Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 ma chi è nel giusto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ConteMax Inserito il - 13/01/2011 : 10:23:49
Premetto subito che la mia analisi vuole essere una provocazione, onde evitare insurrezioni o inquisizioni varie. Provocare un ragionamento.

Prendo spunto da un topic in cui si parla di un fantomatico naturismo....aperto a esibizioni e/o sesso libero.

Noi condanniamo la sessualità pubblica associata al nudo naturismo e siamo convintissimi del nostro pensiero.

Ho provato ad immaginarmi però in chi ci vede dai due lati opposti.

Per chi ritiene il nudo come una componente intima della nostra sessualità, da donare in un pacchetto ben chiuso solamente al partner per sucitare eccitazione e piacere sessuale, noi siamo solamente dei deviati, esibizionisti e falsi. Vedono delle persone che parlano di stare nudi ogni volta ed in ogni luogo possibile, che ufficialmente "raccontano" di farlo per una filosofia pulita riuscendo a scollegare la nudità dalla sessualità e poi però guardano servisìzi in TV sulle orge in spiaggia o in piscina a Cap D'Adge, il Fantasy Fest in Florida, i club in cui si gira e si prende il sole in giardino e si tromba in allegria, senza nemmeno il bisogno di calarsi le braghe.
E davvero difficile sostenere la nostra tesi, credetemi.

Dall'altro lato invece, ci sono ancora persine che utilizzano il nudo per la propria sessualità, seppur in modo più libertino e disinibito. E di strutture autorizzate per tali pratiche ce ne sono un'infinità, ben di più di quelle naturiste.

Quindi TUTTI, Bigotti e libertini, considerano il nudo associato alla sessualità, in qualsiasi parte del mondo (mentre il naturismo è relegato a poche zone geografiche)ed in tutto il mondo, tranne qualche cultura integralista, viene accettato se pur non condiviso, dalla società.

Mi son ritrovato quindi a pensare: "ma siamo davvero noi nel giusto.....o siamo solamente gente strana?"

Per essere quindi accettati dagli altri, dovremmo forse dichiararci "strani" e smettere di proclamare la nostra filosofia come la più naturale?"

Ho solamente pensato ad alta voce (o meglio, sulla tastiera), ma effettivamente.....
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ConteMax Inserito il - 13/01/2011 : 15:30:04
Mi piace la tua risposta.

Eppure....la nudità sessuale è accettata, vedi manifestazioni tipo gay pride, fiere tipo erotika, tendoni itineranti come quello che anni fa si fermò anche da queste parti, le stesse prostitute lungo le strade di sera.
Queste forme vengono accettate purchè circoscritte e/o in luoghi abituali.

Prendere il sole senza costume ancora non è comunemente accettato nemmeno nei luoghi abituali e nei luoghi circoscritti (villaggi) con mille difficoltà burocratiche e lamentele.

Prova ad affittare un capannone ed aprire un lap dance o un club privè. Abbastanza semplice e senza troppe lamentele dal vicinato se non per gli orari del viavai d'auto e gente.
Prova invece ad aprire un B&B naturista. Mille incagli e fiumi di petizioni contro "quel covo di maiali nudi".

Questo mi sfugge. Se fossimo effettivamente (come ci accusano) depravati, avremmo i nostri spazi di diritto. Ma siccome ci dichiariamo normali, non ne abbiamo diritto.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000