V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
drwho1966 |
Inserito il - 18/07/2008 : 18:47:54 http://www.gay.it/channel/viaggi/25045/Nudi-sotto-il-sole-Un-rischio-da-correre.html su questo link si parla del naturismo e di quanto sta accadendo in Italia.. pazzesco  |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
drwho1966 |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:32:46 | Mark ha scritto:
| Leonidas ha scritto:
Infatti, caro Blusea, quello che a me da fastidio è l'ipocrisia : se scrivono "spiaggia gay" è perchè EVIDENTEMENTE non vogliono andare in spiaggia a prendere il sole e basta...a meno che non ci vogliamo piazzare dei bei prosciuttoni sugli occhi e credere alle favolette.
Comunue ripeto, argomento chiuso, almeno per me : ste discussioni finiscono sempre per degenerare.
|
Ciao Leonidas, guarda che io non ce l'ho con te (figurati manco ti conosco!) ne voglio far degenerare la discussione, ci mancherebbe, io puntualizzavo solo il fatto che non è che per il fatto che scrivano spiaggia gay, automaticamente tutti i gay che magari vanno lì ci vanno per far sesso. Solo questo. Se poi un sito scrive spiaggia gay è perchè come un naturista cerca di frequentare altri naturisti anche i gay..ecc.ecc. Se tu hai visto cose negative è giusto che vengano dette, come è giusto dire delle coppie che frequentano molti posti in Italia dando un'immagine poco edificante. Però non bisogna fare di tutt'erba un fascio sennò si corre il rischio di porre steccati contro persone che poi nella realtà non lo meritano. Solo questo. Con amicizia. Mark
|
sono d'accordo.... putroppo non tutti siamo uguali e non tutti la pensiamo allo stesso modo... ci sono gay tranquilli e gay cacciaotri... idem per gli etero e per le coppie, tranquille e non... |
Nudomark |
Inserito il - 21/07/2008 : 18:02:03 | Leonidas ha scritto:
Infatti, caro Blusea, quello che a me da fastidio è l'ipocrisia : se scrivono "spiaggia gay" è perchè EVIDENTEMENTE non vogliono andare in spiaggia a prendere il sole e basta...a meno che non ci vogliamo piazzare dei bei prosciuttoni sugli occhi e credere alle favolette.
Comunue ripeto, argomento chiuso, almeno per me : ste discussioni finiscono sempre per degenerare.
|
Ciao Leonidas, guarda che io non ce l'ho con te (figurati manco ti conosco!) ne voglio far degenerare la discussione, ci mancherebbe, io puntualizzavo solo il fatto che non è che per il fatto che scrivano spiaggia gay, automaticamente tutti i gay che magari vanno lì ci vanno per far sesso. Solo questo. Se poi un sito scrive spiaggia gay è perchè come un naturista cerca di frequentare altri naturisti anche i gay..ecc.ecc. Se tu hai visto cose negative è giusto che vengano dette, come è giusto dire delle coppie che frequentano molti posti in Italia dando un'immagine poco edificante. Però non bisogna fare di tutt'erba un fascio sennò si corre il rischio di porre steccati contro persone che poi nella realtà non lo meritano. Solo questo. Con amicizia. Mark |
Leonidas |
Inserito il - 21/07/2008 : 17:16:43 Infatti, caro Blusea, quello che a me da fastidio è l'ipocrisia : se scrivono "spiaggia gay" è perchè EVIDENTEMENTE non vogliono andare in spiaggia a prendere il sole e basta...a meno che non ci vogliamo piazzare dei bei prosciuttoni sugli occhi e credere alle favolette.
Comunue ripeto, argomento chiuso, almeno per me : ste discussioni finiscono sempre per degenerare. |
blusea |
Inserito il - 21/07/2008 : 14:34:30 mah...io trovo strano la specificazione "spiaggia gay"...per quale motivo specificare?Sono d'accordo con chi ha scritto che la spiaggia naturista è naturista e basta...lo specificare che sia riservata a una categoria (gay,etero o quant'altro) è come volere giustificare una presenza...devo giustificare delle presenze in spiaggia naturista? Per me è scontato che sia spiaggia naturista. Che ci siano gay, etero, bisessuali,neri gialli o rossi...l'importante è che ognuno si comporti con rispetto per l'altro. |
Leonidas |
Inserito il - 21/07/2008 : 13:24:34 Già, sono io che associo gay/sesso, che razzista che sono
Ecco uno dei commenti all'articolo di gay.it "anche ad Eloro in provincia di Siracusa c'è una spiagga gay nature niente male, ci sono anche le dune per chi vuole divertirsi ed il posto è meraviglioso".
Comunque a questi ragionamenti con i "paraocchi" come dici tu, Mark, mi ci portano loro stessi quando scrivono "spiaggia gay", discriminandosi e ghettizzandosi da soli.
Ed è meglio che mi fermo qui, anche perchè, e ripeto quello che ho scritto nell'altro post (ma forse a Mark sarà sfuggito) che di solito le esperienze sul posto confermano tutti i cattivi pensieri... |
Nudomark |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:19:16 Per quanto riguarda il discorso spiaggia gay vedo che Leonidas subito associa gay=sesso, perfetto allora single=porco, coppia=scambisti e via così!! Le solite menate! Cerchiamo un po' di usare la testa. Ricordate che le persone sono entità uniche e che ognuna si comporta in base alla sua interiorità e alla sua cultura. Ci sono gay che fanno sesso in spiaggia e gay che sono schifati da questo, così come ci sono coppie scambiste e altre che neanche fanno sesso per scelta. Basta ragionare coi paraocchi per favore! Mark |
Nudomark |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:09:42 Mah, ho letto quello che dice l'articolo e come chiunque l'estensore ha espresso un giudizio personale, dunque non ci vedo nulla di drammatico, si può essere concordi o meno. Per quanto riguarda le opinioni su Ribolzi, che conosco, si può essere con lui o contro riguardo molte sue idee,(è così anche per il mio presidente), non trovo, invece, ASSOLUTAMENTE corretto quello che dice Virgola visto che Le Betulle non sono proprio un posto ambiguo anzi sono un luogo completamente in linea coi principi naturisti e frequentate da centinaia di famiglie olandesi che di naturismo se ne intendono certo più di noi! Per quanto riguarda Cap dove spesso vedo Luisa ribadisco come più volte ho già fatto in questo forum che la stragrande maggioranza delle persone che la frequentano, me compreso, sono SANI naturisti e nulla più. Chiaro? A Marcolino, che non conosco, ma che stimo per la sua "ciurma" e per la sua passione, dico che i luoghi ufficiali naturisti, sia in Italia che all'estero non sono affatto gabbie ma luoghi splendidi dove incontrare naturisti di ogni nazionalità e passare ore fantastiche in libertà non solo senza vestiti, ma soprattutto senza pregiudizi di sorta e barriere culturali. Poi anch'io amo il naturismo "libero" come ovunque posso fare in Francia, ma qui da noi purtroppo non è spesso possibile per cui si deve combattere per ottenere ciò che in altri paesi è acquisito ma allo stesso tempo ritengo si debba ampliare l'offerta di luoghi ufficiali che oltretutto incrementerebbe il turismo naturista estero nel nostro paese. Se leggete poi bene la rivista c'è anche un articolo che annuncia nuove positive novità per quanto riguarda i rapporti fra le associazioni, per cui vediamo di continuare su questo clima che è l'unico per poter ottenere qualcosa di buono per tutti i naturisti! Poi le opinioni di tutti sono rispettabili e a volte un sano dialogo anche con chi non la pensa allo stesso modo può portare a miglioramenti sia nella realtà delle cose che nella propria esperienza personale. A tal proposito sarebbe bello anche poter organizzare un incontro fra i frequentatori del forum, molti dei quali sono anche tesserati a varie Associazioni, per confrontarsi e poi magari farsi portavoce presso le rispettive Associazioni di quelle che sono le idee della base sia dei tesserati che dei "liberi" al di là delle varie assemblee elettive. Al mio presidente, come socio Anita, vorrei dire di fare il massimo per creare confronto e dialettica, perchè è di questo che il naturismo in Italia ha bisogno. Siamo in pochi rispetto agli altri paesi e siamo pure boicottati dalle istituzioni, abbiamo per questo ancor più bisogno di forza e coesione! Un abbraccio a tutti! Mark
|
Leonidas |
Inserito il - 21/07/2008 : 08:11:10 Mah, Emanuele, sarà come dici tu ma io resto perplesso.
Magari "spiaggia gay" o "paradiso per gay" vogliono semplicemente significare luoghi dove stare al mare in mezzo ad altri gay...
...però permettimi, senza ipocrisie, che quando si legge "spiaggia gay", sarà superficiale sarà quello che vuoi ma ci si immagina facilmente che cosa ci vanno a fare lì. Anche perchè poi le esperienze sul posto di solito confermano, almeno per quel che mi riguarda, i cattivi pensieri che si possono fare prima.
Vuoi stare nudo in spiaggia ? Che tu sia gay, etero, nero, cinese o americano scrivi "spiaggia nudista", eccavolo.
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:42:47 | Nathanaele77 ha scritto:
Nel "sito" da te citato si parla di Eraclea Minoa come di "spiaggia gay".
|
Beh, scusa ma che vuoi che scrivano su un sito gay? Che per altro la citano come "vero paradiso gay" che non è propriamente la stessa cosa, questa affermazione non preclude le altre. E come quando noi diciamo "vero paradiso naturista" di certe località o strutture che invero non sono solo naturiste ma in buona parte anche tessili. Ognuno guarda alla sua campana e parla in relazione a quella. Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di un sito tessile o naturista generico. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:39:15 | virgola ha scritto:
certo le federazioni cercano iscritti ma chi ha scritto l'articolo è anche proprietario di un centro naturista :-) sarà un caso?
|
Eh, eh, questo non lo sapevo! |
virgola |
Inserito il - 20/07/2008 : 18:38:27 certo le federazioni cercano iscritti ma chi ha scritto l'articolo è anche proprietario di un centro naturista :-) sarà un caso?
|
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 18:01:51 | Nathanaele77 ha scritto:
Nel "sito" da te citato si parla di Eraclea Minoa come di "spiaggia gay". http://guida.gay.it/cosa/sicilia/agrigento/spiagge/7564/spiaggia_eraclea_minoa Io trovo ripugnante tale ignobile definizione. Voglio essere libero di frequentare Eraclea Minoa senza essere bollato di frequenatre una spiaggia "gay", "lesbo" od "etero". Il naturismo dovrebbe essere alieno dalle discriminazioni classiste come queste, e dalle etichette di ogni genere. Ciao.
|
concordo.... la spiaggia è spiaggia, a prescindere la frequentazione. se la spiaggia è frequentata da gay, etero etc etc non mi crea nessun problema, basta che si diverta... a prescindere il colore pelle, religione, sesso, tendenze etc etc.... etichettare, mahh!!!!! |
massal |
Inserito il - 20/07/2008 : 17:47:42
Nel "sito" da te citato si parla di Eraclea Minoa come di "spiaggia gay". http://guida.gay.it/cosa/sicilia/agrigento/spiagge/7564/spiaggia_eraclea_minoa Io trovo ripugnante tale ignobile definizione. Voglio essere libero di frequentare Eraclea Minoa senza essere bollato di frequenatre una spiaggia "gay", "lesbo" od "etero". Il naturismo dovrebbe essere alieno dalle discriminazioni classiste come queste, e dalle etichette di ogni genere. Ciao. |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:43:48 | Emanuele ha scritto:
Tutto è lobby, qualsiasi raggruppamento non può vivere senza partecipanti ed è quindi assolutamente corretto che chi ne è deputato al governo cerchi metodi per trovare nuovi partecipanti, il fatto è che questi non dovrebbero basarsi sulla coercizione ma sull'offerta di vantaggi, ad esempio non devo obbligare al tesseramento per entrare in un campeggio ma posso fare uno sconto sensibile a chi è tesserato. Certo che se una Federazione apre un campeggio di sua specifica proprietà, beh allora ha il diritto di fare quello che vuole, ma, a quanto mi risulta, i campeggi attuali non sono di proprietà della Federazione ma la Federazione ha solo stipulato accordi con i titolari degli stessi e non può obbigare questi ultimi a non accettare clienti che non siano tesserati alla stessa Federazione, e qui mi chiedo: "ma cosa è stato dato a questi titolari a fronte della probabile perdita di clienti per la coercizione al tesseramento?"
Attenzione poi che è assolutamente lecito che un'Associazione (e Federazione) decida di concentrarsi solo su campeggi e villaggi e lasciar perdere le spiagge libere, se questi sono gli interessi comuni e il pensiero della maggioranza dei propri soci, un Associazione è tenuta a fare quello che interessa ai propri soci non quello che interessa ai non soci, però è da verificarsi se quello che viene fatto è realmente la volonta dei soci e non piuttosto la volonta del solo Direttivo, d'altra parte i soci hanno il diritto di replicare, giudicare e contestare le decisioni del Direttivo, come i non soci possono liberamente parlarne (ma non farne una colpa all'Associazione se questa ha operato nell'interesse dei propri soci e secondo il loro volere).
|
tutto ciò e sacrosanto e innesca anche una serie di problematiche per i soci e non soci che non è detto possano condividere l'operato del Direttivo. Ma se per avere dei servizi (?) bisogna tesserarsi... non è detto che chi gestisce un camping o un villaggio turistico agevoli sia soci e/o non soci..... che ginepraio..... |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:35:19 Tutto è lobby, qualsiasi raggruppamento non può vivere senza partecipanti ed è quindi assolutamente corretto che chi ne è deputato al governo cerchi metodi per trovare nuovi partecipanti, il fatto è che questi non dovrebbero basarsi sulla coercizione ma sull'offerta di vantaggi, ad esempio non devo obbligare al tesseramento per entrare in un campeggio ma posso fare uno sconto sensibile a chi è tesserato. Certo che se una Federazione apre un campeggio di sua specifica proprietà, beh allora ha il diritto di fare quello che vuole, ma, a quanto mi risulta, i campeggi attuali non sono di proprietà della Federazione ma la Federazione ha solo stipulato accordi con i titolari degli stessi e non può obbigare questi ultimi a non accettare clienti che non siano tesserati alla stessa Federazione, e qui mi chiedo: "ma cosa è stato dato a questi titolari a fronte della probabile perdita di clienti per la coercizione al tesseramento?"
Attenzione poi che è assolutamente lecito che un'Associazione (e Federazione) decida di concentrarsi solo su campeggi e villaggi e lasciar perdere le spiagge libere, se questi sono gli interessi comuni e il pensiero della maggioranza dei propri soci, un Associazione è tenuta a fare quello che interessa ai propri soci non quello che interessa ai non soci, però è da verificarsi se quello che viene fatto è realmente la volonta dei soci e non piuttosto la volonta del solo Direttivo, d'altra parte i soci hanno il diritto di replicare, giudicare e contestare le decisioni del Direttivo, come i non soci possono liberamente parlarne (ma non farne una colpa all'Associazione se questa ha operato nell'interesse dei propri soci e secondo il loro volere). |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:09:20 da | Emanuele ha scritto:
Attenzione che è solo una mia impressione, tra l'altro non suffragata da una conoscenza diretta delle persone e da precisi contatti, mi baso solo su quanto leggo!
In ogni caso ritengo assolutamente corretto e accettabile che una Federazione cerchi di incrementare i propri iscritti, sui quali la stessa vive e sopravvive e dei quali ha assolutamente bisogno per dare forza alle proprie posizioni, casomai discuto il modo con cui questo viene fatto.
|
insomma, una lobby  |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 20/07/2008 : 15:54:48 Attenzione che è solo una mia impressione, tra l'altro non suffragata da una conoscenza diretta delle persone e da precisi contatti, mi baso solo su quanto leggo!
In ogni caso ritengo assolutamente lecito che una Federazione cerchi di incrementare i propri iscritti, sui quali la stessa vive e sopravvive e dei quali ha assolutamente bisogno per dare forza alle proprie posizioni, casomai discuto il modo con cui questo viene fatto. |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 15:44:35 | trionat ha scritto:
Ma possibile anche nei nostri ambienti la logica delle lobby deve far da battistrada? Ma stiamo scherzando?
|
sembrebbe di si, la logica delle lobby sembra che sia un modus vivendi a cui nessuno vuole rinunciare |
trionat |
Inserito il - 20/07/2008 : 14:15:43 Ma possibile anche nei nostri ambienti la logica delle lobby deve far da battistrada? Ma stiamo scherzando? |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 08:33:21 | Emanuele ha scritto:
La mia impressione è che si voglia dare una parvenza logica e scientifica all'uso esclusivo dei campeggi e villaggi, solo attraverso i quali la Federazione può racogliere forzatamente iscrizioni.
Concordo assolutamente sul fatto di non valutare mai le persone, specie per sentito dire, ma solo quelllo che dicono.
|
se così fosse... è dequalificante tutto ciò.... |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 20/07/2008 : 08:21:36 La mia impressione è che si voglia dare una parvenza logica e scientifica all'uso esclusivo dei campeggi e villaggi, solo attraverso i quali la Federazione può racogliere forzatamente iscrizioni.
Concordo assolutamente sul fatto di non valutare mai le persone, specie per sentito dire, ma solo quelllo che dicono. |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 08:19:25 | trionat ha scritto:
Sarebbe molto triste e deludente se ci fosse qualcosa di vero in tutto questo. Per nostra natura non crediamo mai alle voci, al ciò che si dice. Succede spesso che le voci sono messe in giro per denigrare una persona, un obiettivo o altro. Occorrono prove certe. Speriamo che non sia così altrimente sarebbe l'ennesima delusione. Ciao e solari saluti a tutti.
|
speriamo che non sia così.... solare saluto anche a te  |
trionat |
Inserito il - 20/07/2008 : 08:10:23 Sarebbe molto triste e deludente se ci fosse qualcosa di vero in tutto questo. Per nostra natura non crediamo mai alle voci, al ciò che si dice. Succede spesso che le voci sono messe in giro per denigrare una persona, un obiettivo o altro. Occorrono prove certe. Speriamo che non sia così altrimente sarebbe l'ennesima delusione. Ciao e solari saluti a tutti. |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 08:00:55 | virgola ha scritto:
ma direi opinabile o molto di parte da quel che ho sentito e letto ingiro. poi io metto tutto al condizionale non conoscendolo di persona
|
non conoscendo la rivista, per cui, non avendo letto i due servizi... posso capire la provocazione, ma a volte, a provocare, ci si tira la zappa ai piedi, e non vorrei che questo fosse accaduto.... se ciò fosse....  |
virgola |
Inserito il - 20/07/2008 : 01:06:03 ma direi opinabile o molto di parte da quel che ho sentito e letto ingiro. poi io metto tutto al condizionale non conoscendolo di persona |
drwho1966 |
Inserito il - 20/07/2008 : 00:02:22 | virgola ha scritto:
purtroppo si sa che ribolzi è un personaggio molto opinabile, le sue strutture sono conosciute anche per luoghi ambigui sotto una facciata di naturismo puro, ha contatti con il naturismo francese tramite la moglie. molti lo criticano e ele sue affermazioni se non ricordo male erano una delle cause per cui l'anita non voleva piu diffondere il giornale infonaturista.
|
quindi è inaffidabile???? |
virgola |
Inserito il - 19/07/2008 : 23:06:09 purtroppo si sa che ribolzi è un personaggio molto opinabile, le sue strutture sono conosciute anche per luoghi ambigui sotto una facciata di naturismo puro, ha contatti con il naturismo francese tramite la moglie. molti lo criticano e ele sue affermazioni se non ricordo male erano una delle cause per cui l'anita non voleva piu diffondere il giornale infonaturista.
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 19/07/2008 : 17:40:18 | trionat ha scritto:
Nei prossimi giorni riceveremo il nuovo n° di infonaturista e leggeremo con attenzione quanto rilevato. Da iscritti all'uni non ci ritroviamo in quell'articolo ammenochè l'articolista non abbia voluto provocare una discussione.
|
Leggete e poi fatemi spaere il vostro parere ma ti assicuro che non era una provocazione, proprio per niente, l'articolo per altro era iniziato sul numero precedente e qui è solo la seconda parte ed è tutta imperniata a dimostrare l'assunto che ho riportato. |
drwho1966 |
Inserito il - 19/07/2008 : 16:32:13 | trionat ha scritto:
Nei prossimi giorni riceveremo il nuovo n° di infonaturista e leggeremo con attenzione quanto rilevato. Da iscritti all'uni non ci ritroviamo in quell'articolo ammenochè l'articolista non abbia voluto provocare una discussione.
|
credi? ho i miei dubbi  |
trionat |
Inserito il - 19/07/2008 : 16:10:26 Nei prossimi giorni riceveremo il nuovo n° di infonaturista e leggeremo con attenzione quanto rilevato. Da iscritti all'uni non ci ritroviamo in quell'articolo ammenochè l'articolista non abbia voluto provocare una discussione. |
|
|