Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 naturismo in chat

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emilox Inserito il - 29/06/2009 : 14:42:45
ciao a tutti

volevo proporre una discussione sperando di non essere giudicato male o che venga considerata male.
visto che il naturismo/nudismo ha diverse varianti, è possibile un naturismo da "chat"? ovvero sia... vivere un naturismo condividolo con altri in un contesto come la chat e una webcam?
a qualcuno attrae o l'idea o è considerata una baggianata?

saluti
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 02/07/2009 : 15:35:23
meno male anf anf
Perdonami, ma sono al campeggio, sono con portatile nuovo, con 1000 problemini organizzativi per la festa, più quelli di spiaggia, più un continuo andirivieni di persone che chiedono, si informano, criticano, e fanno lodi.....un vero mezzo infernino (che caldo, almeno sto nudo argh agrh)

Insomma non avevo ben compreso, beh succede no?.........
ConteMax Inserito il - 02/07/2009 : 10:27:40
infatti....te lo stavo appoggiando!

Il tuo post...naturalmente!!!!
a_fenice Inserito il - 02/07/2009 : 09:58:59
già detto. Il naturismo è e spero sia ben tutt'altra cosa, ben diversa dal solo stare nudi, sia in chat, che dal vivo. Se mi rileggi ho sempre affermato che lo stare nudi è nudismo, il naturismo comprende ANCHE lo stare nudi, ma non è affatto solo quello.
ConteMax Inserito il - 02/07/2009 : 09:44:29
a fenice...questo lo chiamerei semplicemente chattare e l'altro lo chiamerei stare a casa comodo. Le due cose possono andare perfettamente d'accordo, come può essere possibile chattare di naturismo vestiti o di musica nudi.

La mia risposta a emilox è: "certo che si può fare e sicuramente si fa normalmente, ma non chiamiamolo NATURISMO IN CHAT.

a_fenice Inserito il - 02/07/2009 : 09:11:05
io vivo nudo in casa mia, e se vengono amici a trovarmi, sempre nudo rimango, a meno che questi non siano tessili o gli dia fastidio. Se mi metto in chat, per me è un parlare tra amici, e se sono in video, e come se fossimo in casa assieme, e non vedo nulla di strano a rimaner nudo. Ci sto in realtà in casa, ci sto in virtuale in chat. Se poi a qualcuno da fastidio vedermi, può sempre non accedere alla mia cam, e tutti problemi son risolti.
ReNoire Inserito il - 01/07/2009 : 18:31:49
Mah..la seconda che hai detto forse?

In linea di principio non ci trovo nulla di male, se appnto si tratta di momento condiviso con altre persone consenzienti e che la pensano allo stesso modo (e questo non vale solo per il nudismo, ovviamente...).

Però pensata in termini di "nudismo in videochat"..mah...così, mi fa un po' ridere sinceramente, ecco tutto!

Passo a spiegarmi meglio: non mi stupisce né infastidisce se la cosa è incidentale (io sto navigando, ti vedo su skype, so che tu sei nudista, io anche son nudista e in quel momento uno di noi due o tutti e due si trova a essere senza vestiti...vabbè, chissenefrega...tanto ci conosciamo e sappiamo entrambi che non ci dà fastidio); ma è l'idea di un "nudismo virtuale" programmato e che in realtà non esiste secondo me e mi sfugge sul serio che no potrei capire, andando cioè a ricercare una videochiacchierata mettendosi nudi a bella posta. Non ne comprendo forse io bene il senso. Bò...

Messaggio di emilox

ciao a tutti

volevo proporre una discussione sperando di non essere giudicato male o che venga considerata male.
visto che il naturismo/nudismo ha diverse varianti, è possibile un naturismo da "chat"? ovvero sia... vivere un naturismo condividolo con altri in un contesto come la chat e una webcam?

saluti
matteone Inserito il - 01/07/2009 : 18:05:42
Emanuel ha scritto:

Esiste.

le pensano tutte!
Emanuel Inserito il - 01/07/2009 : 18:03:27
matteone ha scritto:

se esistesse una webcam impermeabile si potrebbe chattare sotto la doccia

Esiste.

Internet è un manicomio molto ampio sotto certi aspetti.
matteone Inserito il - 01/07/2009 : 17:53:24
ConteMax ha scritto:

..io faccio la doccia nudo.
..tu fai la doccia nudo.

se esistesse una webcam impermeabile si potrebbe chattare sotto la doccia
ConteMax Inserito il - 01/07/2009 : 12:03:07
..io faccio la doccia nudo.
..tu fai la doccia nudo.

Non ce lo nascondiamo, e magari parliamo di che shampoo usiamo (se me lo ricordassi....sigh!) e di che sapone.

Se però ci troviamo a fare la doccia assieme per parlarne...non è più così naturale.

Può capitare di farla in palestra o al mare...ma se ci accordiamo per farcela assieme....(nulla da obiettare su gusti e preferenze, ma non potete dirmi che è solamente una doccia e tra naturisti non ci si creano problemi a vedersi nudi.)
Koala Inserito il - 01/07/2009 : 11:32:49
Dato che ho scritto che si tratta piu' di esibizionismo che nudismo,spiegatemi voi come si possa praticare nudismo in videochat...... Non riesco proprio a capirlo. A me interessa piu' il pensiero ed i discorsi di un nudista del suo corpo. Forse e' qui che si fa' un po' di confusione. Forse ad altri piace accomunare le due cose.
Emanuel Inserito il - 01/07/2009 : 09:50:51
ArturoBandini ha scritto:

ecco, mi tocca quotare pure emanuel

Io sono SEMPRE da quotare
ArturoBandini Inserito il - 01/07/2009 : 09:40:00
ConteMax ha scritto:

... Se invece, sapendo che sei entrato anche tu mi spoglio per "fare naturismo in chat", non lo vedo molto naturale.

ecco, questo è ciò che intendo con feticismo verso la nudità..
da qui a leggere che chi è nudo in chat è un pervertito, ce ne passa!!
cerchiamo di leggere ciò che è scritto, altrimenti si che è caccia alle streghe
non mi sembra di aver dato nessun giudizio, ma solo un mio personale pensiero, ossia esattamente ciò che chiede il primo post.. quindi esattamente IT

contraddizioni? quali? spiegatemi..

edit: ecco, mi tocca quotare pure emanuel
Emanuel Inserito il - 01/07/2009 : 09:27:29
Facendo un sunto, io personalmente non trovo disdicevole il fatto che spesso mi son trovato in cam ignudo, ma perchè già lo ero ancora prima di mettermi al pc, e in ogni caso, la cam riprende la faccia perchè se ti parlo tu mi guardi in faccia e viceversa.

In ogni caso mai mi sognerei di chiamare la chattata nudo (non che mi denudo APPOSTA per la chat, sarebbe squallido e ridicolo per me, ma perchè già lo sono nudo e se fossi vestito rimarrei vestito) come naturismo, come se ti chiedono "che fai?" e rispondi "Naturismo online".

La chat non è un'espressione di naturismo, è una chat e nient'altro dove le persone devono guardarsi in faccia, e non riprendere il petto, i glutei o i gioielli di famiglia.

Nudo o non nudo, ci si inquadra la faccia.

Questo è il mio pensiero
Mario_RM Inserito il - 01/07/2009 : 08:58:06
Certo che ho letto bene, sia il primo post, sia i successivi. Altirmenti non mi permetterei mai di dire la mia senza sapere di cosa si parla, sarebbe sciocco e non mi va di collezionare le stelline sotto al mio nick postando stupidaggini, credimi.
Ho solo voluto dire di non essere troppo bacchettoni perchè, se è vero che in tanti usano la chat per cybersex, è altrettanto vero che la condizione di nudo in casa è comune un po' a tutti.
Il naturismo di per se, non lo si puo' praticare in casa perchè manca la componente fondamentale: la natura ! Cio' non toglie che, essendo il nudismo solo una parte del naturismo, nessuno ci vieti di praticarlo in casa condividendo corpo, viso e mente con chi sta dall'altra parte in webcam con pari condizioni.
Ditemi voi cosa ci sia di sbagliato in questo ...
ConteMax Inserito il - 01/07/2009 : 08:45:15
Tu lo hai fatto? Hai letto bene anche i successivi?

Nessuno ha scritto "brutte definizioni", ma solamente espresso il proprio pensiero.

Ha un senso definire " naturismo" l'incontrarsi nudi in webcam? Se si, si spieghi quale.

Il bello della nudità deve essere proprio la naturalità della cosa, non la forzatura.

Come ho scritto, se chatto con te e sono nudo a casa, sapendo che anche tu sei un naturista non penso nemmeno al fatto d'essere nudo o vestito e continuo a chattare con naturalezza. Se invece, sapendo che sei entrato anche tu mi spoglio per "fare naturismo in chat", non lo vedo molto naturale.

Tutto ciò, senza tirare in ballo possibili "sconcezze". Quello è un discorso a parte.
a_fenice Inserito il - 01/07/2009 : 08:44:16
Proviamo a definire i punti precisi di una chat nudista?

1) il naturismo è una forma di vita, che si pratica anche stando nudi, cioè non solo nudi.

2) lo stesso lo si pratica soprattutto quando si sta immersi con la natura e con la gente.

3) quando si sta in contesti extranatura non credo che si possa parlare di naturismo ma solo di nudismo, per cui quando siamo in casa, in piscina, in sauna, in chat etc in quel momento siamo magari anche naturisti,si, ma che stanno praticando nudismo. Nulla a che vedere con la natura, anche se cmq si stanno, spero rispettando le persone.

4) stare nudi in piscina, sauna, casa, chat, dovrebbe, per i nuditi, essere cosa naturalissima. Si, si può vedere viso, pisello etc senza scandalizzarsi più di tanto, purchè il viso non faccia boccacce, e il pisello non sia miseramente da solo o ci si stia giocando, al che si che diventa esibizionismo. Ma far vedere tutto o parte del proprio corpo, purchè non pisello da solo, non mi sembra affatto esibizionismo. Se poi a qualcuno da fastidio vedere corpi nudi, può sempre non accendere le cam degli altri.
Se qualcuno ritiene che ciò sia disdicevole, cosi come evita le spiaggie italiane, può benissimo evitare le chat nudiste (non le definirei naturiste, anche se uno degli argomenti principe dovrebbe essere quello)

5)non riuscirò mai a capire la continua caccia alle streghe che si fa in giro, e non solo quà. Finchè uno dice: mi informo su una cosa nuova, mi sta bene, è pure giusto che uno dica, mi piace non mi piace, ma da qui a condannare come perversione tutto ciò che ci circonda, ma dico io, non è meglio che alcuni rimangano tessili e frequentino il club dell'uncinetto?
Mario_RM Inserito il - 01/07/2009 : 08:17:24
Perchè si deve andare sempre più O.T. nei post?

... mi fa venire in mente un sacco di definizioni tranne quella di naturismo...
... è altrettanto valida per altre situazioni che lambiscono il naturismo, ma che con il "naturismo vero" nulla hanno a che fare...
... non ci trovo nessun nesso con la natura ... lo trovo più un feticismo per la nudità ...
... mi sembra piu' esibizionismo che nudismo ...

In più di una occasione, in due interventi diversi, vi siete pure contraddetti: o frequentate le videochat (e quindi state nudi davanti ad una webcam anche voi beccandovi delle brutte definizioni come quelle sopra da voi citate) oppure non frequentate e ne restate fuori, a giudicare chi non conoscete nemmeno. Non c'è una via di mezzo !!

Pensateci bene e rileggete tutti i post: state forse dicendo che gli amministratori del sito hanno dato un spunto per fare porcate in webcam mettendo un accesso direttamente dalla chat del sito stesso?

Ah ... a proposito: concludo come molti di voi per non essere giudicato e pararmi il c...o: "Ma è solamente il mio pensiero ... una mia personalissima opinione"

Consiglio: rileggete sempre il primo post prima di rispondere.
bibo123matt Inserito il - 30/06/2009 : 18:04:40
ArturoBandini ha scritto:

alessandro, comincio a preoccuparmi, ci troviamo d'accordo troppo spesso ultimamente

premesso che non sono attirato dal cybersex, vedere una o più che fanno sesso in cam non mi scandalizza minimamente, ma nemmeno mi eccita.. di sicuro non è quello che cerco nella videochat di una comunità nudo/naturista.. (che comunque non frequento visto che non mi piace stare in webcam)

Mi sa che mi sono perso qualche passaggio: siamo passati dalla possibilità di stare in cam nudi a cybersex !?! Sono due cose completamente diverse e non mi sembra che la seconda cosa venisse chiaramente scartata all'inizio del post. Certo che non sapere usare una cam senza finire a fare porcate sempre un'impresa per qualcuno.
ArturoBandini Inserito il - 29/06/2009 : 20:33:22
alessandro, comincio a preoccuparmi, ci troviamo d'accordo troppo spesso ultimamente

premesso che non sono attirato dal cybersex, vedere una o più che fanno sesso in cam non mi scandalizza minimamente, ma nemmeno mi eccita.. di sicuro non è quello che cerco nella videochat di una comunità nudo/naturista.. (che comunque non frequento visto che non mi piace stare in webcam)
alessandro40 Inserito il - 29/06/2009 : 20:20:35
domani nevica, son in piena sintonia con arturo brandini ....con il conte impossibile essere in disaccordo
nudismo e web cam si si , eh come no, ma certo !
ovviamwntre se camchatti con una bella ragazza o coppia che all' improvviso cominciano s dimenarsi chiudi inorridito vero?
bibo123matt Inserito il - 29/06/2009 : 19:10:35
Mario_RM ha scritto:

ConteMax ha scritto:

Fare naturismo metetndosi nudi davanti ad una webcam.....perdonami, ma mi fa venire in mente un sacco di definizioni tranne quella di naturismo.

Ma è solamente il mio pensiero....ognuno è libero di interpretarlo a modo suo.

Sono certo che molti di noi stanno nudi in casa per questioni di comodità e libertà del corpo. Questo sottointende che se chatto davanti ad una webcam, mi trovo già nudo quindi non mi spoglio a posta per quello.
Ovvio, mantenere una inquadratura larga che comprenda viso e corpo è ben diverso rispetto a puntarla solo sui genitali.
Cio' non toglie che sia una cosa naturalissima così come lo è per coloro che davanti ad una webcam posano vestiti.
Dunque, nessuna definizione strana a riguardo. Ognuno condivide come, dove e con chi preferisce, nel rispetto di tutto e di tutti.

Condivido! E non sto parlando di forme di esibizionismo che non c'entrano nulla neppure in spiaggia! Anche se fosse fatto da singole o coppie!
matteone Inserito il - 29/06/2009 : 19:08:00
Messaggio di emilox

..è possibile un naturismo da "chat"? ovvero sia... vivere un naturismo condividolo con altri in un contesto come la chat e una webcam?

no singoli, al max coppie

matteone Inserito il - 29/06/2009 : 18:33:49
Messaggio di emilox

....è possibile un naturismo da "chat"?

nel sito c'è la videochat naturista,
dove si è liberi di stare nudi o vestiti
ConteMax Inserito il - 29/06/2009 : 17:26:57
emilox ha scritto:

Escludevo cose come esibizionismo o toccarsi, naturalmente.

Non lo ho nemmeno pensato.

Chiaro che, se sono nudo in casa e sto chattando con un altro naturista, non mi preoccupo di controllare se nell'inquadratura si vede il torace o se alzandomi si capisce che sono nudo, come non mi preoccupo di dire che in quel momento sono nudo.

Diverso è parlare di fare "naturismo in chat", che mi da l'impressione di ritrovarsi in due o più persone, spogliarsi e forzare una situazione che non ha nulla di normale.

Un po' come la differenza tra chi è credente e va a messa e chi si ritrova con altri per ascoltare "Radio Maria" e leggere passi del vangelo fino a notte fonda.
I secondi mi spaventerebbero.....
emilox Inserito il - 29/06/2009 : 16:51:55
Condivido l'intervento di Mario che ha compreso perfettamente ciò che volevo intendere.

Escludevo cose come esibizionismo o toccarsi, naturalmente.

Koala Inserito il - 29/06/2009 : 16:17:38
Sono daccordo con gli interventi precedenti,mi sembra piu' esibizionismo che nudismo.Capita anche a me di chattare nudo in cam,ma con inquadratura normale,come se fossi vestito. Credo che sia piu' importante un'espressione od un sorriso,che il resto del corpo.....
ArturoBandini Inserito il - 29/06/2009 : 16:01:07
pienamente d'accordo con il conte.. non ci trovo nessun nesso con la natura, forse vuoi fare una videoconferenza da una foresta ad una spiaggia!?
lo trovo più un feticismo per la nudità che una forma di nudismo, ma è una mia personalissima opinione
Mario_RM Inserito il - 29/06/2009 : 16:00:04
ConteMax ha scritto:

Fare naturismo metetndosi nudi davanti ad una webcam.....perdonami, ma mi fa venire in mente un sacco di definizioni tranne quella di naturismo.

Sono certo che molti di noi stanno nudi in casa per questioni di comodità e libertà del corpo. Questo sottointende che se chatto davanti ad una webcam, mi trovo già nudo quindi non mi spoglio a posta per quello.
Ovvio, mantenere una inquadratura larga che comprenda viso e corpo è ben diverso rispetto a puntarla solo sui genitali.
Cio' non toglie che sia una cosa naturalissima così come lo è per coloro che davanti ad una webcam posano vestiti.
Dunque, nessuna definizione strana a riguardo. Ognuno condivide come, dove e con chi preferisce, nel rispetto di tutto e di tutti.
Emidio.B. Inserito il - 29/06/2009 : 15:54:10
ConteMax ha scritto:

Una cosa è chiacchierare di naturismo e quindi qualsiasi mezzo è utile, dal telefono al forum alle lettere spedite alla chat.

Quoto pienamente Conte Max, e la tua considerazione è altrettanto valida per altre situazioni che lambiscono il naturismo, ma che con il "naturismo vero" nulla hanno a che fare...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000