Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Blog esserenudo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jarod73 Inserito il - 27/03/2014 : 19:12:09
Non so chi ci sia dietro, ma trovo fantastico il blog "esserenudo".

Sto stampando i vari articoli e ne farò una dispensa molto utile, anche per la diffusione verso i titubanti, i tessili, ecc.

Che ne pensate?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mozartiano Inserito il - 05/03/2016 : 13:41:07
Le foto degli articoli le trovo su vari blog nudonaturisti che mi sembrano a posto.

Ovviamente, come dici tu, le foto girano facilmente su internet e non è possibile sapere con assoluta certezza se sono tutte in ordine.

Ho per questo messo sin dall'inizio un avviso sul mio blog e sono pronto a togliere immediatamente eventuali foto incriminate. Confido che la mia buona fede sia evidente e che - in ogni caso - il contesto entro cui impiego le foto valga ad escludere ogni intenzione negativa da parte mia.
Fede Inserito il - 13/02/2016 : 15:47:56
Ti ringrazio Mozartiano per l'ultimo tuo articolo.
Devo dire che io ho già cambiato il mio modo di parlare di nudismo, anche con i colleghi di lavoro, e la cosa divertente è che ho scoperto che anche una mia collega e tutta la sua famiglia sono nudisti di vecchia data.

Sono convinto che chi ci conosce veramente non ha pregiudizi sul nostro modo di vivere. Se ti reputano una bella persona e una bella famiglia, come siete voi, coniugi Mozartiani, nessuno può cambiare idea.
In generale le nuove generazioni sono molto più aperte e con meno pregiudizi che in passato rispetto al nudismo.

dingopino Inserito il - 12/02/2016 : 16:16:13
Il ultimo articolo ho condiviso su facebook vediamo se fai un altro record
baia Inserito il - 12/02/2016 : 15:40:48
Complimenti e auguri.
PaoloBolsena Inserito il - 12/02/2016 : 07:19:55
Condivido tutto, anche l'ultimo articolo mi sembra molto importante. Fossi in te valuterei l'ipotesi di rivelare la tua identità sul blog, darebbe maggior forza alle tue tesi (che sono anche le nostre). Grazie per il tuo lavoro!!
a_fenice Inserito il - 12/02/2016 : 06:29:48
Quoto quanto detto da Piero. Complimenti!!
pieros_it Inserito il - 11/02/2016 : 23:56:12
mozartiano ha scritto:

Desidero condividere con voi amici del forum la soddisfazione di vedere oggi il superamento del traguardo di 1.000.000 di pagine visualizzate (da parte di quasi 400.000 visitatori) del mio blog, nato poco meno di 2 anni or sono.



....la qualità dei tuoi articoli è cosi alta che non mi sorprendono questi numeri...poi la cosa bella è che oltre che di qualità sono anche di facile lettura, credo sia questo il tuo punto forte....
alcune volte mi è capitato di leggere articoli di grande qualità ma noiosi da leggere, mentre i tuoi, anche quando sono un pò più lunghi, si leggono sempre con piacere...per cui grazie davvero!
mozartiano Inserito il - 11/02/2016 : 22:51:55
Desidero condividere con voi amici del forum la soddisfazione di vedere oggi il superamento del traguardo di 1.000.000 di pagine visualizzate (da parte di quasi 400.000 visitatori) del mio blog, nato poco meno di 2 anni or sono.

Ho giusto ripreso ieri a pubblicare un articolo, dopo un periodo di pausa imposto da vari motivi. E oggi, grazie a qualche generosa condivisione su Facebook, c'è stato un picco di visite (con un record assoluto di quasi 15.000 visitatori e oltre 41.000 pagine visitate!), che ha permesso di tagliare d'un balzo il traguardo del milione di pagine visitate.



Immagine:

205,13 KB
jarod73 Inserito il - 19/03/2015 : 08:42:57
E' sempre questione di numeri. I nudisti non spostano voti e maggioranze, e idem se all'estero saranno in milioni i pochi, devo dire effettivamente pochi, italiani se ne sbattono andando all'estero. Vuoi per non farsi riconoscere ( e son convinto molti lo fanno per quello )...Vuoi in parte x motivi economici ( ok costerà meno il soggiorno, ma se conto viaggio ecc...alla fine.., anche se l'Italia offre molte altre cose a cui il nudismo può sommarsi),ecc.

Siamo realisti: a scrivere, postare in giro, partecipare ai vari eventi, son sempre i soliti noto più qualche sparuta news da contare su una mano.

Ma obbiettivamente dove vogliamo andare?

Senza numeri effettivi e di milioni contati non scritti o supposti o ecc.

Dalle statistiche sembra che se vai all'estero con tutti questi milioni di nudisti, in minoranza da riserva sarebbero i tessili...

A me non pare.

Credo forse che dovremmo scendere coi piedi a terra e volare basso quotidianamente.

Per il resto necessiteranno almeno due generazioni a far sperare qualcosa....

Entusiasmo ok, ma va coinvolta mooolta più gente.

Come?

Beh bella domanda ovvio chi sa la risposta ha vinto alla lotteria....

Fede Inserito il - 18/03/2015 : 16:55:48
Io purtroppo no, dato che non sono iscritto a FB.
L'ho comunque segnalato a dei miei amici.
Un caro saluto!
mozartiano Inserito il - 18/03/2015 : 14:44:10
Nel post di oggi ho voluto tornare sull'argomento "nudismo e bambini" (già affrontato, sotto altri punti di vista, in qualche post precedente), per dare un altro piccolo contributo alla demolizione di una delle principali obiezioni che di solito viene sollevata contro il nudismo, dicendo che non sarebbe cosa adatta ai bambini...

http://esserenudo.net/2015/03/18/stare-nudi-in-famiglia/
max76 Inserito il - 11/03/2015 : 18:51:55
Diec79 ha scritto:
Credo che,purtroppo, l'unico vero motivo per cui un imprenditore non investe sul nudismo, sia di carattere economico.I soldi si sa, non hanno odore,razza,credenze econvinzioni!!

L'imprenditoria nudista, in Italia, non fa numeri, non fa incassi tali da giustificare investimenti. Per tante ragioni, ma la realtà è questa.


mozartiano ha scritto:

Credo anch'io che il problema economico del "ritorno" dell'investimento sia una questione centrale.

Probabilmente, se ci fosse la certezza del guadagno, non saremmo qui a parlare di come stimolare le iniziative imprenditoriali in campo nudista...


chiedo scusa perchè non ho letto proprio tutto tutto quello che ha scritto Emanuele, mentre ho letto l'articolo del blog "Investire nel nudismo - Essere Nudo"

ciò che è stato già scritto da chi mi ha preceduto, è il pensiero comune di chi fa l'imprenditore ..... , segui la corrente o il mercato che tira, sono le "leggi del commercio" o la "legge della domanda e dell'offerta" ..... , purtroppo in uno stato come l'italia dove non esiste una vera e propria legge che legifera o regolamenta la pratica naturista, è improbabile che un "imprenditore" spinto magari dall'iniziativa lo porti ad investire dei soldi quando a priori sa già, che vuoi per motivi soprattutto culturali, sociale o politici non vi è la giusta domanda.

sono daccordo con quanto si dice che è "assurdo", che in un paese come il nostro circondato almeno per l'80% dal mare, lo stato/governo non abbia mai pensato a una minima regolamentazione ..... , perdendo di fatto la possibilità di mettere in moto in modo maggiore il settore del turismo , e facendosi "soffiare" (da italiani) , tanti potenziali "clienti esteri" ..... ma purtroppo si sa che i nostri governi hanno altro a cui pensare ..................................

mozartiano Inserito il - 11/03/2015 : 16:44:26
Credo anch'io che il problema economico del "ritorno" dell'investimento sia una questione centrale.

Probabilmente, se ci fosse la certezza del guadagno, non saremmo qui a parlare di come stimolare le iniziative imprenditoriali in campo nudista...

Immagino che un operatore turistico, allo stato attuale, pensi: i nudisti saranno pure X milioni, ma i non nudisti sono comunque un'infinità di più; se punto sui nudisti, mi "brucio" tutti gli altri ossia la stragrande maggioranza dei potenziali clienti.

Penso però che bisognerebbe impostare il ragionamento diversamente con altri argomenti, e in particolare:

1) l'offerta nudista sarebbe una (quasi) novità nel panorama italiano (se si eccettuano le poche attuali eccezioni): in tempo di crisi questo non va sottovalutato (ok, i nudisti sono la minoranza, ma quello che bisogna fare è mettere a confronto i due rapporti fra nudisti/tessili da un lato e fra strutture nudiste/strutture tessili dall'altro...);

2) non va sottovalutato l'appeal che ancora l'Italia ha sui turisti europei: resto convinto che molti nudonaturisti tedeschi e olandesi sarebbero attratti dall'idea di una vacanza nudista in Italia; è ovvio che si deve ragionare nell'ottica del medio periodo (cioè, banalmente: non si può pretendere di aprire l'attività oggi e di avere il tutto esaurito di turisti stranieri domani);

3) l'apertura (chiamiamola così) al turismo nudista non comporta necessariamente il chiudere la porta ai turisti tessili.
DieC79 Inserito il - 11/03/2015 : 15:15:41
Mi permetto di fare alcune personali considerazioni a tal proposito.
In questi giorni, ho letto il blog EssereNudo (oggi ) relativo all'imprenditoria sul nudismo, e l'ho trovato ragionevole e condivisibile.

Qualche giorno fa lessi altresì anche quello di Emanuele Cinelli.
Entrambi i blog aprono un interessante dibattito riguardo la difficoltà di fare impresa ed investire nel settore Nudista, cosa che peraltro avviene in alcuni casi con successo in altri paesi europei.

Credo intanto che le considerazioni fatte siano altamente auspicabili da parte di tutti noi.

Personalmente però, credo poco alle motivazioni di facciata che Emanuele ha brillantemente riportato, motivazioni addotte da imprenditori e ristoratori.

Credo che,purtroppo, l'unico vero motivo per cui un imprenditore non investe sul nudismo, sia di carattere economico.I soldi si sa, non hanno odore,razza,credenze econvinzioni!!

L'imprenditoria nudista, in Italia, non fa numeri, non fa incassi tali da giustificare investimenti. Per tante ragioni, ma la realtà è questa.

Non si può chiedere ad un imprenditore di tener botta ed aspettare che il nudismo in Italia esploda. Un imprenditore, anche se nudista, ragiona sui numeri, non sul proprio essere o sulle proprie passioni.

Se io avessi possibilità d'investire, non vi nascondo che me ne guarderei bene d'investire nel nudismo.

In una città come Roma, di 3 milioni di abitanti, si fa fatica a portare una volta al mese 50 persone in SPA.

Quando IN organizza il raduno annuale, su 36000 iscritti, ne partecipano 300. Altri si arrendono per 200km in più, altri per contingenze economiche, altri neanche prendono in considerazione l'ipotesi.

Su tali dati, parziali sicuramente, perchè mai un imprenditore dovrebbe investire?
Son troppo crudo e pessimista?


mozartiano Inserito il - 11/03/2015 : 14:12:17
Oggi ho pubblicato sul mio blog un breve articolo dedicato all'imprenditoria nel nudismo (a fare da pendant con il post di Emanuele sul suo blog).

Speriamo faccia venire voglia a qualche imprenditore...

http://esserenudo.net/2015/03/11/investire-nel-nudismo/
mozartiano Inserito il - 24/02/2015 : 21:26:53
Vi segnalo il post di oggi, che vuole pubblicizzare la prossima stagione delle belle iniziative nudiste promosse da Emanuele, nella speranza di (ri)vedere alle varie uscite molti degli iscritti a questo forum!

http://esserenudo.net/2015/02/24/orgogliosamente-nudi-2015/
sundreamer Inserito il - 16/06/2014 : 10:38:38
Molto interessante. Si presta a numerosi spunti di riflessione e condivido pienamente l'approccio del bloggher.
jampicozzi Inserito il - 06/05/2014 : 19:08:23

E dopo aver letto 'sta spatafiata di osanna, dopo aver assaggiato altrove (sulla proposta Laquaniti) la scrittura di Mozartiano, come si fa a resistere? Stasera ho ospiti, ma mi sa che farò tardi per leggere con attenzione il blog.
Intanto faccio i complimenti, dopo di sicuro mi unirò al coro festante. g
mozartiano Inserito il - 06/05/2014 : 18:07:55
Grazie, Carpine, sono molto lieto che ti sia iscritto a questo forum!

Visto che ami la montagna, spero anch'io che tu possa partecipare alle prossime escursioni di Mondo Nudo.
Carpine Inserito il - 06/05/2014 : 16:48:58
Ciao Mozartiano, ti avevo contattato qualche settimana fa tramite il tuo blog essere nudo. Grazie a te ho conosciuto Emanuele Cinelli, ho approfondito il tema nudismo e naturismo e sono approdato su questo magnifico forum dove mi sono iscritto! Spero di conoscerti a una delle uscite di Mondo Nudo, sempre che riesca a organizzarmi per venire... Continua così, i tuoi articoli sono molto interessanti!
mozartiano Inserito il - 11/04/2014 : 10:22:03
Qualcuno di molto seguito su Facebook deve aver condiviso di recente il mio post di fine febbraio, "Stare nudi? È tutta salute!" (http://esserenudo.net/2014/02/28/stare-nudi-e-tutta-salute/), perché negli ultimi giorni il mio blog ha registrato una crescita notevole di visualizzazioni: più di 1.500 nella sola giornata di ieri, 870 finora (ore 10:20) per oggi!

E i visitatori provengono per la maggioranza da links presenti su FB al post anzidetto (ma anche i post "Clothing optional" e "Come diventare nudista" registrano varie segnalazioni).

Qualcuno sa forse chi è il gradito condivisore?
PaoloBolsena Inserito il - 31/03/2014 : 10:44:48
Grazie mozartiano del bellissimo blog, anche io l'ho scoperto solo ora e sto leggendo i tuoi post bellissimi. Complimenti!!!
Fede Inserito il - 30/03/2014 : 16:11:58
mozartiano ha scritto:

Mi sa che al prossimo raduno (al quale spero di poter partecipare) dovrò offrire da bere ad un sacco di persone per tutti questi complimenti...

In questi giorni c'è stato un aumento di visite al blog grazie alle condivisioni Facebook!


Potresti mettere la pubblicità sul blog, così può diventare un'attività collegata al nudismo.
Poi per offrire da bere, non preoccuparti, io sono astemio!
garbage Inserito il - 30/03/2014 : 15:49:16
mozartiano ha scritto:

Mi sa che al prossimo raduno dovrò offrire da bere ad un sacco di persone per tutti questi complimenti...


Complimenti davvero, mozartiano proponiti per gli aperitivi a Zello allora :)
mozartiano Inserito il - 30/03/2014 : 15:09:25
Mi sa che al prossimo raduno (al quale spero di poter partecipare) dovrò offrire da bere ad un sacco di persone per tutti questi complimenti...

In questi giorni c'è stato un aumento di visite al blog grazie alle condivisioni Facebook!
naturik Inserito il - 29/03/2014 : 10:27:55
E' senza dubbio uno dei blog più belli sul nudismo/naturismo che abbia mai visto.
Ho apprezzato molto la semplicità della grafica e la chiarezza dei testi, corredati da immagini belle e serene.

Complimenti e buon lavoro!
cordom Inserito il - 29/03/2014 : 09:17:01
Semplicemente straordinario questo blog,semplice nel leggerlo e coinvolgente e cosa più bella e importante è che ti infonde coraggio ed entisuasmo.
Fare i complimenti mi sembra assai riduttivo
Fede Inserito il - 29/03/2014 : 08:52:09
jarod73 ha scritto:

Bene,finalmente un"volto", Nick. Complimenti di nuovo,peccato chi avesse indovinato avrebbe vinto un costume nuovo fiammante!! Pollicioniamolo!!!


Io non lo conosco di persona, ma da ciò che ha scritto si è guadagnato due pollicioni!
Mi sono dimenticato di dire che Mozartiano scrive molto bene.
libero13 Inserito il - 28/03/2014 : 23:33:07
nooo un costume come premio è un aterribile punizioneee :))
da questa discussione ho scoperto un bellissimo blog :
mondo nudo : il blog che mette a nudo il mondo
complimenti a chi/coloro che lo curano !!!
grazie
jarod73 Inserito il - 28/03/2014 : 22:47:55
Bene,finalmente un"volto", Nick. Complimenti di nuovo,peccato chi avesse indovinato avrebbe vinto un costume nuovo fiammante!! Pollicioniamolo!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000