Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 sono single e.......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 12/10/2009 : 22:20:15
1) ho difficoltà a farmi conoscere e apprezzare
2) so che non darei fastidio, ma come presentarmi?
3) come posso far amicizia con altri del sito?

Riflessioni? Consigli? Suggerimenti?

Son accettati da tutti, da chi si propone come amico, e da chi riceve messaggi di amicizia.

Come ci muoviamo? Come veniamo accolti? Come vorranno che ci presentassimo?

NDR: pongo questo spunto di riflessione, che non dovrebbe divenire il solito "sono single e mi cacciano, non mi rispondono, non son accettato; son coppia e non accetto single", ma spero scaturisca una fonte di idee, suggerimenti, e soprattutto aspettative, sia da chi cerca amicizie, sia da chi riceve richieste di amicizia.

Quali sono state le nostre esperienze in merito?

L'idea mi è nata da un nostro utente che ha rivolto a me queste domande. io ho risposto per la mia esperienza, ma vorrei che fossimo un po tutti a parlare e a esprimersi.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Algol Inserito il - 25/10/2009 : 17:20:12
musicman11 ha scritto:

perche mah?
Ho detto mah perchè koala ha quotato il tuo commento ma che io già avevo espresso prima..allora perchè non quotare già me in precedenza?..Era solo per questo e non per dare giudizi su quanto affermato!
ArturoBandini Inserito il - 20/10/2009 : 09:45:56
mi sono avvicinato al naturismo da single in un mio personale viaggio, non cercavo amicizie ne conoscenze (mi bastano quelle che già ho) ma solo informazioni, ecco perchè mi sono iscritto in un forum. ho praticato, osservato il comportamento delle persone in spiaggia e cercato di non dare fastidio a nessuno e che nessuno lo desse a me. Come spesso capita, se ogni weekend vai negli stessi posti e vedi le stesse persone, dopo un po' si inizia col saluto per poi passare alla chiacchera o al caffè insieme, ma per me finiva li.

Nel forum invece una cosa tira l'altra (sono un chiaccherore, qualcuno forse se n'è accorto ) ed ho cominciato a conoscere e farmi conoscere, e con alcuni (che ringrazio moltissimo per la fiducia) ci si è visti ed incontrati prima in sauna poi in spiaggia e con qualcuno è nata anche una amicizia.

In contemporanea ho conosciuto la mia attuale ragazza che, completamente estranea al mondo del naturismo, non si è tirata indietro dal curiosarci un po', per poi entrarci senza grossi problemi.

il presente è che quando ci sono raduni (quando posso partecipare) è sempre una gran festa con nuovi e vecchi amici. Mi sento fortunato, per molti non è così facile, però per me è andata così. Di mio non cerco amicizie, se c'è intesa con qualcuno per scambio di opinioni ben venga, altrimenti non è un problema.

concordo con Asterix in questo:
Asterix ha scritto
io penso che intanto sia fondamentale partecipare al forum, leggere per farsi un'opinione degli altri, ma soprattutto scrivere affinchè gli altri possano farsi un'opinione su di noi e poi soprattutto passare alla fase due quella IRL, perche non è mai bello rimanere sempre un nick celato dietro un monitor, per cui partecipare alle vare iniziative, incontri e raduni organizzati tramite il forum.

musicman11 Inserito il - 19/10/2009 : 19:03:48
ciao,riprendo il tema iniziale,anche se a fenice ha gia concentrato molto,in quello che ha scritto. che dire;come mi presento:nel modo piu naturale possibile,cercando di essere sintetico x non annoiare.come posso farmi apprezzare?non é facile,sicorre sempre il rischio di essere fraintesi;rispetto a uno che sbuca dal nulla,una piccola,possiamo chiamarla,referenza?,ce l ho;sono iscritto a un sito e scrivo ad un altro iscritto,ovviamente molte volte non basta, a farsi accettare. che argomenti uso? cerco di stare sul generico non so le vacanze passate o da fare,non mi descrivo fisicamente ma parlo delle mie esperienze nel naturismo e chiedo se anche chi sto contattando,ha fatto naturismo.se vedo che l altro non mi riscrive amen. in ogi caso cerco di non essere mai invadente.in ogni caso,posso dire di avere conosciuto,gente,simpatica e in gamba,grazie soppratutto al forum . ciao
a_fenice Inserito il - 19/10/2009 : 11:56:59
scusate, è successo qualcosa che mi son perso, o è solo un ribadire concetti ovvi?

Cmq, che ne dite ormai di rientrare in topic?
Koala Inserito il - 19/10/2009 : 06:34:10
musicman11 ha scritto:

perche mah?
Credo che music intendesse dire, che si possono esprimere le proprie opinioni senza offendere gli altri.
musicman11 Inserito il - 19/10/2009 : 01:38:30
perche mah?
Algol Inserito il - 18/10/2009 : 22:57:31
Koala ha scritto:

musicman11 ha scritto:

ciao.almeno,in questa comunity,dovrebbe essere cosi;dici bene,la gioia di vivere e la stessa passione x il naturismo;poi,ovviamente,ci sono pareri contrastanti,su certi argomenti ma é il linguaggio usato a volte che va oltre .
Quoto il tuo commento.
Mah!!
musicman11 Inserito il - 18/10/2009 : 19:25:36
ciao ,ti ringrazio ,magari prima o poi ci si becca visto che siamo della stessa citta e si va a farci una birretta dove c é della buona musica
Koala Inserito il - 18/10/2009 : 14:52:07
musicman11 ha scritto:

ciao.almeno,in questa comunity,dovrebbe essere cosi;dici bene,la gioia di vivere e la stessa passione x il naturismo;poi,ovviamente,ci sono pareri contrastanti,su certi argomenti ma é il linguaggio usato a volte che va oltre .
Quoto il tuo commento.
musicman11 Inserito il - 18/10/2009 : 10:29:07
Algol Inserito il - 18/10/2009 : 02:23:28
musicman11 ha scritto:

algol ciao. niente,c era una discussione riguardante il solito problema dei singoli,in contrasto con quello che asserivano 2 coppie,e pensavo di vedere un tuo intervento,dato che sei sempre presente sul forum per concludere,vorrei dire a chi dice che un uomo dopo i 40 farebbe fatica a sostenere i ritmi di una ragazza giovane;io dico,per quanto mi riguarda,che la ragazza giovane farebbe fatica a sostenere i miei ritmi,visto che la sera vado a suonare,e la mattina mi alzo alle 6 x andare a lavorare e come me ce ne sono tanti;quindi,mai generalizzare. ciao
Non esistono giovani o vecchi....singoli o coppie....esiste solo la passione...la curiosità e la gioia di vivere......tutto il resto sono solo fregnacce!!
musicman11 Inserito il - 17/10/2009 : 16:21:37
ciao.rispondo a koala e al conte.ma non so,una volta,un mio amico,mi ha chiesto;ma come fai ad essere sempre in pista.....? scherzi a parte,non pensate a polveri,o cose varie. é tantissima passione unita ad un grande amore x la musica,che mi permette di sopportare un po la fatica.suono il piano,e tastiere elettroniche,canto in diverse situazioni,matrimoni,piano bar ....e faccio un po tutti i generi musicali.per quanto riguarda gli orari,avolte fino alle 2,dipende dal tipo di serata. scusate se sono andato ot parlando di me,ma visto che mi é stato chiesto ciao
ConteMax Inserito il - 16/10/2009 : 17:40:02
si, babbè....ma non hai scritto fino a che ora suoni ne cosa suoni!!!!

P.S. Io la sera vado a letto a mezzanotte e mi alzo alle 5!!
(il fatto è che mi addormento alle 22 sul divano......a mezzanotte mi sveglio e vado a letto.)
Koala Inserito il - 16/10/2009 : 16:57:16
musicman11 ha scritto:

algol ciao. niente,c era una discussione riguardante il solito problema dei singoli,in contrasto con quello che asserivano 2 coppie,e pensavo di vedere un tuo intervento,dato che sei sempre presente sul forum per concludere,vorrei dire a chi dice che un uomo dopo i 40 farebbe fatica a sostenere i ritmi di una ragazza giovane;io dico,per quanto mi riguarda,che la ragazza giovane farebbe fatica a sostenere i miei ritmi,visto che la sera vado a suonare,e la mattina mi alzo alle 6 x andare a lavorare e come me ce ne sono tanti;quindi,mai generalizzare. ciao
Interessante. Che miscela di farmaci utilizzi per mantenere i tuoi ritmi..???
musicman11 Inserito il - 16/10/2009 : 15:55:06
Algol Inserito il - 16/10/2009 : 02:07:16
musicman11 ha scritto:

ciao.come sempre a fenice,riesce a portare anche le discussioni piu accese,a toni piu pacati. algol;ciao madove ti eri cacciato?
????????????....Non lo so...perchè?..Che è successo....dove ...quando?
a_fenice Inserito il - 15/10/2009 : 17:44:19
prima un appunto.......vedo con piacere che se si calmano gli animi, si riescono a dire le stesse cose con costruttività, invecee che con odio e non malcelato malumore. Dirsi come stanno le cose, magari con completezza di intenti e non solo dal proprio punto di vista, non è meglio?

Proseguendo:

Biotto ha scritto:

Be', come non tutto il male viene per nuocere, anche non tutti gli OT sono improduttivi.
Leggendo quanto finora scritto ci si può perlomeno fare un'idea dei motivi che spingono le persone alla diffidenza.
Ecco quindi il mio consiglio: NON AVERE FRETTA.
Cercando di bruciare le tappe si corre il rischio di dare l'impressione di appartenere a quella categoria di marpioni (nella migliore delle ipotesi, di maniaci nella peggiore) che tanto infastidisce i veri naturisti.
Credo che nemmeno il nostro supermoderatore lidoanimatore e pluriaugurizzato sia diventato tale in un giorno solo (attendo cortese riscontro o smentita).
Una assidua e corretta frequentazione dello stesso posto (o dello stesso forum) per un po' di tempo ha buone probabilità di diventare una valida raccomandazione per nuove conoscenze.
Questo detto come opinione personale (ma mi pare di aver pure argomentato un po').
Ciaociao!
e cortesemente riscontro e puntualizzo. Come in altri tempi ho scritto, ho iniziato il nudonaturismo pubblico ormai da oltre 10 anni, solo perchè in passato più remoto lo potevo svolgere solo nelle spiaggette dei fiumi vicino a me, e pertanto sempre in solitaria. Da quando ho scoperto le spiaggie, e alla fine son riuscito ad arrivarci, certo la strada non è stata tutta in salita. Però diciamo che son riuscito a trovare "il modo giusto", o perlomeno con me ha funzionato. PS: veramente volevo prima sentire le vostre argomentazioni in merito, spero che con quello che vado a scrivere non tronco il topic....

1) riesco a star benissimo anche da solo in spiaggia, anche adesso, ma è ovvio che passare una giornata in compagnia è moooooolto meglio

2)ho sempre evitato di posizionarmi vicino a personaggi strani, o che mi sembravano tali, coppie comprese. Quando arrivo in spiaggia faccio sempre un giretto esplorativo e cerco di capire chi c'è (ok adesso è più facile la cosa, ormai li vedo dagli occhi e da come ti scrutano al mio passaggio cosa pososno pensare, ma la regola vale sempre)

3) a prescindere non mi sono mai messo (tranne una volta con una mia amica, ma non l'ho fatto apposta e nemmeno lo avevo notato, che figura del pisello!!!) in posizioni strategiche ne vicino ad altri. Ho sempre lasciato un po di distanza. Se poi tanto vuoi parlare, esistono i piedi e posso spostarmi con quelli, no? Non c'è bisogno di mettersi appiccicati.

4)Per la maggior parte del tempo sto steso a prendere il sole, o vado in mare a fare bagnetti rinfrescanti. Se proprio voglio cercar di attaccar bottone, di tempo nella giornata ce n'è molto, perchè dare brutte impressioni appena arrivato?

5) contrariamente a molti, non sono sessufobico. Se cerco di parlare con qualcuno, è per scambiare due parole, per passare un po di tempo. Indi se l'interlocutore è coppia o single, è maschio o femmina, etero o gay, bianco o nero, bello o brutto, non può fregarmene di meno. Non devo trombarci, ma solo scambiare due parole. Questa è una cosa che invece frega moltissimi: "con quello non ci parlo perchè è maschio, io sono etero, magari quello è gay e mi chiede di trombare..." è la classica frase che mi sento ripetere. Primo se proprio succede, credo semlicemente dire "non mi interessa, grazie", al di la che la proposta sia proveniente da chicchessia, m/f, single/coppia etc....
Secondo basta evitare di cadere in argomenti che possano far pensare ad altro.... Il classico è "hai visto quelli che si dan da fare?" Rispondo "si ma fanno schifo non per quello che fanno, ma per dove lo fanno. Le cosine, tutte lecite, ma ognuno a casa sua, non in spiaggia" e metto subito in chiaro come la penso...e le proposte non arrivano. La stessa cosa succede in amici. Una cosa è un profilo su cui leggo "ok a contatti da coppie o f (chissà mai perchè se è f è diverso), no a contatti con m", un'altra è un profilo su cui leggo "sono etero e non amo essere contattato da m"; ma che ci stai a fare quà? Cerchi amicizie o trombate? O sei proprio un razzista omofobico? PS: tra l'altro non so se continueremo ad approvare profili del genere, seppur leciti cominciano a starmi sulle @@@@.

6) quando mi avvicino a delle persone, qualunque esse siano, è chiaro che ogni scusa è buona per attaccar bottone: accensione di sigaretta, condizioni metereologiche, temperatura dell'acqua, recensioni del luogo dove ci si trova, commenti simpatici su altri villeggianti presenti o fatti che succedono in spiaggia. Se poi vedo o intuisco che c'è spazio, proseguo nel parlare, altrimenti saluto e torno da dove son venuto. A che prò essere insistenti? E' normale che in quel momento subiamo tutti un esame, e il risultato può essere variabilissimo a seconda di come ci presentiamo e a seconda di quello che sta cercando l'altro/altri. Non è obbligatorio vincere, basta proporsi. Se va bene ok, passeremo un po di tempo in chiacchiere, se va male, essere insistenti o importunanti serve solo a farsi mandare a cagare.

Questo in spiaggia.

E adesso veniamo al sito.

Come sapete o avrete visto, amici è strutturato come FB. Anch'io sono iscritto a quel marasma di Fb, e credo che pochissimi riescano ad usarlo come si deve. Tutti chiedono amicizia, e poi spariscono nel tempo di un ciao. Seppur so che alcuni riescono a viverci benissimo e che hanno fatto delle bellissime amicizie tramite quella sezione, proporsi solo tramite quello, tanto più a profili ben indirizzati, non solo è perdita di tempo, ma è un buon sistema per farsi mettere in lista nera.......e poi magari vengono nel forum a lamentarsi. Ma se nel profilo c'è scritto non voglio contatti da single, a che prò contattarli? E poi, se sei qui per cercare amicizie (e qui mi ripeto) a che prò contattare coppie? Ci sono migliaia di single, perchè non cerchi loro? Ovvio, perchè non sono gay, poi mi credono tale. Ma và a cagare..........Se cerco un'amicizia con quel mezzo, devo essere onesto, sincero e chiedere a tutto tondo....Come discrimino io nel chiedere, discriminano gli altri nel rispondere, non c'è verso. Tutto risponde alle stesse regole.

E poi, dopo aver ormai vissuto nel sito dal 2006, ho visto che le vere amicizie si fanno nel forum. Qui ti puoi mettere davvero a nudo, se vuoi, farti conoscere nell'intimo, parlare di te sinceramente, non dire sempre, sono andato in quella spiaggia, ho visto o non ho visto.... ma che @@@. Ci sta bene anche quello, ovviamente, ma se sei ai primi ingressi, pensi che qualcuno abbia voglia di conoscerti perchè leggono che vai al Mort o a Marianelli o a...... ma quando mai!!!!!!!
Ci son decine di topic in cui uno può buttarsi dentro e dire come la pensa davvero. Topic seri e altri faceti, ma se uno scrive li, poi si riesce a capire come uno la pensa, si riesce ad invogliare a conoscersi e magari in occasione privata o sicuramente meglio pubblica si fanno le dovute conoscenze ed amicizie.

Un'altra cosa.......non dico di raggiungere i miei 4000 e rotti messaggi, ma nemmeno sperare che te pensi di esserti fatto conoscere con la solo presentazione, magari striminziata, e con altri due tre messaggi sparsi nel forum.... Per fare un esempio (scusami se prendo a te per questo) Algol. Si è presentato in forma quasi sommessa, ha messo una foto sua ...strana....la quale ha suscitato liti e controliti, mi chiedevano di bannarlo, perchè era uno che ci portava in giro etc etc. Siccome ormai ho acquisito un bel po di esperienza, e credo che almeno questo dovete riconoscermelo, ho sentito che c'era altro dietro e ovviament eho fatto come mi pare (un buon arbitro non fischia rigori su richiesta, vero?). Insomma, vai che ti vai, attualmente è uno degli utenti più presenti, molti ci scherzano, noi lo conosciamo meglio ed è apparso per quello che è, una persona con idee serie e tranquille, disposto al dialogo e alle contestazioni, e ha imparato che non si risponde male ad una provocazione, ma discutendone riesce ad ottenere molta più discussione di quanti ne ottengano altri. (E sinceramente non vedo l'ora di conoscerlo personalmente). Ma per arrivare a questo ha scritto e riscritto, e non si è fermato ai primi ostacoli. Ma ha perseverato....

Concludendo......no Biotto, non dal primo giorno....ero imbarazzatissimo, timoroso, pensavo che tutti stessero prendendomi le misure, e non intendo di quello...., ma dal secondo, dal terzo, ho cominciato a muovermi, a capire come stanno le cose, a provarci.... poi ho cominciato a farmi conoscere etc etc. insomma per arrivare al top c'è voluto un bel po di tempo. Come al campeggio. Per due anni non mi hanno fatto entrare. Gli altri due in cui son andato son stato molto solitario e mal visto. Adesso quando arrivo, prima di poter aprire la roulotte passa almeno un'ora perchè tutti mi salutano, vogliono sapere le novità, anche se mi han visto 7 giorni prima. Adesso quasi evito di andare in spiaggia, perchè se faccio due passi so che rimango in piedi per mooolto tempo (a giugno volevo raggiungere dei miei amici che erano a circa 300 metri dall'ingresso....ci ho messo 45 minuti.... e non sono una lumaca...)
PS: anche per questo mi sono incacchiato del raduno snobbato a agosto: si lamentano e poi snobbano le occasioni che creo soprattutto ai single.....ma ormai è storia vecchia...

Ragazzi fatevi conoscere, presentatevi in modo degno alla comunità, non rifuggete le occasioni di incontro, scrivete, e le amicizie arrivano......e forse anche una ragazza nudista, perchè no? mai disperare, ma non pensate di essere al mercato e ordinate "voglio una sventola, 170 x 50, 3° di seno, spigliata e solare e soprattuto nudista, tutta per me, magari anche col certificato di garanzia "

Quelle van conquistate ne più e ne meno che in città, facendosi vedere e valere, e sapendo che essendo nudiste, ed essendo il nudismo italiano compromesso da una miriade di "psicopatici", sono più esposte ai pericoli classici che non in città.... per cui............meditate
musicman11 Inserito il - 15/10/2009 : 15:14:45
ciao.come sempre a fenice,riesce a portare anche le discussioni piu accese,a toni piu pacati. algol;ciao madove ti eri cacciato?
asterix Inserito il - 15/10/2009 : 13:03:08
Apurato che con questo tread qualcuno si è creato dei nuovi nemici....
Torniamo IT...
A mio avviso non penso ci siano delle regole partiolari per fare amicizia, ognuno ha i propri metodi, io penso che intanto sia fondamentale partecipare al forum, leggere per farsi un'opinione degli altri, ma soprattutto scrivere affinchè gli altri possano farsi un'opinione su di noi e poi soprattutto passare alla fase due quella IRL, perche non è mai bello rimanere sempre un nick celato dietro un monitor, per cui partecipare alle vare iniziative, incontri e raduni organizzati tramite il forum.
Ma c'è sempre il però, non sarà facile se uno è fondamentalmente timido ed introverso di suo.
Leonidas Inserito il - 15/10/2009 : 13:01:40
Ma sicuramente Asterix, purtroppo lo sappiamo, questo è un Mondo che attira un sacco di mele marce, in cui si confondono un sacco di persone che col nudismo non hanno niente a che vedere.

...solo che in questo thread si parla (per l'ennesima volta questo va riconosciuto) dei single, per cui...

asterix Inserito il - 15/10/2009 : 12:26:34
Leonidas ha scritto:
ah ah ah, adesso il confronto...no guarda, tranquillo che "il

Ok, lo letto il tuo pensiero che rispetto, anche se è facile essere bravi a parole, bisogna esserlo anche coi fatti, però mi piacerebbe leggere da te e da chi la pensa come te che oltre che i singoli psicopatici ci sono anche le coppie psicopatiche, perchè la psicopatia, non ha sesso e hoh ha status civile o religioso che sia e non sono una moglie ed un figlio che rendono l'uomo sano di mente, almeno secondo il mio punto di vista.
Mi chiedo sempre se è più psicopatico un single, anche nella vita, che va al mare e si mette tranquillo al sole e se capita scambia due parole col vicino di asciugamano o un single con moglie e figli a casa che si mette in posizione strategico-ginecologica davanti alla coppia di turno o va dietro i cespugli in cerca di quache amichetto con cui divertirsi.
Leonidas Inserito il - 15/10/2009 : 09:25:31
asterix ha scritto:

Insomma s'è visto che ci sono alcuni singoli e coppie, sempre pronti a fare amicizie nuove, ma anche a starsene tranquilli per i fatti loro, mentre ci sono altre coppie o per meglio dire i lui delle coppie che hanno paura che gli "altri" guardino la propria donna, forse per paura del confronto con chi sta guardando, perchè confrontarsi è difficile, ma soprattutto può essere molto pericoloso perchè lo si può perdere e allora l'avversario invece che affrontarlo a testa alta è meglio demonizzarlo.

ah ah ah, adesso il confronto...no guarda, tranquillo che "il confronto" come dici tu è l'ultimo dei pensieri dato che è la mia ragazza in primis a trovare patetici e fastidiosi certi personaggi e a mettere almeno 20 metri tra lei e loro, per quanto questi possano fare gli splendidi o mettersi in mostra, come successo l'ultima volta a Castellaneta Marina.
E per inciso, noi, come detto più e più volte, non rifiutiamo a priori tutti i single come forse ti piace credere per poterci mettere tra i "cattivi asociali", dato che con uno di essi, con un sigle, abbiamo fatto gruppo fisso per due estati...

asterix ha scritto:

...E poi, ma perchè prendersela tanto con questi 40enni "giovanili" di oggi, ma sotto sotto non ci sarà una sorta di invidia, loro sono liberi, senza pensieri, sempre pronti a divertirsi ad andare in palestra per avere un fisico che attira gli sguardi delle donne anche più giovani di loro, pronti a partire per una vacanza o ad avere sempre il macchinone all'ultima moda, mentre altri si son ritrovati con una moglie che forse mal li sopporta, con un matrimonio che sopravvive e con un budget economico sempre al limite, che non gli permette mai di togliersi qualche capriccio...

Allora, visto che parli di invidia, diciamola tutta... accorgersi che il tempo passa veloce, che i 40 anni diventano subito 50, che non hai figli, non hai una compagna di vita, il fisico, per quanta palestra si possa fare, inizia a cedere; che con i soldi e la macchina attiri si le ragazze, ma solo un tipo di ragazze, che comunque si concederanno a te per un'avventura o poco più, e presto si rivolgeranno a coetanei in grado di reggere i loro ritmi e condividere le loro esigenze che sono inevitabilmente diversi da quelli di un uomo di mezz'età, per quanto questo possa sforzarsi di sembrare gggiovane. E ti ritrovi solo, di nuovo in cerca di qualche sgallettata in vendita, eccetera eccetera...

Io l'ho detto, e forse quel passaggio ti è sfuggito Asterix: ognuno è libero di fare quello che crede, è una questione di scelte, ci sono i pro e i contro per ognuna di esse, magari un domani pure io mi ritroverò a 40 anni a giocare al George Clooney de noantri e a goderemela, chi può dirlo.
Ma certe "scelte" di vita inevitabilmente cozzano, almeno nel 90% dei casi, con un nudismo sano e senza secondi fini, visto che il piacione brizzolato che vive di avventure con ogni probabilità vedrà una donna nuda sulla spiaggia come una nuova avventura.

A meno di non volersi mettere le solite bistecche sugli occhi e far finta sempre di nulla.

ConteMax Inserito il - 15/10/2009 : 08:20:11
Biotto ha scritto:

Be', come non tutto il male viene per nuocere, anche non tutti gli OT sono improduttivi.
Leggendo quanto finora scritto ci si può perlomeno fare un'idea dei motivi che spingono le persone alla diffidenza.
Cercando di bruciare le tappe si corre il rischio di dare l'impressione di appartenere a quella categoria di marpioni (nella migliore delle ipotesi, di maniaci nella peggiore) che tanto infastidisce i veri naturisti.
Credo che nemmeno il nostro supermoderatore lidoanimatore e pluriaugurizzato sia diventato tale in un giorno solo (attendo cortese riscontro o smentita).
Una assidua e corretta frequentazione dello stesso posto (o dello stesso forum) per un po' di tempo ha buone probabilità di diventare una valida raccomandazione per nuove conoscenze.
Questo detto come opinione personale (ma mi pare di aver pure argomentato un po').
Ciaociao!

Quoto Biotto.

Come ho detto all'inizio, la difficoltà di relazione tra coppie e singoli o addirittura tra singoli e singoli/e risiede nella diffienza dovuta ad un "luogo comune", confermato da ciò che si fa notare nelle spiagge o nei wellness. Dico "da ciò che si fa notare" perchè, quello che scorre normalmente non si nota.

Allora, io coppia non noterò il single o i singoli che affabilmente mi salutano, mi ritrovano dopo un po' e attaccano banalemnte discorso, magari fermandosi a chiacchierare per il resto del pomeriggio, così coem i singoli non noteranno le coppie o i gay che tranquillamente vivonmo la loro giornata. Quelli non fanno memoria.
Invece si ricorda bene la coppia che fa teatrino, il gay che allunga le mani o il single che stende l'asciugamano tra le gambe della nostra donna.

Si parte prevenuti, inevitabile.

Allora, per rientrare IT, consiglio a tutti di comportarsi comne se si fosse vestiti, e questo vale anche per le coppie.

In un luogo "normale", difficilmente un single cercherà l'amicizia di una coppia, ed altrettanto difficilmente una coppia cercherà l'amicizia di un single, perchè non ne hanno motivo. Un nudista invece la cercherà per "fare gruppo", per non essere isolato e per non essere mal considerato.

Da coppia, consiglio quindi di evitare messaggi tipo: "ciao sono Tizio, ho tot anni e vivo a vatetlapesca. Mi paicerebbe conoscervi per frequentare qualche sauna o spiaggia".
Anche se ci sono in chi scrive le migliori e più pulite intenzioni, noi la cestiniamo in quanto il dubbio detta prudenza.

Se invece Tizio ci manda un messaggio tipo: "ciao, ho letto che frequentate quella zona. Anch'io ci vado spesso. Chissà che non ci troviamo per quattro chiacchiere. Io ci sarò domenica..." , è decisamente diverso.
Diverso è anche chi, al di fuori del forum si ferma per chiedere una sigaretta (o un biscotto, chessò...)e poi butta li due chiacchiere, senza opprimere e senza dare adito ad insistenze se si notano reazioni infastidite.
Da li a continuare discorsi sul luogo e sul nudismo è tutta discesa.

Ci sono personaggi strani nell'ambiente nudista e ce ne dobbiamo fare una ragione. Per quanto ci sentiamo onesti e puri, dobbiamo sempre partire con la consapevolezza che gli alri non lo sanno e conquistarci la fiducia.

Ah....dimenticavo, questo dai 15 anni ai 121.
Koala Inserito il - 15/10/2009 : 07:07:11
La risposta alla domanda di a fenice,sulle difficolta' dei single a fare amicizie ed i suggerimenti delle coppie in merito a tale argomento,e' venuta fuori proprio da questa discussione(risposta ormai scontata in simili situazioni).I single(non tutti nella realta',fortunatamente...),devono stare per i fatti loro:"se sono single ci sara' un motivo!!!,sicuramente negativo.",mentre invece la coppia in apparenza,da piu' garanzie di normalita'(quanta superficialita' in questi ragionamenti!!!).Approfitto di questa discussione,per brevemente raccontarvi,la mia vacanza da single passata in costume,dopo diversi anni. Non credevo che quel pezzettino di stoffa fosse cosi' importante. Ho passato una vacanza serena tra gente serena,senza pregiudizi,ho fatto diverse amicizie senza essere giudicato o valutato solo per essere single,anzi tale situazione in alcuni casi mi ha favorito!!! Consiglierei a molte persone del forum,ogni tanto di infilarsi il costume,sopportanto il disagio iniziale,e notare le differenze che passano tra un luogo nudista ed uno tessile,per rendersi conto della diversita'di comportamento che passa tra le due realta'!
Biotto Inserito il - 15/10/2009 : 02:32:22
Ciaociao!
Algol Inserito il - 15/10/2009 : 01:22:22
"Cioè chiedo quali sono le difficoltà dei single a proporsi nelle amicizie, e quali sono i suggerimenti di SINGLE E COPPIE per fare amicizia e conoscenze con questi." - A_FENICE

Le difficoltà di comunicazione ed associazione sono secondo me meramente personali...influenzate dall'ambiente in cui si vive...dagli esempi avuti fra i parenti o/e gli amici
e non credo che esista un modello di comportamento universale!
L'importante è come sempre dico...non fare di un'erba un fascio....
perchè altrimenti è facile cadere nel superficialismo e nel pressappochismo...
a_fenice Inserito il - 15/10/2009 : 00:37:40
posso dire il mio pensiero per concludere la divagazione che ormai è andata molto OT?

Berik ha affermato una cosa, dicendola, se vogliamo, molto male. Succede nei forum, che uno abbia in testa un discorso, e poi quando scrive, mette un pensiero che assume tutt'altro significato.
Lui ha scritto "Quando la temporalità di tale stadio si estende oltre il buonsenso, lo stato di single diventa patologico, prevalentemente psicopatico."

Letto cosi, fa più che arrabbiare. Sembra quasi che ogni single di lungo corso, di per se, diventi automaticamente psicopatico, maniaco sessuale, tanto per tradurre. E qui mi son sentito male anch'io, che ormai son single da sei anni.

Sembrava strano, e lui ha spiegato alcune delle sue riflessioni.

"conosco più di una persona che a 40 (circa) anni vive ancora in casa con i genitori, non ha una situazione sentimentale stabile, non ha figli, sfoga i propri desideri sessuali con donne a pagamento, è un cultore della pronografia, sogna le gang band ecc.....che non ha il fegato di assumersi le responsabilità di una famiglia e preferisce restare solo.....che ha una tale presunzione di sè che non riesce a trovare una compagna o un compagno adatto alla propria presunta superiorità......che ha un tale egocentrismo che non è disposto ad accettare i compromessi di una vita di coppia.

...........................
e specifica
Chi invece, come ho detto, è ancora solo perché non ha ancora trovato un partner oppure dopo aver condiviso una parte della vita con un partner ha scelto, magari costretto, una vita da single, non ha nessun pregiudizio da parte mia.
Spero di avere chiarito."

In pratica cosa ci vuol dire? (Berik correggimi se sbaglio)
Ci sono due grosse categorie di single:
1) quelli single per svariati motivi, ma che vivono la loro vita con tranuillità e serenità
2) quelli single perchè per altrettanti svariati motivi preferiscono saltar la cavallina, piuttosto che realizzare una situazione sentimentale stabile

Non mi pare che abbia detto nulla di strano...

In pratica dice che tra i single (cosi come nelle coppie, negli etero, nei gay, nei nudisti, etc etc) ci sono i sani e i malati (di sesso). Dai primi non si allontana, i secondi li rifugge.

Non è forse il discorso che facciamo di continuo quando diciamo di non generalizzare nelle definizioni, che c'è di tutto un po dappertutto?

Leonidas fa lo stesso discorso, anche se accomuna forse un po troppo e, secondo me, ma forse anche lui ha generalizzato un tantino, situazioni diverse. Quando parla ad esempio di "40enni brizzolati che giocano a fare i ragazzini", beh, io non ci vedo nulla di male, se uno invece di vestirsi di grigio e girare con un bastone da passeggio rinunciando al resto della vita, si da una smossa, veste giovane, va a ballare e magari cerca un/a nuovo/a compagno/a nei punti di incontro del nostro tempo. Altro discorso, ovviamente, quando specifica che si mettono a fare i piacioni, ingioiellati come una prostituta, come a far capire "trombami che pago bene". Qui si che ha ragione da vendere. Che lo facciano pure, ovviamente, e fesso/a chi ci cade, ma che poi uno diventi amico con uno di questi........hai voglia ad aspettare che ci casco.........
E chiaramente quando questa tipologia di personaggi (i maniaci sessuali e i "piacioni") te li ritrovi in spiaggia, ovvio che non li avvicini ne li fai avvicinare.

Quello che manca come report in quello che ci han detto entrambi i nostri amici, è che queste situazioni (maniaci e piacioni) non sono UN'ESCLUSIVA DEI SINGLE, ma esistono anche nelle coppie, e altrettanto in tutte le varie categorie che frequentano la spiaggia.

E da questi tutti noi che abbiamo una parvenza di sanità mentale, ci terremo ben distanti.

PERO' PERO' PERO' PERO' PERO' PERO' PERO' PERO' PERO' PERO'

Io non ho domandato perchè allontaniamo i single o le coppie maniache o piacione...........

Ho chiesto
NDR: pongo questo spunto di riflessione, che non dovrebbe divenire il solito "sono single e mi cacciano, non mi rispondono, non son accettato; son coppia e non accetto single", ma spero scaturisca una fonte di idee, suggerimenti, e soprattutto aspettative, sia da chi cerca amicizie, sia da chi riceve richieste di amicizia.

Quali sono state le nostre esperienze in merito?

Cioè chiedo quali sono le difficoltà dei single a proporsi nelle amicizie, e quali sono i suggerimenti di SINGLE E COPPIE per fare amicizia e conoscenze con questi.

Per cortesia, il ragionamento è rivolto con il presupposto di essere tra persone sane, e pertanto disquisire sui personaggi equivoci, single o coppie che siano, esula dal tema del topic. Quelli sappiamo che ci sono e siamo altrettanto certi che verranno da noi allontanati.

Qui vogliamo parlare SOLO di rapporti tra sani di testa........grazie
musicman11 Inserito il - 14/10/2009 : 23:44:40
ciao.questo é un forum,ed é bello confrontarsi ma mi accorgo che con questi signori,é un dialogo tra sordi.cioé,leonidas e berik,che spezzano,lance,ognuno all altro;continueranno nella loro crociata,contro i singoli,come hanno fatto in altri topic e in questo.dato che hanno sempre evitato di rispondere direttamente,al sottoscritto,faro altrettanto,ignorandoli buonanotte
n/a Inserito il - 14/10/2009 : 22:18:43
Dite sempre che da sposati non si è liberi,ma cavolo non sono mai stato così libero se non con mia moglie!....almeno è quello che mi ha suggerito....povero me!
Però a pensarci bene..
asterix Inserito il - 14/10/2009 : 22:16:55
Berik ha scritto:

se leggete questa discussione trovate un resoconto interessante
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6026
possiamo definire il soggetto normale?

Visto che il post l'ho fatto io, posso dirti che quello che ho scritto corrisponde alla verità, ma non so se quel tizio era single o meno.
Poi se vuoi posso dirti che gli altri due che erano la in sauna, si sono comportati in maniera impeccabile ed uno era single per scelta nella vita.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000