V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcello73 |
Inserito il - 27/08/2009 : 11:02:27 Ciao a tutti. Questa mattina ho trovato un interessante articolo sul giornale online Ravenna notizie, che tocca noi naturisti, frequentatori del Lido di Dante. Provvedo subito ad incollare così com'è l'articolo con titolo.
Il Comitato cittadino di Lido di Dante: "Possiamo fare turismo anche i naturisti"
mercoledì 26 agosto 2009
A seguito degli articoli apparsi sulla stampa - afferma Gualtiero Morini Presidente Comitato Cittadino di Lido di Dante - voglio fare alcune precisazioni in merito a quanto riportato.
Il comitato cittadino non ha mai preso di sua spontanea volontà alcuna decisione che fosse contraria alla pratica del naturismo a Lido di Dante, ma si è rigorosamente attenuto alle decisioni scaturite nell'assemblea di Dicembre 2006. La proposta fatta dal comitato a tutti i presenti, 125 persone tra cittadini e commercianti, fu quella di dire si al naturismo (nudismo) ma nel totale rispetto della legge regionale di Luglio 2006. Per la cronaca, non vi fu un voto contrario, anche il sig. Floriano Guiducci, che ora si erge a paladino in difesa dei naturisti e non è il rappresentante dei commercianti di Lido di Dante, in un suo intervento appoggiò la proposta, asserendo che era giusto che la legge sul naturismo voluta dagli stessi naturisti con in testa il loro presidente doveva essere rispettata e.di ciò esistono le registrazioni fatte in quella serata. Non sono d'accordo quando si afferma che la località senza i naturisti è destinata a morire. Le potenzialità che potrebbe avere il lido sono altissime anche con un altro tipo di turismo. Abbiamo una pineta meravigliosa da scoprire, ma non è possibile frequentarla se non in gruppi di persone perché si corre il rischio altissimo di fare brutti incontri o di vedere scene a luci rosse. Sono d'accordo che un centro naturista attrezzato e nel rispetto della legge sarebbe un qualcosa in più per la località, ma se in quel luogo per i vincoli ambientali italiani ed europei non è possibile fare strutture adeguate alla pratica del naturismo non è colpa del comitato cittadino, ne tanto meno dell'amministrazione comunale con il testa il Sindaco Matteucci.
Per concludere e per non tornare mai più su questa disputa in quanto il compito del comitato cittadino si è esaurito dal momento che l'amministrazione ha posto i cartelli di divieto al naturismo, che qualcuno ha provveduto subito a verniciare di nero,voglio ricordare a tutti i cittadini, operatori e soprattutto ai nudisti che la legge va da tutti rispettata, anche se qualche volta ne viene a proprio discapito. Prima di chiudere vorrei porre una domanda a tutti: si è appena conclusa la III edizione di "Lido di Dante in Festa" svoltasi presso l'area sportiva, che ha richiamato un pubblico stimato per difetto in circa 15.000 persone; non saranno per caso stati tutti naturisti?".
A voi i commenti. Se la pineta è un rischio, perchè non fanno intervenire le forze dell'ordine e con una bella scopa gli si dà una bella pulita!!!
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Abbronzatissimo |
Inserito il - 05/09/2009 : 13:59:24
Volevo dire che lui sa che i naturisti con cui dovrà avere a che fare non son 12, bensi centinaia! |
Biotto |
Inserito il - 05/09/2009 : 02:14:12 | Abbronzatissimo ha scritto:
| andy66_rm ha scritto: ha replicato il sindaco Matteucci - Basti pensare che lo scorso primo maggio i naturisti avevano organizzato una manifestazione nazionale contro di me e si sono ritrovati in 12". Appuntamento alla prossima puntata.
|
Matteucci mente sapendo di mentire!!!
|
Posso purtroppo confermare che, limitatamente alla data indicata ed ai partecipanti all'iniziativa, Matteucci dice il vero; sparse per la spiaggia c'erano poi altre persone nude che probabilmente erano lì a prescindere dalla manifestazione. |
Abbronzatissimo |
Inserito il - 04/09/2009 : 22:46:58 | andy66_rm ha scritto: ha replicato il sindaco Matteucci - Basti pensare che lo scorso primo maggio i naturisti avevano organizzato una manifestazione nazionale contro di me e si sono ritrovati in 12". Appuntamento alla prossima puntata.
|
Matteucci mente sapendo di mentire!!!
In un suo sopralluogo, vedendo le centinaia di nudisti, aveva bisbigliato "Questi qui non ce li leveremo mai di torno".
E infatti sarà proprio cosi.
Poi, dal punto di vista giurisprudenziale, confido sul concetto di Usucapione Nudista  |
andy66_rm |
Inserito il - 04/09/2009 : 08:41:02 Ed ecco l'ultimo articolo... secondo me - come è successo a Roma alla fine degli anni '90 - le associazioni unitamente ai nudisti (che per una volta potrebbero abbandonare il pc) dovrebbero cogliere l'occasione x scendere in piazza e invocare che almeno una parte della spiaggia sia adibita alla pratica naturista con tanto di decreto. Il sindaco (pure del PD, ma non si vergogna?) non lo firma? Si fa in modo che l'economia locale (turismo) si blocchi e non ci vuole molto x una piccola località che vive di bagnanti...
RAVENNA, 2 SET. 2009 - Prosegue il braccio di ferro tra i naturisti e Fabrizio Matteucci, primo cittadino di Ravenna. Al centro della diatriba c'è il Lido di Dante, detto anche Bassona, la spiaggia del litorale cittadino che i nudisti frequentano da anni, ma in cui il sindaco vorrebbe ben presto introdurre il divieto di spogliarsi.
Oggi si è fatto sentire l'avvocato penalista bolognese Jean Pascal Marcacci, presidente dell'Aner (Associazione naturisti Emilia-Romagna), che in una nota ha condannato quella che ha definito una "repressione contro i naturisti". "Se Matteucci passerà dalle parole ai fatti", ha avverito Marcacci, l'Aner assicura organizzerà sia una "campagna di disobbedienza civile verso il sindaco bacchettone" sia "lo sciopero degli acquisti per paralizzare l'economia" del Lido di Dante, "totalmente dipendente dal naturismo".
La protesta è nata dalle recenti dichiarazioni del sindaco di Ravenna, che domenica scorsa, dal palco della festa del Pd, aveva detto che "quest'anno non ci sono le forze, ma dal prossimo anno perseguirò chi si spoglierà alla Bassona". Marcacci ha però ricordato che la località in oggetto è "la spiaggia nudo-naturista con la più lunga tradizione in Italia", e che se tale pratica "dovesse essere disturbata con qualche ordinanza comunale, ricorreremo al Tar. Ricordo - ha aggiunto il presidente Aner - che sono venti anni che nessun naturista é stato condannato perché stava semplicemente nudo alla Bassona". "I proclami di Marcacci non mi preoccupano affatto - ha replicato il sindaco Matteucci - Basti pensare che lo scorso primo maggio i naturisti avevano organizzato una manifestazione nazionale contro di me e si sono ritrovati in 12". Appuntamento alla prossima puntata.
|
alessandro40 |
Inserito il - 31/08/2009 : 20:40:44 visto le risposte che ha dato alle dieci domande, ha già la stoffa del politico |
jarod73 |
Inserito il - 31/08/2009 : 20:37:37 E no, Alessandro.Io in realtà stavo già preparando i volantini per il candidato A_fenice (vabbè lui ancora non lo sa, ma è già stata presentata la sua lista in comune per le prossime elezioni). |
alessandro40 |
Inserito il - 31/08/2009 : 20:06:53 grande jarod , contattiamo questo cesare , diventiamo tutti radicali, facciamogli sentire che siamo con lui, facciamolo diventare sindaco , compriamo i voti, facciamo un golpe |
jarod73 |
Inserito il - 31/08/2009 : 19:51:55 Sentite un po' qui :
http://www.radioradicale.it/scheda/286205/intervista-a-cesare-sama-coordinatore-di-ravennaradicale-su-querelle-nudisti-a-ravenna&ct=ga&cd=c0B8Dj9AzsM&usg=AFQjCNG5BCfEwEbYhe1h8n1D5STd0UWaaQ |
a_fenice |
Inserito il - 30/08/2009 : 22:14:43 | Gianclaudio ha scritto:
sono venuto a conoscenza da un signore di Cervia,anche lui naturista,che il comune di Ravenna ha concesso a diversi imprenditori ,la concessione di costruire villette e villette a schiera dietro la pineta.Sarà questo il motivo per cui ci vogliono mandare via elasciare il posto ai tessili?
|
mi sembra strana questa, visto che già ci sono decine e decine di ordinanze di demolizioni di tutte le casette esistenti lungo il Bevano, e costruirle proprio dietro la pineta.....poi come fanno ad andare a mare?
Cmq oggi si è verificato l'ennesimo sputt..mento dell'articolo inizialmente citato. Vista la fine delle ferie, e due giorni di maltempo assurdo, nella mattinata il campeggio si è svuotato degli italiani e........ si è riempito di tedeschi, che son entrati dalla prima mattina in fila ininterrotta fino a tarda sera. Han di nuovo riempito il campeggio....di stranieri. Qualcuno vuol chiedere a quel giornalista di quali stranieri "abbandonatori" stava parlando? |
Andrea vi |
Inserito il - 30/08/2009 : 14:40:07 dubito,non riescono nemmeno a vendere quelle che ci sono già |
Gianclaudio |
Inserito il - 30/08/2009 : 13:27:33 sono venuto a conoscenza da un signore di Cervia,anche lui naturista,che il comune di Ravenna ha concesso a diversi imprenditori ,la concessione di costruire villette e villette a schiera dietro la pineta.Sarà questo il motivo per cui ci vogliono mandare via elasciare il posto ai tessili? |
Abbronzatissimo |
Inserito il - 29/08/2009 : 02:10:10 | a_fenice ha scritto:
un tessile non frequentarà mai in numero cosi consistente una spiaggia abbandonata come quella. Solo i nudisiti si accontentano della solo sabbia, seppur con abbondante legname etc. Per non parlare poi dei divertimenti serali. Ce li vedete i tessili senza bar/pizzerie/discoteche/pub/karaoke e tutte le menate simili? A dante ci son solo 2 pub, ben riservati a un pubblico ehm ehm, poi 3 posti per mangiare, una mini farmacia, un minibar, una minipiadineria, e due mercerie da mare.....null'altro. E infatti il flusso migratorio dei tessili la sera verso lido adriano o punta marina è da far paura. Solo noi sporchi nuditi, per la maggiore, ci fermiamo al lido..........e se non ci siamo più nemmeno noi, a chi vendono?
|
Ma infatti!
Quella del Sindaco Matteucci secondo cui "si potrebbe sfruttare la PIneta" è solo una delle sue tante sparate.
Solo i Nudisti si fanno una lunga spiaggia deserta a piedi, mica la "gente comune" |
jarod73 |
Inserito il - 28/08/2009 : 23:59:01 | Emanuele ha scritto:
Vedete per come la penso io la soluzione vera sarebbe quella di abbandonare in massa queste località, comprendo che possa essere difficle (dove vado?) ma di sicuro è l'unico modo per far capire alle Ammnistrazioni quanto i loro discorsi siano assolutamente irrealistici.
Quantomeno evitare di apportare la benchè minima entrata alle case comunali e a quelle degli operatori di zona (tutti, campeggio di Dante compreso).
Alternativa, ma meno d'impatto e più difficile da attuare (troppi nudisti si vergognano di manifestarlo in giro), quella di notificarsi ad ogni minimo acquisto (basterebbe una maglietta con distintivo ben visibile), per far comprendere il nostro peso economico.
|
Condivido in pieno con Emanuele.Comunque senza dir nulla,basta scrivere sulla maglietta: Io sono nudista. |
alessandro40 |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:58:47 a mio avviso è questa e solo questa la leva su cui bisogna "lavorare" perchè in Italia l' unica cosa che fa breccia sono i dubloni |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:58:12 Vedete per come la penso io la soluzione vera sarebbe quella di abbandonare in massa queste località, comprendo che possa essere difficle (dove vado?) ma di sicuro è l'unico modo per far capire alle Ammnistrazioni quanto i loro discorsi siano assolutamente irrealistici.
Quantomeno evitare di apportare la benchè minima entrata alle case comunali e a quelle degli operatori di zona (tutti, campeggio di Dante compreso).
Alternativa, ma meno d'impatto e più difficile da attuare (troppi nudisti si vergognano di manifestarlo in giro), quella di notificarsi ad ogni minimo acquisto (basterebbe una maglietta con distintivo ben visibile), per far comprendere il nostro peso economico. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:55:22 | alessandro40 ha scritto: allora son degli allocchi, perchè li i tessili non ci andranno mai, con Marina di Ravenna, Milano Marittima a 2 passi? cosa offre Lido di Dante?
|
Già, ma vai a farglielo capire a loro .. vedi l'esempio della Festa che fanno nell'articolo, non rsi rendono conto che è diverso, molto diverso, una festa dalla freqeunatazione fissa e costante di una spiaggia. Poi puntano sulla pineta, ma .... togliendo il nudismo mica tolgono gli atti osceni, che sono solo una scusa per darci addosso.
Trovo assai preoccupante l'identicità della linea di condotta e delle affermazioni tra Ravenna e Manerba (e altre amministrazioni che stanno muovendosi allo stesso modo). |
a_fenice |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:52:30 un tessile non frequentarà mai in numero cosi consistente una spiaggia abbandonata come quella. Solo i nudisiti si accontentano della solo sabbia, seppur con abbondante legname etc. Per non parlare poi dei divertimenti serali. Ce li vedete i tessili senza bar/pizzerie/discoteche/pub/karaoke e tutte le menate simili? A dante ci son solo 2 pub, ben riservati a un pubblico ehm ehm, poi 3 posti per mangiare, una mini farmacia, un minibar, una minipiadineria, e due mercerie da mare.....null'altro. E infatti il flusso migratorio dei tessili la sera verso lido adriano o punta marina è da far paura. Solo noi sporchi nuditi, per la maggiore, ci fermiamo al lido..........e se non ci siamo più nemmeno noi, a chi vendono? |
alessandro40 |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:50:32 | Emanuele ha scritto:
| marcello73 ha scritto:
E vorrei fare una prova ragazzi, vado in un negozio,in paese, compro qualcosa e poi vado alla cassa. Mi qualificherò con il negoziate,"sono un naturista" e poi non gli compro la merce.
|
No, no, proprio no, caso mai il contrario ... ti qualifichi e COMPRI la merce.
Già i nudisti e i naturisti sono visti per persone che poco apportano all'economia locale se poi ci facciamo anche passare per stronzi... no, no. Dobbiamo farci conoscere ma per persone corrette ed economicamente valide.
Alessandro ovvio che i conti sono quelli, ma per noi lo sono, per loro sono altri, loro sono convinti che togliendo noi ci sostituiscono con almeno un corrispettivo numero di tessili (ma invero pensano di portarne molti di più) e ogni tessile spende in media almeno il triplo di quello che spende un nudista! E' lo stesso calcolo che stanno facendo a Manerba, per la quale al momento non ci sono novità (quando ci saranno lo evidenziaerò in apposita discussione, non temete).
|
allora son degli allocchi, perchè li i tessili non ci andranno mai, con Marina di Ravenna, Milano Marittima a 2 passi? cosa offre Lido di Dante? |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:45:37 | marcello73 ha scritto:
E vorrei fare una prova ragazzi, vado in un negozio,in paese, compro qualcosa e poi vado alla cassa. Mi qualificherò con il negoziate,"sono un naturista" e poi non gli compro la merce.
|
No, no, proprio no, caso mai il contrario ... ti qualifichi e COMPRI la merce.
Già i nudisti e i naturisti sono visti per persone che poco apportano all'economia locale se poi ci facciamo anche passare per stronzi... no, no. Dobbiamo farci conoscere ma per persone corrette ed economicamente valide.
Alessandro ovvio che i conti sono quelli, ma per noi lo sono, per loro sono altri, loro sono convinti che togliendo noi ci sostituiscono con almeno un corrispettivo numero di tessili (ma invero pensano di portarne molti di più) e ogni tessile spende in media almeno il triplo di quello che spende un nudista! E' lo stesso calcolo che stanno facendo a Manerba, per la quale al momento non ci sono novità (quando ci saranno lo evidenziaerò in apposita discussione, non temete). |
alessandro40 |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:35:41 proviamo a fare i conti dell' oste,ma molto approssimati....calcoliamo una presnza MEDIA di 1000 naturisti al giorno ( dallo stradello fino alla foce ) x , diciamo 100 giorni di frequenatazione ( dai primi di maggo a metà settembre via) , poniamo che ognuno dei presenti spenda 5 € al giorno tra bar, tabacchi, super mercato, piadina, pizzeria ecc ecc, a casa mia fanno 500 mila € .....ora se x ipotesi vietassero definitivamente il nudismo a Dante , chi ci va? no perchè parliamoci chiaro, sarà anhe un paradiso naturista , ma se togli quello che rimane? i romagnoli oltre ad essere molto simpatici sanno fare i soldini e non credo rinuncino a tutto questo |
jarod73 |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:19:35 | Emanuele ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
Una cosa non torna però: la regione promuove le condizioni necessarie per garantire la possibilità di praticare il naturismo,poi però il comune di suo e di fatto ne costrasta l'applicazione,quindi?
|
Quindi ... leggi quello che ho scritto poco sopra ... tutti e tre i miei messaggi! 
|
Si,si, Emanuele, infatti avevo già letto, il mio voleva essere solo un rafforzativo di ciò che avevi già chiaramente descritto.Forse mi sono espresso male o non era necessario,comunque il problema resta sempre il solito,uscirne sarà davvero dura. Anche se leggermente OT,novità su Manerba,invece? |
marcello73 |
Inserito il - 28/08/2009 : 10:45:02 Penso che la soluzione giusta sia di stare compatti e uniti su questa spiaggia. Possibilmente avere un presenza "domenicale", presidiando la nostra zona. Cavolo, è nostra o no questa spiaggia!! E vorrei fare una prova ragazzi, vado in un negozio,in paese, compro qualcosa e poi vado alla cassa. Mi qualificherò con il negoziate,"sono un naturista" e poi non gli compro la merce. Proviamo tutti a fare una cosa del genere poi vedrai come cambiano idea, quando non prendo i soldi!!!
| a_fenice ha scritto:
per far credere che stiamo scappando via, per far tacere gli oppositori, per scaldare gli animi, per.....boh? ce lo siamo chiesti tutti a Dante lo scopo di quest'articolo, che non dice, aggiunge o toglie nulla di nuovo su quello che si sa già, ma getta solo nuova confusione sullo stato delle cose.
Forse non avevano cose con cui riempire le pagine, e quando si parla di nudismo, la vendita del giornale aumenta di brutto.
|
|
marcello73 |
Inserito il - 28/08/2009 : 10:37:42 quoto in pieno Alle
| alessandro40 ha scritto:
| Emanuele ha scritto:
Già, ma loro non vogliono i nudisti, tutto il resto sono solo scuse belle e buone .. stessa solfa che a Manerba ... ipocrisia!
Se li volessero veramente o quantomeno non avessero veramente nulla contro, una soluzione si troverebbe in quattro e quattrotto
|
sagge parole
|
|
drwho1966 |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:43:02 | a_fenice ha scritto:
per far credere che stiamo scappando via, per far tacere gli oppositori, per scaldare gli animi, per.....boh? ce lo siamo chiesti tutti a Dante lo scopo di quest'articolo, che non dice, aggiunge o toglie nulla di nuovo su quello che si sa già, ma getta solo nuova confusione sullo stato delle cose.
Forse non avevano cose con cui riempire le pagine, e quando si parla di nudismo, la vendita del giornale aumenta di brutto.
|
 |
a_fenice |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:40:56 per far credere che stiamo scappando via, per far tacere gli oppositori, per scaldare gli animi, per.....boh? ce lo siamo chiesti tutti a Dante lo scopo di quest'articolo, che non dice, aggiunge o toglie nulla di nuovo su quello che si sa già, ma getta solo nuova confusione sullo stato delle cose.
Forse non avevano cose con cui riempire le pagine, e quando si parla di nudismo, la vendita del giornale aumenta di brutto. |
drwho1966 |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:35:11 | a_fenice ha scritto:
| drwho1966 ha scritto:
della serie: i naturisti stranieri cominceranno a evitare di ritornare in italia  
|
altra notiza falsissima scritta dal giornalista. Gli stranieri vengono principalmente fuori stagione, e da maggio a tutto giugno e anche buon aparte di luglio, complice una convenzione fatta dal campeggio con le agenzie olandesi, tedesche e cecoslovacche, si è avuto in quei mesi un pienone che non c'era nemmeno ad agosto. Il campeggio era strapieno, e per trovare posto per sistemarmi son dovuto andare in mezza settimana apposta, altrimenti ero confinato in fondo. L'unico "deserto" si è verificato dal 1° all'8/10 agosto circa, in cui la spiaggia era quasi vuota come normalmente è a marzo/aprile.
|
allora a che pro dire ste fregnacce???? |
a_fenice |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:30:34 | drwho1966 ha scritto:
della serie: i naturisti stranieri cominceranno a evitare di ritornare in italia  
|
altra notiza falsissima scritta dal giornalista. Gli stranieri vengono principalmente fuori stagione, e da maggio a tutto giugno e anche buon aparte di luglio, complice una convenzione fatta dal campeggio con le agenzie olandesi, tedesche e cecoslovacche, si è avuto in quei mesi un pienone che non c'era nemmeno ad agosto. Il campeggio era strapieno, e per trovare posto per sistemarmi son dovuto andare in mezza settimana apposta, altrimenti ero confinato in fondo. L'unico "deserto" si è verificato dal 1° all'8/10 agosto circa, in cui la spiaggia era quasi vuota come normalmente è a marzo/aprile. |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:27:17 | drwho1966 ha scritto:
della serie: i naturisti stranieri cominceranno a evitare di ritornare in italia  
|
Putroppo quelli italiani, invece, si convertiranno al costume .. magari non tutti ma molti si, se succede come è successo alla Rocca di Manerba!
Per altro non ci giurerei nemmeno su quelli stranieri, sul Lago di Garda è rarissimo vedere nudisti stranieri eppure il flusso turistico è per il 90% di stranieri e per la precisione tedeschi, olandesi e austriaci. Mi sa che anche costoro se si può bene, altrimenti fanno i tessili! |
drwho1966 |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:14:50 della serie: i naturisti stranieri cominceranno a evitare di ritornare in italia   |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:08:39 | jarod73 ha scritto:
Una cosa non torna però: la regione promuove le condizioni necessarie per garantire la possibilità di praticare il naturismo,poi però il comune di suo e di fatto ne costrasta l'applicazione,quindi?
|
Quindi ... leggi quello che ho scritto poco sopra ... tutti e tre i miei messaggi!  |
|
|