V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a_fenice |
Inserito il - 07/10/2015 : 21:33:21 Da sempre, ma direi in particolare negli ultimi mesi, in giro nel forum e su Internet in genere, si leggono domande su quelle che sembrano/sono delle problematiche di approccio nudista. L'erezione e il pelo da sempre han tenuto banco. Poi è arrivato l'uso di mutande o del freeballing Poi c'è stato il periodo del barefooting Poi il problema delle cene, caffè, insomma nudismo home in genere Poi il problema se un nudo televisivo è più nudista o nudo per caso (o per odiens) Poi se e quando ci si può definire nudisti, se è un discorso a tempo o a ogni secondo quotidiano Poi lo stare nudi negli spogliatoi Poi se indossare il pigiama. Poi il rapporto con falegnami e voyeur vari Poi il rapporto con gli handicap Poi i pensieri sulle nuove legislazioni Poi i termini usati nel definire nudismo, naturismo e contorni vari Ultimamente son arrivati giudizi universali sulla bontà di varie località, così come dei frequentatori, se singoli, accoppiati, al 50%, poi una delle ultime il problema dei giorni mestruali. Etc etc etc Sinceramente so che il mondo è vario, spesso avariato, che ognuno ha i suoi pensieri e la sua sensibilità, per cui non tutti la possono pensare agire allo stesso modo. E arrivò a capire, anzi ad apprezzare, il confronto su molti dei temi presentati. E capisco queste problematiche ancor di più se provenienti da neofiti, e che gradirei che i "vecchi" del nudismo non si dilettassero ad attaccarli, ma la domanda che mi pongo ogni volta è: ma siamo davvero così condizionati per cui ogni cagata diventi un problema quasi insormontabile? Possibile che non ho quasi mai letto dei pensieri per cui una cosa possa far sorgere discussioni, ma non essere così castrante da non creare paletti in ogni ambito del nudismo pubblico o privato in genere? |
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 10/10/2015 : 19:54:52 | maro58 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
te non sei ne nudista ne naturista, essendo di pelo vestito    
con quella pelliccia...ora ti scateno gli animalisti ahahah
|
ed io essendone il presidente faro intervenire il braccio violento del CLPL (Comitato Libero Pelo Lombardo)  Poi accada ciò che deve accadere, ma..... PELO E' BELLO !
|
confermo… bellissimo… purché sia il tuo!!!  |
maro58 |
Inserito il - 10/10/2015 : 11:12:53 | a_fenice ha scritto:
con quella pelliccia...ora ti scateno gli animalisti ahahah
|
ed io essendone il presidente faro intervenire il braccio violento del CLPL (Comitato Libero Pelo Lombardo)  Poi accada ciò che deve accadere, ma..... PELO E' BELLO ! |
a_fenice |
Inserito il - 09/10/2015 : 23:49:46 | maro58 ha scritto:
Torniamo ad argomentazioni serie ed intriganti sul vivere nudista: depilarsi è da nudisti o naturisti ? 
PS: non sgridate siman 
|
con quella pelliccia...ora ti scateno gli animalisti ahahah |
siman |
Inserito il - 09/10/2015 : 19:37:29 | maro58 ha scritto:
PS: non sgridate siman 
|
Non mi hanno mica sgridato. Sono io che ho sgridato i moderatori. 
|
maro58 |
Inserito il - 09/10/2015 : 19:24:58 Torniamo ad argomentazioni serie ed intriganti sul vivere nudista: depilarsi è da nudisti o naturisti ? 
PS: non sgridate siman  |
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 23:44:24 Uffi OK ok ho cannato. Scusate. Chiuso il discorso. 
|
a_fenice |
Inserito il - 08/10/2015 : 23:33:35 perchè parliamo dei cosiddetti problemi di nudismo, nella sezione "Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo", non di ogni problema umano.....dai non fare lo gnorri...... |
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 23:23:34 Perché ammazzare un tread? Si chiama o non si chiama "Veri e falsi problemi"? Però se bisogna stare a tarallucci e vino dappertutto per me va bene.
Aspetterò pazientemente che posti alberto per chiudere in bellezza la mia permanenza qui (non sia mai che si pensi c'è l'abbia con Hervé )
|
a_fenice |
Inserito il - 08/10/2015 : 22:50:30 Come ammazzare un topic.
Mangiato pesante stasera?
Per cortesia, torniamo seri, semiseri, piangenti, ma non imbocchiamo questa strada che è solo distruttiva.
PS: per i problemi veri del mondo ci sono siti specifici a cui si può fare riferimento, e donare, e impegnarsi in prima persona. Non saremo noi a chiudere un richiamo o una nota su questi, ma questo modo "polemico" è solo distruttivo e fuori luogo. E non ne vedo il senso e lo scopo. |
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 21:58:56 Assolutamente non a uno specifico utente (che cmq sicuramente non mi è gradito)...ma anche ad altri francesi (o che abitano da quelle parti). Non l'hanno fatto neppure altri? Mancanza anche loro. Forse latitano i Cordom qui dentro, me compreso, ma tra mestruazioni e rasatura di passera varie, queste assenze mi pesano. Però, dai, facciamocela passare:
Abbasso i guardoni! Abbasso quelli che si sbattono per una legge nudista ! Evviva le gnocche single che ci dicono come sono fatte sotto! Hurra hurra hurra.
|
matteone |
Inserito il - 08/10/2015 : 21:34:53 | siman ha scritto: c'è una "cosa" che mi aspettavo venisse proposta qui dentro da alcuni utenti specifici ma, a quanto pare, è molto meno importante delle Pissarelles, della VERGOGNA DI FRANCIA, dei bowling nudisti e altre cagate nudiste più o meno ridicole in giro per il mondo: Nessuna richiesta/proposta di aiuto economico per gli alluvionati della Costa Azzurra.  Si può dire "sono basito"?
|
Se è un richiamo serio, non lo condivido. Ci sono state alluvioni e altri eventi che hanno causato devastazioni in tutta Italia quest'anno, soprattutto in zone come la Calabria ionica che certo non si può confrontare come economia alla Costa Azzurra e nessuno ha aperto sottoscrizioni o lanciato appelli. Ma certo non siamo qui a condannare chi non l'ha fatto. Con tutti i drammi quotidiani che ci sono in Italia e nel mondo, dovremmo farne uno al giorno. Se è una battuta riferita a un utente a te poco gradito, mi spiace ma è riuscita male.

|
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 20:17:07 Visto il titolo di questo tread... e dato che, contrariamente a quanto pensino gli iscritti, io SONO polemico... c'è una "cosa" che mi aspettavo venisse proposta qui dentro da alcuni utenti specifici ma, a quanto pare, è molto meno importante delle Pissarelles, della VERGOGNA DI FRANCIA, dei bowling nudisti e altre cagate nudiste più o meno ridicole in giro per il mondo:
Nessuna richiesta/proposta di aiuto economico per gli alluvionati della Costa Azzurra. 
Si può dire "sono basito"?
Immagine:
 23,83 KB
Immagine:
 171,88 KB
|
a_fenice |
Inserito il - 08/10/2015 : 20:00:07 | ulisse62 ha scritto:
Credo che non sempre si possa/debba parlare di problemi seri o seriosi, avolte ci vogliono pure le "perle di saggezza" su cui scassarci i cosiddetti; sta arrivando l'inverno, non ci si può più spogliare se non a casa o in un luogo chiuso, le serate sono lunghe e fredde e allora va bene parlare anche delle mestruazioni, del muco nasale, delle erezioni, del peto, degli starnuti o delle sciarpe per il pipino. Si passa il tempo su cose banali, è normale, non sempre si può discutere di massimi sistemi o questioni esistenziali. Suvvia un po' di leggerezza, chè la vita è già pesante di suo 
|
figurati se non mi piace anche la leggerezza. Mi pare che soprattutto con Siman spesso mettiamo su delle scenette gustose, per cui…
Ripreciso: rimango basito più da alcune risposte, che non dalle domande.
E tanto per dimostrarti che so stare allo scherzo … parlavi di sciarpe per il pipino; eccoti lo "scaldawilly", regalatomi anni fa da Itaindo per i giorni di forte freddo.
Immagine:
 39,04 KB
Immagine:
 15,34 KB |
matteone |
Inserito il - 08/10/2015 : 19:53:17 | ulisse62 ha scritto: ...... Si passa il tempo su cose banali, è normale, non sempre si può discutere di massimi sistemi o questioni esistenziali. Suvvia un po' di leggerezza, chè la vita è già pesante di suo
|
Sono d'accordo sulla linea del discutere allegramente di argomenti futili ma il cattivo gusto lo lascerei fuori, assieme alle deiezioni e ai liquami vari.

|
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 15:00:09 | ulisse62 ha scritto:
...Si passa il tempo su cose banali, è normale, non sempre si può discutere di massimi sistemi o questioni esistenziali. Suvvia un po' di leggerezza, chè la vita è già pesante di suo 
|
Come direbbe San Rocco...
Immagine:
 31,71 KB
|
ulisse62 |
Inserito il - 08/10/2015 : 14:44:27 Credo che non sempre si possa/debba parlare di problemi seri o seriosi, avolte ci vogliono pure le "perle di saggezza" su cui scassarci i cosiddetti; sta arrivando l'inverno, non ci si può più spogliare se non a casa o in un luogo chiuso, le serate sono lunghe e fredde e allora va bene parlare anche delle mestruazioni, del muco nasale, delle erezioni, del peto, degli starnuti o delle sciarpe per il pipino. Si passa il tempo su cose banali, è normale, non sempre si può discutere di massimi sistemi o questioni esistenziali. Suvvia un po' di leggerezza, chè la vita è già pesante di suo  |
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 12:23:16 | spagna ha scritto:
Poi dipende da quanto sono polemici qui utenti.  
|
Polemici? Aggettivo plurale di polemico... Polemico? aggettivo singolare di polemici...derivante dal sostantivo --polemica-.
Scusare io, me non conoscere queste parole.   
|
spagna |
Inserito il - 08/10/2015 : 10:25:05 La differenza tra un forum e la piazza è secondo me la tempistica, discussioni che qui durano giorni e qualche volta anni (pelo si pelo no ) in piazza sarebbero durate un oretta o al massimo una serata.
Qui si legge e si rilegge e poi magari si risponde, tirandola per le lunghe.
Poi dipende da quanto sono polemici qui utenti.   |
siman |
Inserito il - 08/10/2015 : 09:27:59 Tutto giusto ciò che dici Piero, ma... ... ...ma un forum o una chat pubblica e similari vengono detti "piazza virtuale" proprio perché frequentati da innumerevoli persone, diverse per estrazione sociale, esperienze di vita e capacità di relazionarsi, perciò si arriverà sempre, volenti o nolenti, a soggettive prese di posizione su qualche opinione o dibattito dove ognuno cerca di presentare il proprio punto di vista come il più corretto.
Forse, forse l'unica cosa esatta che ho scritto nel vostro libricino, si trova proprio all'inizio dell'appendice. Ricordi?
...APPENDICE inudisti.it
Chi sono e cosa sono gli iscritti a questo sito così scriteriatamente privo di indumenti? Persone qualsiasi e contemporaneamente, come tutti voi, individui con la propria personalità ed una storia personale alle spalle che esula dalla loro passione. Vi troverete delle mogli e dei mariti...(omissis)
Di fatto, uno spaccato trasversale di quella società moderna in cui tutti viviamo. 
|
pieros_it |
Inserito il - 07/10/2015 : 23:06:06 in effetti alcune volte questa cosa rappresenta un problema.... ma non è sempre come dice max che sono piu che altro le risposte ad essere troppo intransigenti....a volte anche le domande sono davvero inopportune, o immotivate, o artificiali, oppure (come ho scrtto ultimamente, domande esibizioniste! però questo non giustifica delle prese di posizione intransigenti di chi risponde.....a mio parere basta far notare l'inopportunità di un argomento, senza però accanirsi.....lo si dice e basta, poi chi vuol capire corregge il tiro, chi invece vuol giocare sporco state tranquilli che il miglior modo per farli sparire è non dargli attenzioni! stessa cosa vale per le semplici posizioni differenti su un determinato argomento: secondo me basta dire la propria opinone senza mettersi in testa di dover per forza far cambiare idea gli altri, o far passare la propria linea anche se è quella palesemente più ragionevole |
a_fenice |
Inserito il - 07/10/2015 : 22:57:35 Non è uno sfogo, ma una riflessione. Io sono il primo che rispondo, nei limiti del lecito, a ogni argomento in questione. Ma sto realmente riflettendo i significati reconditi, non quelli palesi, di certe domande, ma direi soprattutto delle risposte. Che uno si ponga un quesito è umano e normale. Sia mai il contrario. Che arrivino le relative risposte è altrettanto lecito e normale. Non esisterebbe il forum, diversamente. La mia riflessione è sul tono di certe risposte; di come anche per un "anziano" certe cose rappresentino ancora un problema irrisolto. E castrante, al punto di diventare nodo quasi di … vita. E tieni conto che ho messo decine di esempi diversi e diametralmente opposti. Per cui la riflessione è a tutto tondo.
Alcune risposte sono aperte, altre più chiuse e intransigenti. Molte sono di "comodo", di apparenza. Lo stesso tizio in un topic afferma una cosa, nell'altro scrive cose esattamente opposte. La sincerità difetta un po a volte. Sembrano scritte in luoghi diversi, in modalità politically correct secondo argomentazione.
Ma la maggiore è e rimane la prima domanda: ma davvero queste cose, al di là di come uno la pensa, possono diventare così determinanti? Allora non sono poi così facete, oppure secondo dove è con chi si parla, assumono valenze diverse? |
siman |
Inserito il - 07/10/2015 : 21:57:52 Trovo questo sfogo da parte di un moderatore assai pertinente e logico.
Detto questo e a parziale scusante su chi, spesso, si dilunga in più post sullo stesso argomento c'è da analizzare questo stesso forum. In altri che seguo gli interventi sono cadenzati a ore, se non giorni, uno dall'altro. In questo, invece, il seguito, l'attenzione e il coinvolgimento sono sensazionali.
Forse questo comporta lati indubbiamente negativi ma, nonostante questo, son sicuro che i webmaster d'altri siti ne siano invidiosi.
|
|
|