V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GiuseppeA |
Inserito il - 16/12/2015 : 18:09:43 Girovagando su internet, ho trovato questo: Verso l’imposizione del nudismo
Ho letto l'articolo ed è veramente molto stupido, scritto proprio dal classico italiano mediocre del "che cosa me ne fotte a me", ho letto i commenti: anche peggio, anche se Roberto almeno ragiona!
Ora, quello che non capisco io e che mi piacerebbe aver più chiaro (giuro che ho cercato su questo sito ma non ho trovato nulla...), è: davvero le saune (in Italia quelle dove si sta nudi) sono frequentate da persone che col nudismo non c'entrano niente e stanno nudi solo perchè va fatta così? Escludendo "noi nudisti", davvero una persona non nudista starebbe in sauna nuda e poi si vergognerebbe o avrebbe problemi in spiaggia? For example, in slovenia, una ragazza negli spogliatoi mi ha messo le sue chiappette a 40cm dalla faccia mentre mi allacciavo le scarpe, ora, non penso che questa col nudismo non c'entra nulla! Scusate la banalità del topic, ma è un discorso su cui ho parecchie lacune, e mi piacerebbe parlarne con voi! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baia |
Inserito il - 18/12/2015 : 14:40:10 Sono d'accordo con Marco,non si può essere così bigotti,se non accetti "le regole" benessere della sauna non farla... siamo più in imbarazzo noi quando entra uno con i bermuda da spiaggia che se un nudista vero entra nudo. La nudità è solo stare bene con se stessi,poi con gli altri. Buon nudo a tutti. |
Nudomark |
Inserito il - 18/12/2015 : 02:20:28 Ma come si fa a tenere un costume in sauna o bagno turco...sinceramente mi è incomprensibile quasi come fare la doccia col costume o le mutande. |
a_fenice |
Inserito il - 17/12/2015 : 23:39:18 | naturik ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
e no non è come in spiaggia,c'è una questione igenica:i costumi in sauna puzzano e portano nella cabina batteri e microbi
|
Mi sembra eccessivo. I costumi sono come gli asciugamani, le ciabatte e le persone stesse: si possono (cioè si devono) lavare e si rispetta l'igiene.
|
beh si, microbi o microbi vari han mille modi per esser portati in sauna, e a 60 gradi minimo...c'è una buona disinfezione. Diciamo che 60 gradi per 20 minuti almeno, son sufficienti per la maggior parte di patogeni. Ma non sarà mai sterilizzazione totale!! Il problema del costume è un altro. La parapara degli elastici, già a bassa temperatura, vaporifica, ed essendo poi nell'aria, viene aspirata con la respirazione. Quindi immettiamo plastica nei polmoni, direi condizione abbastanza inutile e facilmente evitabile. Mettiamoci pure che i genitali, soprattutto maschili, non amano essere esposti a temperature superiori ai 35 ° (non per nulla i testicoli sono posizionati al di fuori del corpo umano, e in un sacchetto....pendulo. Fessi noi a indossare mutande, facendo si che poi si aumentino le problematiche di infertilità). Sottoporli ad un inutile innalzo ulteriore di temperatura, grazie alla non ventilazione dovuta al costume..... Per le donne, seppur la loro parte essenziale è già più riparata di suo, allo stesso modo non dovrebbero essere i condizioni di eccessivo calore onde non far fermentare ne muco ne gli altri batteri naturalmente presenti, etc etc etc.
Fare due conti e si vede con poco che fare la sauna nudi, proteggendo la seduta col proprio asciugamano, e far seguire il tutto da una doccia ben fatta, è il modo migliore per godere appieno e senza pericoli della sauna |
naturik |
Inserito il - 17/12/2015 : 22:28:39 | Andrea vi ha scritto:
e no non è come in spiaggia,c'è una questione igenica:i costumi in sauna puzzano e portano nella cabina batteri e microbi
|
Mi sembra eccessivo. I costumi sono come gli asciugamani, le ciabatte e le persone stesse: si possono (cioè si devono) lavare e si rispetta l'igiene. |
Andrea vi |
Inserito il - 17/12/2015 : 19:51:57 e no non è come in spiaggia,c'è una questione igenica:i costumi in sauna puzzano e portano nella cabina batteri e microbi |
naturik |
Inserito il - 17/12/2015 : 19:00:36 Siamo sempre lì: per tutto dobbiamo imporre obblighi e divieti. Ma perché?
La sauna si fa nudi: bene! Chi la vuole fare male faccia pure, sono fatti suoi, basta che non rompa le p... agli altri. |
carla77 |
Inserito il - 17/12/2015 : 13:01:16 Il discorso della signorina disinibita invece magari semplicemente non ci pensava. Se uno/a è abituato/a agli spogliatoi non ci fa davvero più caso. Poi quel che fa in spiaggia, boh.... |
carla77 |
Inserito il - 17/12/2015 : 12:59:35 | a_fenice ha scritto:
Beh considera sempre che c'è anche chi non va dal dottore, o dall'estetista, proprio per non spogliarsi. Li il delirio tremens del pudore è all'ennesimo potenza. Mi ricordo ai tempi dei miei inizi lavorativi, di un tizio che gli prese un tumore ad un testicolo. Per non andare mai dal dottore, a parte che si negò fino a 40 anni circa ogni forma di vita sociale, riuscì a farlo crescere della grandezza di un vaso da 1 kg e 1/2, cioè circa 25x 15 centimetri. E tutto perché al testicolo c'era annesso un pisello, e gli etero non mostrano genitali ad altri maschi, la qual cosa farebbe tanto gay.
|
Io immaginavo un pò la scenetta al contrario, nel senso che non si tratta di stringere i denti o addirittura di fuggire, ma in un certo senso di farsi andar bene l'idea di stare nudi perchè è necessario, mentre in spiaggia, mai! Non è necessario, tu non sei un dottore e quindi non puoi vedermi, oltre che è da pervertiti. Ecco secondo me è quella la questione, uno si spoglia (a volte anche no) solo dove lo reputa necessario. |
a_fenice |
Inserito il - 17/12/2015 : 12:12:16 Beh considera sempre che c'è anche chi non va dal dottore, o dall'estetista, proprio per non spogliarsi. Li il delirio tremens del pudore è all'ennesimo potenza. Mi ricordo ai tempi dei miei inizi lavorativi, di un tizio che gli prese un tumore ad un testicolo. Per non andare mai dal dottore, a parte che si negò fino a 40 anni circa ogni forma di vita sociale, riuscì a farlo crescere della grandezza di un vaso da 1 kg e 1/2, cioè circa 25x 15 centimetri. E tutto perché al testicolo c'era annesso un pisello, e gli etero non mostrano genitali ad altri maschi, la qual cosa farebbe tanto gay.
E di gente che ragiona così, c'è n'è a josa.
La cosa buffa invece che ho notato, è il rovesciamento delle regole quando ci torna comodo. Prendiamo tutto l'ambarabam dei musulmani e di ciò che gli affibbiano: no crocefissi, no presepi e feste natalizie (e sono menate tutte europee perche a loro frega proprio nulla), il burka, le donne… etc etc. Cosa si sente dire di continuo? Sono loro che vengono a casa nostra, quindi si adeguino. Valgono le nostre regole e non le loro.
Poi parli di saune correttamente fatte, e sorge la solita menata al contrario. È chi la fa correttamente che deve adeguarsi al pudico o pudica di turno.
Insomma non esistono più regole a cui adeguarsi secondo luoghi e tempi, ma solo una casta di falsi pudici igenisti benpensanti che dettano le loro regole, e dove vanno, son gli altri a doversi adeguare. E questa si chiama dittatura!!!
Vedi la storia parallela e identica delle unioni civili: siccome c'è una parte che dice "solo maschi e femmine", e "per sempre", tutti gli altri, dai gay ai compagni etero, si vedono negare tutto.
Oppure, mentre tutto il mondo sta lottando per il riconoscimento della parità di tutti, ecco il benpensante che scatena una guerra in base a non si sa bene quale principio http://www.retegay.it/forum/topic/14
Oppure, ancor più dei giorni nostri. Arriva il califfo esaltato, per cui tutti possono e devono essere solo musulmani talebani, e assieme a una marea di esaltati pari ideologia, mettono a fiamme e fuoco il mondo per imporre i loro pensieri. Di modelli hitleriani è piena la storia, ci son sempre stati e sempre ci saranno, finché il popolo sovrano non diventerà davvero sovrano, e non butterà dalla rupe di Sparta questi esseri ignobili. |
GiuseppeA |
Inserito il - 17/12/2015 : 11:16:33 | carla77 ha scritto:
| a_fenice ha scritto: il pudore della gente varia tantissimo a seconda del luogo e delle persone intorno, così come non è affatto un assioma che chi sta nudo in sauna poi non abbia problemi per la spiaggia. La sauna in fondo non è un "ritrovo" di nudisti, ma solo di persone che stanno nude per l'occasione, perché così deve essere.
|
Già, un pò come dal dottore o dall'estetista.
|
Si! Ma il dottore (o l'estetista) è uno! Stringi i denti e ti spogli! Nelle saune, specie in quelle meno buie, tipo durante gli aufguss c'è poco di "nascondibile". Quindi come la vedo io è così: Quei pochi/poche che lasciano l'accappatoio praticamente mentre entrano e se lo rimettono uscendo solo il braccio sono i non nudisti, gli altri, quelli che escono dalla sauna, si fanno la passeggiata, la nuotata (nelle strutture del "nord") e poi se c'è tempo si rimettono l'accappatoio sono nudisti! Ma se così fosse sono la maggioranza! Qualche tempo fa scrissi che al lavoro con me una ragazza trentina, parlando con me, mentre mi parlava della piscina di Merano (quella delle terme), mi ha detto che gli spogliatoi sono in comune e quando arriva qualcuno del sud rimane basito e parlando mi ha confessato che lei (pur non essendoci mai andata) non avrebbe problemi a stare nuda a mare. Quindi comunque per spogliarsi un po' nudisti bisogna esserlo! |
carla77 |
Inserito il - 17/12/2015 : 10:41:57 | a_fenice ha scritto: il pudore della gente varia tantissimo a seconda del luogo e delle persone intorno, così come non è affatto un assioma che chi sta nudo in sauna poi non abbia problemi per la spiaggia. La sauna in fondo non è un "ritrovo" di nudisti, ma solo di persone che stanno nude per l'occasione, perché così deve essere.
|
Già, un pò come dal dottore o dall'estetista. |
GiuseppeA |
Inserito il - 17/12/2015 : 10:28:49 | spagna ha scritto:
Secondo il suo ragionamente non essendo specificato l'obbligo di stare nudi si può stare con il costume. Chissà se la penserebbe allo stesso modo se si trovasse in una sauna dove sono tutti con il costume ed entrasse un/a nuda??
|
Peccato che l'articolo è vecchio altrimenti il tuo commento sarebbe stato bello da aggiungere!!!    |
spagna |
Inserito il - 17/12/2015 : 09:26:15 Due sono le parti più "interessanti" dell'articolo la prima è questa:
|
Ben presto realizza che la totalità degli utenti, a prescindere da sesso ed età e con l’unica eccezione della piscina, si aggira disinvoltamente con grazie (e soprattutto disgrazie) al vento
|
Se sei messo/a bene fisicamente puoi mostrare le tue grazie, se ce l'hai piccolino, tette cadenti ecc ecc è meglio che ti copri, quindi le strutture dove si stà nudi sono riservati a "calciatori e veline"
ma la parte migliore è questo commento (credo postato dalla stessa autrice dell'articolo)
|
#jeannedarc 24 agosto 2014 at 5:22 pm
il discorso reggerebbe se all’ingresso della struttura l’obbligo di nudismo fosse specificato. in caso contrario, e in assenza di valide motivazioni, ha ragione la turista. in una società in cui ognuno fa come gli pare e gli altri debbono riconoscere ciò come sacrosanto, stona che il momento di svago – dove effettivamente ciascuno può fare come gli pare, per definizione – debba sottostare alla dittatura della libertà altrui. e questo senza menzionare elementari norme di PUDORE, IGIENE e BUONSENSO.
|
Secondo il suo ragionamente non essendo specificato l'obbligo di stare nudi si può stare con il costume. Chissà se la penserebbe allo stesso modo se si trovasse in una sauna dove sono tutti con il costume ed entrasse un/a nuda??
|
a_fenice |
Inserito il - 16/12/2015 : 20:27:30 Quanti ne ho letti di articoli così. Sembra che tutta le persone entrino in sauna, o meglio girino, con i genitali sempre sporchi di rifiuti fisiologici, tanto da imporre le costumanze per non sporcare, e di conseguenza, per proteggersi da quelli degli altri.
Vero che il bidet lo abbiamo solo in Italia, ma spero che prima di andare in questi posti, almeno una doccia venga fatta.
Di serio ho notato questo, in tanti anni di frequentazione: nelle saune nudiste (chiamiamole cosi anche se è improprio), gli utenti, prima di accedere di lavano, o a casa o al momento. In quelle tessili invece, sembra che vanno lì PER lavarsi. La puzza di sudore marcio, di ehm ehm, e le tracce di piedi sporchi si sentono e si notano ovunque. Nel famoso centro che hanno aperto dalle mie parti, un giorno son stato costretto a entrarci, invitato/forzato dal proprietario (ovvio quando non c'era nessuno, perché non ho costumi da indossare me lo indosserei mai). Idromassaggio con acqua marrone di terra, chess loungue con la zona piedi nera di cotiche, sulle panche della sauna traccie di ciabatte. E non saprei come descrivere la puzza stantia di spogliatoio che regnava ovunque. Morale: che i tessili si tenessero le loro porcherie e indossassero lo scafandro, altro che costume, innanzi meglio, una tuta antiebola, per stare in quei letamai.
Ma tornando alla domanda. Si Giuseppe, il pudore della gente varia tantissimo a seconda del luogo e delle persone intorno, così come non è affatto un assioma che chi sta nudo in sauna poi non abbia problemi per la spiaggia. La sauna in fondo non è un "ritrovo" di nudisti, ma solo di persone che stanno nude per l'occasione, perché così deve essere. Il che non significa che poi abbiano la stessa libertà per la spiaggia.
La signorina? O gli sei piaciuto e voleva stuzzicarti (e te non hai colto il segnale), o magari è una nudista, per cui che ci fosse qualcuno a guardarla non gliene poteva importare di meno. Ma te non ci hai provato, e l'atroce dubbio ti rimarrà in eterno   |
SVIZZERO |
Inserito il - 16/12/2015 : 18:54:24 Ciao Giuseppe.Ti dico la mia opinione.Parlando di spa dove si fanno le saune correttamente (ovvero nudi) e senza persone ambigue ho sentito diversi pareri.Ho conosciuto donne che mi hanno detto che in sauna non hanno problemi a mettersi nude (anche in idro,bagno turco ecc...) ma in spiaggia no.Il motivo ho chiesto? Non ne sentono la necessità di prendere il sole senza costume. Non per pudore .Per gli uomini la cosa + diversa. |
|
|