Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Cura del corpo: è anche naturismo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 02/11/2009 : 19:34:44
Oggi come oggi la cura del proprio corpo, sia salutisticamente, sia esteticamente, imperversa.

Stuole di femmine e maschi invadono palestre, piscine e centri estetici e benessere.

Ginnastica fatta in una moltitudine di varianti pressochè infinita.

Cure estetiche mirate a star bene e ad apparire/stare meglio, anche fisicamente.

Per le prime non credo ci sia discussione. Il mantenere il corpo tonico e attivo credo si possa definire tranquillamente rientrante dei canoni del "rispetto del proprio corpo", cosi come mangiare in modo sano. E' più che sicuramente una pratica salutistica, indi non credo ci sia discussione in merito.
La stessa cosa penso possa dirsi per varie attività dei centri benessere.

Ma per le cure estetiche?
Abbronzarsi
Depilarsi o controllo dei peli a diversi livelli
Manicure pedicure
Peeling
Pulizia del viso
Massaggi di diversa natura e tipi
e cosi via.........

di sicuro non è naturismo, ma rientra solo in una "cura" del corpo fine solo all'apparire (e a essere meno trasandati), o può rientrare anche nel "rispetto di se stessi"?

Tenere curato, pulito e in ordine il proprio corpo, può considerarsi rientrante nel naturismo?

E noi, stiamo dietro a qualcosa di questi trattamenti o ad alcuni di essi, o siamo cosi nature che come siamo siamo? (Spero nessuno dica: l'omo ha da puzzà )

Domanda rivolta sia alle femminuccie che ai maschietti.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 05/11/2009 : 23:46:34
già..............purtroppo........
Algol Inserito il - 05/11/2009 : 23:45:25
a_fenice ha scritto:

vista cosi, si, direi di si. Se tante campane suonano la stessa musica, "è possibile" che sia quella giusta. Sicuramente è quella che accomuna quei campanili, non è detto che altre non suonino musiche diverse, però........
Ovvio...non è forse vero il detto che le cose hanno facce molteplici e che ognuno dice la sua a seconda di quale faccia vede?..Eppure le cose sono le stesse!!
a_fenice Inserito il - 05/11/2009 : 23:00:07
vista cosi, si, direi di si. Se tante campane suonano la stessa musica, "è possibile" che sia quella giusta. Sicuramente è quella che accomuna quei campanili, non è detto che altre non suonino musiche diverse, però........
Algol Inserito il - 05/11/2009 : 22:01:42
E difatti non ti ho eletto dio dell'eccelso olimpo nudista....ma ho semplicemente fatto alcuni paragoni anche in base alla tua esperienza ed a quella di molti altri che hanno cominciato a discutere su questo forum prima di me!..E' chiaro che se più voci si uniscono in un solo coro.....allora vuol dire che la direzione intrapresa è quella voluta da tutti noi e non da un singolo!
a_fenice Inserito il - 05/11/2009 : 20:21:38
Algol ha scritto:

"le cose son due.......o la pensiamo uguale, o forse non sparo tutte *****te" - a_fenice

Ritengo che le due cose non si contraddicano...anzi...si completano e come ho già detto in altra discussione...ciò mi fa pensare di essere sul binario giusto per la comprensione di questo meraviglioso mondo che è il nudismo! Ciao a_fenice!
Ehi al tempo...........

Non sono il portavoce del naturismo italiano, mai stato, mai preteso di esserlo, e soprattutto mai affermato di farlo.

Ho solo un pregio acquisito, credo, dopo l'ultima mazzata che mi è successa.

Ho capito che le cose van dette, cercando di dirle nel modo giusto, senza litigare, anzi, discutendo e con diplomazia, ma van dette. Tenersele dentro si fa male a se stessi e agli altri.

Ed è quello che sto facendo da qualche annetto (pochi). Dico la mia, che sia giusta o sbagliata, sperando di non sbagliare, e soprattutto cercandoci di riflettere sopra molto prima di dirla. Tutto quà. Se poi ci sto azzeccando, vuol solo dire, come ho detto, che non sparo tutte cattiverie o stron..... come afferma qualcuno.

Spero solo di essere e semmai rimanere sempre nel giusto, ma sto alle vostre critiche, non son mai sicuro di fare le cose giuste.........sono umano
Algol Inserito il - 05/11/2009 : 18:19:14
"le cose son due.......o la pensiamo uguale, o forse non sparo tutte *****te" - a_fenice

Ritengo che le due cose non si contraddicano...anzi...si completano e come ho già detto in altra discussione...ciò mi fa pensare di essere sul binario giusto per la comprensione di questo meraviglioso mondo che è il nudismo! Ciao a_fenice!
a_fenice Inserito il - 04/11/2009 : 22:57:35
Algol ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Permettetemi, ........... o le mie pedesti "'O du Call Marcium"? ......senza andare oltre?
Ma perchè devo sempre dare ragione ad a_fenice...non credo di avere lo stesso cervello luminare eppure mi trovo quasi sempre a condividere appieno le sue affermazioni !!!
le cose son due.......o la pensiamo uguale, o forse non sparo tutte *****te

Scegli te
a_fenice Inserito il - 04/11/2009 : 22:56:12
robi nood ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Max, mi riferivo alla scatola di m...a d'artista inserita da robin.


Sono esterrefatto che un’opera d’arte abbia causato delle reazioni così risentite.
Stiamo parlando del grande Piero Manzoni (1932-63), artista dissacratore, inventore delle cosiddette sculture viventi e di riuscite performance come quella della consumazione dell'arte dinamica da parte del pubblico, durante la quale fu possibile visitare e collaborare direttamente alla consumazione dei lavori di Piero Manzoni (in quel caso si trattò di uova sode, bollite all'inizio della mostra, firmate con l'impronta del pollice dall’artista stesso).
Non mi risulta che l’opera da me postata in precedenza sia stata presentata al pubblico con le stesse modalità.

confesso la mia totale ignoranza dell'arte. Io nell'arte sarei come il buon Sordi in "vacanze intelligenti" alla biennale di Venezia. Faccia stupita, a domandarmi....ma che, ho pagato anche il biglietto?

O come l'ultima pubblicità TIM, in cui il mucchio di spazzatura era arte.

Ripeto il no comment, detto appunto perchè non esprimo pareri in merito
Algol Inserito il - 04/11/2009 : 16:08:24
a_fenice ha scritto:

Permettetemi, quoto in particolare Dolcerandy, ma ancor di più Berix e Conte Max, che han colto lo spirito della domanda e del topic. A seguire l'ultimo ragionamento di Alex.

Mi spiego. Non ho scritto ne parlato di essere o dover fare gli "estetici in assoluto", non avere un minimo di che "fuori posto".

Non ho parlato di spiaggie e nudismo riservato ai belli e ben fatti (anche perchè il primo a dover smettere dovrei essere io).

Che ognuno abbia e si tenga le sue menomazioni, e inferno a chi gli da contro, nessuno ha parlato di questo, anzi, abbiamo moltissime volte detto e ribadito che la spiaggia è di tutti gli ESSERI UMANI in quanto tali, non solo perchè son fighi, anzi....... E chi disgraziatamente ha subito vicessitudini della vita che lo hanno menomato è da noi amato e rispettato ne più ne meno degli altri. Vi farei vedere al mio campeggio la gente in carrozzina, quella con amputazioni, donne senza un seno, gente con il sacchettino alla pancia.

E nemmeno si parla di estetica come componente del naturismo. Le due cose non coincidono.

La domanda è: cura del corpo.....è anche naturismo?

Avere cura di alcuni particolari, che possono variare dall'estetica all'igene, e che è sintomo di maggior cura di se stessi e del proprio corpo, è anche una forma di naturismo? Nel senso, il naturista, è più invogliato ad avere cura in qualche modo del proprio corpo, più di una persona non nudista o tessile o quant'altro?

Non ho infatti parlato di depilazione, ma di cura del pelo .....come dice Conte, ciuffi di pelo di 5 cm che escono dalle orecchie o sopracciaglia come quelle del nostro stimato prof, non fanno senso? Non danno idea di trascurato, trasandato, scarsa igiene? E parlo di "idea", che poi magari si lava anche più di me.

Ho parlato di peeling, manicure e pedicure........mai visto tante belle persone con certi talloni spaccati, calli a gogò, unghie che sembrano invase dai funghi peggio di una coltivazione di prataioli, per non parlare degli effluvi che mandano se ti si avvicinano.

Si, tra pagare un mutuo, cibo e curarsi, la precedenza viene sicuramente ai bisogni primari, ma i calli dai piedi, mica è detto che debba farteli un'estetista per forza. Basta al limite comprare una lima apposita da 1 € (un caffè), mettere i piedi a bagno, e sfregare più volte al mese o alla settimana, fino a togliere ciò che poi porta puzzo e disgusto.

Puzze, disgusto etc, che secondo me, oltre a indicare che a me stesso ci tengo poco, costringendo anche altri a sopportarmi, mi danno l'idea di non rispettare ne me stesso ne gli altri.

In fondo, quando parliamo di rispetto per gli altri, deve interdersi solo come tolleranza, non razzismo, non divisione in classi sociali, non litigare, essere educati e cortesi, o anche non costringere il mio vicino a subire il mio ultimo profumo preso, "l'O d'ascell", o le mie pedesti "'O du Call Marcium"? ......senza andare oltre?
Ma perchè devo sempre dare ragione ad a_fenice...non credo di avere lo stesso cervello luminare eppure mi trovo quasi sempre a condividere appieno le sue affermazioni !!!
jarod73 Inserito il - 04/11/2009 : 13:51:40
Beh, io in materia arte sono totalmente o quasi ignorante, ma farci passare certe cose per arte....
Preferisco rimanere ignorante.
robi nood Inserito il - 04/11/2009 : 10:00:47
jarod73 ha scritto:

Max, mi riferivo alla scatola di m...a d'artista inserita da robin.


Sono esterrefatto che un’opera d’arte abbia causato delle reazioni così risentite.
Stiamo parlando del grande Piero Manzoni (1932-63), artista dissacratore, inventore delle cosiddette sculture viventi e di riuscite performance come quella della consumazione dell'arte dinamica da parte del pubblico, durante la quale fu possibile visitare e collaborare direttamente alla consumazione dei lavori di Piero Manzoni (in quel caso si trattò di uova sode, bollite all'inizio della mostra, firmate con l'impronta del pollice dall’artista stesso).
Non mi risulta che l’opera da me postata in precedenza sia stata presentata al pubblico con le stesse modalità.
a_fenice Inserito il - 03/11/2009 : 20:57:06
jarod73 ha scritto:

Max, mi riferivo alla scatola di m...a d'artista inserita da robin.
ahahahha, beh io non ho nemmeno letto l'etichetta, o meglio, non avevo visto la scritta a fianco. Apposta non ne avevo schifo

No comment.......
jarod73 Inserito il - 03/11/2009 : 20:43:26
Max, mi riferivo alla scatola di m...a d'artista inserita da robin.
a_fenice Inserito il - 03/11/2009 : 20:37:56
jarod73 ha scritto:

Beh, direi che siamo andati proprio a finire con discorsi di m...a, cosa che esula molto dalle primarie intenzioni della discussione direi. Va bene l' ironia, ma un po' di buon gusto non guasterebbe.
ehm....buon gusto per..... a che ti riferisci? Non ho capito
a_fenice Inserito il - 03/11/2009 : 20:33:36
Permettetemi, quoto in particolare Dolcerandy, ma ancor di più Berix e Conte Max, che han colto lo spirito della domanda e del topic. A seguire l'ultimo ragionamento di Alex.

Mi spiego. Non ho scritto ne parlato di essere o dover fare gli "estetici in assoluto", non avere un minimo di che "fuori posto".

Non ho parlato di spiaggie e nudismo riservato ai belli e ben fatti (anche perchè il primo a dover smettere dovrei essere io).

Che ognuno abbia e si tenga le sue menomazioni, e inferno a chi gli da contro, nessuno ha parlato di questo, anzi, abbiamo moltissime volte detto e ribadito che la spiaggia è di tutti gli ESSERI UMANI in quanto tali, non solo perchè son fighi, anzi....... E chi disgraziatamente ha subito vicessitudini della vita che lo hanno menomato è da noi amato e rispettato ne più ne meno degli altri. Vi farei vedere al mio campeggio la gente in carrozzina, quella con amputazioni, donne senza un seno, gente con il sacchettino alla pancia.

E nemmeno si parla di estetica come componente del naturismo. Le due cose non coincidono.

La domanda è: cura del corpo.....è anche naturismo?

Avere cura di alcuni particolari, che possono variare dall'estetica all'igene, e che è sintomo di maggior cura di se stessi e del proprio corpo, è anche una forma di naturismo? Nel senso, il naturista, è più invogliato ad avere cura in qualche modo del proprio corpo, più di una persona non nudista o tessile o quant'altro?

Non ho infatti parlato di depilazione, ma di cura del pelo .....come dice Conte, ciuffi di pelo di 5 cm che escono dalle orecchie o sopracciaglia come quelle del nostro stimato prof, non fanno senso? Non danno idea di trascurato, trasandato, scarsa igiene? E parlo di "idea", che poi magari si lava anche più di me.

Ho parlato di peeling, manicure e pedicure........mai visto tante belle persone con certi talloni spaccati, calli a gogò, unghie che sembrano invase dai funghi peggio di una coltivazione di prataioli, per non parlare degli effluvi che mandano se ti si avvicinano.

Si, tra pagare un mutuo, cibo e curarsi, la precedenza viene sicuramente ai bisogni primari, ma i calli dai piedi, mica è detto che debba farteli un'estetista per forza. Basta al limite comprare una lima apposita da 1 € (un caffè), mettere i piedi a bagno, e sfregare più volte al mese o alla settimana, fino a togliere ciò che poi porta puzzo e disgusto.

Puzze, disgusto etc, che secondo me, oltre a indicare che a me stesso ci tengo poco, costringendo anche altri a sopportarmi, mi danno l'idea di non rispettare ne me stesso ne gli altri.

In fondo, quando parliamo di rispetto per gli altri, deve interdersi solo come tolleranza, non razzismo, non divisione in classi sociali, non litigare, essere educati e cortesi, o anche non costringere il mio vicino a subire il mio ultimo profumo preso, "l'O d'ascell", o le mie pedesti "'O du Call Marcium"? ......senza andare oltre?
jarod73 Inserito il - 03/11/2009 : 20:17:51
Beh, direi che siamo andati proprio a finire con discorsi di m...a, cosa che esula molto dalle primarie intenzioni della discussione direi. Va bene l' ironia, ma un po' di buon gusto non guasterebbe.
robi nood Inserito il - 03/11/2009 : 20:14:26
Di cosa vi lamentate? Che Fenice sia stato troppo didascalico nella sua esposizione? Che abbia parlato come un libro illustrato delle scuole elementari?
Avete presente?
Quelli scritti tutti così:

Un


torna a

dalla

perché non vuole andare a




Semmai è stata colpa nostra che abbiamo trattato dei temi che rimandano a illustrazioni troppo prosastiche.
Così impariamo, la prossima volta, a trattare temi di


matteone Inserito il - 03/11/2009 : 19:36:53
DolceRandy ha scritto:

Che schifo di foto!!


Concordo!
Qui la censura non vale?
alex65 Inserito il - 03/11/2009 : 18:46:16
Qui si confonde cura per se stessi con igiene.

sull'igiene non si discute, anche perche' siamo circondati da altre persone.

La discussione si sposta quindi solo sull'aspetto esteriore.
Va curato? quanto?
Quello della foto peloso deve per forza depilarsi per venire in spiaggia?

Lo facessa apposta, ancora ancora potrebbe essere discutibile.
Ma se e' fatto cosi', nulla di male se viene cosi' in spiaggia.

Intendo dire che naturismo e' soprattutto liberta'.

Liberta' di mostrarsi per quello che si e' senza paura di essere giudicati per come si appare ...
...e quindi senza la tentazione di giudicare gli altri per come appaiono.

ConteMax Inserito il - 03/11/2009 : 18:43:37
Nessuno parla di corpi perfetti ma di corpi puliti e curati.
I ciuffi di 5 cm che escono dalle orecchie, non danno un'impressione di pulizia e così le unghie nere dei piedi o i peli pubici intrecciati come un pastore bergamasco.

Qui non si parla di estetica pura ma di estetica d'ordine.

Poi...chi si spoglia in spiaggia o in sauna avrà modo magari di notare una pancetta flacida o una pelle candida a righe blu, che stimolerà ad avere una cura particolare per il proprio corpo che chi invece si vede perfetto vestito in un abito firmato non noterà.

Non si parla di forme e muscoli, ma di igiene e cura. Io ho la pancia e sono calvo. Non mi preoccupa questo ma piuttosto le unghie o le sopraciglia o i piedi neri o callosi. La pancia, basta che sia pulita e non puzzi!
jarod73 Inserito il - 03/11/2009 : 18:32:49
Un conto e curarsi un po' nell' apsetto, ma senza diventarne schiavi / maniaci. Certo ci deve essere un rispetto sia per se stessi che per gli altri, quindi anche un po' di buon senso se non altro ( tipo l' uomo scimmia della foto).Fatto però non da sottovalutare di questi tempi: i costi di estetisti e traatamenti vari non sono fattibili da parte di tutti e se devo scegliere se mangiare e pagare l' affitto od il mutuo, forse preferisco tralasciare questo tipo di cose se non costretto ( non parlo per me personalmente, ma ho fatto un discorso generale).
Comunque davvero fenice, che foto schifose, fanno quasi vomitare!
nuovo66 Inserito il - 03/11/2009 : 17:58:44
concordo con Algol
nudi tutti uguali e con i nostri difetti, spoglairci dei vestiti significa tornare quello che siamo e non importa il pelo in più o la ciccia! La cura personale è una cosa, così come l'igiene e la pulizia, ma esporre il proprio corpo nudo solo se perfetto non lo trovo nello spirito del naturismo.Magari mi sbaglio, ma credo che dovrebbe essere così.
Algol Inserito il - 03/11/2009 : 17:47:12
"Saper vivere bene il proprio corpo (e questo un naturista lo fa) spinge sicuramente ad averne più cura. Per il resto, a meno che non ci siano persone che fanno i nudisti per esporre pubi o capezzoli "lavorati" (e ce ne sono), direi che chi si vuol bene lo fa a prescindere dal doverlo esporre o meno."- ConteMax


Sono d'accordo....però andiamo più alla radice del problema...e cioè..per me non devono e non possono essere nudisti solo quelli che sono belli o giovani ...ma anche coloro che sono menomati...che hanno dei difetti....che non devono vergognarsi di nulla!! Questa è la vera libertà....questo è il vero senso del rispetto!Siamo tutti uguali pur con le nostre diversità....!

Algol Inserito il - 03/11/2009 : 17:42:49
DolceRandy ha scritto:

Credo che sia importante per se stessi e per rispetto degli altri. A tutti, fa piacere sedere accanto a una persona pulita.
L'igiene è una disciplina che si rivolge alla difesa della salute. Il suo intento è quello di conferire uno stato di completo benessere fisico, prevenendo le malattie e promuovendo la salvaguardia dell'ambiente. Anche l'ambiente che ci circonda deve mantenere un alto grado di igiene per scongiurare il diffondersi di malattie.
Personalmente non amo i peli e quindi sono favorevole alla ceretta, ma comprendo che la mia sia una scelta personale.
Credo sia parte iniziale e fondamentale per vivere il nudismo / naturismo.

Condivido in pieno e sottoscrivo....certo però che non sempre si può mantenere un alto grado di igiene soprattutto in ambienti naturali....per esempio la sterilizzazione o la disinfestazione non si possono attuare con soli metodi naturali...occorrono anche strumenti artificiali e quindi dobbiamo a volte anche far "buon viso a cattiva sorte" se non sempre abbiamo a disposizione le "utilità moderne"(tipo spry...disinfettanti..ecc..ecc..)!!!
ConteMax Inserito il - 03/11/2009 : 17:03:06
La cura di se stessi è indipendente dal naturismo. E' una questione culturale e di educazione ricevuta (non solo dai genitori ma anche dall'ambiente).

Forse un naturista, vivendo maggiormente il proprio corpo (nel senso che non si limita ad utilizarlo come semplice supporto per bei vestiti, terrà alla sua cura ed all'aspetto anche pubblico in modo maggiore.
Come si diceva innanzi, un paio di sopracciglia amazzoniche o cespugli auricolari danno l'impressione di una scarsa cura e pulizia generale, anche se ci si lava 3 volte al giorno ed allo stesso modo, incuria intima o dei piedi o delle ascelle per chi normalmente espone tutto il suo corpo, sarà più sentito di chi magari, sotto ad un paio di pantaloni ed una maglia dirà: "vabbè...tanto chi mi deve guardare? Mi metterò a posto la prossima settimana".

Saper vivere bene il proprio corpo (e questo un naturista lo fa) spinge sicuramente ad averne più cura. Per il resto, a meno che non ci siano persone che fanno i nudisti per esporre pubi o capezzoli "lavorati" (e ce ne sono), direi che chi si vuol bene lo fa a prescindere dal doverlo esporre o meno.

alex65 Inserito il - 03/11/2009 : 16:27:04
Berik ha scritto:
Quindi secondo me un buon naturista si prende cura del proprio corpo con buon senso, perseguendo innanzi tutto le proprie esigenze e preferenze, poi anche le convenzioni sociali.


io vedo pero' il naturismo come uno spogliarsi un po' anche delle convenzioni sociali, tutte, non sono i vestiti e le scarpe.

Esempio: molti naturisti si vestono la sera per andare a cena. Nulla in contrario, ma io sarei ben contento di poter cenare allo stesso ristorante senza vestito alcuno.

Molti giocano a tennis vestiti di tutto punto, ma io sono ben contento di giocare nature senza essere guardato come uno che non segue le convenzioni sociali.

Idem per il footing (li' le scarpe pero' servono) anche se ho problemi per trovare un posto dove tenere il lettore MP3.

Berik Inserito il - 03/11/2009 : 16:16:54
Per rispondere alla domanda, secondo me la cura del corpo non è naturismo, ma il naturismo è anche cura del proprio corpo, per diversi motivi.
La stessa definizione: "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente", fa comprendere come la cura del corpo sia importante per favorire la nudità in comune.
Anche il rispetto di se stessi in parte deve essere inteso come rispetto per ciò che la natura ha creato e quindi anche il nostro corpo va rispettato e curato.
Quindi secondo me un buon naturista si prende cura del proprio corpo con buon senso, perseguendo innanzi tutto le proprie esigenze e preferenze, poi anche le convenzioni sociali.
DolceRandy Inserito il - 03/11/2009 : 14:19:42
Che schifo di foto!!!!!!
alessandro40 Inserito il - 03/11/2009 : 13:04:13
DolceRandy ha scritto:

alessandro40 ha scritto:

a parte la mia nota battaglia privata contro la desertificazione del pelo pubico femminile ( FACCIO FATICA A CAPIRE UNA VENTENNE, MA UNA QUARANTENNE DIO MIO ) rispondo dicendo;

Ma per le cure estetiche? uomo non diventare ridicolo
Abbronzarsi? si ci stà
Depilarsi o controllo dei peli a diversi livelli? vedi primo punto
Manicure pedicure? mi pare ovvio
Peeling ? ma che è
Pulizia del viso? me la lavo tutte le mattine
Massaggi di diversa natura e tipi? siiiiiiiiiii



A parte il gusto personale della "tua battaglia" e le cure estetiche non ridicolizzano gli uomini.
Il peeling o scrub, pulisce il viso dove l'acqua e il sapone non arriva e toglie le cellule morte. I massaggi non hanno nulla a che fare con l'argomento di Fenice.
La cura del corpo e dell'ambiente sono sinonimo di igene e pulizia.(Non ha nulla a che fare con l'aspetto estetico)

come non hanno nulla a che fare, li ha messi lui ed io ho risposto
asterix Inserito il - 03/11/2009 : 12:34:07
robi nood ha scritto:


Non sono d'accordo.
Viva il cuoio e la pelle!
Abbasso la gomma e tutti quei materiali plastici con cui si fanno sneakers e scarpe da ginnastica varie.

Mi sa che te sport non ne fai molto ehhh...
Prova a farti una bella corsetta con le scarpe di cuoio...

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000