V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cpvenetanudista |
Inserito il - 31/01/2008 : 19:27:42 Spesso si legge, anche in alcuni profili, siamo "naturisti convinti". Ma ci sono anche naturisti NON convinti? Come si riconosce un naturista convinto da uno NON convinto? O è un modo per dire io sono PIU' naturista di te?
Ciao. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea vi |
Inserito il - 04/02/2008 : 20:24:58 | alex65 ha scritto:
| ...raggiungiamo la spiaggia di... frequentata da nudisti convinti e quindi ce ne andiamo...
|
Suvvia... poteva andare peggio. Non dimentichiamo che anche noi (per lo meno chi non e' naturista di famiglia) siamo stati tessili e ci (parlo per me ovviamente ma credo valga anche per altri) compotavamo in modo simile.
|
magari convinti si nasce e diventarlo non è altro che una questione di occasioni |
Manu |
Inserito il - 04/02/2008 : 16:33:35 Io forse non sono nemmeno naturista. Anzi, forse non sono nemmeno nudista.
Mi piace moltissimo stare nudo però, e mi piace moltissimo anche stare tra persone nude... allora mi sento nel mio ambiente come un pesce nell'acqua! 
Cosa sono? Una persona che se fosse possibile vivrebbe sempre nuda, ma siccome non è possibile si limita a cercare ogni occasione possibile.
Sì, sì, sono proprio convinto! Oibò!  |
alex65 |
Inserito il - 02/02/2008 : 11:09:12 | ...raggiungiamo la spiaggia di... frequentata da nudisti convinti e quindi ce ne andiamo...
|
Suvvia... poteva andare peggio. Non dimentichiamo che anche noi (per lo meno chi non e' naturista di famiglia) siamo stati tessili e ci (parlo per me ovviamente ma credo valga anche per altri) compotavamo in modo simile. |
stevebear |
Inserito il - 02/02/2008 : 10:59:33 io suggerisco NATURISTI ORGOGLIOSI... |
Berik |
Inserito il - 02/02/2008 : 09:31:53 Ho sentito l'espressione più di una volta, anche in televisione, e per quanto ricordo era usata dai tessili con un po' di ironia o sarcasmo o disprezzo. Ricordo un servizio (non ricordo se alle falde del Kilimangiaro o a geo & geo, ma credo il primo) di un amatore che presentava il video delle vacanze, di un viaggio in un posto meraviglioso e ad un certo punto diceva: raggiungiamo la spiaggia di... frequentata da nudisti convinti e quindi ce ne andiamo... E' una espressione che non mi piace, non mi piace il termine convinto. Non sarebbe meglio nudisti entusiasti? |
alex65 |
Inserito il - 31/01/2008 : 22:47:33 Anche se, dal punto di vista logico sono dacordo che o lo si è oppure no, dal punto di vista del discorso mi sembra semplicemente un rafforzativo. Come dire "sono naturista e non me ne vergogno". |
a_fenice |
Inserito il - 31/01/2008 : 22:01:39 beh diciamo come i credenti e i credenti praticanti. possiamo immaginare diversi livelli di immersione nello stile di vita. Chi rispetta molto la natura, chi ama star nudo il più possibile, chi non fa lo zozzo ne in pubblico ne in privato, chi non ha razzismi in genere, diciamo che potrebbe definirsi convinto. I non convinti potrebbero essere sia chi è alle prime armi e ancora non vive appieno lo spirito, chi magari è solamente nudista, chi lo fa quando ne ha l'occasione ma non persegue sempre tutto o tutti i fini, chi pubblicamente appare come sano e pulito sessualmente, e poi in privato............... |
Puig |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:08:15 Traendo spunto dalla documentazione scientifica esistente, si evince che per "naturista convinto" (i.e. “naked-haolic”) si intende un essere vivente bipede, che si priva scientemente e costantemente dei comuni mezzi di protezione cutanea, denominati collettivamente "materiale tessile", la cui prolungata e persistente esposizione alle intemperie genera un deterioramento della porzione più esterna della cute, ossia l’epitelio, rendendo il soggetto interessato particolarmente “sensibile” al mondo circostante, il quale produce sulla pelle, così esposta, sensazioni amplificate quasi definibili come fastidio e/o lieve dolore, pertanto predilige situazioni quanto più possibile isolate o lontano da fonti di irritazione.
Saluti |