Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bug, suggerimenti, difficoltà, domande
 Ordine dei post

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enricof1955 Inserito il - 02/03/2007 : 10:48:18
Non so se siete d'accordo, ma non sarebbe pi? comodo invertire l'ordine dei post (cio? far comparire per primo l'ultimo post inviato ?. La consultazione sarebbe pi? agevole e rapida.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biotto Inserito il - 01/05/2007 : 02:12:11
ho dato un'occhiata alle tue pagine sul forum mappale.
L'idea mi piace, mi pare (mi pare, non sono un'esperto) un'evoluzione del modo in cui si leggono i newsgroups, ad esempio con Outlook Express.
Mi pare inoltre che in Google Groups sia possibile (raggiungendo l'opzione 'view as tree') visualizzare una discussione in modo molto simile ad O.E..
Questo vorrebbe dire che almeno un modo per visualizzare le discussioni 'ad albero' ? stato trovato e realizzato, quindi che la cosa ? fattibile.
Certo, non ? come la tua idea di forum mappale, ma sarebbe (credo) gi? un'evoluzione rispetto agli attuali forums che li renderebbe (secondo me) pi? leggili.
Beh, insomma, le mie considerazioni del momento...
Ciao!
Emanuele Cinelli Inserito il - 28/04/2007 : 14:32:14
Come gi? detto l'ordine invertito ? peggio d'una tortura cinese: la discussione dev'essere letta dal primo all'ultimo post, invertirla vuol solo dire che i pi? scriverebbero leggendo solo l'ultimo post. Non per nulla sono pochissimi i forum che la utilizzano. Scorrere le pagine non ? poi una pena cos? grande!

Per l'altra richiesta la funzione esiste gi? ed ? la freccia azzurra che si vede vicino al nome dell'utente che ha inviato l'ultimo post, solo che non funziona quando le pagine sono pi? di una (in origine funzionava poi ha smesso e non si riesce a trovare il perch?). In ogni caso ti basta cliccare sul numerino dell'ultima pagina e ti si apre direttamente quella, non la prima.

Se volete posso dimunuire il numero di messaggi per pagina (ora ? di 30), ma credo che questo sia il numero ottimale, personalemnte lo porterei a 50 o anche 100 ma poi sicuro che qualcuno si lamenterebbe perch? deve far scorrere le pagine troppo a lungo.
Gio_70 Inserito il - 27/04/2007 : 23:23:28
Aggiungo una variazione sul tema: secondo me sarebbe utile che si aprisse direttamente l'ultima pagina di una discussione.
Se visito spesso una discussione che ha pi? pagine, ogni volta che la apro devo passare dalla prima all'ultima pagina...

Emanuele, che ne dici?

PS: Anche l'idea dei post in ordine inverso non mi sembra male per rendere veloce l'uso (magari tenendo il primo post bene in vista, come succcede quando si inserisce un post nuovo!)

Emanuele Cinelli Inserito il - 02/03/2007 : 21:44:21
Ecco, se a qualcuno interessa prendere visione del mio progetto di forum mappale, qui
http://xoomer.alice.it/emcinell/appoggio/progetto_forum_mappale/Pagina%20Elenco%20Forum/index.html
seguire il ramo del Forum 1 / Tema 1) pu? vederne una sommaria, ma molto sommaria, descrizione e esemplificazione (l'esempio, soprattutto, ? molto lontano da quello che dovrebbe essere, allo stato attuale non esiste un programma in grado nemmeno di avvicinarsi a quello che io ho pensato).
Emanuele Cinelli Inserito il - 02/03/2007 : 18:41:25
Messaggio inserito da nudistarm

mi hai incuriosito ma io gi? mi incastro con i forum lineari, figuriamoci con uno mappale! Ciao

Lo scopo del mio progetto sarebbe proprio quello di evitare che gli utenti di un forum debbano incastrarsi! Ma, ripeto, trattasi d'una idea altamente avveneristica, non so se si arriver? mai a vederla.

Per chi ? interessato vedr? di predisporre un esempio sul mio server web e metter? qui il link diretto.
trionat Inserito il - 02/03/2007 : 14:43:05
Ciao, secondo me sarebbe meglio lasciare tutto com'?. Lo ritengo abbastanza funzionale e qndi + comodo.
nudistarm Inserito il - 02/03/2007 : 14:20:09
mi hai incuriosito ma io gi? mi incastro con i forum lineari, figuriamoci con uno mappale! Ciao
Emanuele Cinelli Inserito il - 02/03/2007 : 12:47:07
E' difficile e lungo da spiegare, Enrico, appena sono a casa recupero il progetto e ne pubblico qui l'immagine esemplificativa. Si tratta di rielaborare i forum secondo l'idea delle mappe mentali, uno strumento grafico di rappresentazione del pensiero, uno strumento molto pi? vicino al modo di operare del nostro cervello di quanto non lo siano le strutture lineari. Purtroppo ci sarebbero dei problemi hardware (limitazioni imposta dallo stesso, ad esempio dalle dimensioni degli attuali schermi), per? credo di averli in buona parte risolti con alcuni trucchetti tecnici.
enricof1955 Inserito il - 02/03/2007 : 12:35:56
??? Che vor d? ? dai Emanuele dicci qualcosa di pi?
Emanuele Cinelli Inserito il - 02/03/2007 : 12:16:01
Ti assicuro che, sebbene pi? scomodo, ? decisamente pi? funzionale cos? come ? adesso: lo dico per esperienza diretta e abbastanza approfondita.

Io avrei un idea rivoluzionaria in merito ai forum ma non trovo chi voglia svilupparla, anzi tutti quelli con cui ne ho parlato mi hanno dato contro: troppo avanti, troppo innovativa, troppo rivoluzionaria per essere compresa e accettata... forum mappale!
nudistarm Inserito il - 02/03/2007 : 11:12:22
Ciao, potrebbe essere una idea ma credo che cos? poi scompaia il messaggio originale. Nono sono un grande frequentatore di forum ma mi sembra siano un po' tutti come questo. Ciao

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000