V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jampicozzi |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:43:20 Anche stasera sono stato in piscina. Nello spogliatoio mi sono spogliato nonostante la targhetta che dice "vietato essere senza costume nelle aree comuni" (bisognerebbe cambiarsi nei pochi spogliatoi). Quasi tutti fanno cosi'. Dopo le mie vasche sotto la doccia, dopo aver fatto lo shampoo, ho tolto il costume nonostante ci sia la bella targhetta "vietato fare la doccia senza costume". Non ero il solo nudo. Dopo nello spogliatoio come quasi tutti mi sono tolto l'accappatoio e mi sono rivestito restando nudo per un po' di secondi. E allora io vi chiedo: Forse è la mia napoletanitudine che mi fa essere allergico ai divieti e quindi mi fa essere scorrettamente indisciplinato, ma voi, ritenete piu' giusto spogliarsi nelle aree comuni o ritenete che bisognerebbe piuttosto essere ligi ai regolamenti e rispettarli anche se scomodi da seguire?
Piccola postilla, a volte c'è qualche fuori di testa che si tocca, ma a me pare che siano piu' i maniaci a "pastrugnarsi" nei costumi che i nudi che indugino di piu' nel passare la spugna. Grazie per i vostri commenti.
p.s. Siman, Asterix, Goldchair, vi aspetto al varco! (SCHERZO!) |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 09/04/2014 : 09:42:48 ho voluto DELLE PRECISAZIONI
poi hai detto che in quelle comunali il divieto cè , ora se hai letto quello che ho scritto, per struttura pubblica , si intende comunale e statale, il mio discorso si riferisce qui, non sono io QUELLO che troverebbe da dire in quanto nudista, ma un tessile , non me la sento di dargli del bigotto e del bacchettone, anche lui ha i suoi diritti, son 40anni che faccio nudismo e la fIlosofia nudista cè l'ho nel DNA, non ho mica scoperto,,questo meraviglioso mondo ,,come dicono i novizi, l'altro ieri
Max mi ha rimproverato di leggere meglio PRIMA DI RISPONDERE ed io gli ho risposto che,,SONO IN BUONA COMPAGNIA,, |
naturik |
Inserito il - 08/04/2014 : 20:38:17 | Goldchair60 ha scritto: cosa intendi per rispettivi spogliatoi? privati?
maschili da una parte e femminile dall'all'altra, se si tratta di fare la doccia al bimbo nudo nessun problema , ma tu genitori rispetti le regole e stai coperto
|
Rispettivi spogliatoi = maschi nello spogliatoio maschile, femmine nello spogliatoio femminile (non mi sembrava difficile)
Io rispetto le regole, ma ho il diritto di considerarle stupide! Frequento piscine e spogliatoi da quando ero bambino e in quasi tutte eccetto quelle comunali il divieto non c'è. Continuiamo a insegnare ai bambini che il nudo non è una cosa normale e poi i risultati li vediamo su Youtube. Se sei convinto che i bambini non debbano vedere corpi nudi in normali situazioni lascia stare il naturismo. Frequentiamo i privè, almeno lì sono tutelati. |
n/a |
Inserito il - 08/04/2014 : 17:39:55 Son contento per te che ti è andata fatta bene   |
quagliozzi |
Inserito il - 08/04/2014 : 16:03:45 Comunque, tanto per chiarire, ero in Italia, ero negli spogliatoi della piscina e non ero l'unico che faceva la doccia nudo. Forse sono io che mi son preoccupato troppo, ma come qualcuno ha ben detto, era quel padre che - nel caso - non poteva non aspettarsi che nelle docce di uno spogliatoio maschile ci fossero uomini nudi. Per la cronaca quel padre non ha obiettato alcunché con nessuno di coloro che facevano la doccia nudi, nemmeno con me che stavo a mezzo metro da sua figlia.
Abbiamo trovato un tessile più tollerante di un nudista (Gold) in tema di nudità! |
n/a |
Inserito il - 08/04/2014 : 15:36:35 | a_fenice ha scritto:
Te non imparerai mai a leggere tutto prima di rispondere 
|
sono in buona compagnia

|
a_fenice |
Inserito il - 08/04/2014 : 14:48:15 Te non imparerai mai a leggere tutto prima di rispondere  |
n/a |
Inserito il - 08/04/2014 : 10:16:23 | a_fenice ha scritto:
ma tutti dimentichiamo una cosa essenziale. Se bisogna difendere il pudore dei bambini (che non ne hanno fino a certe età, se non inculcato da genitori che hanno in testa solo il sesso), se non c'è una doccia per bambini, perchè mai si porta una bambina nello spogliatoio maschile e viceversa? Perchè fa conto il sesso del genitore e non quello di un bambino. Se nella doccia è obbligatorio il costume, allora il babbo può portare tranquillamente la figlia in quello femminile, piuttosto che portarla dove cison mashi che si lavano, perchè di sicuro ciò che turba non è certo un pisello, ma semmai l'intero corpo. Invece dalle donne ci si lava nude, nonostente i divieti, e far entrare un babbo poi entrano in crisi le donne.
Non vi siete mai chiesti perchè il problema è sempre nello spogliatoio maschile e mai in quello femminile? Perchè li i babbi non possono entrare, e le donne portani i figli dai maschi, perchè se no vedono tette e patate al vento. In compenso poi rompono se dai maschi ci son peli e @@ al vento......
Cmq tutto il discorso mi fa semplicemente accapponare la pelle, e le @@
|
fino a prova contraria non son una nonna , ma se lo fossi e nelle docce mi entra una con la patonza e le tette al vento mentre sto facendo la doccia al nipotino-a quella o smamma o chiamo il responsabile, le regole vanno per tutti e questione di bon ton |
n/a |
Inserito il - 08/04/2014 : 10:10:40 | pieros_it ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti
|
permettimi tu....farsi la doccia non è nudismo, è lavarsi!!! e io mi lavo nudo, cosi come tutti
|
sul lavarsi su questo son d'accordo con te, ma se si è in un luogo pubblico e non a un Gardaraduno , cartello o non cartello io mi adeguo, e se le docce sono aperte (meno male che ultimamente lo sono parzialmente e il problema non si presenta)io mi sciacquo col costume, tu fai come meglio credi , e qualcuno trova da dire son problemi tuoi  |
miciomocio |
Inserito il - 08/04/2014 : 08:03:21 Tutto ciò mi sembra delirante... Dal chieder un opinione sul come fare la doccia in una piscina con indicazioni precise al disquisire su chi può mostrare cosa a un/a bambino/a nel PROPRIO spogliatoio...
|
Andrea vi |
Inserito il - 08/04/2014 : 07:14:30 | Goldchair60 ha scritto:
permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti
|
questo perché il bigottismo per qualcuno rientra fra i valori non negoziabili,ma a parte che il fatto che ci siano problemi a farsi la doccia è già un buon motivo per boicottare la struttura,se ormai ci sono cartelli o non cartelli me ne frego,qualcuno fa noie?denuncio la cosa all'asl e faccio chiudere la piscina finchè non adeguano le doccie perché per norma sanitaria ho diritto a lavarmi nudo e se non ci sono doccie in cabine chiuse è una mancanza dell'impianto riguardo le norme vigenti. non tollero chi usa i bambini come pretesto per imporre prepotenze proprie,ritengo chiunque insegni la vergogna patologica un complice dei criminali sessuali perché la vergogna genera l'omertà che è essenziale ai criminali sessuali per poter agire |
a_fenice |
Inserito il - 07/04/2014 : 23:21:24 ma tutti dimentichiamo una cosa essenziale. Se bisogna difendere il pudore dei bambini (che non ne hanno fino a certe età, se non inculcato da genitori che hanno in testa solo il sesso), se non c'è una doccia per bambini, perchè mai si porta una bambina nello spogliatoio maschile e viceversa? Perchè fa conto il sesso del genitore e non quello di un bambino. Se nella doccia è obbligatorio il costume, allora il babbo può portare tranquillamente la figlia in quello femminile, piuttosto che portarla dove cison mashi che si lavano, perchè di sicuro ciò che turba non è certo un pisello, ma semmai l'intero corpo. Invece dalle donne ci si lava nude, nonostente i divieti, e far entrare un babbo poi entrano in crisi le donne.
Non vi siete mai chiesti perchè il problema è sempre nello spogliatoio maschile e mai in quello femminile? Perchè li i babbi non possono entrare, e le donne portani i figli dai maschi, perchè se no vedono tette e patate al vento. In compenso poi rompono se dai maschi ci son peli e @@ al vento......
Cmq tutto il discorso mi fa semplicemente accapponare la pelle, e le @@ |
pieros_it |
Inserito il - 07/04/2014 : 20:46:37 | Goldchair60 ha scritto:
|
permettimi tu....farsi la doccia non è nudismo, è lavarsi!!! e io mi lavo nudo, cosi come tutti |
n/a |
Inserito il - 07/04/2014 : 20:15:58 @PaoloBolsena, davo per scontato che nei bambini non cè malizia, pure i cartelli deliranti, se li hanno messi una ragione ci sara' non certo per far dispetto a noi, poi per igiene ti dai una sciaquata , il vero bagno lo fai a casa @Jampicozzi -1 (visto che ti piace tanto dare i numeri) come dice quel detto la mia liberta' incomincia dove.......... |
jampicozzi |
Inserito il - 07/04/2014 : 19:59:10 Carissimo Gold, allora sai che c'è di nuovo? Vado in Germania e vado a rompere le ***** pure là dove c'è il cartello col divieto del costume, avendo io le mie convinzioni: che la bimba non deve vedere piselli (E NON SIAMO A RIMINI ma in una piscina), sai, dico che me la rovinano e quindi si devono rivestire. Senza parole. Ora va bene rispettare i tessili dove ci sono leggi e regolamenti (che a mio avviso vanno combattuti), ma rispettarli ANCHE dove non ci sono... No, caro Gold, sei talmente attento alle possibili esigenze degli altri da dimenticare i tuoi diritti. Io i miei pochi diritti me li tengo strettistretti e lotto con i denti per farli rispettare, sempre affettuosamente, g |
PaoloBolsena |
Inserito il - 07/04/2014 : 19:49:00 Non vi si può lasciare un attimo che il thread esplode 
@Gold grazie per la precisazione!! mi era sfuggito!
Personalmente se una struttura propone cartelli deliranti come quelli che limitano la libertà dell'individuo non solo potendo eviterei di andarci ma chiarirei anche pubblicamente il motivo.
In questo senso trovo irrilevante invece la presenza o meno dei bambini, che sono in assoluto gli unici a non fare proprio caso, quantomeno in modo malizioso, alla presenza di adulti nudi. Il problema secondo me sono le regole, che vanno cambiate, ma non certo il fare la doccia tutti nudi tutti insieme (anche la distinzione di genere fa un po' sorridere). Come a dire che il problema lo crea una regola ridicola (la doccia vestiti è una contraddizione in termini), non un genitore con bimbo al seguito.
ps. Nel centro sportivo che frequentavo c'era anche uno spogliatoio "bambini", oltre a "donne" e "uomini". Forse alla fine, pur non piacendomi, è la soluzione migliore per evitare contestazioni.
|
n/a |
Inserito il - 07/04/2014 : 19:33:31 | jampicozzi ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti
|
ma se lui era nello spogliatoio maschile e non c'erano cartelli a vietarlo è stata una scelta del padre quella di portare la bimba nelle docce degli uomini!!!! non vedo dove sia la mancanza di rispetto.....
|
+1 alla grande.
a) Non ci sono cartelli b) porti la bambina a fare la doccia dai maschi
Se non vuoi che la tua bambina non veda piselli falle fare la doccia a casa. Scusa Gold, ma quando è troppo è troppo, io devo rispettare un bacchettone che non si mostra nudo alla figlia e lui dovrebbe pure lamentarsi? Nooooooo Con affetto, g
|
allora leggiti(o leggetevi) bene quello che ho scritto, e visto che si parlava di piscina si poteva anche non metterselo il costume e nuotare nudo, Io non mi permetterei mai di fare la doccia nudo in una struttura pubblica, specialmente dove ci sono dei bambini, ancora il nudismo non è stato accettato , questo e ' non rispettare il prossimo, e se il genitore tessile si incazza ha ragione e non venitemi a parlare di bacchettoni, per favore. con affetto g ps...prova te a fare la doccia nudo in spiaggia a Rimini e poi vedrai come va' a finire, e non venirmi a dire che i tessili son bacchettoni perchè non si levano il costume, seeeeee
|
n/a |
Inserito il - 07/04/2014 : 19:23:25 | naturik ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti
|
Beh, se noi "naturisti" consideriamo il nudo anormale che speranze possiamo avere di progredire?
Comunque la mia esperienza di quando ho avuto i figli piccoli è stata di una piscina dove i genitori andavano nei rispettivi spogliatoi con i proprin figli (bimbi o bimbe che fossero) facendo la doccia nudi senza alcun problema. Garantisco che nè mio figlio nè mia figlia (ora adolescenti) non hanno subito alcun trauma. Il vero "problema" dei figli con le mamme che vanno negli spogliatoi maschili è che in genere hanno un'età in cui dovrebbero essere capaci a lavarsi e vestirsi da soli.
|
cosa intendi per rispettivi spogliatoi? privati? in questo caso non ho nulla da dire, ci mancherebbe, ma se gli spogliatoi sono in comune, cioè : maschili da una parte e femminile dall'all'altra, se si tratta di fare la doccia al bimbo nudo nessun problema , ma tu genitori rispetti le regole e stai coperto |
jampicozzi |
Inserito il - 07/04/2014 : 19:20:15 | pieros_it ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto: trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti
|
ma se lui era nello spogliatoio maschile e non c'erano cartelli a vietarlo è stata una scelta del padre quella di portare la bimba nelle docce degli uomini!!!! non vedo dove sia la mancanza di rispetto.....
|
+1 alla grande.
a) Non ci sono cartelli b) porti la bambina a fare la doccia dai maschi
Se non vuoi che la tua bambina veda piselli falle fare la doccia a casa. Scusa Gold, ma quando è troppo è troppo, io devo rispettare un bacchettone che non si mostra nudo alla figlia e lui dovrebbe pure lamentarsi? Nooooooo Con affetto, g |
naturik |
Inserito il - 07/04/2014 : 19:12:15 | Goldchair60 ha scritto: permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti
|
Beh, se noi "naturisti" consideriamo il nudo anormale che speranze possiamo avere di progredire?
Comunque la mia esperienza di quando ho avuto i figli piccoli è stata di una piscina dove i genitori andavano nei rispettivi spogliatoi con i proprin figli (bimbi o bimbe che fossero) facendo la doccia nudi senza alcun problema. Garantisco che nè mio figlio nè mia figlia (ora adolescenti) non hanno subito alcun trauma. Il vero "problema" dei figli con le mamme che vanno negli spogliatoi maschili è che in genere hanno un'età in cui dovrebbero essere capaci a lavarsi e vestirsi da soli. |
n/a |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:50:49 | pieros_it ha scritto:
|
|
permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti |
n/a |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:41:09 | PaoloBolsena ha scritto:
@goldchair passavo di qui :) non ho capito quale sia la differenza tra un paese all'estero o l'Italia (dal mio punto di vista se uno porta la bimba negli spogliatoi maschili di un centro sportivo *deve* sapere che verrà esposta a pisellame di ogni genere, il che peraltro dubito le faccia male). Però non colgo la differenza tra i paesi, cosa mi sfugge?
|
per chiarezza non viene detto dove si è svolto il fatto se in Italia o all'estero, per esperienza personale ti posso dire che negli spogliatoi delle piscine della Germania o Danimarca, non ci sono cartelli di divieto, ho visto genitori che si lavavano e e aiutavano i propri figli a fare la doccia, chi lo faceva col costume e chi no , mentre in alcuni paesi non è permesso agli adulti [quote]Qualiozzi ha scritto: facevamo tranquillamente la doccia nudi [/quote) spero ora che sia chiaro |
pieros_it |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:35:56 | Goldchair60 ha scritto: trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti
|
ma se lui era nello spogliatoio maschile e non c'erano cartelli a vietarlo è stata una scelta del padre quella di portare la bimba nelle docce degli uomini!!!! non vedo dove sia la mancanza di rispetto..... |
pieros_it |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:34:25 | quagliozzi ha scritto:
Quando mio figlio era piccolo, e lo portavo in piscina, facevamo tranquillamente la doccia nudi (non ricordo di aver visto cartelli). Il problema era che c'erano padri con le figlie femmine che le portavano - ovviamente - negli spogliatoi maschili, e si facevano la doccia col costume.
|
strano....di solito sono le mamme che srepitano se vedono uomini nudi sotto le docce maschili, perchè loro devono venire a lavare negli spogliatoi maschili i loro bambini....
|
PaoloBolsena |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:26:51 @goldchair passavo di qui :) non ho capito quale sia la differenza tra un paese all'estero o l'Italia (dal mio punto di vista se uno porta la bimba negli spogliatoi maschili di un centro sportivo *deve* sapere che verrà esposta a pisellame di ogni genere, il che peraltro dubito le faccia male). Però non colgo la differenza tra i paesi, cosa mi sfugge? |
n/a |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:14:44 Mica tanto involontariamente, se questo è successo all'estero e dipende in quale paese eri, la cosa potrebbe non avere rilevanza. Ma se è successa in Italia , trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti,
naturalmente nulla di personale |
quagliozzi |
Inserito il - 07/04/2014 : 18:02:48 Quando mio figlio era piccolo, e lo portavo in piscina, facevamo tranquillamente la doccia nudi (non ricordo di aver visto cartelli). Il problema era che c'erano padri con le figlie femmine che le portavano - ovviamente - negli spogliatoi maschili, e si facevano la doccia col costume. Quindi, mi è capitato di farmi la doccia, nudo, a fianco di una bambina costumata. Ognuno è libero di educare i figli come meglio ritiene, ma credo che, seppur involontariamente, qualche problema a quel genitore devo averlo creato... |
n/a |
Inserito il - 06/04/2014 : 10:39:43 | Goldchair60 ha scritto:
A me piace anche scherzare, certo che in situazioni come queste rispetto le regole del luogo in cui mi trovo , di solito i cartelli ci sono negli spogliatoi e nelle docce delle piscine comunali, mentre raramente ci sono nelle palestre private, a parte quando vado in piscina di solito mi faccio il bagno a casa  
|
...sia per una questione di igiene e per la semplice ragione che l' esibizionismo delle proprie belta' del dopo palestra mi urta |
jampicozzi |
Inserito il - 06/04/2014 : 00:43:17 | pieros_it ha scritto:
| siman ha scritto:
Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
|
sui divieti: è capitato anche a me di vederli cartelli di quel tipo, per lo più in piscine comunali, mai invece nelle piscine della palestra o del calcetto...
sul pastrugnarsi: non avevo mai sentito prima questo termine, ma ne ho capito il senso...credo che jampicozzi intendeva dire che la gente che fa la doccia in costume poi la vedi infilarsi le mani nel costume per insaponarsi anche li, e magari è anche ridicolo vedere questi con le mani dentro il costume, che sembra fanno chissà cosa, mentre insaponarsi in maniera più naturale stando nudi è anche una cosa più elegante da vedere alla fine....(almeno io cosi l'ho interpretata, poi jampicozzi ci darà conferma...)
|
In effetti frequento due piscine comunali di Milano e raramente una a Napoli in zona Scampia. Mi scuso per aver utilizzato un termine gergale ambiguo, intendevo in effetti solo l'armeggiare con la spugnetta nel costume. Mi spiace per l'equivoco, g |
pieros_it |
Inserito il - 05/04/2014 : 22:12:49 | siman ha scritto:
Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
|
sui divieti: è capitato anche a me di vederli cartelli di quel tipo, per lo più in piscine comunali, mai invece nelle piscine della palestra o del calcetto...
sul pastrugnarsi: non avevo mai sentito prima questo termine, ma ne ho capito il senso...credo che jampicozzi intendeva dire che la gente che fa la doccia in costume poi la vedi infilarsi le mani nel costume per insaponarsi anche li, e magari è anche ridicolo vedere questi con le mani dentro il costume, che sembra fanno chissà cosa, mentre insaponarsi in maniera più naturale stando nudi è anche una cosa più elegante da vedere alla fine....(almeno io cosi l'ho interpretata, poi jampicozzi ci darà conferma...) |
siman |
Inserito il - 05/04/2014 : 21:44:50 Scherzi a parte e forse o.t. Oltre che durante il militare mi è capitato di fare la doccia dopo le partite di calcio e poi di calcetto, al tennis e in palestra. Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
|
|
|