Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 percentuali...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo76 Inserito il - 11/11/2008 : 18:14:07
Metto qui un pensiero in libertà.. sperando di non essere preso a male parole da voi, perchè forse è un tema già sviscerato e discusso, ma facciamolo per i nuovi come me.

E' un discorso di percentuali (e non voglio essere criticato con le solite risposte del tipo, chissennefrega del sesso, perchè ti interessano più le donne degli uomini.. ecc..), no, io faccio solo una costatazione, non sono un veterano del nudismo, ma nelle spiagge in cui sono stato, e nelle strutture, vedi ultimo raduno all'urban wave di domenica, noto sempre una percentuale schiacciante di maschi rispetto alle femminucce.
E allora mi chiedo, ci lamentiamo molto che qui in italia il nudismo fa fatica a decollare, però mi sembra che per i maschi non ci siano molti problemi, non è che le donne (dalle ragazze alle anziane) siano ancora troppo pudiche (oppure aiutatemi a trovare un termine adeguato), cioè, se fossero un pò di più le donne nudiste, almeno in percentuale pari agli uomini, che nn hanno problemi a fare nudismo anche soli, magari si farebbe un passo in più in questo paese bigotto!!
scusate l'italiano, spero di essermi spiegato, e so che adesso sarò mangiato vivo dalle donne del forum.. mi prendo le mie responsabilità.. mi piego ma nn mi spezzoooo!! eheh
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rik1717 Inserito il - 29/11/2008 : 11:26:07
Penso che a volte in Italia anche tra naturisti non sia sparita del tutto o emerga ogni tanto così d'improvviso questa associazione naturismo-sesso, probabilmete esiste anche da altre parti (Austria Germania etc) ma viene presa in modo molto diverso, scappa cioè la battuta e finisce li ed effettivamente è solo una battuta. Da noi la cultura naturista è relativamente nuova e forse in molti deve ancora prendere la giusta piega che le è propria.

ciaooo

Rik
Leonidas Inserito il - 17/11/2008 : 00:05:00
Se nell'Italia nel suo complesso è difficile se non impossibile per donne non accompagnate praticare nudismo, immaginatevi un po' come può essere la situazione qui al Sud.

Una cosa apparentemente naturalissima e normalissima come quella di prendere il sole nudi (ovviamente sempre nel luogo adatto) qui non è assolutamente praticabile se sei donna sola o in gruppo di sole donne.
Se ci pensate la cosa è assurda nella sua semplicità: una donna che ha voglia, magari tra gli scogli più sperduti, di togliersi il costume, non lo può fare, deve rinunciare a questa libertà (cosa che trovo semplicemente inconcepibile) perchè nel malaugurato caso venga avvistata di ritrova in un baleno circondata di sciami di playboy e guardoni e addio tranquillità.

Se la mia ragazza un giorno d'estate volesse andare ad abbronzarsi nuda con una sua amica dovrebbe rinunciare in partenza, anche se scegliesse una delle due spiagge nudiste tipo Castellaneta o Campomarino.

Questo è il livello preistorico in cui ci troviamo in Italia, qui al Sud in particolare. Nel 2008
Ripeto, se ci pensate è assurdo.
nudipercaso Inserito il - 16/11/2008 : 19:31:37
alex65 ha scritto:

Credo che un ostacolo importante del naturismo in Italia sia a monte del naturismo stesso ed ha a che vedere con l'accettazione del nudo in se' anche tra le mura domestiche.
La maggior parte degli italiani non sta nuda in casa neanche se sola.
Parlando con dei colleghi di docce e affini uno si portava tutt i vestiti in bagno (e vive sola in casa con il marito !), un'altro ha ammesso timidamente di pensare che, in fin dei conti, se non c'e' nessuno si puo' anche camminare nudi fino alla propria stanza... Io stesso fino a quando vivevo con i miei mi comportavo alla stessa maniera.

Stesso motivo per cui molti sotto il pigiama, nonostante non faccia bene alla pelle, tengono slip e affini.
Si fa perche'... si fa cosi'.

Le donne, rispetto agli uomini, tendono ad essere meno trasgressive, sono cioe' piu' ligie alle regole sociali.

Se spogliarsi in spiaggia significa rompere una regola, allora non lo fanno o lo fanno in misura minore.

Pienamente d'accordo con alex65. Manca in alcune donne, ma anche uomini, lo spirito naturista: quella libertà di girare nudi in casa senza problemi, senza il pudore di farsi vedere dal partner e figli, la libertà di non doversi, in famiglia, chiudere a chiave in bagno, la libertà di dormire nudi d'estate e nudi sotto il pigiama d'inverno, la stessa libertà di andare in una spiaggia naturista e non pensare se hai o no la pancetta, se il tuo fisico è tonico o grasso, se sei piacente o no, se sei vecchio o giovane. Chi ama questo tipo di nudismo è comunque una persona che vive bene con il suo corpo. Se una, o uno, non accetta il proprio fisico, figuriamoci quanti problemi si fa a mostrarsi nuda a qualcun'altro!
Eroe Inserito il - 16/11/2008 : 16:24:41
paolo76 ha scritto:
...
ma io ero lì domenica al wave.. airbag ma come si distingue un segugio?! no perchè magari io potevo sembrare uno di quelli visto che nn ho dato confidenze con nessuno..
...

Anche io tendo a mettermi in disparte perché amo trascorrere del tempo a rilassarmi totalmente, da solo, facendo un cruciverba, il bagno, trovando conchiglie da riportare a mia figlia e ripulendo la spiaggia raccogliendo la sporcizia lasciata dagli altri o portata dal mare. Però se ci sono altri naturisti o nudisti nelle vicinanze durante la giornata colgo la minima occasione, anche non conoscendoli, per fare due chiacchiere con loro ... essere naturisti vuol dire anche socializzare per cui non restartene in disparte tutto il tempo. Se non hai argomenti te ne suggerisco uno:
Scusa questa è una zona tranquilla? Se arrivano dei tessili occorre coprirsi?
Per esempio.
Eroe Inserito il - 16/11/2008 : 16:12:54
virgola ha scritto:

...
altro problema sono i compagni che spesso sono molto gelosi e non permettono che la donna sia vista nuda ( purtroppo c'è anche questo solo che magari un uomo ci va lo stesso a un raduno una donna no... perchè? lo spiego dopo)
...

Quoto.
Uno dei due punti centrali è questo:
Mia moglie (ci ho provato ma) non ne vuole sapere di praticare ma mi permette di praticare senza problemi. Se fosse il contrario credete che io gli permetterei di praticare senza problemi da sola? Chiaramente no ... personalmente (se io non fossi e lei si) glielo permetterei solo se praticasse con un folto gruppo di persone da sola non la manderei mai almeno in Italia.
L'altro punto è che nei luoghi ove si pratica, in Italia, c'è un alto rischio di essere importunate (anche per noi maschietti figuratevi per le donne) per cui una ragazza da sola o con poche amiche dopo il primo, massimo secondo, tentativo ci rinuncia.
Andrea vi Inserito il - 14/11/2008 : 17:12:38
paolo76 ha scritto:

ma io ero lì domenica al wave.. airbag ma come si distingue un segugio?! no perchè magari io potevo sembrare uno di quelli visto che nn ho dato confidenze con nessuno..

è quello il primo pacco che capita a tutti:capiti da solo in un posto nuovo,ti guardi intorno come faresti in qualsiasi altro luogo dove capiti per la prima volta,ma c'è sempre la linguaccia che solo perchè non cammini a testa bassa guardandoti gli alluci ti ha etichettato subito ed ecco che bastano 2 persone su magari oltre trenta per rovinarti tutto,l'ho già detto e lo ripeto non sono solo smanettoni e soci quelli che possono dare fastidio e contaminare un ambiente più che gradevole
paolo76 Inserito il - 14/11/2008 : 14:31:52
o son contento che la mia prima discussione nn sia passata proprio in secondo piano! :)
cmq dai, mi fa piacere sapere che in altri centri e in altri posti le percentuali siano diverse!!

ps. virgola.. ogni volta che leggo il tuo nick mi viene in mente la suoneria.. "mi chiamo virgola.. sono il gattino.."
Marcolino Inserito il - 14/11/2008 : 14:17:16
virgola ha scritto:

io non partecipo molto al forum ma vorrei dire due paroline in quanto rappresentante della parte femminile:
le donne naturiste ci sono ma cercano sempre di praticare in gruppo e in posti dove non vengano assalite( e non dico solo fisicamente).
altro problema sono i compagni che spesso sono molto gelosi e non permettono che la donna sia vista nuda ( purtroppo c'è anche questo solo che magari un uomo ci va lo stesso a un raduno una donna no... perchè? lo spiego dopo)
dicevo che siamo "aggredite" non solo fisicamente e mi spiego meglio:
uno i commentini (che ciccia, che ****, che tette ecc.)
due i commenti di quelli che vengono ai raduni ma criticano le donne che ci vanno perchè di solito accompagnate da più uomini (successo a me e se ne è discusso sul forum per il raduno del sito), ma successo anche da parte di un socio di un'associazione perchè me ne sono stata in un idromassaggio con due Amici (sottolineo la A maiuscola, il commento della stessa persona fatta al mio compagno dicendo devi tenerla d'occhio e detto in modo non simpatico) e via dicendo.
Non tutte e non sempre si ha voglia di litigare o di sbattersene di sta situazione per cui si evitano tali posti e se ne scelgono altri tanto che poi capita che nelle spiagge o le donne non ci sono o sono in gruppo.
fermo restando tutto ciò e volendo far un po di polemica (mi scusino gli ammin ma qui ci sta) io me ne frego e vado dove voglio e con gli amici che voglio :-) e pratico naturismo :-)

Virgolina ma perche' non vieni mai agli incontri che organizza la Ciurma?.. non ti stiamo simpatici noi forse?..Saremmo lieti di vederti qualche volta, credo tu sappia che il clima che si respira nel gruppo non c'entra niente con quello da te descritto..
Un abbraccio, Marcolino.
Perry Inserito il - 13/11/2008 : 22:31:14
Airbag ha scritto:
Vedi domenica al Wave, non vi siete accorti che c'era più di qualche segugio????

Ero talmente "preso", che stavolta non me ne sono accorto.
Nei centri benessere credo che la percentuale femminile sia più alta che sulle spiagge (ovviamente italiane, all'estero c'è meno sproporzione).
Certo che, al weekend al Cron del 25-26 ott. scorso, di donne ce n'erano veramente molte. Sia il sabato che la domenica, si è arrivati al punto che erano terminati gli armadietti liberi nello spogliatoio femminile, quindi alcune donne sono venute nello spogliatoio maschile, dove c'era ancora qualche armadietto libero. Va detto che in quello femminile ce ne sono (pochi) di meno, rispetto a quello maschile.
Airbag Inserito il - 13/11/2008 : 22:10:26
a_fenice ha scritto:

le donne ci sono e come, solo che sono cosi assalite dai soliti marpioni, segaioli, e maialotti di turno , che preferisocno praticare all'estero ed evitano molto l'italia

Condivido in pieno il pensiero di max, purtroppo in Italia non essendoci una legge in merito le donne se non si sentono sicure, a proprio agio al 100% e accompagnate, difficilmente si mettono a nudo.
Vedi domenica al Vawe, non vi siete accorti che c'era più di qualche segugio????
mark66 Inserito il - 13/11/2008 : 20:20:19
Mi dispiace contraddirti Paolo76, ma gli amici del forum si ritrovano in sauna in inverno e in spiaggia d'estate e devo dirti che le ragazze sono un buon numero, sia in coppia che singole, certo devono prendere confidenza, però ti assicuro che due settimane fà al Cron a Brunico, la percentuale era molto alta.
robi nood Inserito il - 13/11/2008 : 17:54:15
Mi permetto solo una breve, amarissima, considerazione.

Nell’incontro in una piscina naturista organizzata lo scorso weekend da una nota organizzazione naturista, è stato salutato come una positiva conquista l’ingresso a prezzo scontato per donne e minori di 28 anni.

Qualche giorno addietro nel 3D sulla saune di Roma un Supermoderatore (uno a caso) ha postato come provocazione il link a una struttura (sauna) dedicata al “meglio dell’ambiente gay romano” (NB: dichiarazione tratta dal loro sito).
Anche in questo caso è proposto l'ingresso a prezzi scontati per gli utenti tra i 18 e i 26 anni.

A voi le conclusioni!
Capitanonemo Inserito il - 13/11/2008 : 16:14:36
Sempre facendo riferimento alla mia esperienza di vacanza a Minorca ho avuto modo di notare che i tanti nudisti iberici presenti, l'isola è meno commerciale di Maiorca per non parlare di Ibiza,erano famiglie (tante), coppie (anche giovanissime),quasi nessun uomo solo. Ora su un isola determinati fenomeni possono essere contenuti (guardoni ecc.) ma credo che questo clima positivo sia dovuto proprio a chi la frequenta e come.
Ben altro clima a Capocotta.
Comunque quoto ancora troppi uomini soli.
virgola Inserito il - 13/11/2008 : 16:08:41
io non partecipo molto al forum ma vorrei dire due paroline in quanto rappresentante della parte femminile:
le donne naturiste ci sono ma cercano sempre di praticare in gruppo e in posti dove non vengano assalite( e non dico solo fisicamente).
dicevo che siamo "aggredite" non solo fisicamente e mi spiego meglio:
uno i commentini (che ciccia, che ****, che tette ecc.)
due i commenti di quelli che vengono ai raduni ma criticano le donne che ci vanno perchè di solito accompagnate da più uomini (successo a me e se ne è discusso sul forum per il raduno del sito), ma successo anche da parte di un socio di un'associazione perchè me ne sono stata in un idromassaggio con due Amici (sottolineo la A maiuscola, il commento della stessa persona fatta al mio compagno dicendo devi tenerla d'occhio e detto in modo non simpatico) e via dicendo.
Non tutte e non sempre si ha voglia di litigare o di sbattersene di sta situazione per cui si evitano tali posti e se ne scelgono altri tanto che poi capita che nelle spiagge o le donne non ci sono o sono in gruppo.
fermo restando tutto ciò e volendo far un po di polemica (mi scusino gli ammin ma qui ci sta) io me ne frego e vado dove voglio e con gli amici che voglio :-) e pratico naturismo :-)
alex65 Inserito il - 13/11/2008 : 11:36:00
Credo che un ostacolo importante del naturismo in Italia sia a monte del naturismo stesso ed ha a che vedere con l'accettazione del nudo in se' anche tra le mura domestiche.
La maggior parte degli italiani non sta nuda in casa neanche se sola.
Parlando con dei colleghi di docce e affini uno si portava tutt i vestiti in bagno (e vive sola in casa con il marito !), un'altro ha ammesso timidamente di pensare che, in fin dei conti, se non c'e' nessuno si puo' anche camminare nudi fino alla propria stanza... Io stesso fino a quando vivevo con i miei mi comportavo alla stessa maniera.

Stesso motivo per cui molti sotto il pigiama, nonostante non faccia bene alla pelle, tengono slip e affini.
Si fa perche'... si fa cosi'.

Le donne, rispetto agli uomini, tendono ad essere meno trasgressive, sono cioe' piu' ligie alle regole sociali.

Se spogliarsi in spiaggia significa rompere una regola, allora non lo fanno o lo fanno in misura minore.
paolo76 Inserito il - 13/11/2008 : 11:16:43
appunto come ho detto nn sono un esperto di molti luoghi, però come mi dimostrate voi, se ne trovano in croazia, austria, giardini inglesi di monaco (che nn so bene dove siano e cosa siano) ma in italia ...
gymnos Inserito il - 11/11/2008 : 21:01:48
se vai ai giardini inglesi di monaco..di donne sole che stanno nude ce ne sono diverse...il problema è l'Italia..e gli italiani/italioti anni fa ho partecipato ad un trekking di diversi giorni sulle dolomiti del brenta organizzato dalla locale sezione del CAI, capitò che nel rifugio dove pernottavamo c'erano delle austriache che non avevano grossi problemi a stare in topless o nude per lavarsi davanti agli altri..suscitando ammirazione/stupore/turbamento nei miei compagni di viaggio che non erano abituati...
rik1717 Inserito il - 11/11/2008 : 19:50:08
In Croazia ad esempio capita sovente di essere noi uomini la netta minoranza, stesso dicasi per le terme naturiste in Austria...ma la cosa non scandalizza al contrario...cioè non è che li dicono..ma se ci fossero più uomini...

ciaoooo

Rik
a_fenice Inserito il - 11/11/2008 : 18:36:57
le donne ci sono e come, solo che sono cosi assalite dai soliti marpioni, segaioli, e maialotti di turno , che preferisocno praticare all'estero ed evitano molto l'italia

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000