Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 GARDACQUA: le scuse!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 07/10/2011 : 20:25:44
OVVERO: quando uniti si VINCE


Gli Eventi
Era il 2010. Si stavano avvicinando le festività Natalizie. Uno dei nostri più cari amici, Marcolino, lancia l’idea di rilanciare (si rilanciare, perché già era stato fatto altre due volte) un RADUNO DELLE CIURME alla meravigliosa struttura del GARDACQUA.
La proposta viene ovviamente accolta, e tramite il sito de iNudisti questi viene lanciato a tutti gli utenti. La medesima viene anche postata negli altri siti che si occupano di nudismo e saunismo nostri amici.

Nel frattempo che scorreva il periodo di prenotazione succede un luttuoso evento: l’alluvione del Veneto.

Moltissimi i danni, moltissimi si son ritrovati senza lavoro e senza casa da un momento all’altro.
Uno dei nostri collaboratori, Cordom, ci comunica che i suoi amici stanno anche peggio. Egli è pure volontario della sezione Caritas di Nove, attraverso l’ “Organizzazione di volontariato La Tenda Aperta”, che si occupa di assistenza ai senzatetto. Purtroppo l’alluvione ha spazzato via i magazzini, e il bisogno di aiuto è grandissimo.

Ci viene subito l’idea di allargare la festa del raduno, ad un’occasione di solidarietà concreta: tutti coloro che parteciperanno al raduno sono invitati a portare il possibile per donare a Cordom, e di conseguenza ai suoi assistiti, un po’ di aiuto: viveri, vestiti, denaro, tutto ciò che era possibile portare.
Si lancia subito l’aggiunta all’evento; le prenotazioni hanno superato in pochi giorni la quota 100 persone.

Il raduno era organizzato come la solito: inizio della fruizione nuda della piscina alla chiusura al pubblico dell’impianto, libera fruizione delle saune e con l’aggiunta della piscina, come era stato fatto già la volta precedente.

A ormai pochi giorni dall’evento arriva la notizia che un comitato locale di Garda, volendo fare il difensore di diritti locali, scrive nel proprio blog che nella struttura era stato organizzato qualcosa tipo festino a luci rosse, definendo i nudisti e saunisti che avrebbero partecipato, come una massa di pervertiti, che avrebbero fatto meglio a nascondere le loro pudenda, invece di esporle in sauna. Gli fece eco il Corriere del Veneto, con due articoli che riprendevano il fatto, e con una dichiarazione riportata della Direzione della struttura, che avallava il tenore del blog.

Preciso sin da ora che non è nostro compito vagliare se gli ANONIMI autori del blog avessero politicamente ragione o meno in merito alle cose contestate alla struttura, ma di fatto a noi interessava che eravamo stati definiti in pratica come una massa di PERVERTITI, con la sopraggiunta dichiarazione della Direzione a sostenerla.

Preciso inoltre che la battaglia del blog verteva su tre punti essenziali:

a) Il concordato/concessione tra comune e proprietà di Gardacqua: dicono che prevede cose ben diverse da quanto poi applicato. In questa questione noi ci esentiamo dal valutare e analizzare; non è nostro interesse saperlo, non è nostro interesse dare giudizi. Non abbiamo ne mezzi ne conoscenze degli atti scritti. Noi eravamo e rimanevamo semplici clienti.

b) L’ora di inizio del raduno vero e proprio, con fruizione nudista, era stata indicata come iniziante alle ore 20.00. Il comitato faceva presente che l’orario di chiusura dell’impianto era per le 21.00, e che chi aveva pagato o doveva avere rimborsi o non doveva iniziare il raduno. Un errore cosi formale che scriverlo in un blog pubblico diffamandoci sopra per una sciocchezza simile è quanto meno assurdo. Bastava saperlo e l’orario era automaticamente spostato senza alcun problema. --- Da evidenziare che qualche tempo dopo l'impianto venne reso inagibile al pubblico per delle manifestazioni e nessuno ebbe nulla da ridire, così come da sempre periodicamente avviene in tutti gli impianti pubblici in occasione di competizioni natatorie ---

c) Qui comincia il bello. Asserivano che siccome noi andavamo nudi, non volevano che i loro figli vedessero i nostri genitali o “chiappe” nude, data la sovrapposizione degli orari. Altra assurdità. I nudisti non impongono la propria nudità a nessuno, proprio per questo fanno i loro raduni in orari separati dove non c’è la cultura della nudità in sauna (cosa che invece è obbligatoria in molte parti del resto del mondo).

d) E in aggiunta dissero che la struttura era stata pagata dal comune, e i soldi dei cittadini di Garda non dovevano servire per vedere FESTINI ROSA da parte di PERVERTITI NUDI.
A parte che ogni struttura pubblica, è, per l'appunto, pubblica, ossia a disposizione di tutti e non solo di coloro che abitano nei suoi pressi, non si capisce come è che prima si dice che la struttura è in deficit, e poi si rinuncia a gente pagante. Per giunta noi, venendo da tutta Italia, saremmo stati ottima fonte pubblicitaria gratuita con forte ritorno di singoli ingressi da parte di tutti, indi di guadagno ulteriore.

Ma a parte questa considerazione, la storia dei festini rosa fece si che la misura fosse colma. La solita associazione tessile del nudismo= sesso ci fece imbestialire, cosi come l’appellativo rivoltoci.

Come primo atto assoluto, dopo una rapida consultazione tra noi, fu immediatamente deciso di sospendere l’evento in questione fino a chiarimenti. Nel mentre abbiamo avuto, via email, un intenso e sofferto scontro con tutti i soggetti interessati, arrivando alla rimozione delle offese gratuite pubblicate nel detto blog.
Poi, non volendo rinunciare a dare il giusto aiuto promesso agli alluvionati veneti, spostammo il medesimo, in forma tessile, presso Peschiera del Garda, e si svolse con una buona affluenza il 18 dicembre 2010.

Molti gli aiuti portati a Cordom, e ricevemmo per questo pubblici ringraziamenti da parte della Diocesi di Vicenza e Caritas di Nove (potete trovare tutto il materiale nei relativi articoli in e-zine dell’epoca).

Nel medesimo pomeriggio ci fu un nostro incontro con la Direzione del Gardacqua, che ci spiegò, per quanto possibile, le difficoltà in essere col fantomatico comitato. Scusanti forse buone per loro, ma sicuramente non per noi.

Rimaneva un’onta pubblica da lavare pubblicamente.

I contatti proseguirono per quasi un anno, con richiesta da parte nostra di scuse pubbliche per quanto successo, e disponibilità, ma relativo tentennamento da parte loro.

Finché gli eventi, come giustamente è nelle persone intelligenti, fecero si che nell’ultimo mese si sia ripreso contatto con la Proprietà medesima e la Direzione del Gardacqua, che hanno riconosciuto i danni arrecati alla nostra immagine e si sono scusati di quanto successo.

A nostra richiesta, la Proprietà e la Direzione, ci hanno mandato una lettera che oggi, orgogliosamente, ringraziando la disponibilità e responsabilità da loro assunta, rendiamo di pubblica visione.





(NB: i cognome di Marcolino è stato rimosso per tutela della privacy.)

E dopo questo lieto evento, che dimostra che i nudisti tutti si calano le braghe si, ma solo quelle di stoffa, non potremmo che essere più felici di annunziarvi che entro Dicembre si terrà il tradizionale

RADUNO NATALIZIO DI TUTTE LE CIURME

con associato di nuovo una raccolta di viveri, soprattutto, che avremo il piacere di donare al nostro caro Cordom in quell’occasione.

A prestissimo vi comunicheremo la data di effettuazione dell’evento, ma tenetevi pronti sin da ora per partecipare numerosi come sempre. Tenete d’occhio il sito, in e-zine e forum per sapere quando avverrà e i particolari inerenti.


21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
itaindo Inserito il - 11/10/2011 : 03:09:38
Biotto...gli "attributi" sono quelli che hanno "attribuito" al risultato...cioe' "i stupidi"(son vecchia...faccio fatica a contare i puntini per scrivere "altro") che han preso un due di picche in fronte, un sacco di freddo ovunque e un gran caldo nel cuore
Biotto Inserito il - 11/10/2011 : 02:37:19
Marcolino ha scritto:
...
Vediamo di usarli sti attributi...


Ma non è contro il regolamento usare il sito per situazioni a sfondo sessuale?
Marcolino Inserito il - 11/10/2011 : 00:26:39
asterix ha scritto:
.... gente con gli attributi.


Ooooh questo sicuramente e' il miglior complimento che io che io avrei gradito ricevere; grazie dal profondo del cuore Asterix.
Vediamo di usarli sti attributi, e non pensare soltanto a metterli a mollo in un idromassaggio.

Salutoni, Marcolino.
crazybetty75 Inserito il - 10/10/2011 : 15:23:55
bene complimenti a tutti per i risultati ottenuti.

spero di poter partecipare con tutta la family (potrebbe essere la presentazione ufficiale di alessandro in arrivo per fine mese) anche se gli impegni sportivi potrebbero complicarmi la vita.

sperando che il raduno possa essere effettuato per ipotesi il 17/12 vi rinnovo i complimenti e continuiamo così.

avanti ragazzacci/e....
ciao
alepina Inserito il - 10/10/2011 : 12:36:06
Dal profondo del mio cuore non posso che ringraziare tutto il team del Gardacqua il quale ha saputo mostrare in queste due giornate di stupendo relax contornato da trattamenti di bagno a vapore e sauna finlandese, tutta la loro serietà e professionalità nel saper gestire l'enorme flusso di presenze. Come l'Acquarena...tanto per intenderci. L'unica differenza è che all'Acquarena ci lavorano credo il triplo di dipendenti, mentre lì, i pochi che c'erano si sono fatti in nove moltiplicando gli sforzi.. Stoici!!! Posso ringraziarli semplicemente partecipando il più possibile agli incontri portando neofiti e collaudati e in ogni momento, escludendo a questo punto il trentino. perchè il benessere...finalmente si è spostato e trasferito in questo splendido luogo.Evvaiiiii!!!!!
Che dire di più, quando ad ogni trattamento venivano offerti ogni tipo di dessert di frutta e bevande per ristorarci dopo le sudate e coccole offerteci dai maestri dell'aufguss...dei veri campioni, che prima di cominciare, ti spiegano tutti i benefici dalla A alla Z in tutti i particolari, consigliandoti che nel bagno a vapore dopo il trattamento, devono passare almeno un paio di ore prima di immergersi nell'idromassaggio per evitare assorbimenti di cloro nella pelle....Poi la graditissima e quasi inaspettata notizia della lettera di scuse della direzione del Gardacqua al gruppo dei nudisti che aveva organizzato l'evento lo scorso anno ma poi sospeso per i motivi di cui noi già sappiamo. Era l'unica macchia che oscurava in maniera indelebile la crescita di questo centro e che andava assolutamente cancellata. Di questo posso finalmente ringraziare la direzione che ha mostrato rispetto e sensibilità alla serietà, correttezza e affidabilità che non è mai mancata in tutti noi naturisti!!!
Tanta!! Tantissima gente in area wellness, pochissimi nelle piscine. E' prematuro ora fare pronostici...Ma a questo punto, se le presenze in seguito fossero così numerose come ieri...Perchè non proporre alla direzione di uso delle piscine in nudità anche in fasce orarie notturne, oppure che sò, dalle 17 in poi? Sarebbe una proposta valida in base ai record di presenze che speriamo arrivino nella stagione invernale. Forse sarò troppo ottimista ma sognare è lecito, considerando che in altri paesi si usufruisce della nudità sia in sauna che nelle piscine...
Godiamoci questo momento e accontentiamoci....va già benissimo così!
asterix Inserito il - 10/10/2011 : 08:49:29
Messaggio di a_fenice

non potremmo che essere più felici di annunziarvi che entro Dicembre si terrà il tradizionale

RADUNO NATALIZIO DI TUTTE LE CIURME



Bene allora tutti alla festa degli zozzoni...
Hemm scusate mi son lasciato prendere dall'entusiasmo...
Ma tornando seri sicuramente un plauso a Marcolino che ha saputo tener duro e che alla fine ha ottenuto risultati più che lusinghieri, dando l'ennesima prova che questo forum, senza tessere, senza capi e senza dittatori e formato da gente con gli attributi.
Marcolino Inserito il - 09/10/2011 : 23:27:07
itaindo ha scritto:
Miracolo? I nostri raduni di miracoloso non hanno proprio nulla...o forse e' per questo che sembrano miracolosi...nonostante tutte le avversita' siamo sempre numerosi e...BELLISSSIMIIIIII.Dai ragazzi:invadiamo Garda con la nostra bellezza!!!


Puoi dirlo forte Ita!!!
Ehi tu non puoi mancare, voglio proprio guardarti in faccia mentre varchi la porta di Gardacqua fiera ed a testa alta!

Salutoni, Marcolino.
mark66 Inserito il - 09/10/2011 : 11:03:05
Cari amici del forum, questo risultato è davvero ottimo, ma sicuramente anche i nostri amici Ramona e Antonio hanno messo la propria passione nel loro lavoro.
Ieri 8 ottobre con un gruppetto di amici del forum siamo andati al Gardacqua per testare se veramente i costumi era spariti è vi devo comunicare che......SONO SPARITI DEFINITIVAMENTE finalmente il centro è fruibile nel migliore dei modi, aspettiamo con ansia la data per il prossimo evento natalizio.

P.S. grazie Marcolino e Max per il vostro impegno.

A presto Marco
itaindo Inserito il - 09/10/2011 : 10:57:00
d_albano2 ha scritto:


Ora da voi mi aspetto solo un'altro miracolo un raduno come si deve a dimostrazione che tutto questo e stato un grande successo

Miracolo? I nostri raduni di miracoloso non hanno proprio nulla...o forse e' per questo che sembrano miracolosi...nonostante tutte le avversita' siamo sempre numerosi e...BELLISSSIMIIIIII.Dai ragazzi:invadiamo Garda con la nostra bellezza!!!
d_albano2 Inserito il - 08/10/2011 : 22:28:28
Io da naturista posso solo dire grazie amici x il risultato ottenuto,sono fiero di far parte di questa comunità sapendo che all'interno ci sono persone come voi.Domy e Anto

Ora da voi mi aspetto solo un'altro miracolo un raduno come si deve a dimostrazione che tutto questo e stato un grande successo .ma credo che questo sia gia una cosa scontata, io x quello che posso farò del mio meglio e cercherò di esserci.
Marcolino Inserito il - 08/10/2011 : 21:35:44
Sono proprio curioso di vedere se adesso, chi sosteneva che fossi un pazzo se pensavo che quell'azienda si preoccupasse d fare un'azione del genere, ora avra' l'onesta' intellettuale e l'umilta' di ammettere che aveva torto.

Salutoni, Marcolino.
n/a Inserito il - 08/10/2011 : 21:34:03
A questo punto direi di ringraziare quei pochi che hanno sentito la responsabilità di rappresentare la nostra comunità così beffegiata e calluniata da dover esigere le scuse per tutti noi del forum.Lavoro dietro le quinte c'è ne stato molto:amarezza,ma tenacia nel voler il giusto.
Onore e dignità dice Marcolino e questo era il motto in questa vicenda.
Ora si ritorna a testa alta e con maggior fiducia nella struttura Gardaqua.
Tra poco quando si deciderà il programma per il raduno delle ciurme mettero anchio i dettagli della raccolta viveri e soldini,a chi sono destinati e come fare per dare il contributo.Questa iniziativa della raccolta è segno della serietà di noi nudisti e quando ci spogliamo non solo dai vestiti,ma anche della nostra autosufficienza,pensiamo a chi è più sfortunato di noi.Questo evento allora diventa il momento della solidarietà che come persone nude la sentiamo ancora più nuda e necessaria.Grazie.
Marcolino Inserito il - 08/10/2011 : 21:14:35
cri ha scritto:

sono l'ultima persona che dovrebbe dire qualcosa in merito non vivendo più purtroppo tutti gli eventi che questo forum organizza ...ma come ha detto tommaso penso che sta iniziando la stagione delle saune e la NON presenza di molti di voi si fa sentire...!!!


C'e' molto di vero in questo Cri, ma ti garantisco che non e' stata una passeggiata arrivare a questo risultato...decine e decine di mail sono interrcorse, e solo la fermezza e tenacia di quattro visionari ha fatto si' che la Proprieta' di Gardacqua arrivasse a produrre questa lettera, non soltanto la preoccupazione di magri incassi in vista dell'inverno (che di certo ha giocato in nostro favore).

Un abbraccio grande,
Marcolino
cri Inserito il - 08/10/2011 : 21:00:23
sono l'ultima persona che dovrebbe dire qualcosa in merito non vivendo più purtroppo tutti gli eventi che questo forum organizza ...ma come ha detto tommaso penso che sta iniziando la stagione delle saune e la NON presenza di molti di voi si fa sentire...!!!
Dovrebbero anche pubblicarla questa llettera di scuse o almeno metterla nella loro porta di casa, per evitare che qualche bacchettone ricominci a dare appellativi ingiusti e offensivi!!
a_fenice Inserito il - 08/10/2011 : 20:19:34
continuo il pensiero di Marcolino.

Invece, in questo modo, ricevute le giuste scuse, messe pubblicamente a posto ciò che già sapevamo dall'incontro privato e relative email intercorse con la Direzione e con la Proprietà, possiamo tornare a testa alta in quella struttura concepita con saggezza e forte determinazione sia dai capi, che, non dimentichiamolo, dalla forte tenacia di Ramona e Antonio, più tanti altri amici che li abbiamo.

Per cui non nudisti che basta che gli dai il biscottino e dimenticano tutto, che son disposti a farsi portare in giro dal giornalista o comitato o blog di turno, ma nudisti decisi, che hanno dignità e onore da vendere.

E per questo che abbiamo già promosso l'ormai classico Raduno Prenatalizio nella medesima struttura.

Noi siamo per la giustizia delle cose, non per l'astio ne per la guerra continua. Però il rimettere a posto le cose era un punto d'onore da rispettare ed esigere. I nostri ringraziamenti vanno a tutto il personale della struttura, che si è resa conto di ciò che effettivamente poi è successo, e che hanno acconsentito a rimettere tutto a posto.
Marcolino Inserito il - 08/10/2011 : 16:35:08
siriocpnature ha scritto:
... c'è voluto quasi un anno ma finalmente l'onta è stata lavata e anche se l'amarezza rimane ora si può tornare...


Vero Claudio, questa tua affermazione per me e' come un comandamento, per altri invece sembrera' solo semplice retorica visto che non hanno mai smesso di andarci malgrado l'offesa ricevuta.

Dignita' e onore!!!!

Salutoni, Marcolino.

(Dignita'onoreDignita'onoreDignita'onoreDignita'onoreDignita'onore)
siriocpnature Inserito il - 08/10/2011 : 15:38:39
Complimenti ragazzi per la decisione e la tenacia con cui avete richiesto pubbliche scuse per un fatto così increscioso che dimostrava solo ignoranza e supponenza... c'è voluto quasi un anno ma finalmente l'onta è stata lavata e anche se l'amarezza rimane ora si può tornare...
papero77 Inserito il - 08/10/2011 : 14:24:45
Ottimo, e pace fu...
tommaso_firenze Inserito il - 08/10/2011 : 12:11:35
Volnendo essere cattivi: Sta ricominciando la stagione delle SAUNE!!!...
Però essendo realisti è una lettera ufficiale con le scuse che tutti aspettavamo!...quindi direi che l'azione di massa ha avuto il suo effetto!!!

Adesso.... a quando il raduno del 2010 saltato????

Tommaso
matteone Inserito il - 08/10/2011 : 12:06:15
La mediazione è una difficile arte, un plauso a chi nonostante tutto ha saputo tenere un pur sottilissimo legame tra le parti fino ad arrivare a una riconciliazione che si prospetta festosa.

(quest'anno non prenoto se non sotto sotto la data....)


casper Inserito il - 08/10/2011 : 11:48:38
semplicemente meraviglioso, non come certi opportunisti di cui meglio non far nomi.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000