V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
liberodentro |
Inserito il - 02/06/2013 : 19:08:27 Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito che ha a che fare con l'ultima tendenza di mia moglie a non volermi seguire nella nostra passione comune.... ...non è pudore, non è timidezza...ma è che le femminuccie sono più delicate...ed il nudismo totale non è igienico  Questa posizione mi ha destato imbarazzo.... ...che dicono le donne del forum? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nudinmoto |
Inserito il - 27/06/2013 : 15:23:23 io sono molto attenta all'igiene.. ad esempio quando viaggio in treno mi porto sempre un telo per proteggermi da sedile e schienale. Posso dirti questo: viaggiamo sovente in moto, ma l'estate scorsa, complice il caldo , la stanchezza e chissà che altro, come è successo a Itaindo, mi sono presa una fastidiosa infiammazione. Al ritorno dalla vacanza, 10 giorni da incubo in Slovenia, la ginecologa mi ha vietato i latticini e tutti prodotti lievitati e mi ha detto, se potevo , di stare il più possibile nuda. Detto , fatto. Dopo 2 giorni stavo già meglio. Quindi tranquillizza tua moglie: fà solo bene stare nudi, specialmente alle zone così sensibili. Ovviamente , come ti hanno già detto, quando ci si siede occorre usare almeno un pareo, meglio un asciugamano |
itaindo |
Inserito il - 04/06/2013 : 00:09:55 Anche io ho raccolto e dispensato confidenze su allergie intime come succede a tutti (uomini e donne)mai pero' in relazione alla pratica del nudismo; in quanto alla sabbia...sono gli indumenti che tendono a raccoglierla, renderla fastidiosissima e mantenerla inutilmente e pericolosamente "in loco"  |
liberodentro |
Inserito il - 03/06/2013 : 23:00:38 E' curioso il fatto che prima praticasse con disinvoltura, sempre attenta a non avere intrusioni di granelli di sabbia....ma disinvolta. Credo che una confidenza di una amica che ha sofferto di una allergia intima l'abbia un pò distolta dal voler praticare... Mi fa piacere sapere come la pensa ITA, che leggo ed ammiro da tempo...ma è l'unica donna che ci legge??? |
siman |
Inserito il - 03/06/2013 : 10:54:41 Non volevo postare dato che il tread era rivolto alle sole signore, dato che Max e Francesco hanno "trasgredito" mi permetto di farlo anche io e prima di tutto, premetto che non sono mai stato un "cantore" del nudismo (chi vuole lo fa e chi non se la sente, vive bene lo stesso): gli stessi ginecologi consigliano alle proprie pazienti di approfittare, quando indossano gonne lunghe senza i collant, di non indossare gli slip e lasciare il.....tutto, libero. Direi che con questo, si capisce che lasciare la parte intima "nuda" sia salutare. Il problema è quando ci si siede da nudi da qualche parte ma è ovvio, che sedersi su un proprio "panno" (pareo, asciugamano o che altro) non è solo sinonimo di igiene ma anche di rispetto verso gli altri che si siederanno dopo.
Sposo anche l'intervento di Ita: bisognerebbe che tu appurassi se le paure di tua moglie siano una scusa per non stare nuda...in questo caso: viva lo slip!!! |
cescoballa |
Inserito il - 03/06/2013 : 10:10:24 Niente da aggiungere a quanto scritto da Itaindo e Fenice se non che qualche tempo fa anche un medico sull'inserto salute del Corriere della sera affermava che era molto più igienico fare il bagno nudi che farlo con il costume. Non conosco una sola naturista che abbia avuto problemi "da igiene" adottando tutte le misure ricordate da Itaindo.
Francesco Ballardini |
a_fenice |
Inserito il - 02/06/2013 : 23:02:52 un decimo di millimetro di stoffa non è uno scafandro che isola dall'esterno, e al contrario raccoglie, come dice ita, tutto il possibile di quanto normalmente esce da un certo posto, e prolifica a tutto andare, complice sudore, urina e quant'altro, il tutto ben tenuto a 37 °, temperatura ideale e corretta per far pullulare ogni tipo di batterio.
L'igiene è fatto dal non contatto con superfici comuni, tipo le sedie di un bar, da un corretto lavaggio (saponi acidi), e una corretta areazione, (l'ossigeno e soprattutto i raggi ultavioletti son battericidi).
Anche e soprattutto i vari salvaslip che alcune debbono o usano indossare, sono il meglio del meglio per far aumentare i problemi.
Ma l'idea di igiene purtroppo è annidata nella testa di alcune peggio di una remora ad un battello. Se non provano non potranno mai capire la differenza, e quanto le modernità portino disagi essendo contrarie alla natura.
Chissà perche le nonne, dalla storia dei tempi, han sempre indossato le gonne, e non i calzoni? |
itaindo |
Inserito il - 02/06/2013 : 22:39:32 Beh...vedi,l'igiene e' un concetto strano:io ritengo che sia molto meno igienico tenrsi addosso indumenti (soprattutto quelli sintetici!!),sudarci dentro,magari con un po' di aggiunta di sabbia se sei al mare: il tutto rimane li' e se c'e' in giro qualche germetto...gli prepari proprio il nido! Chissa'perche' saune e bagni turchi fatti correttamente prevedono di stare nudi? Mi e' capitato di arrivare al mare dopo parecchi chilometri passati seduta in sella ad una motocicletta e di ritrovarmi con una bella infiammazione: vacanze rovinate? Nemmeno per sogno:due giorni di corpo libero sole mare e assenza di stress ed e' andato tutto a posto :) Tieni presente che,solitamente,chi e' nudista e' molto piu' attento all'igiene rispetto ad un tessile, per esempio se deve sedersi ha sempre un telo da frapporre fra la pelle e la sedia,questo protegge se' e gli altri e tende ad utilizzare fibre naturali,indubbiamente molto piu' sane di quelle sintetiche;dirai:ma anche io metto il telo quando mi siedo! Bene, cosi' si dovrebbe sempre fare...il problema e' che il tuo intimo non e' a contatto col telo e libero di traspirare ma chiuso in un pezzetto di stoffa a fare "nido" per i germi. Capisco benissimo il problema di tua moglie e credo che se e' solo una questione di paura igienica la cosa si possa risolvere ragionandoci un po' sopra, se invece questa e' una scusa per non stare nuda...beh...non puoi certo forzarla ma dille che e' meglio che dica che non le va di stare nuda,non c'e nulla di male e la sua scelta va rispettata e difesa. Certo e' strano visto che dal profilo risulta che praticavate insieme,peccato  |
|
|