Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 GF nudo, piacere o fastidio?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 28/01/2009 : 22:24:18
Grande Fratello 2009 si è aperto ad un nudismo imperterrito. I maschi son sempre a torso nudi o in mutande, le donne con i soliti microslip o perizomi, e comunque sempre a culo in fuori, e quest'anno son uscite fuori anche le tette, fatte vedere alla vecchia musica delle CIN CIN (NDR. tramissione anno70 di Odeon TV - le ragazze CIN CIN, progenitrici delle attuali veline, in versione only-topless).

Come la vedete?

Secondo voi è un piacere o un fastidio vedere quelle immagini? Son comunque pubblicità nudista, o è un puro spettacolo esibizionistico for odiens?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nvhs Inserito il - 24/02/2009 : 21:02:33
Mha come tutto in tv si deve superare il limite che si sposta sempre + in la in modo da fare ascolto ...
Per ora siamo arrivati al tumore in diretta .
Tra un po anche nudo e morti in diretta non faranno + ascolto e si dovranno inventare qualche altra cosa.
E' impossibile riempire 24 ore di palinssto con cose interessanti e "corrette".

Sono stato 1 mese alle canarie prendevo solo 2 canali (la 1 e la 2 di TVE ) cmq le trasmissioni sembravano tutte di buon levello ma erano pochissime la maggior parte del tempo erano le pubblicità dei programmi che si faranno prossimamente...
nudista81 Inserito il - 23/02/2009 : 21:43:15
Beh la stampa può aver ancora attaccato per il nudo,ma ascolta questa volta ti posso anche dire che secondo me ha fatto bene ad attaccare, perchè quello non è stato altro un comportamento esibizionistico, certo, sicuramente ciò si ripewrcuoterà anche contro di noi, agli occhi dell'opinione pubblica. Che ci vuoi fare la tv moderna diventa sempre piu una discarica abusiva di situazioni trash!
Nudomark Inserito il - 23/02/2009 : 14:36:55
matteone ha scritto:

ultim'ora!
hanno cacciato uno dal GF perché girava nudo per la casa!


Credo anch'io sia stato cacciato più per il comportamento maleducato che per qualche scena di nudo...
Certo che sicuramente tutto questo sarà ancora una volta preso ad esempio di negatività riguardo al naturismo.
La stampa bigotta è già partita all'attacco, almeno a leggere il sito del "Corriere" di oggi..
Che tristezza!
Mark
a_fenice Inserito il - 22/02/2009 : 23:29:53
che fossi diventato buddista?
robi nood Inserito il - 22/02/2009 : 22:41:46
a_fenice ha scritto:

... Più vado avanti e più son convinto che devo rinascere almeno due volte, prima di veder accettato il nudo in italia


Fenice, tutti noi ti siamo immensamente riconoscenti per tutto quello che fai per la causa nudista, ma questo proprio non te lo possiamo chiedere: è un sacrificio troppo grosso!
Nessuno può chiederti di rinascere nemmeno un'altra sola volta!


a_fenice Inserito il - 22/02/2009 : 21:57:46
http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/107425
http://www.grandefratello.mediaset.it/news/2009/02/22/news_712.shtml
http://www.movieplayer.it/news/08592/grande-fratello-9-squalificato-paolo-il-caldo/
http://www.davidemaggio.it/archives/4295/boom-paolo-mari-sospeso-dal-grande-fratello-9/
http://www.youtube.com/watch?v=gVbXi8W6wgU
http://www.youtube.com/watch?v=BPBpjdaAmJE

leggendo sembra che sia stato più per le parolacce e per il comportamento che non per lo spogliarello, anche se comunque ce l'hanno infilato. Ganzissimo il commento del giornalista, "poteva essere visto da minorenni". E noi in questo mondo vogliamo essere riconosciuti? Più vado avanti e più son convinto che devo rinascere almeno due volte, prima di veder accettato il nudo in italia
matteone Inserito il - 22/02/2009 : 20:51:38
ultim'ora!
hanno cacciato uno dal GF perché girava nudo per la casa!
robby Inserito il - 03/02/2009 : 22:37:09
E' indubbio che la televisione e la pubblicita' in generale abbiano contribuito in modo rilevante a cambiare il famoso "COMUNE SENSO DEL PUDORE", a dire il vero e' stato il cinema in fase iniziale, e poi appunto la tv con spettaccoli + o meno di buon gusto.La tv ha sdoganato tette e culi dal punto di vista immagine, ed un certo tipo di linguaggio (definito scurrile) dall'altro. Ma dire che abbia contribuito alla ns causa naturista e' parola grossa. I soggetti messi a nudo in tv son ben definiti e difficilmente li troviamo nelle ns spiaggie, la gente continua a tollerare solo il nudo della donna bellissima. Tra l'altro in certi ambienti vip, il nudo e' da una vita che si sfoggia(pensate nelle barche)e si pratica(agnelli&c.insegnavano)da sempre. La testa della gente comune non si riuscira' mai a cambiarla deliziandola con quei pseudo spettaccoli, almeno in italia non ci sono i presupposti.
maxmax Inserito il - 02/02/2009 : 14:35:18
beh! alla tua domanda "COME LA VEDETE?" non posso che rispondere:
io non la vedo prorio...
la trasmissione, intendo!
alepadano Inserito il - 02/02/2009 : 10:15:34
io la penso esattamente come emanuel e mirko...la nudità in un contesto come il gf diventa un motivo di odiens...vergognoso... esibizionismo puro..ma che attira migliaia di gente che si diverte..forse....se fatto da noi su una spiaggia o in un centro benessere viene etichettato come perversione...boh...che ognuno la pensi come vuole..certo io al nudismo/naturismo sano non ci rinuncio...saluti a tutti
a_fenice Inserito il - 01/02/2009 : 19:53:13
Emanuele ha scritto:

Non credo che nessuno, tantomeno Max che ha aperto la discussione, volesse mettere in relazione il nudo al GF con il nudismo o il naturismo, semplicemente si è chiesto: può il nudo al GF portare qualche vantaggio al movimento nudissta e, magari, anche a quello naturista?

.......


E' infatti la domanda che ho posto all'inizio. Spesso in questo forum ci siamo occupati di articoli, libri, o trasmissioni in cui, in qualche modo, qualunque modo, ci sia del nudo. E ci siamo sempre domandati se in quel caso la cosa ci sarebbe tornata utile o ci si sarebbe rivolta contro.

Non volevo affatto aprire un topic SOLO sul GF, trasmissione che a volte guardo (se non ho di meglio), solo per vedere fino a che punto riesce a ragionare la gente, o quanto è disposta a vendersi per raggiungere il proprio scopo. E preciso che attualmente son molto deluso da come ragionano i giovani, della loro bassa cultura, del loro modo di fare assurdo e di fare dell'acquisto di un vasetto di nutella un caso nazionale. Che non venga mai la guerra, che strage che ci sarebbe.... Che futuro ci aspetta con queste menti geniali.... Spero solo che questi vengano appositamente scelti per la loro bassa lega, e che invece la maggioranza che ci circonda abbia ben altra testa e modo di fare.

Son anche deluso dal fatto che ormai per far odiens si trova solo la speranza di vedere due pomiciare, o litigare di brutto (vedi anche il Gf russo). Solo questo fa odiens.

Notavo però che quest'anno avevano aggiunto una particolarità in più: la gente che sta il più nuda possibile. E mi son domandato: ma in questo caso, il nudo associato al GF e alla sua forma, permettetemelo, di perversione o di trasgressione, ci tornerà utile o no? Cioè il fatto che trasmettino più nudi, aiuterà a liberare il nudismo in genere, oppure verrà relegato alla bassa lega del programma e pertanto prenderà ancor più la nomea di cosa trasgressiva fatta solo per apparire, per acchiappare etc etc.
Emanuele Cinelli Inserito il - 01/02/2009 : 16:23:34
Non credo che nessuno, tantomeno Max che ha aperto la discussione, volesse mettere in relazione il nudo al GF con il nudismo o il naturismo, semplicemente si è chiesto: può il nudo al GF portare qualche vantaggio al movimento nudissta e, magari, anche a quello naturista?

A mio parere si, assolutamente si, così come può farlo qualsiasi altra nudità, non importa il come e il perchè, importa solo che la visione della nudità diventi sempre più cosa normale, così come lo sono diventate le minigonne (che per anni sono state criticate e messe sotto accusa), le scollature, il bikini, il topless, le calze a rete, la pancia scoperta e via dicendo. Certo inzialmente le cose possono portare ad una recrudescenza dell'opinione, ad un apparente incremento delle voci contro, ma poi, se le cose continuano l'opinione piano piano cambia e si adegua .... è nella logica di tutti i cambiamenti sociali, dai più semplici a quelli più complessi; è sempre successo così e sempre succederà ... la strada è segnata, pur con i vari corsi e ricorsi sempre presenti nella storia di ogni evoluzione sociale, i costumi si stanno evolvendo verso un ritorno alla nudità come apsetto normale: 50 anni addietro non si poteva mostrare la caviglia, 40 anni addietro non si potevano mostrare le gambe, 30 anni addietro non si potevano evidenziare seni e sederi, 20 anni addietro non si potevano mostrare i seni nudi, 10 anni addietro il seno nudo è diventato normale e lo slip si è rimpicciolito, ora siamo rimasti strettamente ai soli genitali! Come non vedere che la strada è una e una sola, e a nostro favore ... solo troppo lenta.

Piuttosto evidenzierei come nel parallelismo del costume sempre più libero per le donne, per gli uomini le cose sono andate in parte al contrario: donne sempre più nude verso uomini con costumi sempre più grandi A dare fastidio è sempre più e sempre più solo è il nudo maschile, se i nudisti fossero solo donne è garantito che sarebbe già stato legalizzato (uhe, prendete la cosa con ironia, è solo un'analisi di quello che si vede e si sente in giro, sono solo fatti, purtroppo!)

Dimenticavo ... a me personalmente il GF non piace per nulla, anzi lo ritengo proprio una gran cavolata, ma tant'è a molti piace e a molti piacciono le cose che vi avvengono, molti si fanno condizionare da quello che vedono, si atteggiano allo stesso modo, ragionano secondo li stessi criteri ... indi, che ci piaccia o meno se ci fosse un modo di servirsene andrebbe usato, l'importante sarebbe non farsi usare!
blusea Inserito il - 01/02/2009 : 16:09:44
Personalmente il nudo al grande fratello ritengo non c'entri nulla con il naturismo (almeno per come lo intendo io)...credo si tratti solo di una certa forma di esibizionismo...e il voler essere provocanti e provocatori solo per fare odiens e notizia...
a_fenice Inserito il - 01/02/2009 : 11:33:59
beh so per certo che si scelgono i vari personaggi, alcuni perlomeno sicuramente, prendendoli dalle varie agenzie, secondo la tipologia che hanno in mente di portare in scena, cosi come fan tutti, vedi "uomini e donne" per esempio. Nessuno che viene preso sinceramente dalla strada, ma solo iscritti in agenzia. Dico questo perchè 4 anni fa ho conosciuto, e ne ho convissuto i momenti, uno che era stato da loro contattato per partecipare al GF, appunto perchè personaggio emergente nel mondo dello spettacolo internazionale, con già molte apparizioni in tv. Poi questi giudicò inopportuna la sua ascesa attraverso il GF, aveva paura insomma di rimanere sput-tanato, e ha blissato e decise di continuare con le sue forze
Biotto Inserito il - 01/02/2009 : 04:08:56
jarod73 ha scritto:

Perchè l'anno prossimo non ci "infiltriamo" ( facendo normalmente le selezioni nel GF10 )


Perchè (a mio, ma non solo mio, parere) le selezioni (e magari alcuni comportamenti) sono 'pilotate' e nella casa entra chi dimostra (ma anche ha GIA' dimostrato (come testimoniano alcuni servizi di Striscia che fanno vedere chiaramente che alcuni partecipanti sono già comparsi in video) di saper stare dietro una telecamera e di attirare davanti allo schermo centinaia e centinaia di telespettatori.
Possono fare eccezione i meschini che vengono cacciati dopo qualche puntata.
drwho1966 Inserito il - 01/02/2009 : 02:40:00
a_fenice ha scritto:

veramente ai GF non fan vedere solo tette e culi. Vedetevi sto filmato sul Gf russo http://www.happyblog.it/tag/nudi


non ho parole
gold286 Inserito il - 31/01/2009 : 15:29:05
Naturalmente ognuno e' libero di fare cio' che vuole e questo per definizione... Per quanto mi riguarda io ho spento la televisione 10 anni fa. Tuttavia la mia ragazza l'altra sera mi ha detto "Dai guardiamo com'e' il grande fratello quest'anno"... Abbiamo resistito 5 minuti, dopodiche' ci era venuta voglia di buttare il TV dalla finestra (c'era un cieco che faceva non so cosa alla Marcuzzi con un affare che sibilava e che lui chiamava "Gnoccometro", na tristezza infinita, ovviamente secondo me). Cmq li' stanno a tette e culi per aria (non venite a dirmi come fai a saperlo se non lo guardi, dovrei essere morto per non saperlo dato che ci riempiono anche i giornali come Repubblica ecc..)ho visto una breve scena dove c'era una che sbatteva letteralmente le tette in faccia ad un tipo, e' tutto un'ammicamento sessuale, un doppio triplo o quadruplo senso ecc. Pero'..... E' vietato stare nudi.... Se questa non e' l'apice dell'ipocrisia ditemi allora cos'e'... E poi qualcuno si domanda perche' non lo guardi... Sinceramente non faccio commenti di alcun tipo sui 7 Milioni di Italiani che lo guardano (tantomeno politici senno' scateno il putiferio)... Personalmente pero' credo che questo spieghi molte cose... Per quanto riguarda il filmato credo che in italia lo scontro fisico sia ancora meno radicato del nudismo , e questa volta dico "per fortuna". Ritengo che quegli atteggiamenti siano degni forse delle bestie (che ricordiamoci non si attacano quasi mai tra di loro se non per le femmine e praticamente mai si uccidono tra animali della stessa specie... che siano piu' civilizzati loro ??? :-) ) e non di persone civili.
matteone Inserito il - 30/01/2009 : 18:10:46
il GF nudo sarebbe per gli esibizionisti e per i guardoni,
non per nudisti/naturisti
Ottero Inserito il - 30/01/2009 : 13:45:05
Nathanaele77 ha scritto:
Sarebbe auspicabile un GF naturista,


Lo facciamo in estate magari in un bel laghetto Siciliano nel bel mezzo di boschi e prati. Telecamere zero.

Mica male l'idea,

massal Inserito il - 30/01/2009 : 10:33:14
Messaggio di a_fenice

Grande Fratello 2009 si è aperto ad un nudismo imperterrito. I maschi son sempre a torso nudi o in mutande, le donne con i soliti microslip o perizomi, e comunque sempre a culo in fuori, e quest'anno son uscite fuori anche le tette, fatte vedere alla vecchia musica delle CIN CIN (NDR. tramissione anno70 di Odeon TV - le ragazze CIN CIN, progenitrici delle attuali veline, in versione only-topless).

Come la vedete?

Secondo voi è un piacere o un fastidio vedere quelle immagini? Son comunque pubblicità nudista, o è un puro spettacolo esibizionistico for odiens?


Puro voyeurismo. Se vogliamo, esperimento sociologico per studiare le interazioni tra persone costrette ad una convivenza forzata, ma nulla a che vedere col naturismo o nudismo che dir si voglia. Sarebbe auspicabile un GF naturista, ma i tempi sono prematuri, essendo il rischio di essere scambiato per un programma pornografico troppo elevato, dato il livello della cultura corrente.
Ciao

Eroe Inserito il - 30/01/2009 : 00:11:06
a_fenice ha scritto:

veramente ai GF non fan vedere solo tette e culi. Vedetevi sto filmato sul Gf russo http://www.happyblog.it/tag/nudi

Se li permettono queste cose fa ancora più schifo del nostro.
mirko Inserito il - 30/01/2009 : 00:05:14
direi che la cosa è solamente per fare odiens.
per come la vedo io la cosa è molto squallida non merita ne la nostra attenzione e neppure un intero post nel forum
ciao a presto
nudista81 Inserito il - 29/01/2009 : 21:09:15
Beh possono anche essere un bel vedere, ma sicuramente non fa un vantaggio per il naturismo/nudismo, ma solo all'immagine di chi ci partecipa e alla trasmissine avendo piu ascolti. Certo poi loro per quanto possono essere volgari e di cattivo gusto, non vengono fatti rivestire, mentre i naturisti son solo guardoni ed esibizionisti e maniaci...che a differenza loro non fanno nulla di male, tantomeno copulare dietro ai divani (certo ci sta chi lo fa dietro le dune,ma quelli non li ocnsideriamo nudisti/naturisti).....com'è strano il mondo.

Com per la cronaca nella seconda edizione del grande fratello se vi ricordate, c'era una ragazza Taty, con i capelli rossi, che ammise che faceva nudismo, ora non so se per pubblicità o seriamente!
Capitanonemo Inserito il - 29/01/2009 : 18:58:11
trionat ha scritto:

Ehi Max, il G.F. è pura spazzatura. Non ha niente a che vedere e fare con i nobili propositi della cultura nudo-naturista. Tanto per capirci siamo lontani anni luce da quel tipo di spettacolo "vuoto" in contenuti e "diseducativo". Quindi pericoloso. Abbracci.

Quoto Trionat. Non sarebbe altro che dare in pasto ad un grosso pubblico un naturista che farebbe la figura dell'"animale strano" di turno.
E poi per fare cosa per andare in giro con la jolanda o l'uccello al vento?
Si tenga presente, infine, che nel loro svolgimento questi programmi non hanno NULLA lasciato al caso.
jarod73 Inserito il - 29/01/2009 : 17:33:09
Concordo perfettamente con trionat, la mia era solo una provocazione, però si potrebbe in qualche modo far entrare sul discorso comunque i concorrenti del Gf e vedere cosa succede.
Comunque se proprio si vorrà affrontare l'argomento in una trasmissione tv, forse non è meglio una tipo Tatami sulla Rai?
trionat Inserito il - 29/01/2009 : 17:28:16
Ehi Max, il G.F. è pura spazzatura. Non ha niente a che vedere e fare con i nobili propositi della cultura nudo-naturista. Tanto per capirci siamo lontani anni luce da quel tipo di spettacolo "vuoto" in contenuti e "diseducativo". Quindi pericoloso. Abbracci.
Nudomark Inserito il - 29/01/2009 : 17:24:00
E aggiungo anche che credo siamo fortunati a vivere in un paese schiavo del Vaticano o del Moige, altrimenti avremmo assistito a scene tipo quelle del Grande Fratello russo!


Mi spiace e lo dico da Cattolico, ma il Vaticano (le gerarchie)è sempre più lontano dalla realtà e sempre più conservatore, ancorato su posizioni da medioevo in contrasto con l'operato di migliaia di sacerdoti che in tutto il mondo attuano la parola di Dio e si occupano di chi soffre e di chi ha bisogno sia materialmente che spiritualmente.
Quanto al Moige...beh, basta ascoltare qualche esponente per capire...non difendono i giovani dai pericoli, ma fanno politica e basta.
Mark
naponudista Inserito il - 29/01/2009 : 17:18:49
io penso che il GF nn faccia affatto avvicinare le persone all'idea del nudo, visto ke se capita un immagine di nudo appunto è capitata ma nn considerata una cosa normale; cmq quello che mi chiedo ma possono mai fare la doccia per tre mesi cn il costume??? io la vedo una cosa altamente antigienica...povere le loro parti intime dopo
Nudomark Inserito il - 29/01/2009 : 17:17:58
jarod73 ha scritto:

Perchè l'anno prossimo non ci "infiltriamo" ( facendo normalmente le selezioni nel GF10 ),poi da lì potremmo diffondere il vero messaggio naturista.Onestamente non è una trasmissione che seguo, ho solo visto per curiosità la prima edizione ma molto sporadicamente.
Insomma non vedo perchè si debba far vedere alla gente che si fa la sauna in costume,e così anche la doccia.Entrambi vanno fatte nudi!
Non mi attrae la sauna, ma di certo, a casa nessuno penso entri in vasca o faccia la doccia col costume, perchè sì in Tv?
Scusate il paragone non edificante, ma è come se uno andasse a far pipì con gli slip/boxer....
Non so però a cosa si riferisce Mark quando dice della " richiesta esplicita della produzione ".
Se effettivamente qualcuno sapeva ed ha taciuto, perchè non parlarne sul forum?


Leggete qui...
http://service.winnet.it/assonatura/eventid.asp?id=86
robi nood Inserito il - 29/01/2009 : 17:14:11
Mark ha scritto:

... fanno pensare che i 7 milioni di telespettatori che lo guardano facciano parte della sottocultura italiana...


Come dire: mangiate m****, miliardi di mosche non possono essersi sbagliate!

Battute a parte, mi pare fuorviante ricercare logiche nudiste in una trasmissione basata sull’uso del buco della serratura, sull’indagine condotta all’interno delle mutande altrui. Qui non si tratta di discutere se sia corretto fare nudi la doccia o la sauna, né mi pare si possano trarre conclusioni sulle abitudini degli italiani a partire da quello che questi signori mostrano alle telecamere.
Io faccio regolarmente la doccia e la sauna nudo, ma non ho alcuna intenzione di mostrarlo davanti alle telecamere per fornire uno svago serale a 7 milioni di telespettatori.

E aggiungo anche che credo siamo fortunati a vivere in un paese schiavo del Vaticano o del Moige, altrimenti avremmo assistito a scene tipo quelle del Grande Fratello russo!



Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000