Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Proposta per chi usa la videocamera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emanuele Cinelli Inserito il - 31/12/2007 : 14:10:26
Ieri, guardando Kilimangiaro la trasmissione di viaggi condotta da Licia Colò, e pensando al fatto che già aveva ospitato e parlato di naturimo e nudismo, mi è venuta la seguente idea...

ma perchè non proporre, nell'ambito del pseudo-concorso racconti di viaggio, dei filmati di viaggio con contenuti anche naturisti e nudisti?

Se si insiste credo che prima o poi qualcosa venga accettato.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emanuele Cinelli Inserito il - 08/01/2008 : 22:52:37
Forse a molti non è chiaro quali siano i filmati che Kilimangiaro manda i onda nella parte dedicata ai diari di viaggio, sono, per l'appunto, diari di viaggio, filamti che documentano un viaggio e un posto, filmato che contengono non solo scene di spiaggia, ma anche e soprattutto documentazione sui luoghi, sulle culture, sugli usi e i costumi (credo che il montaggio lo facciano loro, i commenti e il montaggio stesso sono troppo professionali per essere del pubblico) . Indi il filmato da inviare non dovrebbe essere un documento sul naturismo e nudismo, ma un racconto di viaggio o di vacanza (non necessariamente all'estero) in cui si fanno entrare piccoli spezzoni che presentano zone naturiste, pratiche nudiste, inizalmente proprio qualcosa di appena percettibile (ma non invisibile), se poi passa si può pian piano ampliare la presenza nudo-naturista e, forse, arrivare a far pubblicare un vero e prorio documentario sul nudo-naturismo ... insomma, se si vuole ottenere qualcosa non dobbiamo subito attaccare i grande, ma farci furbi e instillare piccole gocce, che col tempo potranno diventare sempre più grosse.

In ogni caso l'idea di documentare il Raduno Nazionale è evidentemente ottima e già era nel seme della proposta stessa del Raduno!
massimo Inserito il - 08/01/2008 : 21:45:49
Quella di CAPITAN1CINO ci sembra un idea perfetta, in un raduno nazionale tutta la gente è consapevole del e per cosa sia lì,quindi facile chiedere chi vuol partecipare o no a un filmato di propaganda.
Riguardo a quelli che fanno le improvvisate in spiagge o villaggi naturisti,(lucignolo-iene-etc..)a noi risulta che un inviato delle iene,dopo aver fatto la spedizione a Cap D'Adge,vi abbia comperato un appartamento,che lo abbia fatto perchè ne ha uno pure Luca Laurenti???boh...Ciao a tutti
capitan1cino Inserito il - 08/01/2008 : 14:29:50
Visto che si intende organizzare un raduno nazionale, perche` non pensare a una sessione di riprese che documentino l'evento ?
Cosi` facendo si raggiugnerebbe l'obiettivo qui esposto e si darebbe maggior peso al raduno.
khrenek Inserito il - 08/01/2008 : 12:49:41
massimo ha scritto:

Se dovessero riprendere me e mia moglie e trasmetterlo in tv,non potrebbe che fregarmene di meno...ma quanti sono come noi???
Sinceramente,quanta gente avrebbe piacere di apparire in un programma seguito da famiglie in una fascia oraria pomeridiana,con la possibilità di essere riconosciuti da parenti,amici colleghi etc....
Mi sembrerebbe invece buona l'idea di mettere nel forum consigli,foto,filmati e opinioni di viaggi...CIAO A TUTTI


Concordo totalmente.
Un paio d'anni fa a Milano vennero una giornalista e un fotografo per fare delle interviste e degli scatti per un articolo su un mensile.
Molti, tra cui il sottoscritto, accettarono di essere fotografati ma moltissimi dissero di no, per cui si fece la sessione fotografica alla fine della serata per permettere a chi non voleva di godersi la piscina senza il pericolo di finire dentro a qualche inquadratura.

Che poi servizio e foto siano state delle cose orride è un'altra cosa, ma se fossero autoprodotte probabilmente si riuscirebbe a fare qualcosa di buono. La mia perplessità era dovuta al fatto che, salvo rarissimi casi, ogniqualvolta si sia parlato di naturismo in tv, con incursioni "sul campo", quello che è passato allo spettatore medio era, o trasgressione o comunque una sensazione di "lo faccio ma se mi vede qualcuno mi vergogno a morte" (vedi "lucignolo" in toscana con quelle bellissime inquadrature dal ginocchio in giù per non far vedere la faccia (insieme a tutto il resto).
nature Inserito il - 08/01/2008 : 03:15:42
cmq ho controllato e youtube accetta filamti con nudità basta ke nn siano porno ke nn è cmq il nostro caso e kiede solo di iscriversi xkè così son tutelati sui minori
massimo Inserito il - 06/01/2008 : 20:55:10
Scusate per la precedente inserzione, forse non avevamo capito bene,noi credavamo di proporre alla trasmisione di Licia Colò dei filmati reali fatti veramente da noi nudisti,non montature fatte da noi nudisti....Allora è tutto chiaro,basta mettersi daccordo in un gruppetto di amici,andare in un camping o villaggio naturista,trovare un momento in cui non ci sia nessuno in spiaggia o nei vialetti( oppure chiedere dovuto permesso ai presenti estranei )poi si può fare cio che si vuole.
Se è così tutto OK.
Noi crediamo di aver frequentato non tantissime strutture naturiste,
ma nelle 5/6 dove siamo stati,ancora prima di trovare il cartello di divieto costume,ce chiaramente quello di no foto/filmati....poi nelle altre non lo sapiamo...CIAO A TUTTI
Nicolas Inserito il - 06/01/2008 : 19:17:08
Mi risulta che youtube non accetta video dove si vedano nudità, tant'è che alle voci "nudism", "naturism", eccetera, escono videoclip assai edulcorati. Per questo, sarebbe forse opportuno creare o per lo meno cercare un sito "ad hoc". Detto questo, non credo che sia possibile aggirarsi per un villaggio naturista con una videocamera (a meno che non si sia debitamente autorizzati, ad esempio per riprendere competizioni sportive). Forse è più agevole fare delle riprese nelle spiagge libere dove il naturismo è di norma o per lo meno autorizzato. In quel caso, credo che molti di noi dispongano di materiale girato durante le vacanze.

Quanto alle nudità, fermo restando che ci sono naturisti che non hanno alcun problema a mostrarsi e altri che invece non lo desiderano affatto, fare delle riprese evitando di inquadrare gli organi genitali o altro non è poi così agevole.
Emanuele Cinelli Inserito il - 06/01/2008 : 15:18:45
massimo ha scritto:

Mi sembrerebbe invece buona l'idea di mettere nel forum consigli,foto,filmati e opinioni di viaggi...CIAO A TUTTI

Il forum "Angolo dell'artista" è stato creato appunto pensando a questo: creare una raccolta di filmati e racconti di viaggio.
Non possiamo permetterci un nostro server video ma nulla vieta di postare i propri filmati su youtube o altro server pubblico che offra un servizio simile e poi aprire nel detto forum una discussione per linkarli e commentarli.
Parafrasando un celebre detto: non pensate a quanto il forum può fare per voi, ma pensate a quanto potete fare voi per il forum! In poche parole... datevi da fare, lo spazio c'è ed è tutto a vostra disposizione.
wallace Inserito il - 06/01/2008 : 12:44:17
giustissimo... e cmq riguardo ai genitali nn credo che ci sia problema visto che in molti documentari della stessa trasmissione se ne vedono... tipo quelli fatti alle tribù africane e aborigene
Emanuele Cinelli Inserito il - 06/01/2008 : 12:30:56
Allora...

1) Nella precedente trasmissione sul naturismo sono stati trasmessi filmati con persone nude e, se ben ricordo, talvolta si vedebvano anche i genitali, indi non credo proprio sia così difficile ottenerne la messa in onda.

2) Ovviamente le riprese vanno fatte solo dopo aver parlato con tutte le persone presenti e averne ottenuto l'autorizzazione, chi non se la sente non farà altro che allontanarsi dal punto delle riprese o saranno quelli che fanno le riprese a spostarsi, non ci vedo nessunissimo problema. Per altro si può anche organizzarsi a priori con un gruppetto di persone consenzienti, invece di andare sul luogo delle riprese all'improvvisata.

3) Le cose vanno fatte con un poco di intelligenza, è ovvio.

4) Se non ci si prova mai allora inutile piangere sul latte versato (lamentarsi perchè non si riesce ad avere spazio e si viene emarginati o, peggio, bloccati dalle ordinanze comunali). Per altro quanto ho proposto può essere fatto dai singoli individui, non richiede necessariamente l'intermediazione di un'associazione e questo potrebbe dare un peso ancora maggiore alla nostra presenza.
wallace Inserito il - 06/01/2008 : 12:08:27
hai ragione massimo ma se chi viene ripreso non vuole firmare la liberatoria, basta oscurare il viso, come fanno in moltissimi filmati. Cmq è una bellissima idea, in Italia siamo davvero troppo troppo indietro e una trasmissione televisiva potrebbe servire ad abbattere qualche barriera.
ciao a tutti :)
massimo Inserito il - 06/01/2008 : 01:57:38
Se dovessero riprendere me e mia moglie e trasmetterlo in tv,non potrebbe che fregarmene di meno...ma quanti sono come noi???
Sinceramente,quanta gente avrebbe piacere di apparire in un programma seguito da famiglie in una fascia oraria pomeridiana,con la possibilità di essere riconosciuti da parenti,amici colleghi etc....
Mi sembrerebbe invece buona l'idea di mettere nel forum consigli,foto,filmati e opinioni di viaggi...CIAO A TUTTI
capitan1cino Inserito il - 03/01/2008 : 22:06:33
Il problema della ripresa di corpi nudi puo` essere anch'esso trattato nel giusto modo ... Si possono ad esempio evitare le inquadrature che comprendono anche i genitali (ad esempio di profilo o di spalle) o facendo delle inquadrature da lontano ... tutto sommato rappresenterebbe cio` che vediamo noi (ovvero i genitali non li notiamo affatto).

Oppure si aspetta a riprendere quando il luogo e` poco affollato.
Piu` o meno come faccio quando devo fare foto per ricordarmi di un posto dove sono stato.
khrenek Inserito il - 03/01/2008 : 16:58:38
Il problema, a mio avviso, sta proprio nel fatto che per creare un filmato nudo-naturista, si devono fare riprese in cui compaiono persone nude (altrimenti st ratta di un filamto come tutti gli altri). E se si può parlare di naturismo come fece Marcacci dalla Colò o Fidenzio Laghi e la Cancellieri a Maqttina in famiglia su rai2 tutto ok, ma se si mostrano persone nude allora tutto cambia e i muri di gomma si alzano così come ridere.

Comunque l'idea sarebbe decisamente buona, se si riesce a farla passare ai parrucconi della tivù.
nature Inserito il - 02/01/2008 : 04:53:50
anche secondo me l'idea è veramente ottima
trionat Inserito il - 31/12/2007 : 19:02:31
Messaggio di Emanuele

Ieri, guardando Kilimangiaro la trasmissione di viaggi condotta da Licia Colò, e pensando al fatto che già aveva ospitato e parlato di naturimo e nudismo, mi è venuta la seguente idea...

ma perchè non proporre, nell'ambito del pseudo-concorso racconti di viaggio, dei filmati di viaggio con contenuti anche naturisti e nudisti?

Se si insiste credo che prima o poi qualcosa venga accettato.
Bhè devo dire che si incominciò così anche la volta scorsa quando furono invitati alla trasmissione Marcacci e Laghi vero? Infatti se non fossero state inviate quelle lettere in Italia ancora pochi erano al corrente di cosa fosse il nudo-naturismo. E mi sembra che la trasmissione andò benissimo. Marcacci e Laghi furono grandi ma la Cancellieri a mio parere fu divina. Solo che in quell'occasione ci si basò ad una intervista, interessante si ma sempre intervista era. Ora si cerca invece di trasmettere un filmato-documentario. Raggiungere un traguardo simile sarebbe il massimo, la consacrazione in Italia dell'idea nudo-naturista l'apoteosi insomma. Ma voglio restare coi piedi per terra. Non per mancanza di fiducia verso Licia Colo' che per me resta una delle poche e vere professioniste che lavorano in rai ma per la mancanza di fiducia che ho invece verso i vertici rai che li ritengo solo asserviti ad interessi di partiti politici e centri di potere anche occulto e quindi sordi e ciechi verso tutte quelle manifestazioni non riconducibili a certe volontà gia precostituite. E il nudo-naturismo lo considero ccme tale. Proviamo, tentar non nuoce. Ciao a tutti e auguri.
Joda Inserito il - 31/12/2007 : 17:11:11
Mi sembra un ottima idea.
nudistarm Inserito il - 31/12/2007 : 14:22:30
perchè no. Nel mio viaggio in Brasile ho fatto anche delle riprese alla spiaggia di Tambaba - ovviamente senza riprendere nessuno - e potrebbe essere interessante. Potremmo forse anche creare una sezione qui nel forum dove postare i video fatti da noi. Viao e auguri.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000