Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Mai così libero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marred Inserito il - 07/09/2009 : 23:05:52
Ciao a tutti, sono naturista da 2 anni e mai avevo provato una sensazione di così tanta libertà. Ora ho un problema: quando vado in piscina o al mare con amici e parenti, provo disagio a portare quell'orribile cosa tessile. Che dite?
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteone Inserito il - 30/09/2009 : 20:13:47
a_fenice ha scritto:

cacchio tocca dar ragione a Matteone

non avrei parlato a vanvera...
li conosco entrambi questi comuni,
anche se effettivamente c'è una certa assonanza "mint" con "mant".
Natour Inserito il - 30/09/2009 : 14:55:44
già, pensa che a scuola avevo 10 in geografia....
mi sa che invece è l'alzheimer!!!
Ciao!
Giangio Inserito il - 30/09/2009 : 14:02:40
Eh, Natour, Natour... ci tocca proprio bocciarti in geografia
Natour Inserito il - 30/09/2009 : 10:53:15
è verooo!! cavoli ho scritto minturno (dove in quegli anni andavamo spesso, sperlonga, gaeta etc) invece che Diamante.... sorry
quello si che è in Calabria...
ciao
a_fenice Inserito il - 28/09/2009 : 21:58:50
cacchio tocca dar ragione a Matteone:

http://maps.google.it/maps?q=minturno&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Minturno+LT&gl=it&ei=7xTBSp3mM4jwmwP0qZDsBg&sa=X&oi=geocode_result&ct=title&resnum=1

è in provincia di Latina.

Cattivi ricordi o cattiva geografia?
matteone Inserito il - 27/09/2009 : 21:35:41
Natour ha scritto:

nel lontano 1980, quando a Minturno in calabria

deve essere ancora più lontano nel tempo, perché già nel 1980 Minturno era nel Lazio....
Natour Inserito il - 27/09/2009 : 21:29:03
Ciao a tutti,
non so se la discussione è ancora attiva, comunque inserisco la mia (sto un pò navigando nel forum per capire come si fa...). Io ho iniziato per caso nel lontano 1980, quando a Minturno in calabria per gioco dei miei cugini e amici mi avevano fatto sparire i vestiti dalla spiaggia (c'eravamo buttati in acqua nudi per senso di sfida). Stare nudi in acqua nessun problema, ma uscire sulla spiaggia e poi a quell'"epoca" in una spiaggia praticamente in paese ci voleva fegato. Ma per me è stata la cosa più naturale del mondo e ho dato una bella lezione ai miei amici che, ammutoliti, mi hanno ridato il costume che poi non ho messo, resistendo per circa una mezz'ora. Poi sono passati dei vigili urbani e così...ubi major! Da allora ho sempre provato estremo fasidio a portare vestiti in generale o il costume, ma poi la vita sceglie un pò per te e quindi devi fare buon viso a cattivo gioco. Appena posso vado da solo e se in vacanza con i miei stiamo in posti misti, ma anch'io spesso come Marcolino, anche quest'estate a Naxos, mi sposto per qualche ora in spiagge più idonee. Che dire, il vero natursta una volta che si "scopre" non torna più indietro!
Ciao
Enri
Marcolino Inserito il - 23/09/2009 : 11:05:01
Anche io provo insopportabile fastidio nel tenere il costume addosso, particolarmente se bagnato.. la cosa a molti potrebbe sembrare eccessiva eppure per me e' diventato un problema..
Pensate che quest'estate all'Elba com mia moglie e la bimba si era deciso che al mattino si andava in giro per le varie spiagge tessili (molto frequentate da famiglie con bimbi piccoli) ed al pomeriggio invece appuntamento fisso alla spiaggia degli Acquarilli (naturista e di bambini nemmeno l'ombra).. per qualche giorno quindi abbiamo rispettato il programma, ma per me quel paio d'ore al mattino erano interminabili, mia moglie avvertiva il mio disagio (anche perche' io non ero molto bravo a mascherarlo) quindi cominciava a crearsi tensione..
Bhe' alla fine per non tirarla alla lunga nella seconda metà della vacanza io al mattino accompagnavo moglie e bimba in spiaggia e le andavo a riprendere all'ora prestabilita in modo che potessero stare serene loro e io..
Mi rendo conto che non sia stata una soluzione ottimale perchè ho bruciato del tempo prezioso per giocare con la mia bimba (che si recuperava abbondantemente nel pomeriggio però) ma era per me davvero fastidioso e causa anche un paio di volte di bisticci fra me e mia moglie.

Quanto agli amici tessili..bhè loro posso vederli tutto l'anno in altri contesti.. al mare per le mie ferie preferisco decidere dove dico io (previo accordo con l'altra metà della mela).

Salutoni, Marcolino.
marcopolo56 Inserito il - 23/09/2009 : 10:13:43
Mai così libero...

In generale ricordo il periodo (20 anni) quando cominciai a frequentare i Filtri a TS e poi l'Istria.

Adesso per me no esiste spiaggia se non è per nudisti. Si può andare a far altro. Se invece si va a trovare qualcuno... bisogna che questo qualcuno valga proprio tanto. Diversamente si fanno altri programmi.

A volte ci succede di fare la borsa e di dimenticare dui mettere i costumi. Se si va a bere il caffè al bar della spiaggia naturista va bene il pareo. Se invece si deve andare al supermercato in zona tessile (Canegra) allora bisogna stare più attenti a che non cada, per il dovuto rispetto ai tessili. Sarà comico, ma ci è successo (più volte).

Buon divertimento a tutti. ...e non fatevi problemi, quando non ce ne sono

Marcopolo
FabrizioFrancia Inserito il - 23/09/2009 : 09:46:25
no! mi sono espresso male... la prima volta e' stato col mio uomo a cannes a la batterie ! io intendevo nel contesto del precedente topic la prima volta che mi sono spogliato davanti al mio migliore amico (che e' stato una specie di coming out)
cri Inserito il - 23/09/2009 : 01:43:38
FabrizioFrancia ha scritto:

pensa che una volta il mio migliore amico ed io siamo finiti in una spiaggia mista..... mentre lui parlava di cose seza senso io mi sono denudato per la prima volta davanti a lui... non sai che scenata! poi pero' gli e' presa la curiosita'... prima o poi lo converto..... circa il naturimo intendo

mi scuso con i moderatori... (ma sapete come sono..mi conoscete...sono una rompiscatole) ma fabrizio perdona... nella tua presentazione scrivi che è stato il tuo compagno a farti conoscere il naturismo...qui leggo un'altra cosa.
A parte questa "piccolezza"
Ho scoperto il piacere di prendere il sole senza costume molti anni fà..poi per motivi vari per anni sono stata tessile..ora sono nove anni che evito le spiagge tessili...diciamo che ora non ho nemmeno il problema...ma comunque non avendo amici tessili il problema è risolto...
dalla prima volta che ho tolto il costume ho anche detto che non l'avrei più rimesso e di fatto anche il giro delle amicizia è cambiato, ho cercato di far conoscere il naturismo ai miei amici "semitessili" più cari e non ho avuto problemi a portarli al mare o in campeggio naturista....
Pertanto marred se i parenti non sono biechi (anziani) prova a proporre un giorno in un centro benessere (vista la stagione che vi aspetta) non si fà naturismo ma la sauna in modo corretto....si devono togliere il costume...e vedrai che un pò alla volta forse....
Bluejeans Inserito il - 22/09/2009 : 23:00:02
L'isola difronte alla cittadina di Hvar dovrebbe essere "Jerolim".
Anche noi ci siamo andati l'estate 2008 e abbiamo trascorso delle magnifiche giornate total naked relax!

Quest'anno invece (ponte del 2 giugno) siamo andati nell'isola di Krk, molto più a nord...

statemi nudi...

BJ
matteone Inserito il - 22/09/2009 : 22:30:32
marred ha scritto:

La prima volta che mi spogliai fu su un isolotto davanti l'isola di HVAR

è lo stesso posto della mia prima volta!
marred Inserito il - 22/09/2009 : 22:21:48
La prima volta che mi spogliai fu su un isolotto davanti l'isola di HVAR (CROAZIA) ben 10 anni fa, sentite perchè: avvicinandoci con un barchino al citato isolotto,in compagnia della mia ragazza di una coppia e di altri amici, da lontano vedemmo che era frequentato solo da stranieri naturisti. Un mio amico, facendo lo sborone, continuò a ripetere che appena arrivato si sarebbe denudato, sostenendo che lui non aveva timore di nulla. Approdati, messo al centro dell'attenzione, si vergognò e non tenne fede alla promessa. Io, invece, senza aver proferito fino a quel momento, mi spogliai completamente proprio davanti alla sua ragazza (oltre alla mia), facendo un figurone davanti a tutti che rimasero a disagio nei loro costumi. Premesso che all'epoca ero anch'io un tessile, al solo ricordo mi riempo ancora di orgoglio.
P.S. la mia ragazza non si ingelosì, anzi fu la prima ad essere fiera di me.
n/a Inserito il - 15/09/2009 : 14:14:53

pensa che una volta il mio migliore amico ed io siamo finiti in una spiaggia mista..... mentre lui parlava di cose seza senso io mi sono denudato per la prima volta davanti a lui... non sai che scenata! poi pero' gli e' presa la curiosita'... prima o poi lo converto..... circa il naturimo intendo

Io sono convinto che molti tessili vorrebbero provare..in quanto quella curiosità che il tuo amico ha preso, viene spesso immaginata ancor prima di provare l'esperienza, un sogno serbato nel cassetto insomma.
Ciò che frena nella realtà può essere il timore del giudizio degli altri, non degli altri nudisti evidentemente, ma di coloro che in qualche modo possono scalfire quella reputazione sociale a cui spesso tieni e alla quale ti aggrappi per rimanere quello che sei onde non "offendere" nessuno e non rischiare..nella famiglia, nel lavoro..ecc.
Sto facendo un esempio generico, non alludo nè a me nè a nessuno
Il pianeta del nudismo non è solo un'associazione di intenti o di idee, ma è qualcosa di innato e tutto da riscoprire..
Direi che di esperienze analoghe a quella del tuo amico che si è goduto la sorpresa, le abbiano vissute praticamente tutti, tessili compresi, però tra le quattro mura di casa o fuori dalla portata di tutti..
L'esempio da te postato è ben altra cosa!
FabrizioFrancia Inserito il - 14/09/2009 : 21:52:00
a_fenice Inserito il - 14/09/2009 : 21:48:12
FabrizioFrancia Inserito il - 14/09/2009 : 21:44:38
si ma dire a me "fattene di nudisti " mi sembra azzardato hahaha
a_fenice Inserito il - 14/09/2009 : 21:33:56

mah ti diro' ..io ho solo amici tessili quindi, quando il mio uomo non c'e' , se non voglio restare da solo mi ''abbasso'' ad andare in spiagge non naturiste....godendo ancor piu' quando invece mi posso spogliare come voglio quando ne ho la possibilita'.
uff, e fattene di nudisti, o fai un po di proselitismo e portateli dietro no?
FabrizioFrancia Inserito il - 14/09/2009 : 21:25:22
mah ti diro' ..io ho solo amici tessili quindi, quando il mio uomo non c'e' , se non voglio restare da solo mi ''abbasso'' ad andare in spiagge non naturiste....godendo ancor piu' quando invece mi posso spogliare come voglio quando ne ho la possibilita'.
Koala Inserito il - 14/09/2009 : 06:34:55
In effetti,"quell'orribile cosa tessile",procura gioie e dolori. Se l'utilizzi,provoca fastidio al tuo corpo,ma ti permette di stare in contatto con amici e parenti,di non isolarti e di prendere il sole tranquillamente senza il pericolo di scocciature di "vario genere"..... Se non l'utizzi,il senso di liberta' e di soddisfazione e' impagabile!
sator arepo Inserito il - 14/09/2009 : 00:07:57
paolo76 ha scritto:

Abbronzatissimo ha scritto:

Idem con patata!

intendi dire "idem con ragazza??"

+ o - la stessa cosa che ho pensato anch'io
paolo76 Inserito il - 14/09/2009 : 00:02:04
Abbronzatissimo ha scritto:

Idem con patata!

intendi dire "idem con ragazza??"
n/a Inserito il - 08/09/2009 : 21:42:06
Messaggio di marred

Ciao a tutti, sono naturista da 2 anni e mai avevo provato una sensazione di così tanta libertà. Ora ho un problema: quando vado in piscina o al mare con amici e parenti, provo disagio a portare quell'orribile cosa tessile. Che dite?

Penso che un piccolo disagio valga la pena per non rompere legami di amicizia e parentela...considerando la possibilità che, se tu stesso riesci a inculcare pian piano parlandone il bello della realtà nudista..il tempo farà la sua parte anche con i tuoi amici e parenti..
In caso contrario tieniti il "disagio" in virtù dei legami, e tieni anche il pensiero col sorriso che loro non sanno quello che si perdono
Abbronzatissimo Inserito il - 07/09/2009 : 23:47:07

Idem con patata!
a_fenice Inserito il - 07/09/2009 : 23:22:15
che non vado più con amici e parenti a rimini, e li porto invece con me a Dante
matteone Inserito il - 07/09/2009 : 23:11:46
Sindrome del nudista represso

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000