dagli occhi. È non perché è un nudista buono o scemo, ma solo perché è una persona civile e non una bestia che pensa solo al sesso. Meglio così come "definizione" del "buon" nudista?
Marco e Jo Inserito il - 13/08/2013 : 02:37:40
a_fenice ha scritto:

Dov'è la differenza boy85? Semplice. Se uno vede che so, una mucca al pascolo, non necessariamente gli viene l'acquolina in bocca perché pensa alle fiorentine, magari vede solo la mucca.

Questa è la differenza tra nudo e sesso.

Però se uno non mangia da tanto tempo o mangia di rado, è spesso affamato o ha una fame atavica, se passa davanti ad una macelleria e vede la fiorentina cruda in vetrina, se la immagina già bella cotta e servita su un piatto, corredata di contorno, e l'acquolina in bocca gli viene....
se la fame è davvero tanta, non gli frega neanche tanto del piatto o del contorno...sarebbe anche disposto anche a fare una spaccata alla vetrina del macellaio per portarsi via la bistecca, cuocerla (forse) e mangiarsela alla bella e meglio.
se invece è uno più fortunato, uno cui il cibo non manca, passa davanti alla macelleria, magari gli viene anche un certo languorino, ma pensa: quando torno a casa mi mangio una bella bistecca...
poi, sempre il solito passante, se è anche un cultore della buona tavola, uno che se va a mangiar fuori va da Gualtiero Marchesi e non andrebbe mai e poi mai da McDonald's, uno che se cena da solo a casa si apparecchia per bene tavola con i piatti buoni ed i calici per il vino, anche se non sa quando di nuovo la sorte gli permetterà di poter mangiare una bistecca, pensa comunque che se e quando la mangerà di nuovo la vorrà su piatti di Limoges, accompagnata da verdurine fresche e da un ottimo vino rosso nel bicchiere di cristallo....
poi c'è anche quello che ama la carne solo in crosta, e la bistecca per provocargli il languorino è meglio che sia ricoperta da due strati di pasta sfoglia...
c'è chi per avere il languorino ha bisogno anche di considerare la frollatura, la marinata, ha gran piacere nell'accendere la carbonella del barbecue e aspettare che arda per bene.
C'è poi il vegetariano, che quando vede la mucca di Max al pascolo, si fa venire l'acquolina in bocca, ma non pensando alla fiorentina, bensì all'insalatina fresca che potrebbe prepararsi con le erbette che la mucca sta brucando.....

e poi c'è chi è colto da irrefrenabile appetito anche solo a sentire la voce chioccia della tipa che cucina in TV con la Clerici...
davidnatura Inserito il - 12/08/2013 : 20:06:06
Io frequento la spiaggia del mort a eraclea, vicino casa mia.. amo andare li perchè è un modo per "tagliare" con il mondo circostante. Amo prendere il sole nudo a dua passi dall'acqua, amo fare il bagno nudo nell'acqua limpida e pulita, amo arrampicarmi sugli scogli, sceglierne uno piatto e prendere il sole sopra mentre con le onde sotto di me. Amo passeggiare sulla riva in mezzo ad altre persone nude come me, uomini e donne, proprio per l'assenza di pudore, per l'assenza di malizia che negli altri posti è dettata da costumi "audaci" o "invitanti", per l'assenza della logica "sono bella/o quindi posso permettermi di far vedere di più" (dettata da una socetà di individui alienati da madre natura). Amo incrociare una bella donna ed essere attratto dal suo corpo senza maschere, senza veli, senza tacchi, minigonne, calze e cazzate varie.. premesso questo amo quel posto anche per la naturalezza con cui le persone hanno la possibilità di dare sfogo ai loro desideri sessuali naturalissimi. Certo, in alcuni casi forse quella naturalezza è un po' esagerata e possono insorgere situazioni tra l'imbarazzante e lo sgradevole che però le persone riescono sempre a gestire da sole senza scomodare le forze dell'ordine che avrebbero l'effetto di sollevare inutili e spiacevoli polveroni. Essendo una persona dalle "larghe vedute" amo quella spiaggia anche per le situazioni e le persone "curiose" che si possono incontrare.
siman Inserito il - 09/08/2013 : 15:38:42
Non c'è neppure bisogno di dire e quotare che il post subito sopra condensa ciò che la maggior parte dei nudisti pensa e prova; chi pratica con continuità lo sa da se.

Vero è che, a volte, mi capita di leggere (e riderne) di qualcuno che nega a priori che un corpo ben fatto non lo colpisce per nulla, quasi che essere nudisti significhi "purgarsi" da ogni umana debolezza. Per contro (e ne rido anche in questo caso), c'è chi afferma che appena incontra qualcosa di bello abbia un incontrollato alza bandiera che mi lascia un po' scettico sulla sua propensione al nudismo così come lo intendono quelli che lo praticano (oltre che su una virilità così esplosiva).

Per ultimo, bella gnocca o no....bel fusto o no, sono personalmente del parere che la spinta ad iniziare o sperare un approccio (o solo immaginarlo) non lo facciano un bel paio di poppe o degli addominali scolpiti ma l'incontro tra due sguardi, indipendentemente che siano "nudisti" oppure "tessili".
a_fenice Inserito il - 09/08/2013 : 06:47:20
Credo che ora gli autori di film sui marziani ti stiano odiando

Scherzi a parte il nudo è un'ottima componente della sessualità, o meglio del sesso, dell'eccitazione, proprio nel momento in cui sei un tessile che vede nudo solo a letto e associato al sesso. Il nudo diventa esclusiva sessuale, intendo, proprio nel momento in cui per qualcuno è una cosa avulsa dalla normalità di essere, indi normale che viene identificato e relegato al sesso. Per questo i tessili ci da no addosso. Stanno nudi, indi si eccitano tra loro, indi pensano solo al sesso. Stare nudi è il modo che hanno i nudisti per "caricarsi", e di conseguenza poi mettere in pratica.
Se fosse cosi, avremmo una vita piena di copule … che culo!!!! Invece, deviazioni "sull'uso" a parte, mi domando perché per avere sesso bisogna sempre aspettare di tornare tra i tessili, perché li anche volendo non si schioda nulla o quasi.
Perché evidentemente esistono due metri di "misura" che i nudisti riescono naturalmente a mettere in atto. E non per buona educazione!!!
Quando si legge, e col tempo si vive, la differenza di vita in tal senso, non sono favole. Bellezze fisiche a parte, che di belle figliole e bei fighi non è così facile vederne, il vivere assieme nudi non ti obbliga, non ti costringe, non ti coinvolge a vedere e desiderare l'altro/a come un corpo da o per esso, ma te lo fa vedere semplicemente come una persona, e non perché nuda, la fa diventare concupibile. Io tra nudisti, e parlo per me ma so che è così per quasi tutti, apprezzi altre cose che non il corpo. Apprezzò pensieri, modi di fare, di relazionare. Il nudo sessualmente inteso lo vedo in situazioni e luoghi ben diversi, destinati allo scopo.
Con questo non dico che non si apprezzi un corpo benfatto, ma da li a pensarlo "steso e pronto" ce ne passa.
boy85ve Inserito il - 09/08/2013 : 03:41:02
Fenice hai perfettamente ragione riguardo il fatto che non è tanto la nudità quanto il comportamento e un certo tipo di abbigliamento che puo provocare desiderio sessuale.. ma allora se l'abbigliamento sexy è tale perchè lascia intravvedere, desiderare il corpo.. di conseguenza è normale che forse il corpo nudo qualche emozione dovrà darla no?? Tutto qui, io non voglio dire che nudo è uguale a sesso, e mi scuso con quanti hanno capito questo dalle mie parole. Cerco solo di far capire che è ASSURDO E IPOCRITA dividere la nudità e uno spirito naturista dalla sessualità.. Non sto dicendo che il la componente sessuale debbe per forza essere presente in una spiaggia naturista, ma dico che se c'è, e qualcuno la "sfoga" nel rispetto altrui.. beh lo trovo naturalissimo. Con quanti dicono "il naturismo si dissocia dal sesso" allora auguro una buona giornata su marte!!
spino Inserito il - 25/07/2013 : 12:11:18
Quando nel 1996 decisi di convertirmi al naturismo, fu per me una liberazione. Quando in Croazia mi misi nudo in spiaggia, non mi tolsi solo i vestiti ma mi liberai da un sacco di problemi che riguardano proprio il sesso. Mi resi conto che ciò che non avevo mai frequentato ma che poteva incuriosirmi come i cosiddetti club privè, le videochat di un certo tipo, ecc... appartenevano ad un tipo di sessualità forse un tantino morbosa e che, se pur nel rispetto di chi la pratica, ho scoperto non mi apparteneva. Non voglio fare il bacchettone, io ritengo che nell'intimità della coppia i giochi di qualsiasi tipo siano consentiti se accettati da entrambi i partners ma per quanto riguarda ciò a cui mi riferivi prima, mi è apparso tutto un po' "finto" e, a mio parere, anche un tantino triste. Il naturismo, come dicevo prima, mi ha liberato da tutto ciò, vivo la mia sessualità in modo, per me, molto più bello e, se devo dirla tutta, mi spiace un pochino quando proprio sulle riviste naturiste o in qualche blog di siti naturisti, vedo fotografie con pose molto più vicine a quelle di alcune riviste patinate che trattano di gossip che non a quelle naturali e gioiose che coinvolgono magari un'intera famiglia, mi pare insomma che anche all'interno della comunità naturista, ci sia, in taluni casi, una certa difficoltà nel liberarsi proprio da quell'esibizionismo che non dovrebbe appartenerci. Questa è naturalmente solo la mia opinione che non ha alcuna pretesa di rappresentare la "verità" ma, personalmente, ne sono molto convinto. Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma la prolissità è uno dei miei maggiori difetti.
starless Inserito il - 25/07/2013 : 10:42:05
paolo_milano ha scritto:

...
Quanto all'associazione nudismo-sesso, mi pare un tipico pensiero di chi non pratica il nudismo ...
Per quanto mi riguarda, son d'accordo con chi trova più provocanti certi indumenti che una nudità assoluta e libera....
E non credo di essere l'unico per cui la nudità condivisa è piuttosto una forma di coraggiosa e umile sincerità: il contrario della "provocazione" sessuale....
Nella lettura veloce mi era sfuggito questo commento. Mi sembra ottimo, mi associo anche io.
nudinmoto Inserito il - 25/07/2013 : 10:09:57
paolo_milano ha scritto:

Fermo restando che la natura è TUTTA sesso, se fossimo davvero "naturisti" alla lettera dovremmo essere come le scimmie bonobo, gli esseri più simili a noi che hanno il 98% del nostro DNA, e che fanno continuamente sesso promiscuo etero e omo e si masturbano allegramente da soli o in gruppo quando ne han voglia dinanzi a tutto il branco.
Ma noi siamo anche "cultura", per cui attribuiamo significati a certe situazioni, e ci creiamo associazioni e simboli.
Quanto all'associazione nudismo-sesso, mi pare un tipico pensiero di chi non pratica il nudismo e che magari ha qualche problema di repressione: mi sembra un discorso simile a quello di certi etero curiosi che sono convinti che lesbiche e gay siano dei maniaci che vivono solo per il sesso e che sono lì pronti a violentarli. Un simile miscuglio di ignoranza e curiosità maliziosa.
Per quanto mi riguarda, son d'accordo con chi trova più provocanti certi indumenti che una nudità assoluta e libera. Forse perché io stesso, se ben vestito, ammetto che posso anche fare la mia porca figura: ma nudo, onestamente, rispetto ai modelli fisici che la nostra cultura ci impone, sento di poter essere attraente solo per chi mi vuole MOLTO bene...
E non credo di essere l'unico per cui la nudità condivisa è piuttosto una forma di coraggiosa e umile sincerità: il contrario della "provocazione" sessuale. Se poi uno vuol attribuire significati culturali diversi da quelli sottintesi da chi la pratica, è un problema soltanto suo.
E questo a prescindere da ogni moralismo: sapendo che la sessualità permea la natura, è ovvio e naturale piacersi, cercarsi, confrontarsi, da nudi e da vestiti, senza essere bacchettoni né "fissati".

bell' intervento.. scritto chiaramente e, almeno per noi, condivisibile in toto.
starless Inserito il - 24/07/2013 : 17:52:59
paolo_milano ha scritto:

Interessante rilievo. Tuttavia, non sono del tutto convinto che sarebbero risposte sincere, ... e molti si vergognerebbero dentro di sé di non essere all'altezza
anche questo può essere! Ovviamente si tratta di noi maschietti però, che sulle spiagge siamo in proporzione quadrupla delle ragazze. Per loro una "graduatoria" di questo tipo non dovrebbe valere! Sul fatto che si dicano tante bugie sono strasicuro anche io!

paolo_milano ha scritto:

E non sono completamente d'accordo sul fatto che il sesso "reale" non sia più percepito, al di là delle dichiarazioni, come una cosa da nascondere. Quello da cui veniamo bombardati non è il sesso vero, bensì una falsa teatralizzazione del sesso, con personaggi di plastica.
Probabilmente è proprio così: Il sesso "raccontato", "mitizzato" viene ormai esibito tra amici, sui network, ma quello praticato viene ancora nascosto! Nel mondo reale si ha molta paura del proprio appeal sessuale, di fallire, di essere giudicati inadeguati! Credo che un discorso sulla sessualità però diventi troppo ampio per questa discussione. Resta a mio avviso la grande asimmetria. La censura della nudità come modalità relazionale rimane una anomalia molto italiana, quasi inspiegabile.
paolo_milano ha scritto:

Verissimo che il nudismo è anti-sistema e sfugge al controllo. Ma se si parla di controllo si dà per scontato un controllore. E secondo me questo/i controllore/i teme di perdere un potere che fa leva soprattutto sulla concezione puritana della sessualità, concezione che, nonostante tutto il teatrino pansessuale che ci circonda, in fondo è dura a morire.

Sul controllore non dico nulla perchè scatterebbe altra discussione già molto ampia, credo che in parte la società si "autocontrolli" quasi inconsapevolmente, i tabù rappresentano uno strumento che ha permesso alla società umana di avere una gerarchia e quindi in qualche misura anche uno sviluppo.
paolo_milano Inserito il - 24/07/2013 : 17:32:19
Interessante rilievo. Tuttavia, non sono del tutto convinto che sarebbero risposte sincere, quelle dei 100 tessili. Il carattere di riservatezza è legato essenzialmente al fatto che il mostrare i genitali tra adulti è percepito come un richiamo sessuale. Molti ti chiederebbero come fai non eccitarti.... come al solito... e molti si vergognerebbero dentro di sé di non essere all'altezza di quello che percepiscono come una gara a chi ce l'ha più lungo (scusate la metafora, che poi del tutto metafora non è).

E non sono completamente d'accordo sul fatto che il sesso "reale" non sia più percepito, al di là delle dichiarazioni, come una cosa da nascondere. Quello da cui veniamo bombardati non è il sesso vero, bensì una falsa teatralizzazione del sesso, con personaggi di plastica.

Verissimo che il nudismo è anti-sistema e sfugge al controllo. Ma se si parla di controllo si dà per scontato un controllore. E secondo me questo/i controllore/i teme di perdere un potere che fa leva soprattutto sulla concezione puritana della sessualità, concezione che, nonostante tutto il teatrino pansessuale che ci circonda, in fondo è dura a morire.

starless Inserito il - 24/07/2013 : 15:16:31
paolo_milano ha scritto:

Mah, io penso anche che se ci fosse meno moralismo e meno repressione nel campo sessuale, forse ci sarebbero anche meno repressi in giro che non hanno di meglio che andare in spiaggia per spiare centimetri di pelle altrui. Le proibizioni di solito servono ad aumentare il fascino delle trasgressioni.
...... su questo possiamo essere d' accordo ...
paolo_milano ha scritto.

Se noi italiani fossimo meno ossessionati dal fatto che il sesso è una cosa oscena e impura, da nascondere nelle mura coniugali, magari non si creerebbe nella mente di molti la convinzione errata secondo cui, chi non nasconde i propri genitali in spiaggia ti starebbe ipso facto incoraggiando o provocando sessualmente.
... questo passggio invece secono me non è molto chiaro, anzi, si rischia di fare confusione: Se chiedi a 100 tessili che confinano con una spiaggia di nudisti perchè non si spogliano, anche loro, ti daranno tante risposte (alcune forse anche fasulle), ma due principalmente: perchè si vergognano di essere visti da altri, e perchè ritengono che la nudità abbia un carattere di riservatezza che vada preservata alla sola intimità (con il/la partner ad esempio!). Pochissimi dichiareranno che il sesso è una cosa impura, anzi ormai essere iperattivi sessualmente è quasi un titolo di merito. La nostra società e molto più caratterizzata dal sesso (televisione, pubblicità, linguaggio), che dal pudore! Il problema non riguarda neanche il nudo in senso figurativo. Quello che in Italia è generalamente messo al bando è il nudismo puro e semplice, come fatto culturale e relazionale, perchè è anti-sistema. Sfugge al controllo!
a_fenice Inserito il - 24/07/2013 : 14:53:02
Su questo aspetto siamo perfettamente d'accordo. Ma questa è l'esagerazione, che morirà da sola, il cambio generazionale è alle porte.

Rimane solo l'uso improprio della propria libertà, scalino ben più ostio del precedente: siccome a me piace, di conseguenza deve piacere anche a te. Ma quando maiiiii!!!!
paolo_milano Inserito il - 24/07/2013 : 12:19:19
Mah, io penso anche che se ci fosse meno moralismo e meno repressione nel campo sessuale, forse ci sarebbero anche meno repressi in giro che non hanno di meglio che andare in spiaggia per spiare centimetri di pelle altrui. Le proibizioni di solito servono ad aumentare il fascino delle trasgressioni.
Se noi italiani fossimo meno ossessionati dal fatto che il sesso è una cosa oscena e impura, da nascondere nelle mura coniugali, magari non si creerebbe nella mente di molti la convinzione errata secondo cui, chi non nasconde i propri genitali in spiaggia ti starebbe ipso facto incoraggiando o provocando sessualmente.
Mi pare un discorso simile a quello, assurdo, che si sente fare da certi benpensanti cattolici quando una donna viene stuprata: "eh aveva la minigonna, in fondo se l'è cercata".
a_fenice Inserito il - 24/07/2013 : 06:58:49
Vero Eva, ma mica quello è un problema. Il problema nasce quando si vuole imporre a chi ci sta vicino, soprattutto se si ha quest'assioma assurdo che siccome son nudo, lo sto facendo per sesso e non per stare solo nudo.
Il problema della non accettazione tessile e beghino dei perbenismi nei confronti del nudismo è questo: la deviazione verso ciò che non è previsto che ci sia.

È siccome invece ancora c'è qualcuno che pensa sia così, che abbiamo ogni anno mille problemi in giro che poi portano le autorità a darci la caccia come una massa di sessofili. Per colpa di qualcuno ci rimettiamo tutti. E chiudono le spiagge, e mettono i titoloni nei giornali, e quando ci presentiamo a chiedere qualcosa poi ci rispondono: dare cosa a chi? A voi maialotti da spiaggia?

Difentiti e difendi la realtà dei fatti poi, con le tante storie del cacchio che leggiamo di continuo.

Ci vogliono anni per costruirsi un reputazione e 5 minuti per distruggerla

Pensiamoci!!!
nn/aa Inserito il - 24/07/2013 : 01:56:39
In realtà tanta gente pensa solo al sesso anche se sono vestiti.
a_fenice Inserito il - 23/07/2013 : 22:55:02
paolo_milano ha scritto:

E questo a prescindere da ogni moralismo: sapendo che la sessualità permea la natura, è ovvio e naturale piacersi, cercarsi, confrontarsi, da nudi e da vestiti, senza essere bacchettoni né "fissati".

ecco, la sessualità..... non il sesso!!!!

Come gli uccelli mutano la livrea per apparire e attirare, cosi l'uomo si atteggia, si cura e si veste, non per sesso, ma per piacersi, cercarsi, confrontarsi etc etc.... Il deviarlo a sesso, non che sia sbagliato, c'è quando si cerca quello. Quando cerchi un compagno/a, un/a partner, per un momento o per la vita, quando cerchi un consenso sociale..... tutte cose che in ambito nudista non sempre c'è, e per fortuna solo pochi cercano di fare o avere. Ma quei pochi, assumono atteggiamenti contrastanti coi più, e non solo nudisti. E' tutta qui la questione. Certi tipi di atteggiamenti, non più sessuali, ma di sesso, sono assolutamente fuori luogo, e molto ma molto nostrani. Non che altrove non sessino, ma non esiste che uno all'improvviso si mette a girare a pipo dritto, e se lo meni, per cercare di farsi accogliere dal concupito/a di turno.

Questa è roba da club privèè. Li va benissimo, quello è il gioco, ma paghi un ingresso e ti ritrovi in un luogo con quelle regole. Ci andrò chi gli piace e non è in discussione.

Se questo vien fatto in pubblica spiaggia, (ma potrebbe essere qualunque posto), soprattutto se non con consenzienti, diventa semplice dimostrazione della propria depravazione, della propia mancanza di tromb..., di prevaricazione verso chi certi tipi di spettacolini, fuori luogo per il contesto in essere, non li gradisce.
paolo_milano Inserito il - 23/07/2013 : 18:44:49
Fermo restando che la natura è TUTTA sesso, se fossimo davvero "naturisti" alla lettera dovremmo essere come le scimmie bonobo, gli esseri più simili a noi che hanno il 98% del nostro DNA, e che fanno continuamente sesso promiscuo etero e omo e si masturbano allegramente da soli o in gruppo quando ne han voglia dinanzi a tutto il branco.
Ma noi siamo anche "cultura", per cui attribuiamo significati a certe situazioni, e ci creiamo associazioni e simboli.
Quanto all'associazione nudismo-sesso, mi pare un tipico pensiero di chi non pratica il nudismo e che magari ha qualche problema di repressione: mi sembra un discorso simile a quello di certi etero curiosi che sono convinti che lesbiche e gay siano dei maniaci che vivono solo per il sesso e che sono lì pronti a violentarli. Un simile miscuglio di ignoranza e curiosità maliziosa.
Per quanto mi riguarda, son d'accordo con chi trova più provocanti certi indumenti che una nudità assoluta e libera. Forse perché io stesso, se ben vestito, ammetto che posso anche fare la mia porca figura: ma nudo, onestamente, rispetto ai modelli fisici che la nostra cultura ci impone, sento di poter essere attraente solo per chi mi vuole MOLTO bene...
E non credo di essere l'unico per cui la nudità condivisa è piuttosto una forma di coraggiosa e umile sincerità: il contrario della "provocazione" sessuale. Se poi uno vuol attribuire significati culturali diversi da quelli sottintesi da chi la pratica, è un problema soltanto suo.

Serenalibera Inserito il - 23/07/2013 : 16:52:38
Non mi piacciono alcuni commenti che ho letto su questo topic ...
giovani8789 Inserito il - 23/07/2013 : 16:13:37
[quote]nudissima ha scritto:

OPS..
Sai che ti dico Boy85?
Che dal primo al quinto.. non c'e una virgola di ipocrisia.

[/quote
]
possiamo concordare sul fatto che non c'è ipocrisia nei punti dettati da boy85... ma ciò non toglie il fatto che l'associazione nudo-sesso non appartiene ai nudisti.
nudissima Inserito il - 23/07/2013 : 12:16:00
OPS..
Sai che ti dico Boy85?
Che dal primo al quinto.. non c'e una virgola di ipocrisia.
nudissima Inserito il - 23/07/2013 : 11:00:36
boy85ve ha scritto:

Secondo me state alzando un gran polverone per niente.
1) Il SESSO è ovunque, che lo vogliate o no.
2) Persone che cercano appagamente sessuale sono ovunque, che lo vogliate o no.
3) Il sesso lo si fa nudi perchè è una pratica naturale e intima.
4) Il sesso e la sua ricerca sono i risultati dell'attrazione per il corpo altrui.
5) In un luogo frequentato da persone nude la voglia di sesso sarà più presente che altrove.
Questa non è un'opinione ma un ragionamento razionale.
nudinmoto Inserito il - 23/07/2013 : 10:18:10
itaindo ha scritto:

6)Il punto 5 riguarda chi associa il nudo al sesso,non i nudisti

concordiamo
mizioeanto Inserito il - 22/07/2013 : 12:23:51
a_fenice ha scritto:

Dov'è la differenza boy85? Semplice. Se uno vede che so, una mucca al pascolo, non necessariamente gli viene l'acquolina in bocca perché pensa alle fiorentine, magari vede solo la mucca.

Caspita! Ho appena scoperto di essere un "deviato culinario".
Quante fiorentine e quanti arrosticini d'abbruzzo vedo, quando sono in giro.
gomper Inserito il - 20/07/2013 : 17:54:06
boy85ve ha scritto:

che poi scusate, io nn sono un "veterano" (che poi nn capisco perchè le persone debbano mettere il nonnismo ovunque)

Nonnismo? Se qualcuno qui ti ha fatto uno shampoo con la schiuma da barba mentre dormivi, segnalalo al Comando (moderazione@inudisti.it): si farà 10 giorni di consegna in tuta mimetica di montone e ovviamente pasti corretti con 50 cc di bromuro.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000