Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 bikers rally-contro i principi naturisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bacco Inserito il - 01/10/2010 : 21:09:05
questa estate nel mese di luglio il club naturista le betulle ha organizato un motoraduno intitolato(first naturist bikers rally) che vergogna! come si fà definirssi naturista e nello stesso tempo praticare uno sport motorizato! peggio ancora quando è organizato da un ente naturista ufficiale come l'u.n.i. nessuno ha protestato? cosa ne pensate tutti voi nel forum? quel'individuo di nome R...I andrebbe boicottato dal naturismo!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 09/12/2010 : 23:54:39
NudistiBG ha scritto:

Quoto perfettamente il pensiero di Siman, del resto questo sito di chiama "I Nudisti" e non "I Naturisti" quindi ci stiamo proprio tutti, i filosofi, i talebani, e quelli che lo fanno perchè gli piace e si sentono bene, senza farsi tante mene.

Concordo,meglio il pluralismo che l'ortodossia.Il nudista o naturista che sia è come Socrate:so di non sapere e più so,so che devo imparare e da chi se non dagli altri che hanno sempre una verità che io non so?
NudistiBG Inserito il - 09/12/2010 : 18:57:10
Quoto perfettamente il pensiero di Siman, del resto questo sito di chiama "I Nudisti" e non "I Naturisti" quindi ci stiamo proprio tutti, i filosofi, i talebani, e quelli che lo fanno perchè gli piace e si sentono bene, senza farsi tante mene.
siman Inserito il - 09/12/2010 : 10:56:34
Forse non sono un esempio da esibire e sicuramente non appartengo alla schiera dei pensatori/filosofi naturisti: sono convinto, anzi, iperconvinto che per essere attenti e cauti a non inquinare più del dovuto, non si debba essere per forza nudi.

In più non vedo cosa ci sia di così terribile in quelli che intendono il nudismo "optional unicamente turistico".....non mi pare che questo sito accetti o sia dedicato unicamente verso le persone che fanno del nudismo/naturismo una filosofia di vita. O sbaglio?
Biotto Inserito il - 05/12/2010 : 14:15:59
Occhio che però così rischi di raddoppiare i rischi di impatto con alberi ed ostacoli vari!
Onset Inserito il - 05/12/2010 : 10:22:30
Sono stato molto colpito dall'intervento di bacco e ho deciso che da ora in poi cercherò nel mio piccolo di dimezzare l'impatto della mia moto con il pianeta:
viaggerò il più possibile su una ruota !!!!
a_fenice Inserito il - 04/12/2010 : 21:09:31
Spero davvero che ci siano anche altri modi per salvare la terra.

Il nostro è ottimo, lo prediligo a tanti altri, ma non credo che i vari ecologisti, ambientalisti,.... o anche semplici volontari nella sofferenza siano da meno.

Il nostro, se rispettato per quanto possibile in pieno, è un ottimo sistema, che perseguirò finchè ne ho le forze, ma non diciamo che sia l'unico, ...diciamo...uno dei tanti...migliori
bacco Inserito il - 04/12/2010 : 20:01:31
IL NATURISMO nasce dalla pratica nudista che si è evoluta aggiornata ai problemi del'uomo con la natura anzi la societa moderna incompatibile al'ecosistema della terra . quindi dovrebbe essere un impegno ad una vita nuova , e non un optional unicamente turistico o una forma di snobismo di moda. il naturismo è l'unica boa di salvataggio che ci rimane.
itaindo Inserito il - 23/11/2010 : 23:21:30
Questo E' un luogo pubblico e serve ad avvicinare persone che fisicamente sono troppo lontane. Anch'io sono pronta ad un incontro in altro luogo pubblico se ti capita di passare a Milano!!!(sai, mi e' piu' comodo...). Ah, dimenticavo, bacco e satiricon per me che sono una vera donna ignorante (ma che cosa significa "vera donna naturale"?), sono solo due nick finche' non mi viene spiegato il loro significato: io non mi permetto di sapere tutto e mi confronto con gli altri proprio perche' ho ancora, per fortuna, molte cose da imparare e condividere.
bacco Inserito il - 23/11/2010 : 21:38:26
messagio a itaindo- quando vuoi sono pronto ad un incontro in luogo pubblico- a noto (sr) se mai capiti da quelle parti. a dimendicavo i nomi che uso come -bacco,satiricon- dovrebbe aiutarti a capire come la penso e quello che intendo fare anche in politica se e necessario
bacco Inserito il - 23/11/2010 : 21:27:19

risposta a itaindo che fine ha fatto la vera donna naturale?-il mio fanatismo è la risposta al'agressione del'uomo nei confronti della natura- la mia rabbia nasce dalla falsita di persone che appartengono ad un movimento che si dice naturista.
susijfclaudio Inserito il - 16/11/2010 : 12:08:13
Concordo con quanto scritto da Emilio e aggiungo che oltre ad essere organizzate benissimo sono anche un ottimo modo di proporre lo stile di vita naturista!
Emidio.B. ha scritto:

...nelle immense foreste e spiagge francesi che vanno dal confine spagnolo fin su a Saint Malo, nei villaggi naturisti forse più belli d'europa se non fosse per il clima, è tradizione fare, oltre oltre ai motoraduni, autoraduni e altre manifestazioni sportive. Credo che queste siano un arricchimento dello spirito naturista, non mi pare che ci sia da vergognarsi, sono comunque momenti di socializzazione, allegria e condivisione naturista... I problemi del naturismo, come avrai modo di constatare frequentando il forum, sono altri...
ConteMax Inserito il - 16/11/2010 : 08:15:35
Ci sono idee personali che possono essere condivisibili o meno.
Ci sono convinzioni personali che hanno dei fondamenti splendidi ed encomiabili.

Ci sono però dei modi d'esporli o dei tentativi di divulgazione che annientano ed anzi contrastano con gli stessi ideali e convinzioni.

Ricordo tanti anni fa quando prestavo servizio in polizia. Ci mandarono a Roma tre giorni per seguire una protesta di pacifisti.
Cartelli, striscioni, sitin e.......ed un gruppo che mise a ferro e fuoco Roma per tre giorni, spaccando vetrine, bruciando auto, tirando sassi e bottiglie a noi che dovevamo mantenere l'ordine.

Il pacifismo non si divulga con la violenza.
Bacco....puoi anche aver ragione, ma mi sembra che il tuo integralismo venga espresso in un modo troppo intransigente e totalitarista.

Già una volta qualcuno aveva delle convinzioni. Forse la razza ariana era veramente superiore alle altre, chissà....ma il modo per imporla non è stato certamente il più corretto, non trovi?
itaindo Inserito il - 16/11/2010 : 02:02:43
La mia non e' una contrapposizione personale ma una riflessione che voglio condividere con tutti.
Bacco, non capisco perche' tu debba comunicare con me via mail, il forum esiste apposta per confrontarsi. Apro una parentesi: (Ho riletto un tuo post e, anche se con i puntini in mezzo, si capisce qual e' la tua opinione riguardo alle "donne dei motociclisti": mi permetto di sentirmi parecchio offesa anche a nome delle altre donne(perche' l'impressione che dai e' che la tua opinione si possa facimente estendere anche alle "non motocicliste")) chiudo la parentesi.
Quello che ora mi preme e' chiederti chiarimenti riguardo al tuo ultimo post: non riesco a capire cosa tu voglia dire con "spero che in futuro queste diversità non vengano risolte alla vechia maniera", cosa intendi per "vecchia maniera"?
"Apparteniamo a due mondi diversi", hai ragione, il "mio" di mondo si confronta, si prende anche in giro, litiga di brutto, a volte, ma non si nasconde dietro un atteggiamento "superiore" e sparasentenze. Perche' dai tuoi interventi trasuda tanto astio, a volte quasi un desiderio di vendetta (ma non si capisce nei confronti di chi e per che cosa precisamente)?
bacco Inserito il - 15/11/2010 : 21:11:57
messagio a (itaindo) dato che non è possibile di comunicare con te per email-
cara apparteniamo a due mondi diverssi e spero che in futuro queste diversità non vengano risolte alla vechia maniera.
siman Inserito il - 18/10/2010 : 08:47:51
Forse questo è l'intervento migliore e più pertinente. Concordo con Biotto.

Biotto ha scritto:

Secondo me, ai fini del risparmio di energie, si potrebbe cominciare a smettere di cibare i troll...
Biotto Inserito il - 18/10/2010 : 02:36:31
Secondo me, ai fini del risparmio di energie, si potrebbe cominciare a smettere di cibare i troll...
itaindo Inserito il - 17/10/2010 : 22:14:39
Bacco a me spiace, davvero, perche' butti al vento le tue convinzioni in questo modo. Io sono una biker da sempre(come passeggera ma cmq biker) e ti invito a venire al locale di bikers che frequento a discutere di nudo/naturismo, forse (spero)ti ricrederai. Nessuno ce l'ha con le tue idee, per altro condivisibili sotto molti aspetti, sei tu che da come ti poni dimostri di avercela con gli altri e ti esponi a certe risposte: dai l'impressione di essere non molto sereno su certi argomenti. Mi spiace per te, trasmetti rabbia, disprezzo, non capacita' di esporre le tue convinzioni con serenita' ed educazione.
bacco Inserito il - 17/10/2010 : 21:13:19
a questo punto possiamo qiudere la dicussione e lo chiedo hai moderatori del sito .
bacco Inserito il - 17/10/2010 : 21:10:40
e poi aggiungo che la mentalità dei bikers non è dei più consoni al naturismo perchè la loro mentalità è di occuparsi delle curve delle moto e delle loro accompagnatrici? p....e
bacco Inserito il - 17/10/2010 : 21:05:45
matteone scusami ma se il problema non tinteressa perchè ti introduci nel discorsso sfottedomi .io parlo di cose serie tu invece che fai?
matteone Inserito il - 11/10/2010 : 21:13:03
bacco ha scritto:

matteone sei scemo o ci fai?

Io sarò scemo ma te sei un maleducato.
bacco Inserito il - 11/10/2010 : 20:31:17
asterix aspetta e vedrai
bacco Inserito il - 11/10/2010 : 20:25:02
matteone sei scemo o ci fai?
matteone Inserito il - 10/10/2010 : 18:56:48
Ho deciso che diventerò un naturista integerrimo,
per prima cosa non ammazzerò più le zanzare anzi lotterò per la loro sopravvivenza, mi impegnerò per sfamarle, raccogliendole e poggiandole delicatamente sulla mia pelle le inviterò a nutrirsi del mio sangue...
però la Coca-Cola no, non me la toglierà nessuno!!
asterix Inserito il - 10/10/2010 : 18:47:42
bacco ha scritto:

io non sono integralista - ma di certo non appartengo a quei tessili che vanno nei mac.donald o consumano quella schifezza della cocacola o guardano grande fratello ecc...
il naturismo dovrebbe essere un impegno ad un cambiamento delle cattive abitudini nei confronti della natura.( l'inizio di una nuova vita)

Accidenti, oggi ho girato in moto tutto il giorno e ho pranzato da McDonald's...verrò radiato con disonore dall'albo dei naturisti...? Però non guardo il grande fratello...vale lo stesso...?
Bacco come al solito la gente vuol partire da lontano, poi chissà perchè proprio i McDonald's e non i BurgerKing o i Quix o i Buffalo Grill...
Forse perchè McDonald's e Coca Cola sono fra i simboli americani per eccellenza, spero che dietro questo tuo discorso non ci siano ideologie politiche, perchè il naturismo dovrebbe essere proprio apolitico.
E cmq se proprio vuoi difendere il pianeta terra e la natura, puoi cominciare dal tuo paese, magari con una bella raccolta differenziata...tanto per dirne una, perchè è con i piccoli passi che si va lontano.
siman Inserito il - 10/10/2010 : 12:30:06
Parole, parole, parole. Non entro in nessuna discussione...ognuno per come la vede, è ovvio sia convinto di avere trovato la sua VERITA'.
La terra effettivamente è deturpata ma contenere più di 7 miliardi di persone, giocoforza, ha un prezzo. C'è chi odia mc donald's o la coca cola....bisognerebbe sapere cosa ne pensano quelle famiglie che da Mc Donald's e Coca cola ricevono stipendi e possibilità di campare.
Fare gli asceti renderà anche felici e soddisfatti ma poi...chi penserà a produrre o a pagare i beni necessari a mantenerci tutti?
Per ultimo una considerazione tutta personale e perciò vale quel che vale.....quando finalmente posso togliermi il costume da bagno e godere della sensazione di passeggiare e fare una nuotata nudo....mi godo questa soddisfazione e francamente del grande fratello, hambunrger ecc ecc ecc non me ne frega un piffero!
a_fenice Inserito il - 10/10/2010 : 12:09:23
allora se ho capito bene, la contrapposizione di Bacco al raduno è correlata a questo Manifesto. Non lo conoscevo cosi definito, e grazie al link di Emidio, mi son andato a leggere e informare, e ho letto anche qualche altra cosuccia in merito.
Le mie conclusioni sono che anche senza appartenere a questo manifesto, bello ma forse troppo etremizzante, io già vivo più o meno in questi termini. Spiego con alcuni esempi, poi bacco, più esperto in merito mi dirà se ci sono o non ho capito nulla.
Riscaldamento in genere: ho sempre cercato di non abusarne, tengo tutto al minimo indispensabile e ho cercato forme alternative per scaldare un pochetto solo la zona di casa in cui vivo. Dato che vivo in affitto, non posso far variazioni tipo "temperature controllate dei singoli ambienti", ne ho potuto mettere fonti di calore alternative tipo energia solare etc, ma scaldo il bagno solo la mattina in inverno per pochi minuti, la camera solo un'oretta la sera, e la cucina dove soggiorno con una piccola stufetta a isoparaffina. Consumo circa 300/400 € di metano/anno, e 36 litri di paraffina per tutto l'inverno. Mi son abituato al freschetto, e riesco anche a viverci nudo per la maggior parte del tempo, e chi è venuto a trovarmi sa che dico il vero.
Abbigliamento: ritengo che prima di prendere un capo, deve piacermi in primis, e per secondo che sia fatto di buon materiale (cosi dura di più). Ciò vale per pantaloni, scarpe, magliette e cosi via. Anche se a volte mi compro qualche pezzo al mercatino, prediligo magari capi più costosi, se questo mi da una sicurezza di una durata maggiore. Maggiore durata, minor ricambio. Un pezzo non estremamente alla moda, seppur alternativo, mi da la possibilità di usarlo per anni. I commercianti di vestiti etc mi hanno in odio, perchè se vado spendo bene, ma vado una volta l'anno o anche meno. Non sono il tipo che deve avere le scarpe all'ultima moda, tre paia di scarpe da ginnastica le sto portando avanti, con le giuste cure, ormai da anni e in estate uso solo infradito. Ho tre giacche foderate in pelle per l'inverno, e il mio unico punto debole son i calzoni, esclusivamente jeans, ma ne dovrei avere solo un 10 capi. Insomma non sono uno di quelli che a ogni cambio di moda butta tutto e ricompra tutto nuovo. E non vado di certo in giro come uno straccione, anzi......(anche se mia madre dice che con quei jeans stroppati che porto, sembro anche perggio )
Alimentazione: ormai da 15 anni, causa intolleranza alimentare iniziale, mi son abituato a mangiare pochissimo. Una pasta salata a colazione, un pranzo e una cena normalmente composti da 100 g di primo o secondo, un contornino se c'è e della frutta. Ovvio che se organizziamo una grigliata con amici, o c'è una festa (compleanno, natale etc), cappelletti, arrosto, patate, e dolce non mancano.
Imballaggi: dove e come posso, cerco di chiedere il minor imballaggio possibile alla consegna della merce. Meno roba da buttare (quasi totalmente inutile), meno ingombro per casa, meno roba da portare ai cassonetti e da riciclare.
Rifornimenti alimentari: ho la fortuna di avere un piccolo orticello a casa di mamma, che aiuto a coltivare, e di vivere in una zona ancora a conduzione semifamiliare. Cioè è facile trovare il contadino che ti dia formaggi fatti in casa, o dove puoi reperire verdure in abbondanza, per cui a km zero. Certo non tutti possono farlo, nemmeno qui da me. Non si può coltivare l'insalata nei giardini pubblici. Ma chi può ha il suo orticello, e le verdure acquistate al mercato rappresentano solo poche eccezioni. Poi, come anche in tutte le grandi città, c'è il mercatino rionale di frutta e verdura. La maggiro parte della merce, tranne poche eccezioni, è colivata in loco o quasi, e con una sola busta ti porti a casa tutto il necessario, a costi bassissimi, senza 1000 imballaggi, e chiaramente con meno spreco generale possibile.
Lavatrice: ho la sfiga di vivere solo, e di passare la maggior parte del tempo o in divisa da lavoro o nudo in casa e fuori. I vestiti che indosso non mi si sporcano cosi facilmente, e anche quando hanno la necessità di essere cambiati, non mi faccio la lavatrice per due pezzi, ma aspetto di riempirla. Indi il mio uso della lavatrice si riduce a una/due lavatrici/mese. Basti pensare che pago circa 20/25 euro di corrente ogni due mesi. Certo che le famiglie, tanto più con bambini piccoli, non hanno questa possibilità.

E qui mi fermo.

A quanto ho capito del manifesto più o meno si sostiene questi e tantissimi altri principi destinati al minor consumo possible, non tanto di risorse, ma alla fine dei conti, del nostro pianeta. E meno ne consumiamo, più ne rimane per i nostri figli, cosa più importante di tutte.

Ora credo che il ragionamento si possa riportare a se anche in queste cose bisogna essere "talebani". Cioè, non ci può essere l'eccezione o un minimo di variazione d'uso? E prendiamo l'esempio del raduno o delle vacanze che tutti ci facciamo. Ogni volta che prendiamo un mezzo di trasporto per spostarci per motivi voluttuari (es vacanze, raduni), utilizziamo una risorsa per motivi non estremamente necessari per vivere, indi comportamento contestabile? Uhm potrebbe essere. Ma ora analizziamo se la motivazione è una cosa non necessaria per vivere.
Il mondo di oggi è fatto di produzione, a volte di produzione, con contorno di produzione. I rapporti umani sono ridotti a livelli minimi, fors'anche meno. Mi son trovato ultimamente a vivere principalmente in due condomini diversi, in cui non conoscevo il vicino di casa, al massimo un buongiorno su per le scale. E non credo che gli altri stiano meglio. Alla sera ritorni stanco e stressato per le rotture dei capi, che vogliono sempre più, sempre in minor tempo, e sempre utilizzando minori risorse. Cosa che oltre certi limiti si ritorna alle catene di montaggio del 900 e delle 18 ore lavorative giornaliere. E alla fine nemmeno un grazie, ma anzi un "potevi fare meglio". Sperando che la cosa possa ritornare in termini decenti (ma non mi pare che la strada sia questa, vedi pensioni etc), ad oggi viviamo solo per produrre. I figli li vedi la sera, quando sei ormai stanchissimo, e non hai la forza di fargli nemmeno una carezza. I vicini non li conosci, i parenti si ricordano di te la massimo per gli auguri di Natale. La domanda è: è una vita che vale la pena di essere vissuta a questo modo? La mia risposta è: direi proprio di no. Il mio sfogo personale (ognuno ha poi il suo) è andare la mare d'estate, ritrovare tanti amici, giocare e ridere con loro. E tramite il sito ho avuto l'opportunità di conoscerne di nuovi a bizzeffe, e mi tengono compagnia nei lunghi giorni invernali, magari anche solo con un ciao al cell o via email. E insomma ho delle opportunità per vivere sprazzi di vita diversa e umanamente e psicologicamete soddisfacenti.

Veniamo al raduno. Quel raduno, cosi come tanti altri, non è necessario per vivere, non è necessario per diventare vecchi, ma lo è per l'aspetto umano e sociale che da esso deriva, cosi come tutti i raduni che vengono organizzati via via in giro per il mondo. Si, per andarci sprechiamo benzina, emettiamo inquinamento, usiamo risorse che potrebbero essere diversamente utilizzate.

Ma un buon Padreterno, un 2000 anni fa ci disse "non di solo pane vive l'uomo". E questa battuta penso e credo si possa applicare a tante cose diverse, in primis ricordarsi che non siamo solo macchinette, che abbiamo una vita da valorizzare, da utilizzare sia per noi, che per stare bene col nostro prossimo. E a ciò non si può arrivare se noi utilizziamo risorse solo per produrre, e nessuna, nemmeno in piccola parte per stare col prossimo, con amici e parenti, con figli e affini.

Per questo credo che demonizzare un raduno, solo perchè apparentemente non rispondente all'ideale naturista, sia sbagliato. Il naturismo è rispettare gli altri e la natura e vivere assieme felici. Non posso rispettare gli altri o vivere felice con loro se mi toglo possibilità di frequentarli. Quanto a ciò che in quella occasione consumerò in più, ok riflettiamoci, e magari cercherò di compensare con altro, ma non sono, non siamo eremiti, e non condannerò mai ogni occasione socializzate che possa nascere. Il mondo è già abbastanza diviso e in guerra per motivi molto futili, inutile mettere altre carne divisoria in mezzo.
bacco Inserito il - 09/10/2010 : 22:25:27
si hai raggione emidio .b e ne vale la pena di battersi perchè la terra è una sola e non abbiamo scelta
bacco Inserito il - 09/10/2010 : 22:21:02
ok pensavo che riuscivate a capire il problema con più facilità.
Il danno non sta nella vita quotidiana del singolo socio o aspirante naturista, ma è molto più grave quando l'azione o il fatto viene da chi ha delle responsabilità nelle alte sfere del movimento naturista alquando invece ne dovrebbe dimostrare il buono esempio.UN associazione naturista non può svolgere attività o azione contrarie allo statuto scrito da loro stessi . MI dispiace di non avere la forza economica a poter affrontare una denuncia e un processo per falso ideologico- ma sono certo che un giorno ci arrivero a denunciare e cacciarli via i falssi predicatori.
Emidio.B. Inserito il - 09/10/2010 : 22:08:41
Credo che il nostro amico Bacco nel suo ideale di modello di vita si ispiri al MDF (Movimento per la decrescita felice). Movimento a cui aderiscono alcune associazioni e del quale in rete è possibile trovare del materiale. http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_la_decrescita_felice
Ideali nobili ma difficilmente realizzabili. Il progresso avanza e con questo aumentano i consumi e la terra viene depredata e deturpata...
É questo il messaggio che vuoi trasmetterci Bacco o sbaglio?

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000