V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
natrixnatrix |
Inserito il - 14/07/2008 : 22:38:51 Ho appena letto un bel saggio dal titolo "Il corpo nudo - Sociologia della nudità" scritto da Monia D'Ambrosio, sociologa laureata all'Università "La Sapienza" di Roma, nonchè naturista in una famiglia naturista e socia dell'UNI Lazio. Il libro, che ha una prefazione del "mitico" Jean Pascal Marcacci, è molto piacevole ed interessante, e mi sento di consigliarlo come lettura di riflessione sul naturismo. Lo trovate su www.sylviaedizioni.it o info@sylviaedizioni.it un abbraccio nudissimo a tutti ciao ciao Natrix |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
renèsole |
Inserito il - 17/07/2008 : 18:29:52 se lo trovo....lo compro!!  |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 17/07/2008 : 18:27:14 | blusea ha scritto:
| Emanuele ha scritto:
Ordinato! Ora cerco di trovare anche l'altro.
|
Non so quale hai ordinato comunque quello di Spinicchia è facilmente reperibile nelle librerie...io l'ho trovato in una di un centro commerciale,nei dispenser tipo cartoline vicino ai libri di yoga...
|
Ho ordinato quello di sylviaedizioni, ma ho trovato anche l'altro nel sito dell'editore, solo che costa talmente poco che l'acquisto on-line diventa sconveniente (costano di più le spese di spedizione) indi devo valutare se ordinare altro o lo cerco in liberria. Grazie comunque della segnalazione. |
blusea |
Inserito il - 17/07/2008 : 17:54:17 | Emanuele ha scritto:
Ordinato! Ora cerco di trovare anche l'altro.
|
Non so quale hai ordinato comunque quello di Spinicchia è facilmente reperibile nelle librerie...io l'ho trovato in una di un centro commerciale,nei dispenser tipo cartoline vicino ai libri di yoga... |
rik1717 |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:59:17 Introvabile in libreria lo ordinerò online...
ciaoooo
rik    |
trionat |
Inserito il - 16/07/2008 : 16:54:32 Eravamo già a conoscenza del libro "Il corpo nudo - Sociologia della nudità" lo prenderemo sicuramente nei prossimi giorni appena sistematici dal rientro della vacanza. Ciao a tutti. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 16/07/2008 : 16:50:40 A proposito di libri eccovi un link interessante http://opac.provincia.ra.it/SebinaOpac/Opac?action=search&thXSOGG=F+NATURISMO&startat=0
Anche questo non è male http://www.geocities.com/mirkenhauer/nat.htm |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 16/07/2008 : 16:38:27 Ordinato! Ora cerco di trovare anche l'altro. |
blusea |
Inserito il - 16/07/2008 : 15:08:44 quello di spinicchia ce l'ho...molto interessante,lo consiglio! |
gymnos |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:12:36 | Marcolino ha scritto:
| gymnos ha scritto: ... un'altro libro sul tema può essere " Il naturismo la scoperta della nudità" ... Spinicchia tratta la storia del movimento descrivendone il contributo dato da tutti i maggiori personaggi dagli inizi ad oggi ...
|
Il libro menziona anche A_fenice per caso?  .. forse per lui bisognerebbe scrivere un libro a parte!!
|
eh...eh.. hai ragione..purtroppo non lo conoscevano,in qualche modo bisognerebbe inserirlo da qualche parte...magari in un futuro testo " www.i nudisti.it l'impatto sociale di un sito e dei suoi raduni sul mondo naturista italiano"   |
Marcolino |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:34:36 | gymnos ha scritto: ... un'altro libro sul tema può essere " Il naturismo la scoperta della nudità" ... Spinicchia tratta la storia del movimento descrivendone il contributo dato da tutti i maggiori personaggi dagli inizi ad oggi ...
|
Il libro menziona anche A_fenice per caso?  .. forse per lui bisognerebbe scrivere un libro a parte!! |
gymnos |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:17:58 il libro l'ho letto lo ho comprato da Jean Pascal in spiaggia nei giorni del raduno e comfermo quel che dice virgola,anche se in alcuni tratti può essere un pò complicato nella comprensione per chi non ha qualche elemento base di psicologia,comunque è un libro che tratta con cognizione di causa il "fenomeno" del naturismo e la sua conseguenza nudista sul piano sociale, è ricco di riflessioni che possono essere proposte durante una discussione con persone perplesse sul nudismo.
un'altro libro sul tema può essere " Il naturismo la scoperta della nudità" - xenia edizioni- scritto da Nicolò Spinicchia fondatore dell'UNI-Lombardia, l'ho acquistato nel luglio del 2004, rispetto al libro di Monia D'Ambrosio che evidenzia in modo più profondo la tematica psicologica e sociale, Spinicchia tratta la storia del movimento descrivendone il contributo dato da tutti i maggiori personaggi dagli inizi ad oggi, tratta anche tematiche prettamente naturiste quali l'emergenza ambientale, vegetarianesimo ecc..
|
a_fenice |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:09:03 si infatti, abbiamo assistito alla presentazione del libro avvenuta a zello assieme a virgola e ad altri del sito, e ne avevamo già dato notizia. La presentazione si doveva ripetere il 15 giugno al raduno, ma il maltempo ci ha fregato. Comunque quella casa editrice ha diversi testi naturisti, e presto spero di metterne l'elenco. E' anche vero che il testo è un po peso, anche perchè trattasi di tesi di laurea poi pubblicata, ma contiene moltissime citazioni e ragionamenti più che ottimi |
virgola |
Inserito il - 15/07/2008 : 20:12:06 la scrittice è una ragazza molto simpatica e naturista con tutta la famiglia. Il libro sinceramente non l'ho ancora letto, be l'ho iniziato ma mi sono arenata alle prime pagine non è semplicissimo da leggere (varie citazioni a libri e autori che nononosco) ma sembra interessante. mi riprometto di leggerlo in ferie quando ho la mente piu libera. :-) |
rik1717 |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:52:58 Grazie della segnalazione lo acquisterò di sicuro...e magari lo faccio leggere anche alla mia dolce metà
ciaoooo
rik |
blusea |
Inserito il - 15/07/2008 : 07:41:15 grazie x la segnalazione natrix! Mi informerò...
Ciao, Blu  |