Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Argomentazioni nudiste

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
darkkross Inserito il - 05/11/2015 : 17:55:39
Ciao a tutti, il perché di questo topic nasce in seguito alla lettura di un articolo su un blog intitolato "Come spiegare la bellezza del nudismo". Ad un certo punto dello scritto l'autore pone la domanda "Se ti trovassi da solo su una spiaggia deserta e fossi sicuro al 100% che nessuno ti vede, faresti il bagno nudo o con il costume addosso?".

Discutendo con un'amica la sua risposta è stata "non avrei nessun problema a mostrarmi nuda, però la sabbia lì [con riferimento ai genitali femminili] non è tanto igienica, per voi maschi è diverso". Al che io ho risposto "basta fare attenzione, dopotutto tante donne lo praticano e non mi pare ci siano grandi sconvolgimenti di salute a causa di ciò".

La mia risposta però mi suona incompleta, su questo come su altro. Esiste un "pensiero nudista" più o meno consolidato che dà risposte standard a domande standard? Una sorte di canone di argomentazioni più o meno assodate?

Per fare altri esempi "non ti dà fastidio che tutti vi vedano nudi?" io risponderei "non è un costume o meno che ti fa conoscere meglio una persona". O ancora "ma dove finisce l'intimità fra te e la persona con cui stai?", io direi "non è la nudità a creare intimità".

Cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in posizione di essere "carenti" di argomentazioni o, al contrario, avete suggerimenti su frasi classiche per uscire dalle osservazioni più comuni?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 06/11/2015 : 22:30:50
Canovacci? Io ne uso solo in cucina.
siman Inserito il - 06/11/2015 : 20:13:03
Si, certo Max, ma non è nelle mie corde prepararmi un canovaccio di risposte: preferisco andare a braccio, ferma restando l'opinione sui miei due esempi PISIcanalisti precedenti.

a_fenice Inserito il - 06/11/2015 : 20:10:37
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:
Ma quello vuole una risposta, e intanto ti sta guardando come: a) un cretino b) un marpione c) un pervertito d) uno senza pudore e)......

Beh, ti dirò:
se è un amico (e quindi mi conosce) non ha molte scelte. Si ferma all'opzione A.

potrebbe essere un conoscente, un collega, l'imbianchino o il muratore che ti sta facendo dei lavori a casa... pensa in grande....

Te lo dico perchè lo sai che io dico a tutti, ma veramente a tutti, e mi è capitato anche come detto sopra, quindi mi è servito sapere cosa rispondere all'ovvia domanda, anche imbarazzata se vuoi...
siman Inserito il - 06/11/2015 : 19:51:31
a_fenice ha scritto:
Ma quello vuole una risposta, e intanto ti sta guardando come: a) un cretino b) un marpione c) un pervertito d) uno senza pudore e)......

Beh, ti dirò:
se è un amico (e quindi mi conosce) non ha molte scelte. Si ferma all'opzione a).

a_fenice Inserito il - 06/11/2015 : 19:46:16
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Ora smetto, porta esempi, che qui sanno risponderti tutti, tra ragionamenti o dati di fatto.

Premetto che non sono uno....PISIcanalista e tanto meno un PISIchiatra ma ho un parere tutto mio e perciò, mi permetto di postare due esempi:

1) se un nudista propone a qualcuno cui non frega un ca...volo di provare, può piangere anche in greco ma quello, il nudismo non lo proverà mai.

2) se un -non nudista- chiede informazioni ad un nudista...vuol dire che è già, di fatto, un prossimo nudista indipendentemente dalle rassicurazioni o consigli del nudista stesso (che comunque sono utili per accelerare il...."trapasso").

3) oppure semplicemente ti stai rivelando, o siete entrati nel discorso nudismo (articolo di giornale, notizia televisiva), e quello commenta male, della serie "non conosco e per quanto ne penso, penso male". E qui avere argomentazioni serve. Magari son cose che fai da sempre, ma su cui non hai mai riflettutto perchè per te son naturali, della serie "già fatto, e senza un perchè". Ma quello vuole una risposta, e intanto ti sta guardando come: a) un cretino b) un marpione c) un pervertito d) uno senza pudore e)...... e avere in mano degli argomenti semplici con cui rispondere, può servire

Perciò, ma sempre secondo me intendiamoci, fanno più leva siti web, blogs e (ma non vuole essere un auto attestato di stima) libri che narrano di nudismo, piuttosto che istituire una task force di propaganda del nudismo stesso.

Il desiderio di provare deve essere trasmesso per vie indirette e non con un:
"Hei tu, amico, senti un po': ti andrebbe di spogliarti completamente con me a spiaggia per un po' di SANO nudismo?"

o con filmettini idioti dove panzuti uomini maturi nudi, spiegano con aria compunta quanto sia bello il nudismo mentre, sullo sfondo, leggiadre (e meno leggiadre) donne ridono soddisfatte durante una partita di volley a tette balzanti.

siman Inserito il - 06/11/2015 : 19:40:19
Fede ha scritto:

siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Ora smetto, porta esempi, che qui sanno risponderti tutti, tra ragionamenti o dati di fatto.

Premetto che non sono uno....PISIcanalista e tanto meno un PISIchiatra ma ho un parere tutto mio e perciò, mi permetto di postare due esempi:

1) se un nudista propone a qualcuno cui non frega un ca...volo di provare, può piangere anche in greco ma quello, il nudismo non lo proverà mai.

2) se un -non nudista- chiede informazioni ad un nudista...vuol dire che è già, di fatto, un prossimo nudista indipendentemente dalle rassicurazioni o consigli del nudista stesso (che comunque sono utili per accelerare il...."trapasso").

Perciò, ma sempre secondo me intendiamoci, fanno più leva siti web, blogs e (ma non vuole essere un auto attestato di stima) libri che narrano di nudismo, piuttosto che istituire una task force di propaganda del nudismo stesso.

"Hei tu, amico, senti un po': ti andrebbe di spogliarti completamente con me a spiaggia per un po' di SANO nudismo?"

o con filmettini idioti dove panzuti uomini maturi nudi, spiegano con aria compunta quanto sia bello il nudismo mentre, sullo sfondo, leggiadre (e meno leggiadre) donne ridono soddisfatte durante una partita di volley a tette balzanti.

Questo film deve essere molto interessante. Di cosa parla?

Per l'amor di Dio, fede!
Se l'innominabile ti legge, ti propina tutta la saga dei films dell'association naturiste Française e cugini nudisti acclusi, ogni volta che posti qualcosa.

Fede Inserito il - 06/11/2015 : 18:21:05
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Questo film deve essere molto interessante. Di cosa parla?

quagliozzi Inserito il - 06/11/2015 : 09:58:47
Mai avuto carenza di argomentazioni. Anzi, di solito tratto l'interlocutore con l'aria di "che te lo dico a fare"...
siman Inserito il - 06/11/2015 : 09:57:07
a_fenice ha scritto:

a_fenice Inserito il - 05/11/2015 : 22:04:42
Di pregiudizi e false idee ce ne sono una marea, sarebbe bene fare esempi pratici. Te ne metto qualcuno, così ad esempio.
Nudi fa freddo: affatto. Piano piano il corpo metabolizza meglio, si autoregola, e anche in freddo inverno, seppur non nudi nudi, si sta meglio e comunque caldi con poca roba addosso.
Nudi è poco Igenico (mangiare, fare il bagno, passeggiare…)=mangiare: non credo uno si dia ripassate ai genitali o alle chiappe mentre mangia…; fare il bagno, sabbia etc. Ai genitali sabbia e alghe e altre porcherie acquatiche arrivano comunque, se non hai costume ti lavi, altrimenti rimangono lì, pensa a che succede dopo col l'aggiunta del sole. Passeggiare: si fa male farlo se sei nudo… solo se vai in un luogo pieno di zanzare, diversamente … il corpo traspira, il sudore non si incolla, tutta la pelle riceve il sole e metabolizza la vit D accumulata in inverno e metabolizza il calcio è previene l'osteoporosi e…
Nudi si finisce a pisello dritto. Potrebbe succedere, ma se sei in un posto dove fanno sesso all'aria. Nella norma può attizzarsi un po, poi la paura di essere visti, il caldo che debilita, tutto rimane tranquillo. Quando poi ti sei abituato a uscire nudo, di eccirarti non ti viene proprio in mente.
Nudi c'è vergogna. Di cosa? Siamo tutti fatti uguali in senso dotazionale: una patata, un pisello, un culo, due tette. Pelo a quantità variabile. Ciccia, cellulite, scoliosi, pene ritratto, tette e palle alle ginocchia… se ti va bene sei quello meglio messo nella spiaggia, se ti va male, fai parte del 90% di quelli presenti. Fotomodelli? Si forse qualche rara eccezione, tipo vincita all'enalotto: esistono ma non è cosa comune. La verità gogna deve esistere per ciò che fai, non per come sei. Quando rubi, offendi, ti approfitti degli altri devi vergognarti. Non di quei 10 cm di pelle normalmente nascosta.

maro58 Inserito il - 05/11/2015 : 18:42:27
cosiglio di far leggere alla tua amica il mitico poema del dotto siman
vedrai che poi sarà entusiasta
darkkross Inserito il - 05/11/2015 : 18:22:49
Fede ha scritto:

A volte ho l'impressione che molti ragionamenti partono dalla scusa per non dover stare nudi.

Esattamente, però la mia idea è di cominciare a decostruire un po' di pregiudizi.
siman Inserito il - 05/11/2015 : 18:09:25
Messaggio di darkkross

Ciao a tutti, il perché di questo topic nasce in seguito alla lettura di un articolo su un blog intitolato "Come spiegare la bellezza del nudismo". Ad un certo punto dello scritto l'autore pone la domanda "Se ti trovassi da solo su una spiaggia deserta e fossi sicuro al 100% che nessuno ti vede, faresti il bagno nudo o con il costume addosso?".

Discutendo con un'amica la sua risposta è stata "non avrei nessun problema a mostrarmi nuda...

Ma davvero non avrebbe nessun problema a mostrarsi nuda...da sola e in una spiaggia deserta? Ah però.

Fede Inserito il - 05/11/2015 : 18:03:47
A volte le risposte più semplici sono le più adatte.
Per esempio, il costume non impedisce alla sabbia di arrivare al primo tratto dei genitali femminili. Piuttosto ne impedisce la corretta rimozione.
E poi non mi pare che la sabbia sia un vettore di malattie veneree.
A volte ho l'impressione che molti ragionamenti partono dalla scusa per non dover stare nudi.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000