V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabrizioFrancia |
Inserito il - 17/09/2009 : 21:21:19 comincio gia' ad immaginare le facce dei soliti cinici che diranno " ancora sto argomento?" ma non mi va di cercare tra le mille pagine del forum quindi vorrei riproporre un quesito.
sono un assiduo frequentatore di spiagge e scogliere francesi , avendo una predilizione per quelle legali e a volte mi viene da incavolarmi da morire quando in una di queste spiagge 100 per 100 naturiste viene ad istallarsi la solita coppia (in genere etero) rigorosamente tessile.... alche mi domando.... ma con tutta la spiaggia che c'e' ma proprio nel settore naturista dovete stare???? non sono il sono a provare fastidio per certi comportamenti infatti succede spesso che alcuni tessili vengano allontanati (con garbo?) dalla spiaggia... due o tre volte ho visto proprio scene tipo queste soprattutto a cannes e saint tropez.
se io vando in una spiaggia tessile non mi sognerei mai di spogliarmi... e allo stesso modo mi girano un po le**** se vedo una coppia tessile in una spiaggia legalmente naturista.. se la spiaggia fosse solo tollerata potrei capire.... questi individui chi sono? guardoni? maniaci?o semplici curiosi? senza poi pensare a quanto si divertano a fare le foto! ma mica del mare! proprio della spiaggia! ... a me non da fastidio essere fotografato perche' e' l ultimo dei miei pensieri... ma se tu tessile vieni nel nostro mondo e ti fai un calendario alle nostre spalle se permettete mi girano un po....
che ne pensate? vi e' mai capitato? |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
erik |
Inserito il - 05/12/2009 : 10:42:18 a me i 'tessili' non danno alcun fastidio, a meno che io non sia l'unico nudo nell'intera spiaggia, situazione nella quale anche io evito di spogliarmi (anche se perfettamente legale come successo quest'anno in spagna)
io in croazia sono sempre andato a cercare le spiagge 'famose' per il naturismo ma ho notato cha a Rab nel 2008 c'erano piu' naturisti degli anni precedenti anche in spiagge semplicemente isolate e non dedicate
anche io sinceramente non andrei in giro nudo per la citta' anche se fosse legale
|
ConteMax |
Inserito il - 04/12/2009 : 17:25:50 Dalle mie parti è il contrario. Vent'anni fa era più normale trovare gente nuda nelle spiagge isolate ed i tessili ti definivano al massimo "bizzarro".
Oggi quelle stesse spiagge sono assolutamente tessili, con le zone off limits frequentate dai "maiali". Anche spiagge come il Mort, tra l'opinione comune, son considerate "zone trasgressive". |
zorro21 |
Inserito il - 04/12/2009 : 16:10:05 La discussione è tutt'altro che stantia o ripetitiva....
Purtroppo la situazione, da noi in Italia, è molto differente da quella di altri paesi, e lo sappiamo tutti benissimo....
Credo però che anche da noi in Italia le cose siano cambiate moltissimo, per lo meno da quando ho cominciato a praticare nudismo e poi naturismo... ach.... sono ormai 22 anni!....
Ok... 22 anni... ma c'è un mare di evoluzione in mezzo! Il naturismo è... concettualmente sdoganato anche tra i tessili, nel senso che almeno sanno cosa sia (nelle linee generali).... la nudità (soprattutto femminile, ma via via anche maschile..) è a sua volta sempre più considerata come naturale...
Se ventanni fa, nelle spiagge che frequento io, in Liguria, nessuna delle quali "ufficiale" anche se tutte "per consuetudine" frequentate da naturisti, fosse arrivata la famigliola tessile... era certa la telefonata alle forze dell'ordine.....unico deterrente era la scarsa presenza di cellulari.... Oggi è indubbiamente più raro, e se mostri educazione, rispetto, naturalezza, puoi addirittura covivere a due metri di distanza con il/la tessile di turno chiacchierando in piena serenità.
Vent'anni fa mi guardavano come un ufo... oggi porto con me amici ed amiche e capita che dopo un po' di volte... si decidano a spogliarsi anche loro....
Non so... Episodi, come immagino tutti noi, ne potrei raccontare a bizzeffe, ma, salvo rare eccezioni, di sgradevoli pochi. |
marcopolo56 |
Inserito il - 29/09/2009 : 11:11:55 Leggo sempre volentieri il nostro Conte Max.
Riferisco di ciò che abbiamo fatto questa domenica. Di solito noi andiamo a Fontane o al Valalta.
Questa volta siamo andata a Valbriga, un porticciolo situato a nord di Cervara (Parenzo) e a sud del nostro amato Solaris. Tra il porticciolo e la rete di Solaris è spiaggia libera. All'inizio sono tutti tessili. Appena più in là e fino alla rete del campeggio c'era molta più gente. Erano nudi per tre quarti. Alcuni minislip o costumi arrotolatissimi. La più parte erano coppie. Ho visto tutto questo perchè sono andato a prendere il caffè al Solaris, ho portato il caffè a mano mia moglie in spiaggia e poi ho riportato le tazze dove le avevo prese. .... ma che caffe!!!
Due donne sole, indipendenti tra di loro. Quella che ha steso l'asciugamano accanto a noi aveva le sue cose da mare e non aveva portato il costume in borsa. L'altra probabilmente era andata a pranzo lì a Valbriga e poi dev'essere venuta a prendere un'ora di sole. Per il resto era tutto molto tranquillo. Era talmente tranquillo che alcuni indugiavano in discrete coccole. Questa è l'atmosfera nudista che desidero e che raccomando di realizzare ai nudisti. E regalo per noi e per gli altri.
|
ConteMax |
Inserito il - 29/09/2009 : 09:18:11 Se in Croazia vai in un villaggio tessile e ti spogli, probabilmente verrà qualcuno dello staffa chiederti di rivestirti. Se ti opponi, allora probabilmente ti inviteranno ad andartene dal villaggio. Se da ciò ne scaturisce una bega, solo allora interverranno le forze dell'ordine. Non c'è una legge che lo vieti ma solo regolamenti privati o senso civico. Anche se ti metti sul lungomare di rovigno, probabilmente qualcuno ti caccerà, però ho visto spesso gente locale arrivare sul lungomare di piccoli paesetti, spogliarsi e fare il bagno senza il benchè minimo problema.
Alla fine, la legge dev'essere più o meno come in Italia. Non è vietato fare naturismo ma è vietato oltraggiare il conmune senso di pudore. Ed è il comune senso del pudore ad essere diverso. Fare un bagno o prendere il sole nudi è normale, girare per la strada o entrare alle poste è oltraggioso.
Per questo dico che secondo me, il sistema Croato è il migliore. Non offende nessuno imponendo nudità dove non è logico ma non persegue legalmente la nudità.
|
gold286 |
Inserito il - 28/09/2009 : 22:36:48 Ecco sono sempre stato curioso di capire come funziona in Croazia (anche perche' spesso ci vado e faccio nudismo e volevo sapere se rischiavo di essere ingabbiato). Mi sfugge il concetto del "non e' legalmente considerato". Credo di avere interpretato la frase come "non esiste nessuna legge che lo vieti esplicitamente", pertanto partendo dal presupposto che tutto cio' che non e' vietato e' permesso non e' reato fare nudismo. Qualcuno mi puo' cmq chiarire meglio la situazione dal punto di vista legale per quanto riguarda la Croazia ?. Tra l'altro anche in Italia non e' espressamente vietato il nudismo c'e' questa magnifica legge in puro stile italiano che condanna "offesa al pubblico pudore" e ovviamente vuol dire tutto e non vuol dire niente. Infatti e' cosi' assurdamente generica che in pratica lascia totalita' di discrezione al giudice che la applica. Tra l'altro con che logica un agente mi puo' contestare questo reato ? In base a quello che lui ritiene immorale o impudico ?
|
ConteMax |
Inserito il - 24/09/2009 : 08:39:20 Forse son di parte, ma trovo che il sistema croato sia l'ideale. Il nudismo non è ne consentito ne vietato. Semplicemente non è legalmente considerato.
Quindi, qualsiasi spiaggia libera è effettivamente libera e ci si può stare come si vuole, col loden o col costume o nudi. Le spiagge private (alberghi, villaggi, paesi) gestiscono come meglio credono vietando, concedendo o creando zone separate. I villaggi fkk dichiarano l'obbligatorietà di nudo.
Gli atti osceni sono puniti come tali.
Quindi, a mio avviso, si al diritto di star nudi ma no all'imposizione per legge. |
FabrizioFrancia |
Inserito il - 23/09/2009 : 20:28:31 | Marcolino ha scritto:
| FabrizioFrancia ha scritto:
si ma voi eravate in spiagge non legali credo...... il mio discorso era molto diverso
|
e' proprio quello l'errore di principio secondo me, ma credo anche secondo gli altri che hanno espresso il mio stesso parere: non sono le spiagge che dovrebbero essere legalizzate, ma e' la liberta' di poter stare nudi che dovrebbe essere legalizzata! Io non capisco che fastidio debba dare uno che sta in costume nella stessa spiaggia dove io sto nudo e viceversa.. Potrei capire se si parlasse di personaggi molesti per comportamenti particolari e allora sarei d'accordo..ma indipendentemente se si resti vestiti o nudi!
Purtroppo capisco anche che la mia e' quasi utopia nel nostro Paese, ma se ci sono arrivati gli spagnoli perche' noi non possiamo arrivarci?..
|
anche i francesi ci sono arrivati, credimi... le spiagge miste sono la maggioranza.. ma io mi trovo meglio in un contesto di ugualianza. .legalizzata. questione di preferenze. ovvio che mi piace l idea di liberta'di fare quello che si vuole! l intera costa da saint tropez in poi e' quasi interamente mista con tessili e naturisti assieme. ed e' bellissimo. ma c'e' gente (spece le famiglie con bambini) che preferiscono rivolgersi in strutture apposite. e lo trovo ugualmente bello. |
a_fenice |
Inserito il - 22/09/2009 : 22:15:58 si, foto di barcellona, solo una dovrebbe essere tedesca. |
capitan1cino |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:44:30 | d_albano2 ha scritto:
| valeriopaola ha scritto:
condividiamo in pieno l'intervento di marcolino(scusate non sappiamo ancora riportare le frasi in evidenza come fate voi,se quakcuno ci illumina) miao a tutti valeriopaola
basta clikkare sull'icona con la freccia verde (questa: ) che sta sopra il post che volete quotare e poi scrivere sotto il comando "[/ quote]", che trovate scorrendo in basso il messaggio
|
Si esattamente come hai descritto basta chiccare sulla freccina e quotare. in merito alla discussione in atto non voglio entrarci,X il momento vorrei restare un po tranquillo.    
|
ooops ho premuto pure io la freccina verde! E adesso?? Beh, mi tocca dire la mia. Condivido il pensiero di Marcolino. La situazione ideale è quella spagnola, non quella francese ... che è cmq molto meglio di quella italiana. In spagna mi è capitato di chiedere se potevo spogliarmi, perchè nonostante la spiaggia fosse immensa, quella effettivamente fruibile era di pochi metri a causa del vento. Mi è stato gentilmente risposto che non c'era alcuna necessità di chiedere, era mio diritto. Bene, mi son detto, e mi stavo allontando per prendere l'asciugamano in auto. La signora, vedendomi allontanare, mi ha fermato nuovamente e mi ha ripetuto che non c'era veramente alcun problema. Ah, dimenticavo: la signora era tessile.
Sempre in spagna mi è capitato di essere per un paio d'ore in una spiaggia con frequentata da più donne naturiste che uomini (naturisti e non). Un altro pianeta.
Il tutto generato da una semplice fatto: lo stare nudi non è considerato reato, è un tuo DIRITTO, salvo che non sia esplicitamente vietato (e pure su questo, l'Associazione Naturista Spagnola avrebbe da ridire, visto che si tratta di un tuo DIRITTO, dovrebbe valere SEMPRE).
Guarda caso, credo che le foto che ha pubblicato Fenix siano state scattate proprio in Spagna ... Forse girare nudi in città è un po' eccessivo ed eccentrico (io non lo farei), ma non mi pare che la gente attorno ci faccia caso più di tanto.
Triste e buffo che le proposte di legge presentate in Italia, cerchino invece di regolare quanto alta e folta deve essere la siepe affichè i corpi nudi non siano visibili dall'esterno.
Qui chiudo il capitanpensiero. 
PS: ma il Domy, un pensierino >>PICCOLINO PICCOLINO<< poteva anche esprimerlo! |
d_albano2 |
Inserito il - 22/09/2009 : 18:48:52 | valeriopaola ha scritto:
condividiamo in pieno l'intervento di marcolino(scusate non sappiamo ancora riportare le frasi in evidenza come fate voi,se quakcuno ci illumina) miao a tutti valeriopaola
basta clikkare sull'icona con la freccia verde (questa: ) che sta sopra il post che volete quotare e poi scrivere sotto il comando "[/ quote]", che trovate scorrendo in basso il messaggio
|
Si esattamente come hai descritto basta chiccare sulla freccina e quotare. in merito alla discussione in atto non voglio entrarci,X il momento vorrei restare un po tranquillo.     |
Marcolino |
Inserito il - 22/09/2009 : 18:16:18 | FabrizioFrancia ha scritto:
si ma voi eravate in spiagge non legali credo...... il mio discorso era molto diverso
|
e' proprio quello l'errore di principio secondo me, ma credo anche secondo gli altri che hanno espresso il mio stesso parere: non sono le spiagge che dovrebbero essere legalizzate, ma e' la liberta' di poter stare nudi che dovrebbe essere legalizzata! Io non capisco che fastidio debba dare uno che sta in costume nella stessa spiaggia dove io sto nudo e viceversa.. Potrei capire se si parlasse di personaggi molesti per comportamenti particolari e allora sarei d'accordo..ma indipendentemente se si resti vestiti o nudi!
Purtroppo capisco anche che la mia e' quasi utopia nel nostro Paese, ma se ci sono arrivati gli spagnoli perche' noi non possiamo arrivarci?.. |
n/a |
Inserito il - 21/09/2009 : 20:53:58 | a_fenice ha scritto:
questo è come mi piacerebe che fosse............
Immagine:
 131,45 KB
|
Certo che spesso è anche così..se gira una gnocca tutti zitti.. Se giro io così, manette all'istante!
Ps: Parlo dell'Italia ovvio.. |
n/a |
Inserito il - 21/09/2009 : 16:56:16 | ConteMax ha scritto:
Allora: Ieri siamo andati con la barca sulle solite spiageg tra Lignano e Grado. Quando siamo arrivati, praticamente non c'era nessuno. Siamo scesi a terra, dato che era un po' mosso e rimanere in barca sconquassava.
Poi la marea ha iniziato a scendere e dato che era pieno di vongole e telline, abbiamo iniziato a raccoglierle. Con la bassa marea ha iniziato ad arrivare anche altra gente, naturalmente tutti tessilissimi.
Una signora con addirittura il costume intero nero s'è avvicinata a mia moglie per chiedere cosa raccogliessimo e come le cucinassimo. Ha chiamato il marito e per cinque minuti buoni hanno raccolto assieme "imparando". Poi hanno rosceguito. Al rtorno, son venuti da me e mi hanno dato le vongole raccolte dicendo: "per noi son pochine, mettetele tra le vostre e...buon appetito!"
Un paio di sorrisi e ognuno per la sua strada.
Ah.....dimenticavo: NOI ERAVAMO NUDI, LORO IPERTESSILI. Eppure, nessun problema da parte di nessuno. Questo è quello che a me piace. Rispetto e libertà per chiunque.
|
Proprio così intendo il naturismo .Bene bene.Ciao |
FabrizioFrancia |
Inserito il - 21/09/2009 : 16:22:50 si ma voi eravate in spiagge non legali credo...... il mio discorso era molto diverso |
ConteMax |
Inserito il - 21/09/2009 : 15:03:46 P.S. Tutto è bene quel che finisce bene, ma tengo a precisare che non è che siamo stati degli irriducibili nudisti, più semplicemente eravamo scesi dalla barca quando non c'era nessuno ed i costumi erano rimasti a bordo. Non ci siamo accorti del "popolarsi" della spiaggia al momento.

Comunque, sicuramente il fatto che fossero arrivati trovandoci già nudi e quindi accettando di stare dove noi eravamo già nudi dve essere il motivo di tanta serenità e cortesia.
Temo che se invece fossimo scesi noi nudi in mezzo ai tessili che raccoglievano, escluso l'interesse generale che avrebbe provocato mia moglie...qualcuno ci avrebbe forse malapostrofato. Non che sia scontato in un'isola normalmente deserta, ma probabile. |
valeriopaola |
Inserito il - 21/09/2009 : 12:52:52 bene contemax quello che vi è successo ieri è propio quello che intendevamo, conviviamo senza problemi e staremo meglio tutti miao valerio paola |
Giangio |
Inserito il - 21/09/2009 : 08:55:48 Wow Conte... poche righe, ma bellissime e significative!!!  P.S.: buone le vongole?  |
ConteMax |
Inserito il - 21/09/2009 : 08:47:08 Allora: Ieri siamo andati con la barca sulle solite spiageg tra Lignano e Grado. Quando siamo arrivati, praticamente non c'era nessuno. Siamo scesi a terra, dato che era un po' mosso e rimanere in barca sconquassava.
Poi la marea ha iniziato a scendere e dato che era pieno di vongole e telline, abbiamo iniziato a raccoglierle. Con la bassa marea ha iniziato ad arrivare anche altra gente, naturalmente tutti tessilissimi.
Una signora con addirittura il costume intero nero s'è avvicinata a mia moglie per chiedere cosa raccogliessimo e come le cucinassimo. Ha chiamato il marito e per cinque minuti buoni hanno raccolto assieme "imparando". Poi hanno rosceguito. Al rtorno, son venuti da me e mi hanno dato le vongole raccolte dicendo: "per noi son pochine, mettetele tra le vostre e...buon appetito!"
Un paio di sorrisi e ognuno per la sua strada.
Ah.....dimenticavo: NOI ERAVAMO NUDI, LORO IPERTESSILI. Eppure, nessun problema da parte di nessuno. Questo è quello che a me piace. Rispetto e libertà per chiunque. |
FabrizioFrancia |
Inserito il - 19/09/2009 : 20:00:55 anche io spero in un mondo dove ognuno faccia quello che vuole... ma per ora non e' cosi'... nemmeno in francia anche se mille miglia piu' avanti (per molte ragioni anche naturiste) dell'italia (ci vuol poco). ora abbandono le spiagge per ovvi motivi...per fortuna esistono le sauneeeeee!!!!! |
a_fenice |
Inserito il - 19/09/2009 : 17:40:29 pur sperando in un mondo in cui ognuno si mette come vuole senza problemi, allo stato attuale, condivido quanto detto nell'ultima frase. Dove c'è uguaglianza non c'è timore. |
FabrizioFrancia |
Inserito il - 19/09/2009 : 15:03:07 mi sono un po informato circa l obbligatorieta' del nudismo in alcune spiagge in francia e devo dire che mi trovo assolutamente d'accordo. premetto che il 90 % delle spiagge naturiste in francia sono per lo piu' miste, tuttavia esistono delle spiagge gestite da alcuni stabilimenti od associazioni che obbligano al naturismo (specie nei campeggi a montpellier a quanto mi hanno detto) per lo piu' per un motivo di ''ugualianza '' e per evitari eventuali imbarazzi.. non dimentichiamo che il 90 % delle spiagge naturiste sono frequentate da uomini o al massimo da donne di una certa eta' e quasi mai completamente nude.... il motivo e' abbastanza controverso pero' statisticamente credo sia molto piu' facile vedere anche le donne libere dai vestiti se TUTTI sono nudi . personalmente mi spoglio tranquillamente anche se ci sono i tessili.. ma se una spiaggia e' 50 % tessili stai pur certo che le donne naturiste saranno un esigua minoranza. a cannes questo non succede. siamo tutti nudi e le donne sono moltissime e anche giovani... questo perche' siamo tutti uguali e non ci sono motivi di imbarazzo...
|
valeriopaola |
Inserito il - 19/09/2009 : 13:08:50 condividiamo in pieno l'intervento di marcolino(scusate non sappiamo ancora riportare le frasi in evidenza come fate voi,se quakcuno ci illumina) miao a tutti valeriopaola
basta clikkare sull'icona con la freccia verde (questa: ) che sta sopra il post che volete quotare e poi scrivere sotto il comando "[/quote]", che trovate scorrendo in basso il messaggio |
Abbronzatissimo |
Inserito il - 19/09/2009 : 03:39:25 Io sono tra quelli che non si fa problemi ad essere attorniato da tessili.
E trovo pure che sia una forzatura, in certi posti naturisti, obbligare la gente a spogliarsi: mi ricorda quella buffa scena del film con Peter Sellers, che per inseguire una persona in un campo nudista si è dovuto spogliare cercando poi di coprirsi in altri modi, imbarazzato!
L'unica cosa che mi fa girare, sono i tessili che vengono su quei pochi luoghi naturisti a dettar legge; hanno tutta la costa italiana, cosa rompono da noi? |
a_fenice |
Inserito il - 18/09/2009 : 20:26:52 questo è come mi piacerebe che fosse............
Immagine:
 126,24 KB
Immagine:
 150,12 KB
Immagine:
 131,45 KB
Immagine:
 159,43 KB
Immagine:
 135,87 KB
Immagine:
 115,9 KB |
mark66 |
Inserito il - 18/09/2009 : 20:23:46 Chissà perchè sempre più nudisti praticano all'estero, ma.......   |
Marcolino |
Inserito il - 18/09/2009 : 19:20:27 Per me e' il principio che sta alla base che e' sbagliato.. secondo me sarebbe molto piu' bello se non esistesse la distinzione fra spiagge naturiste e tessili.. ma che semplicemente la gente fosse libera in qualsiasi spiaggia di prendere il sole come preferisce esattamente come accade in Spagna.. loro si' che sono avanti in questo, altro che storie . Ma finche' la nostra mentalita' non cambiera' non ci arriveremo mai, e i naturisti rimarranno sempre dei "ghettizzati" e malvisti dall'opinione pubblica. Questa e' la mia modesta opinione ovviamente. Salutoni, Marcolino. |
FabrizioFrancia |
Inserito il - 18/09/2009 : 18:53:27 non sono molto d'accordo. . . se una spiaggia e' naturista ( con tanto di cartello) e piu in la ci sono kilometri di spiaggia libera e tessile , non capisco il motivo per cui dei non naturisti debbano vinire proprio in una spiaggia auorizzata a tal scopo... e poi ad agosto si sta stretti come sardine.. ovvio che alla fine i tessili vengano guardati male ed allontanati! di spiagge legali in francia ce ne sono ma mai come quelle tessili ... e d'estate tra turisti e tessili ste spiagge si riempno e talvolta un naturista fatica a trovare posto anche a causa dei tessili... no. se una spiaggia e' riconosciuta naturista il tessile se ne va! non si discute. capita invece di trovare a ramatuelle dei posti incantevoli dove i naturisti sono misti con i tessili e li mi va benissimo! mi sono ritrovato completamente nudo in una caletta da sardegna ma completamente sessile...(o quasi..) e non mi sono vergognato perche' li il naturismo e' una costante un po ovunque e molto ben rispettato... ma li il dscorso e' diverso : le spiagge sono tollerate.... ma a pampelonne, layet e altre di cui non conosco il nome sono riservate al naturismo quindi non vedo il motivo per il quale i tessili devono invadere i nostri (pochi) spazi.. |
Marcolino |
Inserito il - 18/09/2009 : 16:03:34 | valeriopaola ha scritto:
ciao a tutti, ma il problema qual'è?ci sono tessili(la parola non ci piace molto)che vengono nelle spiagge naturiste? e allora? ripetiamo qual'è il problema?in spagna abbiamo trovato spiagge dove normalmente convivono naturisti e non, a nessuno interessa se hai il costume o no.Eravamo insieme a una famiglia non naturista che sa' chiaramente che noi siamo naturisti convivevamo perfettamente.diverso è il discorso se qualcuno arriva in spiaggia solo per guardare, ma crediamo che di questo tipo di persone ne esistano anche senza costume.non vogliamo assolutamente fare polemica solo esprimere quello che pensiamo,dobbiamo far crescere il naturismo in italia, magari quele persone erano li non per guardare ma incuriosite dal naturismo, magari dopo dieci minuti si sarebbero tolte anche loro il costume e forse la ns famiglia si sarebbe allargata.Noi crediamo sia importante far crescere il naturismo in italia piu' siamo e meglio è. un saluto a tutti paola valerio
|
Quoto alla grande! |
valeriopaola |
Inserito il - 18/09/2009 : 15:16:23 ciao a tutti, ma il problema qual'è?ci sono tessili(la parola non ci piace molto)che vengono nelle spiagge naturiste? e allora? ripetiamo qual'è il problema?in spagna abbiamo trovato spiagge dove normalmente convivono naturisti e non, a nessuno interessa se hai il costume o no.Eravamo insieme a una famiglia non naturista che sa' chiaramente che noi siamo naturisti convivevamo perfettamente.diverso è il discorso se qualcuno arriva in spiaggia solo per guardare, ma crediamo che di questo tipo di persone ne esistano anche senza costume.non vogliamo assolutamente fare polemica solo esprimere quello che pensiamo,dobbiamo far crescere il naturismo in italia, magari quele persone erano li non per guardare ma incuriosite dal naturismo, magari dopo dieci minuti si sarebbero tolte anche loro il costume e forse la ns famiglia si sarebbe allargata.Noi crediamo sia importante far crescere il naturismo in italia piu' siamo e meglio è. un saluto a tutti paola valerio |
|
|