Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Rapporto coppia/single: aspetti e problematiche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 30/08/2009 : 23:20:31
Onde lasciare solo la discussione sui rapporti coppia/single, aperta in altro topic, ora chiuso, riapro quasto topic per chi volesse disquisire in modo generale..........
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
asterix Inserito il - 09/09/2009 : 12:22:49
ConteMax ha scritto:

Finchè non ci sarà una normativa, saremo tutti egualmente nudisti. Anche se, nel nostro piccolo, ci mettessimo d'accordo per cambiargli definizione.

Scooteristi, motociclisti, ciclomotoristi, enduristi ecc...
C'è rivalità e diversità di vedute, ma per il codice della strada e per la comunità, ci sono solo i motociclisti.

Dimostrazione ne è delle varie associazioni naturiste più o meno ufficiali e di tutti i vari gruppi e gruppetti creatisi, i giovani, i meno giovani, i nordisti, i centrici, i sudisti, gli ecologisti ecc...ma infondo siamo tutti qua per andare al mare con le chiappe al sole.
drwho1966 Inserito il - 09/09/2009 : 10:57:40
come la penso è ben noto.....
ConteMax Inserito il - 09/09/2009 : 09:43:19
Finchè non ci sarà una normativa, saremo tutti egualmente nudisti. Anche se, nel nostro piccolo, ci mettessimo d'accordo per cambiargli definizione.

Scooteristi, motociclisti, ciclomotoristi, enduristi ecc...
C'è rivalità e diversità di vedute, ma per il codice della strada e per la comunità, ci sono solo i motociclisti.
Leonidas Inserito il - 09/09/2009 : 09:34:13
@Fenice, ok, d'accordissimo con l'integrazione del mio ragionamento con quello del Conte Max: diciamo pure che sono tutti nudisti, i nudisti puri, quelli esibizionisti, quelli sessuomani ecc.
Ma ricordiamoci che chiamandoli tutti indistintamente "nudisti" non facciamo altro che alimentare il pregiudizio e l'osilità dell'opinione pubblica perbenista, che continuerà a mettere nel calderone "nudista" anche sesso ed esibizionismo.
Facciamo il gioco, per restare ad un argomento a te (ma non solo) caro, per esempio del sindaco di Ravenna: "tra i nudisti ci sono anche i porci? Benissimo, niente Dante per i nudisti"

Secondo me dovremmmo essere noi i primi a non chiamare nudisti coloro che oltre allo stare nudi cercano altro. Altrimenti non ne usciamo più.
ConteMax Inserito il - 09/09/2009 : 09:00:17
ConteMax ha scritto:

(p.s. La distinzione in gruppi è puramente fantasiosa e non vuole essere assolutamente "tecnica". )

Infatti: avevo specificato che si tratta di una suddivisione grossolana e fantasiosa.

ArturoBandini Inserito il - 09/09/2009 : 08:51:59
ConteMax ha scritto

Ho riscontrato che ci sono quelli che si definiscono "naturisti", cioè integralisti del nudo, della naturalità, del pensiero che porta ad essere spesso anche vegetariani.

Conte, mi consenta..
ma mi sembra un tantino grossolana come suddivisione.. i naturisti sono solo integralisti del nudo? Il naturista, a mio avviso, è una persona che con occhio di riguardo verso l'ambiente ed il rispetto delle persone (se stessa inclusa), vive la nudità come tramite. Irovo più integralisti alcuni nudisti che vivono la nudità come fissazione..

tornanto IT, credo che molti confondano la libertà di star nudi con liberà sessuale. Per me è chiaro, che in questi ambienti prolifichino le persone che cercano direttamente l'incontro liberino..

coppie o singoli non fa differenza
ConteMax Inserito il - 09/09/2009 : 08:27:02
@fenice: concordo con quel che dici. Forse mi son spiegato male.
Un nudista cosequenziale, difficilmente troverà interesse per un forum (tipo questo), a meno che non sia un fetente che lo utilizza in modo subdolo, mentre probabilmente troverà normale iscriversi ad amici ed utilizzarlo per cercare situazioni, trovandone anche, chiaramente, non essendo l'unico a farlo.
Amici allora diventa un po' come le spiagge libere. Ci vanno i naturisti integralisti, quelli aperti e quelli cosequenziali. Diventa più difficile la convivenza, ma non si può dire che siano tutti trasgressivi o tutti talebani.

Anch'io ho avuto ottimi contatti nella sezione amici, ma ho capito che bisogna stre più in allerta che nel forum, nel quale mi aggiro con più serenità.

Se poi mi vien la voglia di provare qualche sensazione più piccante, non faccio altro che iscrivermi ad un forum o una comunity per scambi o incontri eros e così so che non ci trovo naturisti che rompono le balle.

Non mi da fastidio chi mi contatta per motivi erotici....mi da fastidio chi lo fa nel luogo sbagliato. Amici lo considero un "luogo" misto e quindi non lo utilizzo.

Prova ad entrare con lo stereo e le birre in chiesa....o ad iniziare un Padrenostro ad un addio al celibato....eh!

a_fenice Inserito il - 08/09/2009 : 22:45:51
@Giovane.... dici "Eppure anche In Italia ci sono state epoche, sono sicuro, in cui il nudismo era inteso come una realtà normalissima, vedere una persona nuda, analogamente alla stessa normalità con cui oggi vediamo tutto il corpo senza vestiti a esclusione dell'area genitale..". Dimmi quando, non capisco bene a che periodo ti riferisci. Negli anni 50/60 ancora quasi si girava in cannottiera in spiaggia, poi è arrivato il costume intero per le donne e i boxer per gli uomini....che scandalo. bisogna aspettare gli anni 80 per i primi topless e perizoma.....che intasamento le spiaggie. Solo in pochisimi posti superisolati qualcuno si metteva completamente nudo. Mi ricordo che ero piccolino, avrò avuto un 6/8 anni, quando vidi il primo filmino amatoriale che riprendeva una spiaggia francese con nudisti, che morbosità..... Negli anni 60 solo gruppetti di hippies stavano nudi (chi ricorda le foro di Woodstock?). Il primo gruppo nudista ufficiale a Dante risale alla metà degli anni 80, e fu la prima spiaggia pubblica a vedere la nascita del nuovo fenomeno.

Il resto che dici è molto veritiero, tranen forse l'ultima frase: purtroppo ci son tessili cosi tessili, che se gli togli il costume in pubblico è come se li spellasti? Sai cosa mi ha raccontato la mia estetista? Che ci son donne che vanno a far ceretta all'inguine, e non si tolgono gli slip, non solo, non scostano neppure l'elastico di un millimetro, e si fan depilare solo fino ad altezza mutande. Vorrei proprio vederle quando poi si spoglieranno coi loro uomini....che schif....

@conte max: suddivisone direi abbastanza plausibile, anche se ci metterei un po più di sottocategorie, ma come divisione generale mi sta bene. Quello che invece "contesto" un pochettino, è la frase sul contenuto di amici. Si vero che non tutti li son sani, direi peggio dei consequenziali, ma c'è lo stesso il modo di farci belle amicizie, e ti assicuro che ce ne ho fatte diverse. Vero è che a me proposte oscene non dovrebbero farne, eppure.....ci fu chi ci provò (poi mori, ovvio). Chi si trova bene, chi male. Ma il sito offre ben tre possibilità diverse di comunicare con gli altri, cosi ognuno trova il modo più a lui congeniale

@leonidas... mi piace il ragionamento fatto, ma contesto un piccolo punto. Chi è il nudista? Colui che si spoglia delle mutande, del costume; ergo è nudista anche l'esibizionista, il cercasesso in genere. Semmai, ampliando le "sottocategorie" di ConteMax, potremmo definire: nudisti e basta, nudisti esibizionisti, nudisti sessuomani e cosi via. Non credi?
ConteMax Inserito il - 08/09/2009 : 18:32:04
Confusione, come scrive Leonidas. Confusione che crea pregiudizi e muri.

Ma girovagando per forum vari, ho riscontrato che tale confusione è difficilmente evitabile. Ho riscontrato che ci sono quelli che si definiscono "naturisti", cioè integralisti del nudo, della naturalità, del pensiero che porta ad essere spesso anche vegetariani.

Poi ci sono i "nudisti" (in cui mi inserisco anch'io).
Ma tra i nudisti ci sono altre tre sottocategorie:

I quasi naturisti, cioè quelli che hanno un certo integralismo ma che non sono così ferrei (quindi a volte fumano, mangiano carne, hanno il SUV.

I nudisti aperti, cioè quelli che amano stare nudi, amano le stesse cose dei naturisti, non tollerano la promisquità tra nudismo e sesso seppur non disdegnino in altre occasioni e allocazioni una sessualità più "aperta".

I nudisti cosequenziali, cioè quelli che avendo un costume sessuale aperto e trasgressivo, di conseguenza si ritrovano a prendere il soel nudi, se non altro per il piacere di esibire il proprio corpo o di procurarsi un'abbronzatura integrale da esibire nelle loro performance.

Ora, chi appartiene al secondo gruppo e si iscrive ad un sito come questo, si comporterà correttamente, sapendo che per cercare altri divertimenti, questo non è adatto.

Ma chi apaprtiene al terzo tipo, difficilmente si renderà conto che qui non si scambiano occasioni ma solo opinioni ed amicizie. Per questo tipo di nudisti l'equazione è solamente una: nudisti=libertini.
Certo...qualcuno di "difficile" va messo in preventivo, ma ritrovandosi comunque in parecchi, si convinceranno d'aver ragione.

Nel forum come nele spiagge.

Per questo a me non piace la sezione Amici e dopo aver provato a bazzicarci qualche tempo per capire, ho deciso di lasciar perdere. Il mio parere è che quella sezione sia occupata prevalentemente da nudisti cosequenziali che non cercano sicuramente luoghi tranquilli.

Per questo, rispondo tranquillamente ai messaggi di singoli/singole/coppie etero/coppie gay qui nel forum ma non in amici.

(p.s. La distinzione in gruppi è puramente fantasiosa e non vuole essere assolutamente "tecnica". )

n/a Inserito il - 08/09/2009 : 18:18:17
@ a fenice...scusami se sono andato sicuramente fuori tema...
n/a Inserito il - 08/09/2009 : 18:08:32
Sì..ma nella mentalità odierna il nudismo non è accettato nè contemplato. Rimane qualcosa di "azzardato" nella mentalità sociale, qualcosa da tollerare nel perbenismo.
Eppure anche In Italia ci sono state epoche, sono sicuro, in cui il nudismo era inteso come una realtà normalissima, vedere una persona nuda, analogamente alla stessa normalità con cui oggi vediamo tutto il corpo senza vestiti a esclusione dell'area genitale..
Anche nelle spiaggie "tessili" ormai è normale vedere costumi o perizoma vari che lasciano intendere benissimo cosa ci sia dietro, e seni nudi..quindi la differenza non è poi troppa diciamo..
Io non sono nudista ma direi una grossa bugia ad affermare che non sia un'esperienza affascinante solo a pensarla.
Il pudore e il senso della vergogna penso siano aspetti solo psicologici legati a un filo sottile..ho provato io stesso a non provare vergogna spogliandomi in occasioni banali come docce comuni con altre persone..eppure nessuno era "nudista convinto"..quindi che cambia mostrarsi 10min o un'intera giornata o vacanza?...nulla.
Anche se la soluzione sarebbe creare spazi appositi per nudisti..ciò verrebbe visto come un club privato, e i tessili giudicherebbero la cosa comunque non come integrante con loro.
Penso anche che un grosso timore infondato sia la paura per alcuni di vedere corpi che la nostra mentalità non vuole vedere..anziani, disabili, chi soffre di obesità o altro...
Infatti nessun tessile fiaterebbe al veder passare una ragazza bellissima fisicamente a passeggiare per la spiaggia, ok avrebbe qualche problemino anche lei ma ce ne passa dalle categorie che ho elencato sopra..
Faccio un esempio banalissimo..mi sento uno di quei tessili che se mi trovassi in una spiaggia circondato da persone come me, tutto rimarrebbe nella norma, ma se ipoteticamente pian piano venissero intorno dei nudisti che prenderebbero il posto dei bagnanti tessili in quell'area...mi sentirei io a disagio a tenere il costume e sarei fortemente invogliato a toglierlo, non so se mi capite.. E di persone del mio stesso parere ne ho conosciute.
Penso di aver ragione di credere che il nudista non è un esibizionista, è solo una parte naturale di noi stessi che ha avuto il coraggio di emergere..punto.
Nessun tessile è convinto di essere completamente tale..credetemi..si nasconde solo dietro a una circostanza del quieto vivere..
Leonidas Inserito il - 02/09/2009 : 16:17:05
Vabbè comincio io, così chiarisco il mio pensiero anche perchè sennò passo per il cacciatore di singles del forum

Tanta, troppa gente si professa nudista mentre poi cerca altro, e questo vale per le coppie e per i singles. Lo sappiamo, lo abbiamo detto e ripetuto.

Ci sono persone (coppie e singles) in malafede, cioè che si definiscono nudisti ma sanno benissimo di non esserlo, e vengono su questi siti o sulle spiagge a cercare le loro prede.
E ci sono anche quelli in buonafede, cioè che credono di essere nudisti ma non sanno di non esserlo. Parlo di quelli che scrivono che "amano mostrarsi", di "aspettare un cenno per partecipare a giochini", che "cercano coppie" o "mi sono messo vicino a quella coppia"( parlo di singles in questo caso), e scrivono tutto questo candidamente credendo di essere dei nudisti modello.

La conseguenza di questa confusione? Di questa malafede? Di questa ignoranza? Diffidenza a go-go. Coppie che rimbalzano i singles a priori, e singles che pensano il peggio di tutte le coppie che vedono.

La soluzione? Forse è sempre la stessa, valida per utti i problemi che affliggono i nudisti: legalizzare il nudismo.
Creando aree e spiagge destinate ai nudisti si saprebbe che li vanno solo i nudisti e nessun altro, che chi è interessato ad altre pratiche lì non è gradito; si creerebbe quella mentalità nudista in grado anche di eliminare li equivoci e le confusioni di chi è in buona fede "aaah, ma il nudista ama solo spogliarsi e basta, e io che cerco coppie non sono un nudista...cavoli non lo sapevo"..

Perchè ad oggi la "nostra" situazione non è tanto diversa dalla "loro" : siamo tutti sull'orlo della legalità o meglio, il nudismo non è consentito espressamente dalla legge proprio come non lo sono le pratiche sessuali all'aperto. Siamo di fatto, purtroppo, tutti sulla stessa barca e questo giustifica i pensieri pruriginosi di molti.
Per la legge siamo uguali, visto che ad oggi il nudista si becca una denuncia proprio come l'esibizionista, cambia il capo d'accusa ma sempre denuncia è.
Legalizzando il nudismo come succede nel resto d'Europa noi saremmo "dentro" e loro "fuori", si traccerebbe una volta per tutte quella linea di demarcazione che tanto gioverebbe ai rapporti sociali tra nudisti veri.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000