Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 vacanza in croazia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hazzard Inserito il - 02/02/2009 : 15:17:28
Ciao, vi scrivo per farvi una domanda.Quest'anno volevo andare in vacanza con io e la mia ragazza da soli.
é da tempo che ho voglia di fare una vacanza in croazia, ma nn so praticamente niente apparte che è bellissima; premetto che ho 21 anni e lei 18, quindi mi chiedevo se mi potevate dare un consiglio dove andare, in quali spiagge, isole, alberghi, insomma quello che sapete!
Vi ringrazio anticipatamente
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
crazyhorse Inserito il - 27/02/2009 : 11:05:06
ciao scusate ma qualcuno sa qua
giorgiodebora Inserito il - 22/02/2009 : 10:57:47
punta croce. vicino a rovigno. spiaggia veramente nudista. quest'estate andiamo li' una settimana :)
matteone Inserito il - 21/02/2009 : 17:40:57
@ Hazzard:
se evitate agosto, troverai dovunque in Croazia spiaggette di quel tipo.
trionat Inserito il - 21/02/2009 : 17:10:15
Ciao Hazzard, in Croazia siamo stati solo una volta, qualche anno fa. Precisamente alloggiammo in un residence (molto bello e soprattutto pulito) che si trova a Plat. Località che dista da Dubrovnik circa 15 km a sud. Che dire: bellissima esperienza. C'era una spiaggetta FKK annessa al residence con un piccolo molo dove attraccavano delle motobarche che effettuavano nell'arco della giornata + corse. Un servizio questo utilissimo che ci permetteva di lasciare l'auto nel residence e raggiungere con la motobarca i vari posti. Ad es. andavamo sull'isola di Lokrum (di fronte a Dubrovnik) dove c'è una bella spiaggia naturista. Si tratta però di una spiaggia di lastre bianche e piane. Non c'è sabbia. Mare stupendo. Spiaggia molto frequentata, pochi italiani. Non c'era presenza di tessili. Poi siamo stati su altre isole (Elafiti) e anche su queste la pratica nudo-naturista è abbastanza sviluppata. C'è molto verde ovunque e molto relax. Il posto vi piacerà sicuramente. Ciao e divertitevi.
nudista81 Inserito il - 21/02/2009 : 15:24:24
La spiaggia clothing optional è una spiaggia dove i lnudo non è obligatorio, ovvero chi vuol star nudo sta nudo, chi vuol tenere il costume tiene il costume, quindi sarebbe l'ideale per una coppia con visione differenti delle vecanze estive!
Jambo Inserito il - 19/02/2009 : 15:18:10
nudista81 ha scritto:
... ci sta una zona clothing optional!

Scusa l'ignoranza, cos'e' una zona clothing optional ??
nudista81 Inserito il - 19/02/2009 : 14:20:17
Allora rileggi il mio post, sull'Isola di Pag che ti ho fato come tisposta, li trovi tante spiaggette isolate dove potete stare come volete!Anzi, sulla spiaggia di Zrce, ci sta una zona clothing optional!
Hazzard Inserito il - 18/02/2009 : 12:30:24
Scusate se rispondo così tardi ma ho avuto un po di problemi nel rispondervi, scusate ancora.
Grazie a tutti per avermi risposto così in tanti ma oltre a nn conoscere la crozia, ho un problema chiamato fidanzata.
Perchè ci viene con me in croazia ma nn è tanto a suo agio senza veli, vorrei poter trovare una spiaggettina abbastanza isolata tanto da farla abituare un po alla volta all'idea di stare senza veli.
avete un'idea?
prima mi aveva detto si e ora ha paura, perchè io un po alla meglio mi spoglio lei invece sarebbe la sua prima vacanza.
Se avete un'idea sono tutto orecchi!
grazie in anticipo
marcopolo56 Inserito il - 06/02/2009 : 00:18:36
Io sto a TS e vado in Istria e Dalmazia (Croazia) da sempre.

Vorrei dire che ovunque voi andiate non c'è alcun problema con il nudismo. L'eccezione importante è la spiaggia vicina al paese. Se appena vi allontanate un po'... non ci sono problemi.

Noi comunque preferiamo i resort un po' più organizzati e serviti in Istria. Sono quelli che qui citiamo sempre Valalta, Coversada (KKoversada), Fontane (Funtane) e gli altri. Loro hanno tutti la loro più o meno organizzazione all'interno. Resta che fuori c'è tutta l'Istria con i centri storici Parenzo e Rovigno e tutto il resto. Inoltre c'è tutto il giro di alcuni agriturismi che poco hanno da invidiare a certi nostri. Come sempre è importante la qualità del consiglio. Se uscite un po' dai giri "solo per i turisti" c'è tutto un circuito di posticini a costi 2/3 dei prezzi da turista. Per questo ci sono alcune guide su internet. Un esempio potrebbe essere tutto il circuito del tartufo d'Istria, ma c'è molto altro. Cercate di Grisignana un paese intero tutto dedito a delle botteghe d'arte con un bel programma di concerti serali.

Non voglio tediarvi oltre.

Marcopolo
pinuccio Inserito il - 05/02/2009 : 23:05:40
ciao a tutti sapete indicarmi delle belle spaigge a hvar dove poter passeggiare e stare in tranqullita' nudi
pinuccio Inserito il - 05/02/2009 : 23:03:55
cia sono pino e patrizia cp di 44 anni noi da 3 anni freequentiamo makarska ci sono delle belle spiagge nudiste e senza scarpinare molto con bar eservizi vicini 1 devi rivestirti per andarci l'altra puoi andarci nudo noi torniamo in croazia a hvar ad agosto ciao e buon divertimento
duna-man Inserito il - 05/02/2009 : 22:53:19
Consiglio a tutti l'isola di Dugi Otok, molto bella e ancora selvaggia, ideale per escursioni nelle Kornati. Poche le zone dichiaratamente nudiste purtroppo, anche se con una barchetta o un po' di trekking non ci sono grossi problemi
matteone Inserito il - 05/02/2009 : 22:39:39
pare che l'isola più movimentata sia Hvar,
tra le isole della dalmazia meridionale
io preferisco Brac,
malgrado ci sia una discoteca, abbastanza rumorosoa....
bobby Inserito il - 04/02/2009 : 21:26:30
Ciao, dovresti essere più preciso con le tue richieste, devi dirci le tue necessità, ad esempio se desideri praticare sport, stare tranquillo oppure alloggiare vicino alle città. in Croazia c'è di tutto per tutti i gusti. Chiedi pure!
Se hai la barca ti spiegherò tutto quello che necessita sapere anche dal punto di vista burocratico e come presentarsi agli uffici delle Capitanerie di Porto.
hai fatto un'ottima scelta !

Bobby.
blusea Inserito il - 04/02/2009 : 16:39:32
Consiglio l'isola di Murter, appena dopo Zara...molto bella, poco affollata (se vi piace la tranquillità) e con possibilità di praticare naturismo in maniera tranquilla e serena un po'ovunque...per me merita davvero!
E'anche di fronte all'arcipelago delle isole Kornati, da visitare sicuramente!
Ciao,
Blu
nudista81 Inserito il - 02/02/2009 : 18:12:00
Io sono stato due anni fa a Pag, le case non costano tanto, e sono nuovissime, soprattutto se la prendi a Novalja, (contattami in in pvt se vuoi ti passo il sito della casa dove son stato io). Credo che un po ovunque il carattere dei croati è un po brusco, pensa che nelle disco gli "indigeni", denigravano gli italiani per far spaventare le altre turiste dicendo che eravamo solo mafia, ma in fin dei conti non abbiam avuto nessun problema. Novalja è la città dell'Isola di Pag conosciuta come la piccola Ibiza della Croazia, io non son mai stato ad Ibiza, ma comunque ti posso dire che non credo ci sia paragone tra le due località, per quanto riguarda il divertimento. La spiaggia che è piu giovane è sicuramente quella di Zrce, dove dalle 4 del pomeriggio, fino alla mattina dopo i locali con ingresso dalla spiaggia stessa ti sparano musica disco a palla, schiuma party, in locali tipo con tavolini immersi nelle piscine, c'è molto divertimento, sport acquatici, sci, gommoni trainati dal motoscafo. Il naturismo puoi farlo un po ovunque sull'isola basta informarti quelle che son le spiagge dove è piu presente. Sulla stessa playa Zrce, in fondo, per intenderci, vicino alla gru per il bunging-jumping ed al nolo dello sci d'acqua, ci sta un tratto di spiaggia mista, naturista-tessile e poi proseguendo molte calette dove si fa tanto sano naturismo, io li ho iniziato. Se invece vuoi ritagliarti un po di sana tranquillità ti consiglio la spiaggia di Metajna, praticamente solo mare e montagna brulla, cosi come è tutto il territerio dell'isola, ci sta un solo ristorantino su una palafitta in legno, dove si mangia tantissimo e non si paga praticamente nulla. Giustamente, se puoi, ti consiglio d andare con la macchina per poter godere anche di quelle spiagge piu isolate,altrimenti sei costretto a noleggiare lo scooter, anche perchè la stessa spiaggia di Zrce dista circa 3/4 km da Novaljia. e non so se noleggiarlo per una setimana intera conviene economicamente. A parte le disco, nel centro di Novalija ci son dei bar, sul lungomare. Ti consiglio di visitare anche il centro di Pag, città meno nota per il turismo balneare, ma piu per quello storico artistico. Su youtube, cosi come su altri siti, troverai tante info sull'isola con video e movie fotografici.
gold286 Inserito il - 02/02/2009 : 17:39:13
Hvar mi dicono essere abbastan turistica, a Brac qualcosa c'era ma era piu "riflessiva" meno "Rimini" :-)
Alex
Hazzard Inserito il - 02/02/2009 : 17:03:48
Grazie Alex del consiglio lo tengo a mente quando deciderò su quale spiaggia andrò a mettermi a nudo!
E sui divertimenti sai niente?discoteche,pub o altro?
gold286 Inserito il - 02/02/2009 : 16:47:33
Le isole di Brac - Hvar ecc sono molto belle. A Brac sono stato personalmente e le case private sono tenute bene e costano il tutto sommato abbastanza poco, l'isola e' bella gli isolani un po' ruvidi ma cordiali. Belle spiaggie nudismo sereno praticamente ovunque..
Ciao Alex

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000