Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Gli italiani (certi italiani) e il nat in sauna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rik1717 Inserito il - 17/09/2009 : 21:20:43
Buongiorno a tutti,

sono rientrato da poco da una bella vacanza in montagna a San Cassiano in Val Badia, in un bellissimo albergo che ha anche una zona saune molto bella e ampia. Premetto che usualmente vado in Austria in montagna e li è NORMALISSIMO vedere uomini e donne nudi sia nelle saune che nelle apposite sone esterne rigorosamente naturiste, idem dicasi per la vicina Slovenja. Qui in Val Badia sono rimasto allibito, la clientela era tutta italiana e nelle saune indovinate un pò? (nonostante fosse chiaramente indicato ovunque di entrare e rimanere senza costume) tutti belli bardati, adirittura con costumi interi e non paghi di ciò belli avvolti in un asciugamano, come se non bastasse nelle saune umide, dove la regola normale è enrare senza asciugamano (e ovviamente senza costume) previo uso degli appositi getti d'acqua da spruzzare, entrando e uscendo sul sedile dove ci si è seduti, ebbene in queste saune/bagni turchi doppio ascugamano!!! e ciabatte anche (qualcuno). D'altro canto nelle saune secche dove invece bisogna stendere l'asciugamano dove ci si siede (non potendo spruzzare getti d'acqua sulle panche di legno!!! ecco li invece senza asciugamano ma con il costume bello umido!!!. Io che facevo le saune come è normale fare (e anche una coppia di francesi a onor del vero) eravamo guardati come marziani, non guardati male..ma in modo sorpreso....
Il giorno della partenza all'atto di saldare il conto ho suggerito alla gentile signora che oltre alle indicazioni nelle saune, che non sortiscono effetto alcuno, preparassero magari un piccolo manualino su come si usano le saune, da parte sua (li sono tutti tedeschi/ladini) un sospiro..come se lo sapesse ma....
ciaoooo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 04/10/2010 : 22:30:47
Però mi pare che la sauna Du Chateau a Nizza non sia "solo" una sauna...........

FabrizioFrancia ha scritto:

fraquento (tra le altre) la sauna du chateau a nice ville ma di costumi veramente nemmeno l ombra... e in nessun altra sauna so che si devono usare costumi... mah... alora che serve stare in sauna? a parigi idem con patate... immense saune miste ma di vesiti proprio non se ne vedono....
alex65 Inserito il - 04/12/2009 : 17:13:33
zorro21 ha scritto:
... ciacolanti all'inverosimile,...

Ovviamente tutto va fatto nei giusti modi...
... ma che noia la sauna in silenzio. Viva le chiacchiere in sauna!
Tanto se parli troppo ci pensa l'alta temperatura a afarti azzittire
ArturoBandini Inserito il - 04/12/2009 : 17:02:58
paolots ha scritto:

Noi sappiamo invece che Nudo = libertà fisica e mentale, maggiore disponibilità verso gli altri, assenza di pregiudizi e ipocrisie

scusa.. noi chi!? mi sembra una generalizzazione un tantino esagerata
in presenza di un regolamento in cui si VIETA l'uso di indumenti in sauna, chi segue il regolamento non ha nulla da temere. Se il personale non sa gestire la clientela affinchè rispetti il regolamento, vuol dire che siete in un centro benessere pessimo.

Altra cosa è l'etichetta.. e qui ci sbizzarriamo, da chi crede che la sauna sia un luogo in più in cui star nudi, a chi trae al meglio i benefici della sauna mantendendo un comportamento corretto, a chi ci va perche fa figo.

rik1717 nel tuo caso sei capitato in un pessimo centro
zorro21 Inserito il - 04/12/2009 : 16:28:19
Sta' storia della sauna in Italia è una vera tragedia.....

Ne ho viste di tutti i colori...e purtroppo riusciamo anche ad "esportare" i nostri pessimi modelli!

Esperienze a confronto:

1. crociera. Bellissimo centro benessere. Sauna, bagno turco, sala "camomilla", doccia scozzese, saletta relax. Teli all'ingresso. Cartello che invita a tenere addosso il costume da bagno!!!!! Nooooooooooooooooooooooo.... Che faccio? Niente... ovvero... finta di niente, via tutto e telo in vita... Morale della favola..entrano 4 signore italianissime, ciacolanti all'inverosimile, e per il fastidio del loro cicaleccio faccio finta di essere straniero (stavo scambiando qualche parola in inglese con una coppia tedesca vicino a me). Evidentemente si accorgono (o intuiscono) che sotto non ho nulla, e la cosa curiosa è che, ad alta voce come al solito (grrrrrrrrrrrr), dicono: "vedi però che naturali che sono sti stranieri. Ma ve li vedete i nostri mariti al loro posto? Mutandoni ascellari e bermudoni al ginocchio... ". ahahahahahahhaah

2. centro benessere molto carino, in Italia. Visito e vedo una bella cabina mediterranea. Prenoto e mi fiondo, prenotando anche un peeling corpo ed un massaggio, terrorizzato solo dall'ipotesi di dover affrontare uno di quegli stupidissimi cosi di carta che a volte pretendono di affibbiarti. quale gioia quando, arrivato lì, mi dicono "Guardi, almeno la cabina le consigliamo di farla senza alcun abito addosso, perchè così andrebbe fatta. Poi se proprio crede oltre all'accappatoio le possiamo dareuno slippino monouso. Li teniamo per chi non osa togliere tutto, ma sappia che per noi non ci sono problemi." Non l'ho mai più mollato sto centro! ahahahah
Marcolino Inserito il - 21/09/2009 : 18:22:45
Quanta verita' nelle tue parole paolots..
paolots Inserito il - 21/09/2009 : 15:58:14
Io penso che con l' educazione ricevuta, no so come, ci abbiano inculcato in testa l' equazione Nudo = Sesso; e allora ciascuno gestisce il proprio nudo come gestisce il sesso, ossia in privato.
Anche i numerosi nudi che si vedono al cinema o ala televisione non sono mai al naturale, ma mostrati in un contesto sessuale, e quindi rafforzano tale convinzione.
Ecco perchè gli uomini, più disponibili al sesso, sono più propensi a spogliarsi, e in una donna nuda vedono soprattutto una disponibilità sessuale.
Noi sappiamo invece che Nudo = libertà fisica e mentale, maggiore disponibilità verso gli altri, assenza di pregiudizi e ipocrisie.
Se vogliamo fare passi avanti dobbiamo spezzare la convinzione nudo = sesso, favorendo l'immagine del nudo in un contesto naturale, e non con zone dedicate, ma piuttosto con zone clothing optional.
Da parte mia, se mi trovo in sauna con una ragazza costumata, prima chiedo gentilmente il permesso di stare nudo, poi cerco di convincerla con questi argomenti. Alcune volte ci sono riuscito a farle togliere il costume.
Non dimentichiamo che in Spagna, nei primi anni 60, era persino vietato il bikini.
Una ventina d' anni fa ho volato con Alitalia da Milano a Copenhagen e con la Scandinavian da Copenhagen a Oslo; sulle riviste di bordo di entrambi i voli c' era una pubblicità che mostrava una ragazza di spalle seduta su una spiaggia al tramonto; la foto era esattamente la stessa, ma sulla rivista dell' Alitalia la ragazza era vestita, su quella della Scadinavian nuda. Questo spiega molte cose
cri Inserito il - 21/09/2009 : 14:38:52
alessandro40 ha scritto:
via ,parto per parigiiiiiiiiiiiiiiiiii...patate arrivoooo !!

Ale....sono quelle che se magnano dopo la sauna...!!! le mettono nel braciere a lessare...
TDMSTF Inserito il - 21/09/2009 : 13:49:29
nudistarm ha scritto:

prtroppo l'italiano non rinuncia mai al suo costume di dolc e gabbana, al gel e al trucco. Secondo me non cambieremo mai....

..non sò se ci sei dentro anche te......
..ma io ci tengo a precisare che.. IO sono cambiato da una 40ina d'anni
nudistarm Inserito il - 19/09/2009 : 16:26:45
prtroppo l'italiano non rinuncia mai al suo costume di dolc e gabbana, al gel e al trucco. Secondo me non cambieremo mai....
alessandro40 Inserito il - 19/09/2009 : 15:59:19
FabrizioFrancia ha scritto:
a parigi idem con patate...

via ,parto per parigiiiiiiiiiiiiiiiiii...patate arrivoooo !!
FabrizioFrancia Inserito il - 19/09/2009 : 15:06:18
fraquento (tra le altre) la sauna du chateau a nice ville ma di costumi veramente nemmeno l ombra... e in nessun altra sauna so che si devono usare costumi... mah... alora che serve stare in sauna? a parigi idem con patate... immense saune miste ma di vesiti proprio non se ne vedono....
musicman11 Inserito il - 18/09/2009 : 20:50:17
ciao a tutti.a milano c era una sauna dove si poteva stare nudi e ha chiuso,in un altra dove mi sono recato questo inverno mi hanno detto di mettermi il telino perché c era una signora,in un altra ho dovuto indossare un perizomagiudicate voi.stare in un bagno turco con un telo fradicio addosso;non é il massimo ciao
mark66 Inserito il - 18/09/2009 : 20:38:05
Come al solito gli Italiani si fanno riconoscere in tutto il Mondo , mai una volta che le persone che vanno in sauna si leggano/si informino come dovrebbe svolgersi il "rito sauna, bagno turco ecc.", con internet penso non sia difficile.
Il costume non si usa uffà.........
alex65 Inserito il - 18/09/2009 : 19:14:13
Mark ha scritto:
..gli italiani evidentemente pensano che si puo' fare i furbi anche in questo caso...

come i furbi... gli stupidi caso mai
rik1717 Inserito il - 18/09/2009 : 18:21:18
Non c'entar con la discussione, ma caro conte Max hai notato le nostre stelle e numero di messaggi!!! che coincidenza!!!

ciaoooo

ConteMax ha scritto:

Non sapevo nemmeno che esistessero saune naturiste. Credevo che le saune fossero saune e basta. Usate correttamente o meno, indipendentemente dal naturismo.

A Valalta c'è una sauna naturista, ma perchè tutto è naturista. Vai in sauna senza costume, fai la sauna senza costume, esci senza costume e vai al bar senza costume.

Paragonerei la cosa alle piscine. Non esistono piscine da costume e piscine da maglietta. Chi va i piscina con la maglietta semplicemente sbaglia e può creare anche problemi (gocciolando ovunque per ore o portando in acqua sporcizia raccattata con la maglia bagnata.

Semmai il problema è che in italia è come se nella maggior parte delle piscine la gente entrasse con la maglietta ed a volte il maglioncino....facendo apparire strani quelli in costume.
rik1717 Inserito il - 18/09/2009 : 18:19:58
ConteMax ha scritto:

Non sapevo nemmeno che esistessero saune naturiste. Credevo che le saune fossero saune e basta. Usate correttamente o meno, indipendentemente dal naturismo.

A Valalta c'è una sauna naturista, ma perchè tutto è naturista. Vai in sauna senza costume, fai la sauna senza costume, esci senza costume e vai al bar senza costume.

Paragonerei la cosa alle piscine. Non esistono piscine da costume e piscine da maglietta. Chi va i piscina con la maglietta semplicemente sbaglia e può creare anche problemi (gocciolando ovunque per ore o portando in acqua sporcizia raccattata con la maglia bagnata.

Semmai il problema è che in italia è come se nella maggior parte delle piscine la gente entrasse con la maglietta ed a volte il maglioncino....facendo apparire strani quelli in costume.

E' vero non è una questione naturista forse ho espresso male il titolo dell'intervento, ma certo è normalità e buon senso entrarvi nudi senza indossare alcunchè.....
Nudomark Inserito il - 18/09/2009 : 17:34:04
Fare la sauna con il costume è un assurdità, io che vado ad Andeer in Svizzera, dove è tassativamente vietato usare il costume nella zona saune, spesso il personale deve intervenire per gli italiani costumati! Ed è scritto bene in evidenza sia all'ingresso che alla reception...addirittura al momento di pagare ti avvisano che si entra solo nudi...gli italiani evidentemente pensano che si puo' fare i furbi anche in questo caso!
Mark
enrico1120 Inserito il - 18/09/2009 : 17:19:04
francamente non me ne stupisco...
a breve ho ripreso a frequentare una piscina e addirittura sotto le docce (quasi) nessuno osa togliersi il costume per lavarsi
per il momento ho visto solamente una persona lavarsi senza costume oltre a me...

tutto il mondo è paese.... che tristezza...
ConteMax Inserito il - 18/09/2009 : 08:27:42

FabrizioFrancia Inserito il - 17/09/2009 : 21:24:33
non sapevo che esistessero saune tessili.... frequento spessissimo saune in francia ma di costumi nemmeno l ombra.....

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000