V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:57:30 Leggendo e rileggendo le varie discussioni su questo forum mi sono accorto che forse non tutti si rendono conto di essere in un sito nudista e mi spiego meglio......come ho già avuto modo di ribadire io intendo per nudista colui che è nudo realmente ma ovviamente in condizioni che ne consentano la libera espressione ove permesso e ove non turbi il quieto convivere.La parola "realmente" indica uno stato di fatto...l'essere così tali e quali come ci ha creato la Natura..ma anche la condivisione con altre persone anch'esse nude..il seguire la stessa filosofia di vita...il comportarsi veramente come si dice e si pensa!! Qua invece alcuni e non tutti per fortuna...parlano di nudismo ma non farebbero mai quanto dicono!!Faccio un esempio.....qualkuno ha detto che non toglierebbe il suo costume per non imbarazzarsi per il suo pisellino...ma allora che nudismo è questo?..Allora anche i tessili che vanno al mare sono nudisti?Anche loro tengono su il costume e non indossano nient'altro!..Quindi chiedo...secondo voi e le vostre esperienze personali.......è un vero nudista anche quello che si dichiara solo verbalmente ma non lo attua nella pratica? |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matteone |
Inserito il - 22/12/2009 : 23:06:12 Natour è il mio profeta.
|
Natour |
Inserito il - 22/12/2009 : 19:23:52 | alessandro40 ha scritto:
un vero nudista è colui che pratica assiduamente, che ricerca posti , spiagge , spa, agiturismo, vacanze totalmente nudiste, che fa scelte di vita anche contro la logica , che non scende a compromessi,a mio avviso ( talebano ) chi fa un giorno in spiaggia nudista poi si fa una vacanza tsssile, non è un nudista ma uno che pratica il nudismo
|
Francamente io non ho la ricetta o il manuale del vero nudista. Si tratta di capire come fare per seguire la propria "indole" nei compromessi (io ce li vedo i compromessi Alessandro...) che la vita ti porta ad affrontare. Mi spiego meglio; io sono naturista/nudista ma non sempre riesco a vivere esattamente come vorrei (anche durante le vacanza). Questo perchè la mia famiglia ad esempio non è nudista, visto che non sono riuscito in questi anni a trasmettere questa passione ai miei. Quindi devo pensare quasi sempre a soddisfare prima le loro esigenze e poi le mie (ma in questo sono comprensivi e mi vengono sempre in contro ). Mi devo considerare meno nudista nell'animo e nel cuore solo perchè faccio il naturista a mezzo servizio? Non credo proprio. Da non single non posso non tener conto delle necessità altrui. Restano comunque dei momenti tutti miei cui non rinuncerei mai. |
ConteMax |
Inserito il - 22/12/2009 : 07:45:05 Non è un piacere che si vive sulla pelle ma nel cuore.
Uno può essere completamente nudo ma essere il più tessile dei tessili. Lo confermano i vari esibizionisti o maiali che si incontrano ovunque.
|
Ottero |
Inserito il - 21/12/2009 : 20:44:03 | ConteMax ha scritto:
Il piacere di rimanere nudi non deve essere per forza il fatto che si veda. |
Quindi anche un tessile sfegatato è nudusta, sotto le mutande non indossa nulla 
 |
ConteMax |
Inserito il - 21/12/2009 : 08:15:18 Io non sono ne nudista ne naturista, ma mi trovo benissimo in questo forum.
Odio spogliarmi stando attento a quel che succede, chi arriva e con chi sono. Odio fare mille piani e programmi per togliermi i vestiti una mezza giornata, odio cercare luoghi dove creandomi l'alibi della sauna o del massaggio posso stare qualche mezz'ora nudo.
Amo invece dormire nudo e potermi alzare senza dovermi rivestire. Amo stare al sole senza dovermi mettere un costume, passeggiare senza dovermi mettere la maglia, incontrare gente che non s'è rivestita.
I miei luoghi quindi non sono ricercati in base alla possibilità di potermi spogliare ma sono luoghi che mi piacciono e tra i parametri che me li rendono piacevoli, c'è anche la possibilità di non dovermi rivestire.
Vivo nudo la maggior parte del tempo d'estate, vestito d'invermo. Ecco....quando le condizioni non permettono di potersi non rivestire, prediligo qualcosa di comodo, ampio, e sotto rimango nudo. Il piacere di rimanere nudi non deve essere per forza il fatto che si veda.
|
a_fenice |
Inserito il - 19/12/2009 : 20:05:07 | Messaggio di Algol
Leggendo e rileggendo le varie discussioni su questo forum mi sono accorto che forse non tutti si rendono conto di essere in un sito nudista e mi spiego meglio......come ho già avuto modo di ribadire io intendo per nudista colui che è nudo realmente ma ovviamente in condizioni che ne consentano la libera espressione ove permesso e ove non turbi il quieto convivere.La parola "realmente" indica uno stato di fatto...l'essere così tali e quali come ci ha creato la Natura..ma anche la condivisione con altre persone anch'esse nude..il seguire la stessa filosofia di vita...il comportarsi veramente come si dice e si pensa!! |
No per fortuna chi gravita nel forum, e soprattutto chi ci scrive, è nudista, anzi, la maggioranza è anche un ottimo naturista. I pochi tessili o curiosi che in passato son venuti, ce lo hanno detto sempre con franchezza e ci abbiamo intavolato delle belle discussioni pacifiche, relazionandoci con tranquillità, e spiegando gli uni agli altri i propri assunti. I pochissimi finti nudisti (e te li avrei fatti ben conoscere, ma sei giunto troppo tardi, e spero vivamente di non averne più tra i piedi) dopo due ore, o dopo qualche giorno, son stati non pregati di andarsene altrove, ma son stati bannati dal sottoscritto e dagli altri soci. | Qua invece alcuni e non tutti per fortuna...parlano di nudismo ma non farebbero mai quanto dicono!!Faccio un esempio.....qualkuno ha detto che non toglierebbe il suo costume per non imbarazzarsi per il suo pisellino...ma allora che nudismo è questo?..Allora anche i tessili che vanno al mare sono nudisti?Anche loro tengono su il costume e non indossano nient'altro!..Quindi chiedo...secondo voi e le vostre esperienze personali.......è un vero nudista anche quello che si dichiara solo verbalmente ma non lo attua nella pratica?
|
Ecco, prima di tutto rafforzo un attimo le risposte che già ti han dato. Considera che qui non siamo in chiesa, ne che dettiamo dogmi a nessuno, e con lo stesso spirito si cerca serietà nei giusti argomenti e nei giusti momenti. Di solito si parla di qualcosa, anche in modo serio, ma sarà che tra di noi ci conosciamo personalmente in molti, dal vivo, sarà che siamo in un forum che cerchiamo di gestire come una bella cena fatta con gli amici, in cui se ogni tanto non si fanno battute tra noi, non si scherza, diventa un forum sterile e noioso. Noi tutti non vogliamo un forum chiuso, dove non si possa parlare del nostro quotidiano in relazione al nudismo e naturismo, non vogliamo un forum in cui si dice solo ciao e vediamoci li o là. Ma che 2 @@@@@@!!!!!! Non vogliamo un forum in cui certi argomenti, perchè scottanti, non vengono trattati. In un gruppo di amici che si incontrano si parla di tutto, non ci si ripete di certo il Sacro Decalogo. Questo deve essere il forum. E qui, alcuni più di altri, son molto ironici, e fanno battute, a volte ben chiare, a volte molto fini, troppo fini, ma se uno impara da chi vengono, legge tra le righe, non rimane che farci delle grasse risate sopra. Basta che ti vai a vadere il topic della storia dell'arte, quante botte ci ho preso in quello, anche personali, ma credi me la sia presa? Affatto, anzi, mi è servito per migliorare, perchè è come per un beone "in vino veritas". E in scherzo....veritas lo stesso. La battuta del costume per il pisellino, solo per com'era scritta, era ovvio da sè, anche senza faccine, che era una battuta. Uno smutandato come il Koala che si tiene il costume...... ma non ci credo nemmeno se lo vedo....crederei di più se mi racconta che si è smutandato in piazza    Poi dici "è un vero nudista anche quello che si dichiara solo verbalmente ma non lo attua nella pratica?" e qui ti rispondo volentieri. No, non lo è, non solo, spero di non averci mai a che fare (falsa illusione, visto che in Amici me li ritrovo di continuo, sigh). Invece mi pongo spesso una domanda differente, purchè affine. Un nudista genericamente inteso, trova (forse non per tutti è cosi, non so) il suo appagamento quando può stare senza legacci addosso. Insomma sta bene quando non ha vestiti (freddo permettendo). E troppo spesso si legge di quelli che si smutandano solo per pochi giorni al mare d'estate. Liberi di farlo, ma non capisco come fanno a vivere questo sdoppiamento. Per me, già il dovermi vestire per andare al lavoro, a far spese, da mamma (che se sa che mi spoglio mi disereda, mi disconosce  ) e cosi via, spesso mi mette addosso un senso di disagio enorme. Pensa che quando ritorno dalle vancaze, dopo un po di giorni nudo 24 su 24, il solo dover rimettere i calzoncini per la guida, mi fa saltare i nervi. E mi pongo la domanda contraria alla tua: ma sarò malato di nudismo? Sarà patologica la cosa? Quando si fece il primo raduno, l'anno scorso, gli amici fecero una battuta. Mi ero vestito per la cena e la serata danzante, poi più avanti nella serata mi spogliai, e gridarono in coro "ehi ma c'è anche Fenice con noi, non lo avevamo riconosciuto!!!!    |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:42:13 | alessandro40 ha scritto:
un vero nudista è colui che pratica assiduamente, che ricerca posti , spiagge , spa, agiturismo, vacanze totalmente nudiste, che fa scelte di vita anche contro la logica , che non scende a compromessi,a mio avviso ( talebano ) chi fa un giorno in spiaggia nudista poi si fa una vacanza tsssile, non è un nudista ma uno che pratica il nudismo
|
Intanto colgo l'occasione nel rispondere per farti Tantissimi Auguri di Buon Natale e Buone Feste...eppoi apprezzo il tuo intervento...ecco...così mi aspettavo che mi rispondessero...con le proprie idee....i propri convincimenti......GRAZIE! |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:38:41 | Koala ha scritto:
| Algol ha scritto:
| Koala ha scritto:
Ho scritto io che non mi toglievo il costume per via del mio pisellino, ma credo che tu algol, sia l'unico a non aver capito che si trattava di una battuta!! Infatti ci hai scritto un post apposta. Mi spaventano sempre gli "estremismi", o con noi o contro di noi....etc. etc. Questo e' si' un sito dove si parla di nudismo e non solo, grazie a Dio, ed ognuno e libero di scrivere e fare cio' che vuole, praticare o non praticare. I "veri" nudisti come dici tu, sono quelli che rispettano le scelte degli altri e vogliono a loro volta essere rispettati.
|
Oddio anche tu a risentirti.....quando parli dici sempre che è una battuta...un bel modo per lanciare il sasso e poi ritrarre la mano!!..Comunque non ho visto faccine al tuo commento quindi dicevi per me una cosa seria....ma volete si o no attenervi a quanto ho domandato?..Ma invece di fare sempre battute..lo vogliamo fare si o no un certo discorso serio?..BUON NATALE PURE A TE
|
Contraccambio i tuoi auguri algol,non mi risento affatto per il tuo intervento, ho solo chiarito. P.s. La faccina nella battuta c'era! Ciao bella gioia!!  
|
Ops ...allora domando scusa per la faccina...(anche se aveva gli occhiali e non si vedeva bene la faccia..eh..eh)..ma ribadisco che la tua frase (io non ho detto nomi o nick..l'hai detto tu ora) è stata presa come esempio ma ne potevo prendere altre....io davo l'importanza al contesto e non al caso specifico... |
alessandro40 |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:38:05 un vero nudista è colui che pratica assiduamente, che ricerca posti , spiagge , spa, agiturismo, vacanze totalmente nudiste, che fa scelte di vita anche contro la logica , che non scende a compromessi,a mio avviso ( talebano ) chi fa un giorno in spiaggia nudista poi si fa una vacanza tsssile, non è un nudista ma uno che pratica il nudismo |
Koala |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:30:12 | Algol ha scritto:
| Koala ha scritto:
Ho scritto io che non mi toglievo il costume per via del mio pisellino, ma credo che tu algol, sia l'unico a non aver capito che si trattava di una battuta!! Infatti ci hai scritto un post apposta. Mi spaventano sempre gli "estremismi", o con noi o contro di noi....etc. etc. Questo e' si' un sito dove si parla di nudismo e non solo, grazie a Dio, ed ognuno e libero di scrivere e fare cio' che vuole, praticare o non praticare. I "veri" nudisti come dici tu, sono quelli che rispettano le scelte degli altri e vogliono a loro volta essere rispettati.
|
Oddio anche tu a risentirti.....quando parli dici sempre che è una battuta...un bel modo per lanciare il sasso e poi ritrarre la mano!!..Comunque non ho visto faccine al tuo commento quindi dicevi per me una cosa seria....ma volete si o no attenervi a quanto ho domandato?..Ma invece di fare sempre battute..lo vogliamo fare si o no un certo discorso serio?..BUON NATALE PURE A TE
|
Contraccambio i tuoi auguri algol,non mi risento affatto per il tuo intervento, ho solo chiarito. P.s. La faccina nella battuta c'era! Ciao bella gioia!!   |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:23:28 | Koala ha scritto:
|
Oddio anche tu a risentirti.....quando parli dici sempre che è una battuta...un bel modo per lanciare il sasso e poi ritrarre la mano!!..Comunque non ho visto faccine al tuo commento quindi dicevi per me una cosa seria....ma volete si o no attenervi a quanto ho domandato?..Ma invece di fare sempre battute..lo vogliamo fare si o no un certo discorso serio?..BUON NATALE PURE A TE |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:19:03 | robi nood ha scritto:
| Algol ha scritto:
| robi nood ha scritto:
| Messaggio di Algol
...su questo forum mi sono accorto che forse non tutti si rendono conto di essere in un sito nudista...
|
Hai perfettamente ragione. Ora credo che tu debba prendere atto di essere finito sul sito sbagliato. Ti conviene proseguire la ricerca di nudisti che la pensino come te, non è detto che tu non debba riuscire a trovarli.
|
il tuo tono non mi piace proprio per nulla......sarai pure istrionico....ma sei molto offensivo....non credo tu sia il padrone assoluto di questo sito.......BUON NATALE ANCHE A TE!!
|
Molto offensivo? Dove? Dove ho scritto che "hai ragione"? A me sembra di aver usato un tono piuttosto piano. Prova a leggere alla lettera quello che ho scritto senza balzare a conclusioni affrettate. Sei tu che vai dicendo a tutti gli utenti di questo forum che non sono veri nudisti. Io ti sto semplicemente augurando di trovare chi la pensi come te.
|
Non ho detto tutti.....ho detto alcuni....sei tu che leggi sempre frettolosamente quello che scrivo e non capisco perchè tutte le volte devi arrivare a conclusioni senza intavolare discussioni mirate alla questione sollevata...ma forse ti ho colpito nel vivo?Forse sei proprio tu quello che pensa troppo ma poi non fa?....Adesso non rispondo più perchè mi stai mandando troppo OT! |
Koala |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:18:09 Ho scritto io che non mi toglievo il costume per via del mio pisellino, ma credo che tu algol, sia l'unico a non aver capito che si trattava di una battuta!! Infatti ci hai scritto un post apposta. Mi spaventano sempre gli "estremismi", o con noi o contro di noi....etc. etc. Questo e' si' un sito dove si parla di nudismo e non solo, grazie a Dio, ed ognuno e libero di scrivere e fare cio' che vuole, praticare o non praticare. I "veri" nudisti come dici tu, sono quelli che rispettano le scelte degli altri e vogliono a loro volta essere rispettati. |
robi nood |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:13:05 | Algol ha scritto:
| robi nood ha scritto:
| Messaggio di Algol
...su questo forum mi sono accorto che forse non tutti si rendono conto di essere in un sito nudista...
|
Hai perfettamente ragione. Ora credo che tu debba prendere atto di essere finito sul sito sbagliato. Ti conviene proseguire la ricerca di nudisti che la pensino come te, non è detto che tu non debba riuscire a trovarli.
|
il tuo tono non mi piace proprio per nulla......sarai pure istrionico....ma sei molto offensivo....non credo tu sia il padrone assoluto di questo sito.......BUON NATALE ANCHE A TE!!
|
Molto offensivo? Dove? Dove ho scritto che "hai ragione"? A me sembra di aver usato un tono piuttosto piano. Prova a leggere alla lettera quello che ho scritto senza balzare a conclusioni affrettate. Sei tu che vai dicendo a tutti gli utenti di questo forum che non sono veri nudisti. Io ti sto semplicemente augurando di trovare chi la pensi come te. |
Algol |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:08:38 | robi nood ha scritto:
| Messaggio di Algol
|
|
OT- Qui si cerca di intavolare discussioni ma il tuo tono non mi piace proprio per nulla......sarai pure istrionico....ma sei molto offensivo....non credo tu sia il padrone assoluto di questo sito.......BUON NATALE ANCHE A TE!!-FINE OT |
robi nood |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:05:26 | Messaggio di Algol
|
Hai perfettamente ragione. Ora credo che tu debba prendere atto di essere finito sul sito sbagliato. Ti conviene proseguire la ricerca di nudisti che la pensino come te, non è detto che tu non debba riuscire a trovarli. |
|
|