V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
NudismoSenzaBarriere |
Inserito il - 12/07/2007 : 19:24:48 Salve, siamo Ketty ed Andy, due amici nudisti conosciutisi lo scorso anno in spiaggia - Causa incidente, siamo entrambi senza una gamba, e collaboriamo in diverse Associazioni Onlus che si occupano di persone con handycap motori e patologie rare (tipo Sindrome di Crouzon, Treacher Collins, strabismo, l.p.s., nanismo, trisomia, paraplegia, polio, ecc.). Pian piano stiamo cercando di trasmettere l'idea del naturismo ai membri della ns Associazione (senza forzare nessuno, e' ovvio!!) e piu' di qualcuno ha gia' inizato a sperimentarlo. Sulle diverse spiagge dove siamo stati, abbiamo socializzato anche con nudisti senza handicap o alterazioni genetiche, tuttavia in quest'area vorremmo invitare principalmente quelle persone portatrici delle suddette patologie (o altre simili), per creare nuovi gruppi e ritrovarci nei luoghi naturisti italiani e stranieri (tipo Croazia o Grecia), attualmente piu' conosciuti. Incontrandoci in spiaggia (oltre che interagire per via telematica), attraverso la pratica del nudismo, potremmo scambiarci informazioni su Centri e Luminari specializzati nella cura e nel perfezionamento clinico/chirurgico del proprio caso. Naturalmente sar? benvenuto qualsiasi altro/a iscritto/a. Gradite, specie per persone su sedie a rotelle, segnalazioni di spiagge/luoghi x nudisti (ma anche tessili), senza barriere architettoniche. Nostro malgrado abbiamo incontrato parecchi ostacoli in Italia a riguardo; un po' meno all'estero, come x esempio a Koversada, dove la zona naturista e' facilmente accessibile a tutti i bagnanti, anche a quelli con difficolta' motorie. - UN GROSSO BACIONE ED ABBRACCIO A TUTTI - Ketty ed Andy (N.B.: usiamo i PC dei Centri dove collaboriamo e l'email indicata nel nostro profilo, la usiamo sia noi due, sia gli altri volontari (che operano all'interno dei Centri), i/le quali hanno aderito alla nostra iniziativa di cui all'oggetto). |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NudismoSenzaBarriere |
Inserito il - 03/08/2007 : 08:01:45 | Messaggio inserito da nudisinasce
Ciao ragazzi!! A Punta Chiappa, in puglia nel leccese, c'? una zona riservata ai bagnanti disabili, ma non credo si possa fare nudismo - Al limite, chi si trova da quelle parti, puo' provarci a togliersi il costume, e' probabile che non ci siano tante mugugni - Ciao e buone vacanze!!
|
D'accordo, grazie per la segnalazione - L'intento del nostro topic era ed e' anche quello di segnalare centri balneari italiani attrezzati x l'accesso ai disabili, a prescindere se nudisti o meno, quindi ben vengano anche queto tipo di indicazioni - Salutoni!!! |
nudisinasce |
Inserito il - 02/08/2007 : 20:56:46 Ciao ragazzi!! A Torre Chianca, in puglia nel leccese, c'? una zona riservata ai bagnanti disabili, ma non credo si possa fare nudismo - Al limite, chi si trova da quelle parti, puo' provarci a togliersi il costume, e' probabile che non ci siano tante mugugni - Ciao e buone vacanze!! Oscar |
NudismoSenzaBarriere |
Inserito il - 30/07/2007 : 18:49:16 Bene bene ragazzi! Sono molto utili ed importanti queste segnalazioni di luoghi naturisti di ogni parte d'Italia-Purtroppo, per le distanze geografiche, risulterebbe difficile formare un unico gruppo di persone portatrici di handycap ed alteraziooni genetiche su di un unica spiaggia nudista, cosi' con queste segnalazioni, ogni nudista interessato al tema del topic, si puo' organizzare come meglio puo' nella propria zona di residenza o villeggiatura - Ciao!!! A&K
| Messaggio inserito da Andrea vi
Sono appena tornato da Rivabella:c'erano disabili e ci sono tutti i servizi accessibili e adeguati
|
|
Andrea vi |
Inserito il - 29/07/2007 : 01:24:48 Sono appena tornato da Rivabella:c'erano disabili e ci sono tutti i servizi accessibili e adeguati |
dadonudo |
Inserito il - 19/07/2007 : 12:46:41 GRAZIE RAGAZZI SI CONOSCO ACCADUEO ANCHE SE NON HO POTUTO MAI ANDARE CMQ. SONO FELICE E ASPETTO UN VS. O DEI VS. AMICI PER FARE FINALMENTE UN'ESPERIENZA INSIEME AL GUVANO O ALLA BASSONA DATO CHE PRATICO SOLO IN CASA E ALL'APERTO NON HO ANCORA AVUTO IL PIACERE IO RESTO A MILANO FINO IL 10/08 A PRESTO
|
NudismoSenzaBarriere |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:38:29 Ciao DADO!! Si, abbiamo ricevuto il tuo MP e naturalmente troviamo molto lodevole la tua iniziativa. Ovviamente appena possibile, non mancheremo di aderirvi anche noi-Come detto neloloe vicinanze di milano in quanto a posti per nudisti finora non abbiamo altre informazioni sottomano, tranne vabbe', che per l'orami conosciuta piscina ACCADUEO in via lucania (se non andiamo errati), che ogni sabato del mesi (almeno nei mesi inveranli), organizza serate esclusivamente x nudisti ed accessibile anche per chi difficolta' motorie - Ciao e KEEP IN TOUCH!!
| Messaggio inserito da dadonudo
| Messaggio inserito da NudismoSenzaBarriere
CIAO KEYTTY CIAO ANDY MI CHIAMO DADO SONO PURE IO DISABILE ED E?' PER ME FANTASTICO SAPERE CHE CI SIETE PURE VOI DI DOVE SIETE ? IO DI MILANO CI POSSIAMO SENTOIRE INCONTRARE? BUON NATURISMO SENZA BARRIERE DADO P.SS. QUALCUNO CONOSCE QUALCHE SPIAGGIA LIBERA IN ZONA SPINO D'ADDA LOMBARDIA? GRAZIE
|
Ciao Anna,Airone e Dado e grazie anche a voi x il vostro msg di benvenuto!! Per quanto riguarda le info richieste da DADO, circa le zone nudiste di milano, adesso non sappiamo esattamente se sono vicine alla zona di tuo interesse, tuttavia i luoghi naturisti che ci hanno segnalato o conosciamo personalmente in lombardia sono:
-Club Naturisti dell?Isola Ponte della Becca, Linarolo (PV) - Spiaggia Vo' i canneti, Desenzano del Garda (BS) - Localit? Cald? sul Lago maggiore attraversare il torrente e proseguire a piedi verso le fornaci dismesse. Ovviamente appena sappiamo qlcs + vicino milano, ti terremo aggiornato, tuttavia su questo stesso forum ci e' parso di leggere la segnalazione di un utente che accennava circa posti x nudisti nel milanese. Io ed Andy generalmente frequentiamo zone nudiste della liguria e della toscana, ma talvolta ci spostiamo anche altrove, sud Italia ed estero compreso.
Tra i nostri colleghi-collaboratori cmq ce ne sono molti della zona di milano, i quali potranno contattarti privatamente in modo da organizzarvi insieme.Ciao e speriamo anche con te di conoscerci di persona. P.S.: cogliamo l'occasione x segnalare un sito (gestito da una persona si "dueruote"), dove sono segnalati strutture alberghiere e mezzi di trasporto utili alla causa dei diversamente abili: www.oltrelimite.com
|
grazie katty grazie andy conosco il sito oltrelimite per quanto riguarda i luoghi che mi hai segnalato purtroppo sono un po' lontani per me che non ho la macchina e' quasi piu' accessibile il guvano che mi piacerebbe molto andare ma purtroppo sono solo! mi dispiace ti ho inviato in pvt il mio n. di cell. per gli amici di milano che dicevi spero di contattarvi e di fare conoscenza con voi grazie dado
|
|
dadonudo |
Inserito il - 17/07/2007 : 12:45:44 | Messaggio inserito da NudismoSenzaBarriere
CIAO KEYTTY CIAO ANDY MI CHIAMO DADO SONO PURE IO DISABILE ED E?' PER ME FANTASTICO SAPERE CHE CI SIETE PURE VOI DI DOVE SIETE ? IO DI MILANO CI POSSIAMO SENTOIRE INCONTRARE? BUON NATURISMO SENZA BARRIERE DADO P.SS. QUALCUNO CONOSCE QUALCHE SPIAGGIA LIBERA IN ZONA SPINO D'ADDA LOMBARDIA? GRAZIE
|
Ciao Anna,Airone e Dado e grazie anche a voi x il vostro msg di benvenuto!! Per quanto riguarda le info richieste da DADO, circa le zone nudiste di milano, adesso non sappiamo esattamente se sono vicine alla zona di tuo interesse, tuttavia i luoghi naturisti che ci hanno segnalato o conosciamo personalmente in lombardia sono:
-Club Naturisti dell?Isola Ponte della Becca, Linarolo (PV) - Spiaggia Vo' i canneti, Desenzano del Garda (BS) - Localit? Cald? sul Lago maggiore attraversare il torrente e proseguire a piedi verso le fornaci dismesse. Ovviamente appena sappiamo qlcs + vicino milano, ti terremo aggiornato, tuttavia su questo stesso forum ci e' parso di leggere la segnalazione di un utente che accennava circa posti x nudisti nel milanese. Io ed Andy generalmente frequentiamo zone nudiste della liguria e della toscana, ma talvolta ci spostiamo anche altrove, sud Italia ed estero compreso.
Tra i nostri colleghi-collaboratori cmq ce ne sono molti della zona di milano, i quali potranno contattarti privatamente in modo da organizzarvi insieme.Ciao e speriamo anche con te di conoscerci di persona. P.S.: cogliamo l'occasione x segnalare un sito (gestito da una persona si "dueruote"), dove sono segnalati strutture alberghiere e mezzi di trasporto utili alla causa dei diversamente abili: www.oltrelimite.com
|
grazie katty grazie andy conosco il sito oltrelimite per quanto riguarda i luoghi che mi hai segnalato purtroppo sono un po' lontani per me che non ho la macchina e' quasi piu' accessibile il guvano che mi piacerebbe molto andare ma purtroppo sono solo! mi dispiace ti ho inviato in pvt il mio n. di cell. per gli amici di milano che dicevi spero di contattarvi e di fare conoscenza con voi grazie dado |
NudismoSenzaBarriere |
Inserito il - 15/07/2007 : 14:22:42 | Messaggio inserito da dadonudo
|
|
lince |
Inserito il - 15/07/2007 : 13:51:16 Ciao ragazzi!! Benvenuti anche da parte mia!! Sono Anna, picccola grande donna (ovvero affetta da nanismo, una tra le patologie rare che leggo essere trattate nei vostri grupppi di volontariato) ed insieme a mio marito e talvolta ad una cara amica, andiamo a capocotta, essendo laziali (nel senso che inteso come residenza regionale e non come fede calcistica!!!). In effetti, come vi hanno suggerito altri, la zona nudista del posto (entrata PORTO DI ENEA), dovrebbe essere facilmente accessibile anche a chi ha difficolta' agli arti. Ci auguriamo quindi di conoscervi quanto prima se venite dalle parti di roma o magari unirci a voi, qualora capitassimo nella vostra zona - Via bbiamo mandato anche un'email per metterci d'accordo su possibili incontri in spiaggia. Ciao a tutti i forumisti!! Anna and family |
dadonudo |
Inserito il - 14/07/2007 : 22:22:17 CIAO KEYTTY CIAO ANDY MI CHIAMO DADO SONO PURE IO DISABILE ED E?' PER ME FANTASTICO SAPERE CHE CI SIETE PURE VOI DI DOVE SIETE ? IO DI MILANO CI POSSIAMO SENTOIRE INCONTRARE? BUON NATURISMO SENZA BARRIERE DADO P.SS. QUALCUNO CONOSCE QUALCHE SPIAGGIA LIBERA IN ZONA SPINO D'ADDA LOMBARDIA? GRAZIE |
n/a |
Inserito il - 13/07/2007 : 14:43:55 Siete fortissimi e dalle vostre parole credo abbiate molte meno difficolt? voi con la vostra grinta che tanti cosiddetti "normodotati" (ma lo sono poi davvero?). Un abbraccio.
| Messaggio inserito da NudismoSenzaBarriere
Salve, siamo Ketty ed Andy, due amici nudisti conosciutisi lo scorso anno in spiaggia - Causa incidente, siamo entrambi senza una gamba, e collaboriamo in diverse Associazioni Onlus che si occupano di persone con handycap motori e patologie rare (tipo Sindrome di Crouzon, Treacher Collins, strabismo, l.p.s., nanismo, trisomia, paraplegia, polio, ecc.). Pian piano stiamo cercando di trasmettere l'idea del naturismo ai membri della ns Associazione (senza forzare nessuno, e' ovvio!!) e piu' di qualcuno ha gia' inizato a sperimentarlo. Sulle diverse spiagge dove siamo stati, abbiamo socializzato anche con nudisti senza handicap o alterazioni genetiche, tuttavia in quest'area vorremmo invitare principalmente quelle persone portatrici delle suddette patologie (o altre simili), per creare nuovi gruppi e ritrovarci nei luoghi naturisti italiani e stranieri (tipo Croazia o Grecia), attualmente piu' conosciuti. Incontrandoci in spiaggia (oltre che interagire per via telematica), attraverso la pratica del nudismo, potremmo scambiarci informazioni su Centri e Luminari specializzati nella cura e nel perfezionamento clinico/chirurgico del proprio caso. Naturalmente sar? benvenuto qualsiasi altro/a iscritto/a. Gradite, specie per persone su sedie a rotelle, segnalazioni di spiagge/luoghi x nudisti (ma anche tessili), senza barriere architettoniche. Nostro malgrado abbiamo incontrato parecchi ostacoli in Italia a riguardo; un po' meno all'estero, come x esempio a Koversada, dove la zona naturista e' facilmente accessibile a tutti i bagnanti, anche a quelli con difficolta' motorie. - UN GROSSO BACIONE ED ABBRACCIO A TUTTI - Ketty ed Andy (N.B.: usiamo i PC dei Centri dove collaboriamo e l'email indicata nel nostro profilo, la usiamo sia noi due, sia gli altri volontari (che operano all'interno dei Centri), i/le quali hanno aderito alla nostra iniziativa di cui all'oggetto).
|
|
|
|