V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nudist camper |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:42:02 Vorrei tesserami a qualche associazione naturista, ma vista la mia posizione lavorativa, e soprattutto al fatto che vivo in una palazzina, dove la riservatezza della corrispondenza è un optional, potrei avere qualche poblema. Dunque: potete consigliarmi un'associazione a cui fare parte, senza grosse difficoltà, o senza dover fare troppi kilometri per tesserarmi? Inoltre, le comunicazioni postali avvengono in modo riservato, oppure riviste o altro che potrei ricevere, permetterebbero a chiunque, anche non aprendo la mia corrispondenza, di capire di cosa si tratta, magari con copertine esplicite o simili? Intendiamoci...non mi vergono affatto dei miei interessi, ma non tutti vedono il nudismo come lo vedo io. E so che, questo problema ce lo hanno in molti Ciao a tutti! |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rik1717 |
Inserito il - 23/05/2008 : 20:25:07 | nudist camper ha scritto:
Io sono friulano...e non ho ancora preso in considerazione alcuna associazione della mia zona, non per pigrizia, ma perchè non so se sono associazioni attive o no. Avete qualche consiglio?
|
Ciao, se sei friulano non ti so dire se dalle parti di udine esista o meno una associazione naturista a Trieste abbiamo la Liburnia se ti può interessare sempre associata fenait, se la cerchi in internet la trovi ciaooo e buon week end rik |
trionat |
Inserito il - 23/05/2008 : 19:56:48 Ciao, noi siamo iscritti all'uni-sud e riceviamo la rivista in busta chiusa. L'ultimo n° l'abbiamo ricevuto la settima scorsa. Il servizio postale è quello normale. Si riceve la rivista allo stesso modo in cui si riceve una semplice lettera. E' chiaro che aprendo la busta si capisce il suo contenuto dalla copertiva che solitamente raffigura espliciti esempi di vita naturista. Ma al di la di ciò non capiamo perchè dai tanto peso ai vicini. Ma cosa vuoi che t'importi di eventuali loro considerazioni e se qlcn di loro dovesse aprire la busta nulla ti vieta di esporre una denuncia. In questi casi la legge parla chiaro. Ciao e non ti preoccupare. |
alex65 |
Inserito il - 23/05/2008 : 09:51:23 | mirko ha scritto: ... benvenga anche lo spettegolezzo condominiale ...
|
come tu stesso dici, il problema non e' tanto il condominio (che puo' essere anzi luogo di proselitismo) ma il lavoro. Per alcuni lavoratori semplicemente e' meglio che la cosa non sa nota ee certamente non sbandierata.
Vi immaginate i problemi di una insegnante di liceo? (giusto per fare il caso tipico) |
capitan1cino |
Inserito il - 23/05/2008 : 00:16:03 Confermo che ANITA spedisce in busta chiusa con scritta ANITA. Anche l'ultimo numero di Infonaturista l'ho ricevuto in busta chiusa con la relativa scritta Infonaturista.
Puoi cmq chiedere all'Associazione di NON spedirti la rivista a casa. Sinceramente, visto che siamo nell'era digitale, non vedo perchè specare tanta carta in questo modo. Potrebbero inviarci la rivista in formato elettronico. Boh. 
Sulla scelta dell'Associazione mi permetto di darti qualche spunto di riflessione: 1. valuta 'il bacino di utenza' - prediligi Associazioni che sono vicine a te. Questo ti permetterà di partecipare alla vita Associativa e magari nel tuo piccolo a contribuire (anche solo partecipare all'Assemblea annuale e far sentire la tua voce). Associazioni più attive nella tua regione, possono fare pressione sulle autorità locali per promuovere leggi e spazi per il naturismo. 2. valuta il tipo di comportamento che l'Associazione ha rispetto ai soci (es. ... mette in atto discrimazioni?) e rispetto alle altre Associazioni (es. promuove anche le attività di altre Associazioni?). Quanto è aperta l'Associazione anche rispetto ai non associati? (ovvero in quale misura e con quali modalità possono partecipare alle iniziative anche non soci? ... credo sia importante per non autoghettizzarsi) ... cerca di capire queste cose da come si presentano (sito web) e da altri associati.
Lo so, è uno sbattimento ... ma se credi che avere una tessera sia più che avere un semplice pass per le strutture naturiste, lo sbattimento è necessario. 
|
mirko |
Inserito il - 22/05/2008 : 23:11:42 anch io mi sono tesserato anaa, ma questa questione non me la ero posta come un problema. essere naturisti è, a mio avviso, una cosa di cui essere orgogliosi e non un tabu da tenere nascosto.vuoi anche che la mia "posizione lavorativa" puo non essere al paragonabile ad altre(forse),faccio l idraulico.fatto stà che il naturista non fa niente di male ed è giusto che la gente lo sappia, benvenga anche lo spettegolezzo condominiale, se chi mi conosce ha una buona opinione su di me di sicuro non la cambia perche vado a prendere il sole nudo ciao a presto |
a_fenice |
Inserito il - 22/05/2008 : 20:17:04 Si il ocnsiglio generico è di iscriversi all'associazione più vicina geograficamente, anche perchè se organizzano qualcosa, almeno puoi parteciparvi con più facilità. Le riviste e la corrispondenza, arriva tutta in busta bianca e chiusa. Solo ANITA, come diceva Alex, nell'ultima spedizione ha messo un timbro "ANITA - Associazione Naturista Italiana", ma insomma non è cosi espilcita. La gente comune parla di NUDISMO e non di NATURISMO, non sanno nemmeno cosa è |
nudist camper |
Inserito il - 22/05/2008 : 20:13:22 Io sono friulano...e non ho ancora preso in considerazione alcuna associazione della mia zona, non per pigrizia, ma perchè non so se sono associazioni attive o no. Avete qualche consiglio? |
alex65 |
Inserito il - 22/05/2008 : 18:35:10 Come socio ANITA ho sempre ricevuto al corrispondenza in maniera anonima. Se non ricordo male, al massimo era presente la scritta A.N.I.T.A. che puo' capire solo un naturista. Pero' l'ultima corrispondenza ricevuta riportava effettivamente una sigla piu' esplicita, forse era la scritta InfoNaturista ma non ne sono siscuro.
A parte questo problema, il consiglio e' di iscriverti con l'associazione geograficamente a te piu' vicina (ma non so quale sia...) |
ico78 |
Inserito il - 22/05/2008 : 17:57:28 A.n.e.r. invia tutta la corrispondenza in busta chiusa e anzi, Gianni il vice-presidente, ricordo che prima di inviarmi la prima "missiva" mi ha telefonato chiedendomi se poteva inviarmela oppure preferivo ritirarla di persona al primo incontro naturista organizzato da a.n.e.r. |
nudist camper |
Inserito il - 22/05/2008 : 17:55:42 Bhè si...volevo solo sapere come funzionava si solito...E' triste,ma il mio unico limite è questo,tale però da impedirmi d'iscrivermi... |
enry6935 |
Inserito il - 22/05/2008 : 17:52:57 potresti cercare una associazione li al tuo paese ed andare di persona ad iscriverti n modo che la tessera la ritiri subito. poi potresti chiedere che le riviste ti venissero spedite in una busta bianca non trasparente. io ho fatto cosi ciao |
Marcolino |
Inserito il - 22/05/2008 : 17:33:00 Be' le copertine si sono esplicite, almeno per le riviste da me viste fin ora, ma la corrispondenza in ogni caso dovrebbe arrivarti in busta chiusa se non erro.. Io mi sono da poco tesserato con S.U.N - Fenait ma sinceramente non mi sono proprio posto il problema della corrispondenza piu' o meno riservata.. non vedo l'ora di ricevere il mio primo numero di InfoNaturista! Salutoni, Marcolino. |