V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespino |
Inserito il - 29/06/2007 : 21:15:31 finalmente qualcosa si muove e molto in nostro favore!!!!
http://www.laprovinciadicremona.it/pdf/index.asp?edizione=20070629&pag=1&EdizioneGiornale= |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cri |
Inserito il - 02/07/2007 : 17:54:35 ok vittoria s?, bravi tutti, tutti si sono dati da fare... qui c'? una vittoria al lido di dante c'? una sconfitta... |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 30/06/2007 : 19:02:11 Il mio commento rimane quello sopra: ovviamente sono contento per la sentenza e plaudo all'impegno del Presidente ANER nonch? al coraggio dell'Amico nudista, ma ? troppo presto per cantare vittoria! |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 30/06/2007 : 18:56:03 Riporto di qua il contenuto di altra discussione aperta da Virgola (http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1695) in merito alla stessa identica questione (purtroppo non mi ? possibile spostare il messaggio, devo incollarlo in un mio messaggio), continuiamo qui la discussione.
Messaggio inserito da Virgola riporto il testo integrale della mail che mi ? arrivata oggi come socio aner Cari amici naturisti d' Italia e di Lombardia In data 26 giugno 07 ? finalmete terminato il processo al coraggioso naturista di Milano L.G. , socio Aner, che ha avuto il coraggio e la serenit? di affrontare il processo con la difesa del sottoscritto Avvocato per una denuncia dell'estate scorsa in Rivolta d'Adda ( CR ) , localita Ghiaione di Mezzo - Zita , sulla sponda sinistra del fiume Adda dove fra l'altro anche quest'anno il Sindaco locale ha ricominciato il rastrellamento di naturisti ad opera di Carabinieri e Polizia Minicipale Lombarda. Ma al contrario di altri trenta naturisti denunciati nell'estate 2006 il giovane L. G. ha reagito e con il supporto di ANER e CO.NA.IT ha deciso di affrontare il processo penale e ABBIAMO VINTO ! Il Giudice di Pace di Crema, competente per territorio sul quel tratto del fiume Adda, HA ASSOLTO perch? il fatto non sussiste il naturista che si esponeva il 7 settembre 2006 in localit? Ghiaione di Mazzo sul fiume Adda che da questo momento diventa luogo di accertata frequentazione naturista . Ne consegue che ogni denuncia per il reato di atti contrari alla pubbblica decenza ( art. 726 c.p. ) potr? essere portata al Giudice di Pace e quindi annullata dalla stesso Giudice . Naturalmente segnalo ai frequentatori che occorre avere l'accortezza di non esporsi mescolandosi ai tessili e che una certa riservatezza ? sempre consigliabile e soprattuto occorre distinguersi da certe presenze non naturiste. Ma il principio ? affermato i veri naturisti sono nel loro pieno diritto di esporsi in quella zona. Nel caso le repressioni continuino l'ideale sarebbe mostrare agli agenti , che sicuramente torneranno , una tessera di un'ASSOCIAZIONE NATURISTA ed una COPIA della SENTENZA appena la stessa sar? pubblicata . Saluti naturisti. Avv. Jean Pascal MARCACCI |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 30/06/2007 : 09:58:35 Beh, nulla pi? di quanto gi? avvenuto in altre occasioni, solo che in Italia le sentenze, salvo quelle della Cassazione, non fanno precedente e un altro Giudice pu? tranquillamente ignorarle. Poi basta che un comune emetta un'Ordinanza che vieta il nudismo nel proprio territorio per aggirare completamente l'ostacolo.
Io finch? non vedo una legge, ma un legge vera e fatta bene, una legge che dichiari il nudismo legale e praticabile ovunque (ammetto che si pongano dei limiti a quell'ovunque, esempio mi sta bene, anche se non concordo, che non sia praticabile nelle piazze cittadine o al teatro), ecco finch? non vedo una legge di questo tipo non canterei vittoria!
Infatti basta leggere gli altri due articoletti in fianco per rendersi conto che trattasi tutt'alltro che di una vittoria, la sentenza ? servita solo a mettere in moto una repressione da parte del comune e a ventilare propositi di guerra al nudismo. Mi aspetto a breve un'ordinanza comunale e allora... la sentenza diventa carta straccia! |
|
|