Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Albergo, casa, bungalow, camper, tenda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 15/12/2007 : 21:43:23
Andiamo tutti in vacanza. Chi per più giorni, chi per meno, ma tutti soggiorniamo in..... Dove soggiorniamo? Cosa preferiamo e cosa invece preferiremmo se fosse possibile? E perchè? Albergo o casa, da soli, o il resto, in campeggio? Meglio star soli e gestirsi gli spazi o socializzare in strutture e condividere?
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jivatman Inserito il - 14/02/2008 : 18:04:36
vado in vacanza in qualsiasi condizione !!! per me vacanza vuol dire staccare la spina della quotidianita' per cui basta partire poi si vedra',tutto questo se parto da solo.se si e' in due o piu', le cose cambiano in base alle esigenze di tutti, grandi e piccoli .sulle mete sono un po' piu' particolare ,sicuramente le mete di massa le evito, prediligo posti meno conosciuti ,luoghi ove il contatto umano e' piu' pronunciato dove si riesce a percepire lo "spirito locale"... forse sara' per questo che quando propongo una meta i piu' mi danno del fuori di testa? cmq il problema e' il loro
anddmr Inserito il - 14/02/2008 : 17:31:48
a me piace molto andare in tenda e da un paio d' anni mi ha preso molto partire con la mia bicicletta e lo zaino con dentro la tenda per andare da solo a prendermi un pò della tranquillità che spesso manca nella vita di tutti i giorni. per adesso sono sempre andato in croazia ma mi piacerebbe fare il giro dell' isola d' elba e della corsica, che quest' estate ho fatto in macchina. devo dire che stare da solo con qualche bel libro non mi dispiace, ed eventualmente conoscere qualcuno sul posto, magari anche straniero con cui fare 4 chiacchiere e rispolverare il mio inglese arrugginito
in ogni caso requisito FONDAMENTALE del posto di vacanza è la possibilità di fare sport, magari arrampicare
comunque tra qualche anno conto di prendere un camper, soprattutto per quando fa freddo, in modo da non essere costretto ad andare in albergo perdendo così la mia libertà.
renèsole Inserito il - 14/02/2008 : 17:12:05
di solito preferisco l'appartamento....ma lo trovo sul posto senza prenotare!!si risparmia!!ciao
raffa87 Inserito il - 31/12/2007 : 01:11:03
Io in estate ed invenro sono sempre andata col camper dei miei, quasi sempre con loro...quest'anno forse lo cambiano e...magari facciamo la coleltta io e mio fratello e il vecchio lo rilviamo noi!
Cmq è piccolo e mezzo da fuoristrada, ci si va davvero ovunque!
gufogiraffa Inserito il - 19/12/2007 : 21:18:56
Con 1 piccola di 2 anni sicuramente il bungalow in struttura naturista.
Prima ci piaceva anche la tenda anche perche' eravamo sempre in moto!
Marcolino Inserito il - 19/12/2007 : 16:38:47
Capitano questa me la segno!... non starai mica insinuando che sono ciccione eh??!!
virgola Inserito il - 19/12/2007 : 12:16:51
campeggio decisamente anche se ultimamente ho il sogno di comprarmi un westfalia che mi permetterebbe di risparmiare un po' non dovendo andare in campeggio tutti i giorni.
capitan1cino Inserito il - 18/12/2007 : 23:10:01
^^^ anche perche` non ti vedo proprio in un igloo tre posti. Sarebbe poco pratico anche per la povera Cinzia costretta a dormire sull'amaca appesa fuori per questioni di spazio!
Marcolino Inserito il - 18/12/2007 : 18:53:04
In passato ho sempre preferito affittare in appartamento, sia quando ero in coppia che in gruppo e ci siamo sempre trovati bene (ovviamente il gruppo deve essere affiatato, se no e' dura..) pero' ultimamente abbiamo cominciato a sperimentare anche il campeggio in bungalow, ed e' stato decisamente piu' divertente.
Non sono un amante della tenda sinceramente.. preferisco un minimo di comodita'.
naponudista Inserito il - 18/12/2007 : 15:21:45
dipende per una vacanza di completo relax sicuramente l'albergo, però essendo giovane e nn volendo sottostare ad orari imposti allora preferisco la casa o residence...però sicuramente no la tenda è più forte di me nn riesco a starci li dentro
a_fenice Inserito il - 18/12/2007 : 15:01:51
alex65 ha scritto:

Campeggio!
................Vedo poi, considerando le esperienze di amici e conoscenti, che se non fai campeggio da piccolo, da grande non ti abitui piu.
(...e ora mi attendo numerose smentite).

Riassumendo, se mi proponi un campeggio a 50 euro/giorno oppure una stanza a 30 euro/giorno, quasi quasi vado in campeggio.



Io ti smentisco. Ho fatto da piccolo un paio di campeggi, ma in casa vacanze, successivamente 30 e passa anni di albergo casa pensione. Poi abbiam provato il bungalow che ho fatto per altri 10 anni e oltre. Da 4 anni solo tenda e sto da dio. Forse passerò al camper, ma solo per la comodità e l'economicità di farsi da mangiare da soli. E ci sto ancora pensando, perchè rinunciare ai rumori della notte mi rode. Come vedi per me il passaggio è stato al contrario, sempre più rustico col passare del tempo. Ma quanti amici mi son fatto cosi, quante avventure!!!
khrenek Inserito il - 18/12/2007 : 14:26:55
Se non fosse per le finanze ridotte all'osso mi piacerebbe esplorare un po' il mondo naturista (villaggi, campeggi, spiagge ecc), ma mi accontento di passare le ferie a casa dei miei, nelle vicinanze della svizzera, dove tra l'altro posso fare anche il naturista (alla mi' mamma non crea problemi se giro per casa nature e in giardino riesco anche a prendere la tintarella integrale senza incorrere nelle ire dei vicini, sempre che il sole ci sia!

robi nood Inserito il - 18/12/2007 : 13:00:41
mark66 ha scritto:

Per noi le vacanze sono in moto ...La libertà che può dare la moto nel viaggiare è un contatto con la natura, profumi, paesaggi ecc. ... vi consiglio di noleggiare un auto scoperta, non è come la moto ma aiuta a capire le sensazioni sopra descritte.


Certo, c'è l'inconveniente di doversi lavare i denti con il liquido per il parabrezza, ma è abbastanza sopportabile...
mark66 Inserito il - 18/12/2007 : 12:50:25
Per noi le vacanze sono in moto, alla passione non sì comanda. Però poi nel luogo si dorme o in hotel/pensione in alternativa una comoda stanza. La libertà che può dare la moto nel viaggiare è un contatto con la natura, profumi, paesaggi ecc. Per le vacanze all'estero vi consiglio di noleggiare un auto scoperta, non è come la moto ma aiuta a capire le sensazioni sopra descritte.
alex65 Inserito il - 18/12/2007 : 12:35:18
Campeggio!
E' l'unico modo per vivere all'aria aperta. E questo anche indipendentemente dal naturismo.
In un appartamento/albergo si finisce con lo stare al chiuso.
Fosse per me farei a meno della tenda che pero' e' indispensabile per la privacy.

Indi si opta per un luogo dove il campeggio sia praticabile.

Poi succede che per motivi legati alle distanze siamo spesso in Istria. siamo stati qualche votla in tenda, ma piove.
Fortunatamente abbiamo a disposizione anche un camper che risolve il problema (e tanto anche in camper non si sta mai dentro,
solo per dormire).

Credo poi che il campeggio sia anche educativo per i bambini. Non si abituano alle comodita'.
Vedo poi, considerando le esperienze di amici e conoscenti, che se non fai campeggio da piccolo, da grande non ti abitui piu.
(...e ora mi attendo numerose smentite).

Riassumendo, se mi proponi un campeggio a 50 euro/giorno oppure una stanza a 30 euro/giorno, quasi quasi vado in campeggio.
cri Inserito il - 18/12/2007 : 12:33:10
a_fenice ha scritto:

quale archivio? dov'eri questa estate a ferragosto ? ehehehhe


ma era la TUA tenda.....io parlavo della mia.....E se ti ricordi bene...abbiamo fatto in tempo a smontare la tenda che ha iniziato a diluviare!!!!!!!
Nat69 Inserito il - 18/12/2007 : 12:06:34
Decisamente albergo... per quei pochi giorni di vacanza non voglio avere rotture di scatole tipo pensare a far la spesa o riordinare.
Unpo' di bella vita ogni tanto ci vuole
capitan1cino Inserito il - 17/12/2007 : 22:54:34
Io preferisco di gran lunga stare in campeggio, in tenda. Mi permette di conoscere altra gente e stare all'aria aperta tutto il tempo. Mai provato a stare in una struttura naturista (anche a causa del mio status, non sempre ben visto ).
Sul luogo: a me piace molto spaziare. Oggi al mare, domani sotto il pelo dell'acqua (immersioni), dopodomani torrentismo, trekking in montagna, oppure visita a monumenti o una citta` d'arte.
Cerco in genere di prediligere luoghi dove sia possibile fare piu` di una delle cose sopra elencate.
... mooolto imporante da qualche anno a questa parte poter praticare naturismo.

Riguardo alla compagnia ... non amo la caciara, ma nemmeno la solitudine. Quindi per me il top e` viaggiare in 2-5 persone, salvo essere molto affiatati (per essere agili nel muoversi e decidere).

In ogni caso, ogni vacanza e` per me un'avventura. Per me veramente importante che quando torno indietro mi senta arricchito nel corpo (relax, ma non e` nemmeno detto) e/o nello spirito (cose viste e imparate, persone conosciute).


trionat Inserito il - 17/12/2007 : 07:13:38
Senza ombra di dubbio camera o bungalow ed in strutture (Hotel, villaggi, ecc.) con presenza di piscina e possibilità di animazione per i bambini, giusto per consentire alla nostra bambina uno spazio tutto suo di divertimento e relazioni con i suoi pari (sia con bambini italiani che stranieri). E' chiaro che tutto questo sia inserito in un contesto che offra possibilità di praticare nudo-naturismo. Ciao
blusea Inserito il - 16/12/2007 : 22:52:47
Io di solito prediligo l'appartamento o il bungalow...bello anche il campeggio ma dipende dalla compagnia...se lo apprezza o meno... Certo se c'è da fare naturismo secondo me il campeggio è la soluzione più adatta...più a contatto con la natura...
a_fenice Inserito il - 16/12/2007 : 21:55:08
quale archivio? dov'eri questa estate a ferragosto ? ehehehhe
cri Inserito il - 16/12/2007 : 20:20:32
Dipende dal tempo, dalla temperatura e dai giorni di soggiorno.
Se è un w.e. opto per una pensione o hotel..se parto per le vacanze..verifico com'è il clima...tenda se il clima e le piogge lo consentono, altrimenti bungalow....viste poi le ultime estati la tenda ahimè è in archivio!!!!
Emanuele Cinelli Inserito il - 16/12/2007 : 18:33:55
Dipende! Dal momento, da cosa ha preceduto le vacanze, dai soldi, e via dicendo.

Le vacanze sono vacanze, indi si dovrebbe poter pensare solo a rilassarsi e diverstirsi, logica conseguenza: albergo, riveriti e serviti, a due passi dalla spiaggia, si arriva e la macchina non la si tocca più.

Però le vacanze sono anche contatto con la natura e con gli altri e allora: campeggio, tenda, spiaggia con scogliera, posti dove farsi lunghe camminate incontrando pochissima gente o, meglio ancora, assolutamente nessuno, mare pulito ricco di flora e fauna, ovviamente anche qui la macchina si parcheggia e non si tocca più.

Fra i due estremi moltissime varianti, ma tutte meno efficaci e soddisfacenti degli estremi, però... chi si accontenta gode, indi...!

La cosa che odio e che non faccio mai è quella delle vacanze itineranti: mi piace conoscere a fondo il posto dove vado e per farlo non bastano poche ore, già con 7/15 giorni alla fine resti sempre con qualche cruccio, figuriamoci a fare un giorno qui e l'altro la. Infatti il mio ideale sarebbero 30 giorni di ferie continuati e ritornare ciclicamente negli stessi posti per alcuni anni.
nudistarm Inserito il - 16/12/2007 : 14:56:56
Amo stare in bungalow, una situazione di indipendenza dovendo vivere utti i giorni in un appartamento. Preferisco resort piccoli con meno di 20/25 bungalow e con piscina, in modo che non siano sovraffollati e sia quindi possibile socializzare con gli altri ospiti, italiani o stranieri che siano0. Ciuao a tutti.
Andrea vi Inserito il - 16/12/2007 : 08:48:29
per le vacanze estive non ho dubbi sulla tenda,anche se in passato ho ceduto alla comodità del bungalow,ma mi sono reso conto di aver fatto una fesseria.per le altre per forza albergo,spece se c'è un metro di neve
Joda Inserito il - 16/12/2007 : 06:22:18
Preferisco il bungalow in strutture naturiste.In compagnia dei libri che non ho letto durante l'inverno. Mi piacerebbe andarci con un gruppo di amici, ma anche da solo non sto male.
Berik Inserito il - 15/12/2007 : 23:46:54
Per le vacanze estive prediligo la barca, con moglie e figli, prima che arrivassero i bambini c'erano gli amici.
Per le altre vacanze, quando riesco a farle, prediligo l'albergo, perché è giusto che anche la moglie si senta totalmente in vacanza e non debba sentirsi le incombenze domestiche. Qualche anno fa amavo i villaggi vacanza, con tanta gente, l'animazione, le gare, le serate ecc. Ma adesso, il casino lo fanno già tutti i giorni i bambini, per cui in una breve vacanza mi piace rilassarmi, possibilmente lasciando i bambini dai nonni, oppure mi piace fare un viaggio, itinerante, alla scoperta di luoghi e popoli.
Cosa mi piacerebbe se fosse possibile?
Conoscere qualche famiglia come la mia che trascorra le vacanze in barca per formare una piccola flotta.
Ovviamente in barca a vela, sempre nudi, dall'alba al tramonto.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000