V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stoc82 |
Inserito il - 23/06/2006 : 20:11:29 io personalmente volevo conoscere nuova gente! ho letto su alcuni siti appositi quanto fosse salutare questa pratica, sono rimasto affascinato soprattutto da quanto si dichiari che qualunque naturista ? rispettoso, leale ,aperto nei confronti del suo prossimo, valori in cui credo fermamente, ma che nella societ? che ho conosciuto in questo mio breve tempo di vita non ho mai potuto condividere appieno!! Ovviamente lo stare nudi all'aperto ? per me ci? che pi? mi ha spinto a conoscere la filosofia naturista.
e voi? aspetto numerose e interessanti risposte |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucyllu87 |
Inserito il - 16/05/2007 : 01:09:24 Io l'ho smepre praticato coi miei genitori ed ? naturale, dove possibile, continuare su questa strada! |
bobby |
Inserito il - 27/07/2006 : 22:13:11 quote: Originally posted by Giangoo
Per noi il campeggio naturista ? la totale uguaglianza tra le persone condita con rispetto e disponibilit?, assolutamente non riscontrabile in altri tipi di campeggio. Siamo rimasti allibiti l'altra estate quando siamo arrivati a Vrboska all'una di notte a montare la tenda. Subito si sono palesate delle figure nude nel buio della notte, pensavamo si fossero incazzate per il rumore fatto con la macchina (la Uno dava forti segni di affaticamento dopo 700 Km), e invece ci porgevano le loro torce e ci chiedevano se avevamo bisogno di qualcosa, in tedesco, e noi a non capirci nulla.
Il Campeggio Nudist di Vrbosca ? un incontro di persone particolari molto disponibili verso gli altri; ne ho conosciute molte provenienti addirittura dal Canada e da molti stati europei. Queste persone si incontrano pi? difficilmente in altri campeggi di tipo tessile. Provare per credere.
Bobby
|
bobby |
Inserito il - 27/07/2006 : 22:07:40 quote: Originally posted by viper76
io ho inziato in casa 5 anni fa ,standomene semplicemente nudo dopo la doccia : mi sn trovato bene a mio agio e poi ho inziato a starci quando potevo; 3 estati fa ho fatto il passo di andare anche al mare; semplicemente molto naturale e spontaneo e la sensazione di liberta' ke si ha e' bellissima. Da quella volta cerco di andare alla spiaggia naturista appena mi e' possibile e se devo sciegliere , vado la' piuttosto che a una spiaggia tessile.
|
ramodoro |
Inserito il - 02/07/2006 : 21:55:44 giuro che mi applico spesso ma lo stare attento proprio non mi riesce, i pericoli disseminati sotto la sabbia le insidie dissimulate tra gli arbusti attraggono la curiosit?.. e comunque la mia era tutta invidia per quel periodo di sfide al quale ho mancato l'appuntamento.. (sintatticamente discutibile ma lascio perch? rende l'idea). a costo di venir sculacciato sulle chiappe nude da bebeto per flagranza di fuori tema, colgo l'occasione per specificare che ramodoro era un nick che gi? usavo come posta elettronica, ma a costo di deludere la folta rappresentanza femminile devo ora fare outing e dire che non ? riferito a particolari anatomici ma al fatto che dopo vari tentativi di identificazione falliti per nick gi? esistenti volsi lo sguardo alla libreria e scelsi il nome dell'opera di Frazer..
un abbraccio agli zii, alex - il ramo d'oro |
zio54 |
Inserito il - 30/06/2006 : 16:41:14 Dimenticavo di specificare che la descrizione di natrixnatrix ? stata liberamente tratta da Wikipedia. (Natrix lo sapevi che Wikipedia ha la versione in lingua sarda ?) Ciao a tutti,(temendo ancora il peggio ....) Che il silenzio sia foriero di nefasti presagi ? zio
Attento ramodoro .....
|
zio54 |
Inserito il - 29/06/2006 : 17:46:07 Attento ramodoro ..... Se non sai con chi hai a che fare, ti invio una descrizione : natrix natrix non ? non velenoso ma, se disturbato pu? fischiare e inferire colpi con la bocca chiusa, morde raramente e pu? fingersi morto rivoltandosi sul dorso con la bocca aperta e la lingua penzolante. Ciao a tutti,(temendo il peggio .... ) zio |
natrixnatrix |
Inserito il - 29/06/2006 : 12:42:28 quote: Originally posted by ramodoro
eheh, il mio natrix rimane il faro da seguire in questo simpatico forum. era da tempo che non leggevo di sovrastrutture...
un abbraccio, alex
Diavoletto di un Alex, ramodoro... adoro il tuo spirito "beffardo". La beffardia ? una vera arte, assai meglio dell'ironia (troppo snob e presuntuosa...). Beffardo ? il funambolo che con un sorriso costringere gli altri a mettersi in gioco costantemente, che li obbliga a ridere dei propri limiti e delle proprie debolezze, che ricorda a tutti che non ? propro il caso di prendersi sempre troppo sul serio. Fatti beffa di me ogni volta che il tuo spirito te lo suggerisce, senza alcuna piet? per il mio orgoglio... Fallo e basta... Perdonami le sovrastrutture. ma il sottoscritto ? un p? vecchiotto e risente di reminescenze rugginose di tanti secoli fa, quando si stava nudi in gruppo, ragazzi e ragazze, perch? era molto "rivoluzionario" ed era bello far incazzare i propri genitori... e far incazzare il mondo intero... Sovrastrutture o non, ribadisco che io nudo ci sto bene oggi come allora, senza troppi fronzoli... Da buon utopista un p? anarcoide, sono un p? pedante, ma rimango convinto che l'umanit? ? progressivamente ed irrimediabilmente sempre pi? nuda, anche grazie ai beffardi come te... Un abbraccio grande e sempre nudo Sergio, natrixnatrixnatrix pi? natrix che mai...
|
viper76 |
Inserito il - 27/06/2006 : 14:18:54 io ho inziato in casa 5 anni fa ,standomene semplicemente nudo dopo la doccia : mi sn trovato bene a mio agio e poi ho inziato a starci quando potevo; 3 estati fa ho fatto il passo di andare anche al mare; semplicemente molto naturale e spontaneo e la sensazione di liberta' ke si ha e' bellissima. Da quella volta cerco di andare alla spiaggia naturista appena mi e' possibile e se devo sciegliere , vado la' piuttosto che a una spiaggia tessile. |
n/a |
Inserito il - 27/06/2006 : 13:35:24 Per noi il campeggio naturista ? la totale uguaglianza tra le persone condita con rispetto e disponibilit?, assolutamente non riscontrabile in altri tipi di campeggio. Siamo rimasti allibiti l'altra estate quando siamo arrivati a Vrboska all'una di notte a montare la tenda. Subito si sono palesate delle figure nude nel buio della notte, pensavamo si fossero incazzate per il rumore fatto con la macchina (la Uno dava forti segni di affaticamento dopo 700 Km), e invece ci porgevano le loro torce e ci chiedevano se avevamo bisogno di qualcosa, in tedesco, e noi a non capirci nulla. |
trionat |
Inserito il - 25/06/2006 : 12:16:44 Mi son sempre battuto e lo faccio tutt'ora nel mio piccolo, contro ogni forma di ottusit? mentale ke nn lascia spazio o tronca al nascere ogni tipo di iniziativa ke cerca invece di uscire da qll'ottika "ben pensante" intrisa da preconcetti e tab?. E' forse sbagliato cercare la piacevole sensazione di uguaglianza ke passa attraverso la nudit? di ognuno vivendola nell'atmosfera naturista con gli altri e tra gli altri? Dove la qualit? delle relazioni umane sono + vere e + sincere senza riserve mentali e critike d'ogni genere verso altrui. Dove un'amicizia nata su una spiaggia nn rimane viva solamente nell'arco della stagione. Nudi in famiglia e perci? liberi da una certa costrizione clerical-sociale e xbenista ke fa passare x pudore in modo ingannevole la copertura degli organi genitali e dici bene Natrix qnd fai riferimento alla semplicit?. Xke essa rappresenta una delle caratteristike su cui poggia l'idea nudo-naturista. Abbiamo abbracciato il naturismo anke x le considerazioni appena fatte e con semplicit? e convinzione alimentiamo sempre +. Un saluto a tutti augurandovi un buon naturismo.Ciao a tutti. |
ramodoro |
Inserito il - 24/06/2006 : 00:31:36 eheh, il mio natrix rimane il faro da seguire in questo simpatico forum. era da tempo che non leggevo di sovrastrutture...
un abbraccio, alex |
natrixnatrix |
Inserito il - 24/06/2006 : 00:16:58 e voi? aspetto numerose e interessanti risposte [/quote]
Per me il naturismo non ? una filosofia o una pratica che presuppone un certo pensiero morale. E' semplicemente una forma personale e semplice di espressione. Quando ho iniziato a star nudo a 16 anni (d'estate in campeggio libero) l'ho fatto perch? nudo stavo bene, e stavo bene d'estate, al mare, sulla sabbia e sugli scogli, in un luogo naturale molto bello, in compagnia di coetanei, dove stare nudi mi ? sembrato la cosa pi? normale e naturale... forse poi con gli amici, con il gruppo di allora, negli anni successivi, lo abbiamo certamente razionalizzato come forma di libert?, di ribellione o di trasgressione. Forse, allora (e parlo del 1974-75...) era molto alternativo stare nudi fra giovani. Ma il sottoscritto lo ha sempre vissuto soprattutto come un modo di stare molto bene con se stesso, con gli altri ed anche con l'ambiente naturale nel quale era bello immergersi, tuffarsi, divertirsi. Facile e semplice, come bere un bicchier d'acqua...Un modo ingenuo (primitivo) e sensuale (attraverso i sensi)di sentire il proprio corpo (e quindi se stesso...) meravigliosamente vivo, presente, felice. Oggi ? ancora cos?, nonostante tutte le disastrose sovrastrutture della "fase adulta", le delusioni e le mille ipocrisie del nostro complicato modo di relazionarci. Chi ha la fortuna di praticare nudismo anche a casa con i propri figli piccoli (che ne pensi TRIONAT?) avr? avuto davanti agli occhi ed avr? goduto il calore e la semplicit? dello stare nudi, senza paura e senza troppe chiacchiere... Un abbraccio nudo Sergio, Natrix natrix
|
|
|