Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 convincere gli amici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cafurb Inserito il - 22/06/2009 : 23:17:21
Salve a tutti.
Sono iscritto da poco al forum e lo trovo interessante e ho una domanda per quelli che si sono ritrovati nella mia situazione:

Io e la mia ragazza facciamo naturismo solo qualche volta l'anno a San Vincenzo e a tutti e due piace molto.
Il resto delle volte che andiamo al mare stiamo con i nostri fidati amici tessili (coppie) in altre spiagge. A me piacerebbe provare a convincerli a provare una volta a fare naturismo ma sondando la cosa noto che... no no io mi vergognerei di brutto ... mamma mia no ...
L'anno scorso siamo stati da tessili (loro come gli altri nostri amici non sanno che noi abbiamo praticato) con una coppia alla spiaggia accanto a quella naturista al Nido dell'Aquila ma e "sconfinando" nel passeggiare io con lui e la mia ragazza con lei i commenti sono stati tipo quelli sopra.
Sicuramente sarà capitato a qualcuno...
Consigli su come provare a dire qualcosa a questi amici (senza insistere naturalmente e con rispetto di tutti)?
Ciao a tutti.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteone Inserito il - 11/09/2009 : 21:32:10
adam ha scritto:

Avete mai conosciuto una persona allergica ai costumi da bagno?
Non ci crederete ma molte persone sono allergiche al nichel, sostanza presente nelle fibre artificiali, con i quali vengono fatti costumi e quindi sono costrette a stare con scomodi vestiti al mare o a stare nudi.

A me questa cosa sembra una bufala: il nichel al massimo può stare nelle fibbie, nei ganci o negli anelli dei costumi, perchè entra nelle leghe metalliche utilizzate per fabbricarli, non certo per i tessuti, ancorché sintetici.
Marcolino Inserito il - 11/09/2009 : 20:48:19
Anche io ne parlo senza problemi ad amici e colleghi.. senza cercare di convincerli ma semplicemente facendo trasparire la mia serenita' e genuinita' nel vivere questa filosofia... e spesso anche invitandoli a venire qualche volta con me. Fino ad ora pero' soltanto uno ha accettato il mio invito.
mark66 Inserito il - 11/09/2009 : 19:56:35
Poveri tessili, non sanno cosa si perdono, noi nudisti siamo troppo avanti.
n/a Inserito il - 11/09/2009 : 18:22:55
adam ha scritto:

Non ci crederete ma molte persone sono allergiche al nichel, sostanza presente nelle fibre artificiali, con i quali vengono fatti costumi e quindi sono costrette a stare con scomodi vestiti al mare o a stare nudi. Nudisti per...forza maggiore!

Scusate l'O.T... A me è capitato sia il caso di vedere un tessile con un costume col colore davvero identico a quello della pelle, sia il caso di una nudista col "costume" disegnato con colore decisamente sgargiante al punto che solo a distanza ravvicinata mi ero accorto che era nuda..
Tornando al topic...devo rimpiangere il fatto che nn mi sia mai capitato di essere "convinto" da amici nudisti..non ne conoscevo e mai ne ho conosciuti prima di questo forum..
jarod73 Inserito il - 11/09/2009 : 17:18:33
Beh,ovviamente era per le femminucce,chissà magari però col solo pezzo sotto,ti potrebbe donare comunque.
ConteMax Inserito il - 11/09/2009 : 17:05:36
jarod73....mi ci vedi con un bikini all'uncinetto???
jarod73 Inserito il - 11/09/2009 : 17:03:31
Beh,ci si può fare nel caso bikini all'uncinetto in cotone come si faceva qualche anno fa.Materiale certamente naturale e credo non allergico per nessuno.Comunque un problema per tessili.
adam Inserito il - 11/09/2009 : 16:44:42
Non ci crederete ma molte persone sono allergiche al nichel, sostanza presente nelle fibre artificiali, con i quali vengono fatti costumi e quindi sono costrette a stare con scomodi vestiti al mare o a stare nudi. Nudisti per...forza maggiore!
jarod73 Inserito il - 11/09/2009 : 11:21:57
No,non è mica per il simpaticissimo robin, ma ho preferito chiarire per tutti,non si sa mai che anche qualche altro si fosse "offeso".Hi,Hi.
ghiro Inserito il - 11/09/2009 : 11:12:47
jarod73 ha scritto:

Beh,robin,il fatto è che infonaturista l'avevo più sottomano ed era comunque una cosa per farsi una prima idea generale.Lungi da me non promuovere il sito in ogni sua forma.Tutte le forme però che promuovano il naturismo sono comunque valide a mio avviso.Poi lei non è ne' afferratissima col pc ed ha anche una certa situazione complicata (che ovviamente non sto qui a spiegare) per cui non ha propriamente un libero accesso al pc.Inoltre sul giornalino, si parlava pure di noi in un articolo,quindi non ho propriamente "remato contro".

Ma perdi anche tempo a rispondere alle provocazione beffarde di Robi nood? Porta la tua amica a vizzola con la ciurma e fai schiattare di invidia Robi.... loro una compagnia come la nostra se la sognano!!!
jarod73 Inserito il - 11/09/2009 : 11:09:08
Beh,robin,il fatto è che infonaturista l'avevo più sottomano ed era comunque una cosa per farsi una prima idea generale.Lungi da me non promuovere il sito in ogni sua forma.Tutte le forme però che promuovano il naturismo sono comunque valide a mio avviso.Poi lei non è ne' afferratissima col pc ed ha anche una certa situazione complicata (che ovviamente non sto qui a spiegare) per cui non ha propriamente un libero accesso al pc.Inoltre sul giornalino, si parlava pure di noi in un articolo,quindi non ho propriamente "remato contro".
robi nood Inserito il - 11/09/2009 : 09:26:17
jarod73 ha scritto:

...le ho fatto dare anche un'occhiata ad infonaturista e ne è rimasta davvero incuriosita...

Ho capito bene? Le hai detto di dare un'occhiata a Infonaturista e vieni a raccontarlo qui su iNudisti?
Perché non il contrario?
Potevi dirle di dare un'occhiata a Amici e poi andavi a raccontarlo su Infonaturista!

jarod73 Inserito il - 11/09/2009 : 01:13:59
Più o meno stasera una cosa simile è successa anche a me.Ho detto alla mia miglior amica di essere nudista,e non si è scandalizzata nemmeno lei,anzi mi ha detto che magari con me una volta ci vorrebbe provare anche lei.Unica obbiezione è che si sente un po intimorita per la delicatezza e per un fatto di igiene femminile,le o fatto dare anche un'occhiata ad infonaturista e ne è rimasta davvero incuriosita.Ora quindi forse siamo con un'altra nudista in più.
Mau Nick Inserito il - 26/07/2009 : 20:02:11
Ciao a tutti, qualche sera fa a cena con una nostra amica le abbiamo confidato la nostra passione, non si è minimamente scandalizzata anzi tutt'altro! Era da tempo che voleva provare, ma essendo una single (separata) non si sentiva sicura ad andare al "Nido" da sola (abita a pochi Km da lì), ma con noi proverà. Non è stato difficile convincerla . . . era già convinta, le mancava la spinta iniziale! Ed ora siamo una in più.
giallo Inserito il - 21/07/2009 : 00:20:41
mah... io del fatto ke pratico nudo naturismo nn faccio riserva a nessuno... evitar l'argomento per me è sinomino di considerarlo come sconveniente, "cattivo".. e visto ke per me nn lo è lo diko a tutti, amici, colleghi e parenti... se dopo alcuni mi considerano "strano" od esibizionista, nn è un problema mio.... ma un problema loro collegato ad un super io ed ad una morale esasperatamente pudicistica....ciao a todos
e7b2 Inserito il - 20/07/2009 : 23:16:06
Scusate l'assenza ma il lavoro mi dissangua.A proposito dell'argomento sono abbastanza in linea con voi;senza dubbio se i vostri amici anno più di 30/35 anni ed ancora devono essere convinti , o affrontare l'argomento sul praticare nudismo la vedo dura , comunque non è mai detta l'ultima. tuttavia credo che si possa accennare (sondare)il terreno ma non mi spingerei a forzare neanche minimamente la mano. Ed oltretutto se doveste avere l'opportunità (chiamiamolo bonus)di provare una volta insieme mi raccomando cercate un posto dove non vi sia neanche l'ombra di un guardone, pervertito, scambista e quantaltro....(e che brucino tutti). Proprio in questi ultimi tempi ho frequentato saltuariamente delle spiagge della Liguria ma il panorama dei frequentatori è veramente triste. Non fraintendetemi l'omosessuale non mi fa ne caldo ne freddo , ma sono gli atteggiamenti (di alcuni individui in genere )che mi mandano fuori dalle orbite. Se dovessi mai convincere mia maglie non saprei dove portarla. Non perdiamoci ; se ognuno di noi ha amici ancora da convincere è segno che non è nel loro DNA, tuttavia esternare le proprie passioni è segno di valore ,convinzione , e fermezza CHE MALE NON Fà.PER le vacanze mi consigliate qualche posto trà Alghero e Stintino? Ciao a presto
giallo Inserito il - 20/07/2009 : 21:27:34
la cosa ke dico da anni ai miei amici tessili è sempre la stessa... provate e poi giudicate... raramente ki si avvicna al naturismo nel posto giusto rimane perplesso... la fatika è accettare di provare... ma noi lanciamo proposte a chiunque... pur alla suocera..
blusea Inserito il - 20/07/2009 : 12:54:54
Personalmente credo che,come in ogni contesto,l'esempio sia la testimonianza migliore.
Nella situazione particolare del naturismo va fatta attenzione alla sensibilità altrui...non ritengo sia il caso di mettersi nudi "apposta" per fare vedere che noi lo facciamo. A me è capitato in un paio di occasioni di essere con amici "ufficialmente tessili"(non mi piacciono le etichette) e di trovarci in una bella spiaggia,senza tanta gente...
Conoscendoli e sapendo che non si sarebbero scandalizzati ho semplicemente tolto il costume e mi sono fatto un bel bagno...invitandoli a fare lo stesso (ma neanche un invito molto insistente). Loro mi hanno imitato,cogliendo credo la naturalezza e la spontaneità del mio gesto...e dopo il bagno è continuata una piacevole conversazione naturista sulla spiaggia.
Non che questa sia una "conversione al naturismo", ma mi piace diffondere l'idea e il sentire che la nudità può essere vissuta serenamente in questo modo...
Ciao
Blusea
fede71 Inserito il - 18/07/2009 : 09:42:45
secondo me non bisogna convincere nessuno, se qualcuno mi chiede perchè non mi vede nelle spiagge e a quale spiaggia vado rispondo: vado al mare dove si può stare tranquilli e nudi, pio ci si vede la sera.
chi è interessato chiede ed ottiene risposta altrimenti rispondo ugnuno per sua strada - il mondo è grande e libero -
saluti
ReNoire Inserito il - 01/07/2009 : 22:27:29
Sì, io ti capisco Koala, ma intendevo dire che secondo me è già tanto parlarne, con nonchalance e serenità, ma arlarne però, non come chi si accinge a confessarsi di una marachella, ma come se si dicesse che domenica si va allo stadio. Conta molto, credo io, e ha un effetto dirompente. Certo, c'è chi è chiuso di mentalità (ma non rispetto al nudismo, in generale, in maniera aprioristica verso tutto ciò che è "nuovo" o "diverso") e in questi casi il processo "culturale" e di apertura è lento e difficile se non impossibile.

A volte aiuta far notare quanto siamo indietro, in quanto a semplice rispetto e convivenza e comprensione del fenomeno nudista/naturista pur restando ovviamente sempre libera la scelta di praticarlo, noi in Italia e quanto è diversa e aperta la mentalità all'estero, in quasi tutti i paesi europei, in merito.

E poi ovviamente "convincere" (brutta parola che sa di conversione...non mi piace) dipende anche dalla propria capacità/abilità argomentativa e da come siamo in grado di "rispecchiare" e far sentire le nostre ragioni..io molte volte riesco ad insinuare un ragionevole dubbio, disarmando chi ascolta proprio perché ne parlo come la più naturale, oltre che gradevole, delle cose...e sinceramente ne sono parecchio soddisfatto.

P.S. Se ti prendono in giro..tu ridi più forte facendo notare che non sanno cosa si perdono e che non potranno mai capire a fondo qualcosa che non hanno mai provato.

Koala ha scritto:

Magari fosse cosi' semplice ReNoire..... Ho provato diverse volte a parlarne con i miei amici tessili,ma il risultato e' stato pessimo;ti prendono in giro nei migliore dei casi,oppure si incominciano delle discussioni su due fronti diversi,ognuno restando sulle proprie posizioni.
Koala Inserito il - 01/07/2009 : 18:25:21
Magari fosse cosi' semplice ReNoire..... Ho provato diverse volte a parlarne con i miei amici tessili,ma il risultato e' stato pessimo;ti prendono in giro nei migliore dei casi,oppure si incominciano delle discussioni su due fronti diversi,ognuno restando sulle proprie posizioni.
ReNoire Inserito il - 01/07/2009 : 18:17:24
Per esempio....che ne dici di provare parlandone tranquillamente, dicendo quello che si pensa apertamente e liberamente e dichiarando con trasparenza di averlo praticato trovandosi a proprio agio e ccercando di fare capire loro che non è come pensano né fonte di perdizione né di vergogna, fatto nei contesti e con le persone giuste?...se per voi non è un problema né una cosa brutta perché farsi problemi ad ammetterlo? Mi spiace doverci ritornare, ma all'ester è tutto molto più semplice e ci si rispetta a vicenda, tessili e nudisti, venendo la cosa considerata solo un'altra delle possibili opioni (io mi metto il costume a fiori, tu il boxer, tu lo slip, tu vai nudo...).
Take it easy...think free and simple....o no?
P.S. non cercare di convincere nessuno, non devi fare lavaggi del cervello. L'importante è parlarne! Se capita l'occasione ovviamente. E far capire che non c'è niente di male. Mille volte meglio che nascondersi in modo losco (il che non vuol dire tatuarsi sulla fronte "sono nudista").

Messaggio di cafurb

Salve a tutti.
Sono iscritto da poco al forum e lo trovo interessante e ho una domanda per quelli che si sono ritrovati nella mia situazione:

Io e la mia ragazza facciamo naturismo solo qualche volta l'anno a San Vincenzo e a tutti e due piace molto.
Il resto delle volte che andiamo al mare stiamo con i nostri fidati amici tessili (coppie) in altre spiagge. A me piacerebbe provare a convincerli a provare una volta a fare naturismo ma sondando la cosa noto che... no no io mi vergognerei di brutto ... mamma mia no ...
L'anno scorso siamo stati da tessili (loro come gli altri nostri amici non sanno che noi abbiamo praticato) con una coppia alla spiaggia accanto a quella naturista al Nido dell'Aquila ma e "sconfinando" nel passeggiare io con lui e la mia ragazza con lei i commenti sono stati tipo quelli sopra.
Sicuramente sarà capitato a qualcuno...
Consigli su come provare a dire qualcosa a questi amici (senza insistere naturalmente e con rispetto di tutti)?
Ciao a tutti.
cafurb Inserito il - 25/06/2009 : 21:57:58
Quante risposte interessanti.

Preciso che secondo me (e la mia ragazza) i nostri amici non pensano a praticare x pudorfe o vergogna nei ns confronti, non credo x altri motivi sessuali.

X EMANUELE:
Come ho scritto abbiamo fatto così l'anno scorso a San Vincenzo (senza avergli detto che noi avevamo già provato) sondando le loro opinioni ma non mi sono sembrate buone... Comunque trovo giusto quello che dici.

Intanto buon week end a tutti.
Cafurb.
Jambo Inserito il - 24/06/2009 : 19:40:10
maximum_goose ha scritto:

Concordo con mattone.
...

anch'io !!
ConteMax Inserito il - 24/06/2009 : 17:21:18
Idem per noi. Diventa difficile coinvolgere amici che "approvino" il naturismo ed amici che "approvino" le località che piacciono a noi, quindi anche per noi, diverse compagnie a seconda degli interessi.
maximum_goose Inserito il - 24/06/2009 : 11:12:14
Concordo con mattone.
Ho più volte cercato di coinvolgere gli amici, ma con scarso successo..
Quindi ora mi trovo a frequentare diverse compagnie, a seconda dei miei interessi..
Un'amicizia allargata..
matteone Inserito il - 23/06/2009 : 20:24:53
con alcuni amici abbiamo praticato assieme, "spontaneamente", ed è stato bello condividere;
con altri amici, l'argomento è fuori discussione;
ecco, convincere non è il mio obiettivo.
Koala Inserito il - 23/06/2009 : 19:59:43
Mi avessero convito come a te,nathanaele,maledetto...... La tua e' stata "un'iniziazione" molto particolare,causata dalle circostanze(e che circostanze). Quello che scrive emanuele,e' auspicabile,ma non facilmente realizzabile.Quando ai miei amici tessili ho detto che praticavo nudismo,mi hanno guardato come un alieno,criticando nelle discussioni,la mia scelta. Se li portassi in un luogo vicino a dei nudisti,mi manderebbero al diavolo e se ne andrebbero.....
sassineri Inserito il - 23/06/2009 : 19:05:25
Vi posso consigliare quello che ho fatto io tanti anni fa quando mi sono stufato di dover mettere il costume solo perchè i miei amici non la pensavano come me. Ho detto chiaramente che a me piaceva stare al mare in modo diverso dal loro. Quindi se volevano stare con me dovevano seguirmi nella parte nudista della spiaggia, magari anche tenendo il costume. Altrimenti ognuno andava dove preferiva e ci si vedeva la sera. Fu scelta la seconda opzione . Poi però successe una cosa. Frequentando spiaggie nudiste ho cominciato a farmi amici nudisti e piano piano gli altri amici li ho dimenticati.

Volevo aggiungere che lo stesso discorso l'ho sempre fatto ai nuovi amici che ho di volta in volta conosciuto fuori dell'ambiente nudista e devo dire che, a differenza di quei primi, molti mi hanno seguito.

Ciao
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/06/2009 : 19:01:36
Mi dispiace, ma se non facciamo propaganda, se non cerchiamo di coinvolgere (che alla fine è convincere ma la sottile differenza tra le due cose è fondamentale) amici, conoscenti e parenti, ecco se non cerchiamo di dare ognuno il proprio piccolo contributo alla diffusione del nudismo resteremo sempre i soliti quattro gatti e non potremo mai aspirare al poter praticare in santa pace: i numeri sono importanti e dobbiamo cercare di fare numeri grossi, poco importa quanto possa essere difficile e faticoso, sa da fare e sa da fare!

Nesuno di noi s'è svegliato una mattina dicendo "toh, sono nudista", tutti abbiamo seguito una strada più o meno tortuosa e per tutti c'è stato un esempio da seguire, che fosse un amico o solo delle notizie lette da qualche parte. L'essere a disagio non comporta l'impossibilità a praticare e tutto si cambia, tutto si modifica, tutto evolve.

Cafurb, tu e la tua ragazza intanto non abbiate timore a parlarne con gli amici quando c'è l'opportunità di farlo (e volendo di opportunità se ne trovano tante) e poi insistete, parlatene sempre più spesso, e quando sarà il momento giusto concordate con loro una giornata vicino a zone nudiste, invitate gli amici con cui siete in maggiore confidenza ad entrare nella zona e voi praticate (ovviamente preavvisandoli, dubito che vi impediscano di farlo), vedrete che poco alla volta i pudori e le titubanze verranno superati, nulla di meglio dell'esempio nudista!

Ah, parlandone non dovete dare l'impresisone di voler convincere, ma solo quella di voler comunicare, informare ... anche se in raeltà alla fine l'obiettivo è proprio quello di convincere, ma se è palese provoca solo reazioni di difesa.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000