V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobert |
Inserito il - 05/07/2012 : 20:07:19 Ciao a tutti, non si offenda nessuno, amministratori, moderatori, utenti... no è mio intento farlo.
E' mai stata presa in esame la possibilità cambiare piattaforma al forum? Noto che questa piattaforma è un po' "obsoleta" e non supporta moderne funzioni davvero comode e soprattutto utili.
Esistono piattaforme a pagamento tipo vbullettin ma anche gratuite (phpbb ad esempio) pienamente compatibili con applicazioni come TAPATALK che credo tutti conoscano.
info su tapatalk qui: http://www.tapatalk.com info sulle piattaforme supportate (pagamento e gratuite): http://www.tapatalk.com/activate_tapatalk.php
in questo modo con una semplice app, vedere quante ne esistono qui: http://www.tapatalk.com/mobile.php
si potrebbe avere sempre il forum in tasca, aggiornamenti on-line senza usare il browser, condivisione veloce.....
insomma, un gran bel passo in avanti.
Spero che da qui possa nascere una riflessione costruttiva, grazie dell'attenzione!!! |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CERCOAMICI |
Inserito il - 20/10/2012 : 10:47:36 Forza amici del forum!!!
Immagine:
 1,95 KB
Fatelo funzionare!!!  |
Koala |
Inserito il - 20/10/2012 : 09:33:58 Consiglierei un'occhiata all'ennesimo rinnovamento grafico del sito ClubNaturismo. |
a_fenice |
Inserito il - 09/10/2012 : 06:58:42 Beh io posso rispondere per ciò che si è per ciò che può essere detto pubblicamente, poi quando si entra nelle offerte di scrittura et simile, insomma specifiche, io coi pc cii lavoro, li uso, ma mi fermo, non è mia competenza e non so che dire. Ovvio che il tutto poi deve essere rivolto al proprietario nonché webmaster Bebèto. Poi lui che conosce questa parte, sa come comportarsi. Personalmente posso solo dire grazie a chi si propone |
dottorno |
Inserito il - 09/10/2012 : 01:45:25 Bravo Fenice, come al solito, hai saputo dare la risposta giusta |
a_fenice |
Inserito il - 08/10/2012 : 23:27:46 allora, parliamo seriamente. E' il webmaster che decide su queste cose. So che il progetto c'è, che ci vogliono molti soldi, e che per farlo ci sono dei problemi preliminari che dovrebbero risolversi entro anno prossimo. MA a dover dire la sua non siamo noi, non sono gli utenti, ma è solo il webmaster. Ogni tipo di proposta dev'essere inviata a lui personalmente. Grazie a prescindere a chi da il suo contributo in ogni modo. |
Kymura |
Inserito il - 08/10/2012 : 08:51:42 | Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
| Kymura ha scritto: .....Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;)
|
Non mi intendo di informatica più di tanto (le mie conoscenze si fermano a "e-mail, file, chat e www.")... Penso, anzi, sono certo che i tuoi consigli siano più che migliorativi ma....i 400/500 € all'anno, chi ce li mette? 
|
a cranio oppure tutti insieme?
|
No, si parla di 400/500€ in totale, all'anno e un bel po' di lavoro di installazione, configurazione, personalizzazione del tutto :) Volendo si può fare, bisogna poi vedere che interesse hanno le persone a realizzare una nuova piattaforma e soprattutto se voglio un futuro "migliore" o ci si vuole accontentare :D Io al limite posso mettere la mia esperienza, ma a patto che le cose si facciano seriamente, se devono essere fatte in modo superficiale mi dispiace ma no perdo nemmeno tempo, anche perchè si tratta di ore di lavoro, non è una cosa che si può fare in 10 minuti. |
gomper |
Inserito il - 07/10/2012 : 17:14:46 | dottorno ha scritto:
NO, non metterei ringraziamenti ad personam, né la cifra versata, ma solo saltuariamente una dicitura tipo questa “fino ad oggi sono stati versati... Tot.” nel senso che dice Matteone. Se dei ringraziamenti si devono fare, che si facciano solo come messaggio privato.
|
Ci mancherebbe. Spero proprio che nessuno abbia il coraggio di pretendere un riconoscimento "pubblico" che sembri una distinzione tra chi contribuisce (molto o poco) con un'offerta e chi no. Un conto è ringraziare pubblicamente per la collaborazione (interventi utili in forum, segnalazioni, ecc.) o per il buon comportamento, un altro per questo. |
dottorno |
Inserito il - 07/10/2012 : 09:28:34 NO, non metterei ringraziamenti ad personam, né la cifra versata, ma solo saltuariamente una dicitura tipo questa “fino ad oggi sono stati versati... Tot.” nel senso che dice Matteone. Se dei ringraziamenti si devono fare, che si facciano solo come messaggio privato. |
siman |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:57:38 | artur ha scritto: ....Io direi di non fare distinzioni tra chi versa o non versa un contributo, o tra chi versa di più o di meno.
Piuttosto una sorta di "sezione di ringraziamento" per chi ha sostenuto la causa, in cui non compaiano le somme versate....
che ne dite?
scusatemi se sono stato troppo "moderato"!!
|
Non sei stato troppo "moderato", sei stato elegante. 
Se ho capito lo spirito di chi si occupa del sito, dubito metteranno i ringraziamenti ad personam, proprio per non far stare in imbarazzo chi non ha potuto versare (anche perchè, chi versa, lo fa per dare una mano agli amici del sito e non per puntarsi il distintivo sulla giacca. Sbaglio?).
P.S. E' solamente un mio pensiero fine a se stesso e non certo una critica o polemica su chi, invece, la pensa diversamente.  |
matteone |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:16:52 | artur ha scritto: Non vorrei che chi non può permetterselo diventi un membro "meno importante"
|
Non era questa la mia intenzione infatti avevo premesso che si trattava di contributi volontari e a libera scelta senza nessun intento discriminatorio verso chi per tanti motivi (tutti abbiamo avuto i nostri periodi piu o meno felici) non partecipa. Scriverlo senza indicare la quota lo consideravo un modo per stimolare la pigrizia di chi puo' farlo senza grosso impegno. Concordo con te,sulle quote ma a questo punto sarebbe meglio lasciare anonimi i contributi. |
n/a |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:05:31 | artur ha scritto:
quando ci sono di mezzo i soldi si rischia di finire nel cattivo gusto, per non dire peggio. Non vorrei che chi non può permetterselo diventi un membro "meno importante" di chi invece può....
Dobbiamo stare molto attenti a questo, chi non può permetterselo magari oggi potrebbe un domani, e i ruoli potrebbero invertirsi.
Io direi di non fare distinzioni tra chi versa o non versa un contributo, o tra chi versa di più o di meno.
Piuttosto una sorta di "sezione di ringraziamento" per chi ha sostenuto la causa, in cui non compaiano le somme versate....
che ne dite?
scusatemi se sono stato troppo "moderato"!!
|
Giusto , poi in momenti come questi, chi puo' puo' chi non puo' amen |
giobert |
Inserito il - 06/10/2012 : 09:57:42 quando ci sono di mezzo i soldi si rischia di finire nel cattivo gusto, per non dire peggio. Non vorrei che chi non può permetterselo diventi un membro "meno importante" di chi invece può....
Dobbiamo stare molto attenti a questo, chi non può permetterselo magari oggi potrebbe un domani, e i ruoli potrebbero invertirsi.
Io direi di non fare distinzioni tra chi versa o non versa un contributo, o tra chi versa di più o di meno.
che ne dite?
scusatemi se sono stato troppo "moderato"!! |
dottorno |
Inserito il - 06/10/2012 : 00:44:18 Beh allora adesso la cifra di 30 € sarà stata di gran lunga superata: con me si arriva a 80, più gli altri.... |
gomper |
Inserito il - 05/10/2012 : 22:22:42 Io pure, qualche settimana fa. Ma a Natale ci sarà un saldino . |
giobert |
Inserito il - 05/10/2012 : 21:11:03 Io la mia donazione l'ho appena fatta! Su forza ragazzi aiutiamo chi ci sostiene!!!! |
a_fenice |
Inserito il - 05/10/2012 : 20:48:31 | siman ha scritto:
| matteone ha scritto:
Ne parlavamo sere fa: se, escludendo gli utenti occasionali o quelli fidelizzati ma non ancora assimilati a un ruolo più protagonista, i pollicionati potessero autotassarsi con un contributo volontario minimo, di 5 euro forse si raggiungerebbe la cifra necessaria per gli auspicati miglioramenti.
|
|
quando i pollicioni saranno .... almeno x 4 volte quelli di adesso, più o meno. Votate votate votate |
Forse, se il webmaster (o chi per esso) pubblicasse il "totale" della somma ottenuta tramite il pulsante "DONAZIONE" di anno in anno (che sò? magari in concomitanza con gli auguri di Natale), potrebbe servire a coinvolgere meglio i "distratti".
|
la cifra fino a settembre 2011 era di circa.... ehm ..... 30 euro. Non ho chiesto gli ultimi aggiornamenti. |
n/a |
Inserito il - 05/10/2012 : 17:51:55 | dottorno ha scritto:
Ne ho approfittato subito per un piccolissimo contributo. Saluti cari a tutti
|
Idem
 |
dottorno |
Inserito il - 05/10/2012 : 16:52:53 Ma lo sapete che quel tasto giallo non lo avevo notato? Ne ho approfittato subito per un piccolissimo contributo. Saluti cari a tutti |
idealista76 |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:47:57 Nel mio piccolo, appena potrò, sarò ben lieto di donare qualcosa... Il mio problema è proprio di mero carattere economico: non ho un lavoro e quindi non ho capacità di spesa. Ma appena avrò modo, anche solo 5 euro, li investirò volentieri in questo sito. Se poi tutti gli iscritti più o meno fedeli pagassero 5 euro l'anno, direi che i costi di gestione sarebbero ben coperti...  |
siman |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:46:19 | matteone ha scritto:
Ne parlavamo sere fa: se, escludendo gli utenti occasionali o quelli fidelizzati ma non ancora assimilati a un ruolo più protagonista, i pollicionati potessero autotassarsi con un contributo volontario minimo, di 5 euro forse si raggiungerebbe la cifra necessaria per gli auspicati miglioramenti.
|
Forse, se il webmaster (o chi per esso) pubblicasse il "totale" della somma ottenuta tramite il pulsante "DONAZIONE" di anno in anno (che sò? magari in concomitanza con gli auguri di Natale), potrebbe servire a coinvolgere meglio i "distratti". |
matteone |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:37:24 Ne parlavamo sere fa: se, escludendo gli utenti occasionali o quelli fidelizzati ma non ancora assimilati a un ruolo più protagonista, i pollicionati potessero autotassarsi con un contributo volontario minimo, di 5 euro forse si raggiungerebbe la cifra necessaria per gli auspicati miglioramenti. |
a_fenice |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:21:49 Solo 500. Ora ne spendiamo più di mille dato l'altissimo volume di spazio occupato. Se 500 son la spesa base, che su Aruba fa circa 70 euro, facciamo due conti e… chi firma per il mutuo?
Cmq entro l'anno prossimo si spera di avere fondi per far riscrivere tutto, sito, forum e chat, il tutto integrato, e su hosting più seri. Incrociamo le dita e … speriamo entrino fondi a sufficienza per far tutto |
n/a |
Inserito il - 05/10/2012 : 12:56:04 | siman ha scritto:
| Kymura ha scritto: .....Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;)
|
Non mi intendo di informatica più di tanto (le mie conoscenze si fermano a "e-mail, file, chat e www.")... Penso, anzi, sono certo che i tuoi consigli siano più che migliorativi ma....i 400/500 € all'anno, chi ce li mette? 
|
a cranio oppure tutti insieme? |
siman |
Inserito il - 05/10/2012 : 10:48:47 | Kymura ha scritto: .....Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;)
|
Non mi intendo di informatica più di tanto (le mie conoscenze si fermano a "e-mail, file, chat e www.")... Penso, anzi, sono certo che i tuoi consigli siano più che migliorativi ma....i 400/500 € all'anno, chi ce li mette?  |
Kymura |
Inserito il - 05/10/2012 : 09:20:22 Scusate se mi intrometto, seguo il sito e il forum da tempo ma è il mio primo post :) Da webdesigner quale sono consiglio un vBulletin. Sicuramente esiste qualche plugin per importare discussioni e utenti senza perdere nulla dalla piattaforma vecchia a quella nuova. A livello di spazio web lascerei perdere l'.asp e mi sposterei sul .php su host serverplan. Costa qualcosina ma non ha proprio nulla a che vedere con quello schifo di Aruba. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;) |
gomper |
Inserito il - 26/08/2012 : 15:24:48 | a_fenice ha scritto:
Ehm no, non so come sia uscito fuori il discorso sull'articolo, ma la firma è stata messa per assumersi la responsabilità, pure negativa, di quanto esposto. Spero che sia un tuo pensiero e che non sia reale la cosa. Cmq il testo è li, e può essere come detto, mandato personalmente a chiunque vogliate. Non mi far pensare che possa essere uscita davvero uan cosa cosi, che ci sto male.... figurati che voglia di apparire di nuovo sui giornali che possa avere.....
|
No, tranquillo. Nessuno, a quanto mi risulta, ha finora detto una str***ta del genere. Era solo una previsione sarcastica (ho parlato al futuro), dato quello che sono capaci di dire i detrattori. Mi auguro che non accada e mi unisco a te nel ritenere una cosa ridicola l'idea di aver fatto il tutto per uscire nei giornali e farsi belli in qualche modo. |
a_fenice |
Inserito il - 26/08/2012 : 15:11:11 @gomper. Il discorso del volontario è particolare. Come in tutti i volontariati, se uno aderisce, poi non si lamenta se la cosa richiede lavoro e impegno. Nessuno lo ha obbligato a farlo. Però c'è il roverscio della medaglia. Una cosa fatta con volontà, non richiede meno impegno, e non significa che chi non ha un cacchio da fare possa pretendere più di quello o possa contrastare con la facilità con cui invece succede. Sito gratis, "personale" gratis..... non si può pretendere dalel istituzioni che pure paghiamo con le tasse, che cacchio vogliono? se non gli piace il tutto com'è gestito, suggerimenti si, lagne no, che migrassero in posti più seri o talebani....come ho detto all'ultimo che ha protestato dichiarando la sua piena innocenza, protestando come uno scaricatore di porto vecchia maniera (e non me ne abbiano i scaricatori di porto, ma tanto per capirci) e lo trovo iscritto in TUTTI i siti di sesso e di scambio, e non vi dico con che profili.....Io faccio sesso, ma non vado a dichiarare che son eunuco, facciamoci a capiì...... Ehm no, non so come sia uscito fuori il discorso sull'articolo, ma la firma è stata messa per assumersi la responsabilità, pure negativa, di quanto esposto. Spero che sia un tuo pensiero e che non sia reale la cosa. Cmq il testo è li, e può essere come detto, mandato personalmente a chiunque vogliate. Non mi far pensare che possa essere uscita davvero uan cosa cosi, che ci sto male.... figurati che voglia di apparire di nuovo sui giornali che possa avere..... |
siman |
Inserito il - 26/08/2012 : 14:42:32 | a_fenice ha scritto:
a quanto pare sapete usare le pinze di brutto. Mannaggia, va bè, ok, mi sbottono su qualcosa....
....Il tasto Donazione..... ....Ecco, questo è il sito de iNudisti. Sito fatto di gente sana e normale, con la voglia di conoscersi, fare amicizia, diventare una vera community.....
|
Per prima cosa, stavolta, lascio da parte le...pinze  In tutti i campi si incontrano, ahimè, persone....chiamiamole "fuori di testa"; capita in ferie, purtroppo al e nel lavoro e negli hobby o attività conviviali come i siti e i forum. Purtroppo è così e nessuno può farci nulla essendo un dato di fatto. In più, non lo scopro certo io, ogni tanto qualcuno di noi sbotta per qualcosa di veramente poco importante o perchè in giornata no. Vivaddio siamo persone e non automi e, devo ammettere e congratularmi, che chi si occupa del sito, moderatori in primis, sono i primi a sopportare più del dovuto .
Detto questo, rimane sempre da parte mia, il rammarico di vedere il forum usato da qualcuno solo e solamente come veicolo pubblicitario. Sicuramente contribuirà con un'offerta ma se così non fosse, allora, perdonatemi, ma mi trovo in disaccordo con voi, sulla permissività di questa abitudine a "scrocco".  |
gomper |
Inserito il - 26/08/2012 : 14:20:00 Eppure la pazienza che ci mettete è veramente tanta. Molti non riuscirebbero a tollerare la superficialità con cui utenti, maleducati e non, protestano e vi trattano come funzionari che non si danno da fare come loro vorrebbero. Avete scritto che il sito è fatto da volontari, eppure c'è chi di questo non ne tiene conto, e magari si offende se qualche volta quella pazienza la perdete umanamente. Grazie per tutto questo, e soprattutto per i vantaggi che il sito offre GRATUITAMENTE. E c'è davvero da sperare che la lettera che noi semplici utenti abbiamo redatto volentieri con voi (mo' qualcuno dei detrattori dirà che lo staff padronale se ne prende tutta la paternità!!! ) possa giovare non solo al nudismo in Italia, ma allo stesso sito. Oddio, la cosa porterebbe tanta invidia, gelosia e parassiti sedicenti in più... ma come dici tu, Fenix, forse il più bersagliato, questo fa parte del gioco. |
a_fenice |
Inserito il - 26/08/2012 : 13:23:45 a quanto pare sapete usare le pinze di brutto. Mannaggia, va bè, ok, mi sbottono su qualcosa.
Il sito costa e moltissimo. Bebeto non ha mai fatto cifre, ma lavorando con l'informatica e sentendo amici, considerando lo spazio utilizzato, e i costi di aruba, uno dei meno cari, ma anche dei più malgestiti, non penso di sbagliare se LUI PERSONALMENTE, tira fuori di tasca sui 1000/1500 euro l'anno come minimo. E, a questo punto lo devo dire, è stato per due anni senza lavoro, e nonostante utto, è riuscito a tirar su la cifra per rimanere aperti. Dire che come minimo, per rinnorave completamente il sito occorreranno si e no un altri 5.000.....oltre a trovare un provider molto più efficace e a buon costo. Ci vorrebero server dedicati, ma costano sui 10.000 anno, troppo per un sito senza sponsor. Come si tirano su i soldi? Con gli sponsor, ma sembra ci sia ancora poca concorrenza, per cui le strutture si rivolgono più che altro a quella me... di infonaturista. Anche per questo non vogliamo pubblicità nel sito...che tirino fuori qualche sgheo pure a noi. Non chiediamo, e vorremmo pagarci con gli sponsor. Vorremmo fare una versione con i premium, e forse ci si arriverà, soprattutto se dovremo collegarci altrove. Ma in quanto a ritorno economico, ci spero sempre poco. I moderatori tirano fuori soldi, non per pagare le bollette di sito, ma per la sua gestione. La corrente, i pc, gli iphone, e soprattutto le telefonate non ce le paga nessuno. Ma son soldi che si tirano fuori volentieri per contribuire alla causa comune. Anche per il raduno, anticiperemo di tasca nostra una bel botto di euro.... prima di rientrare con le quote pasto....tremo se quacosa andrà storto. C'è stato chi ha brontolato che costa. Forse, ma non c'erano altre soluzioni. E prima di tutto costa anche a noi, visto che il villaggio non ci fa certo sconti personali come succede spesso nelle varie gite, albergo e pasti li paghiamo. Nonchè benzina, ne più ne meno di tutti gli utenti. E in più, visto che abbiamo pensato di fare i pasti da noi per risparmiare, anticipiamo le cifre di carne, frutta, porchette, contorni vari per qualche centinaio di euro, oltre a stare di corvèè in cucina....speriamo almeno in quello di avere aiuti, e diversi si sono già proposti, meno male, almeno un pochetto ci divertiamo anche noi.
quale ritorno? Nessuno pratico. molti di..coscenza e di affetto. Quando il sito funziona, quando leggiamo di gente che è riuscita grazie a questo sito e a tutti voi a fare amicizia e conoscenza, la soddisfazione è ai massimi livelli. E vi confesso una cosa: abbiamo avuto ultimamente qualcuno che protestando ci ha sputato addosso in email. Tutto bene, fa parte del gioco prendersi vaffa a raffica e di continuo, ma come abbiamo letto che pensiamo solo a trombare e a far soldi, il tastino rosso è stato di una velicità fulmimante. Mandami pure fanculo, lo posso accettare, dimmi che sono una****, un fascista, lo tengo in conto, ma se dici che facciamo questo per sostenere il sesso libero o per far soldi, puoi essere la più brava e buona persona del mondo, per me sei carne da macello andata a male che anche la discarica si rifiuta di accogliere.
LE associazioni. Prima di tutto il nostro scopo è far conoscere il nudismo e far fare amicizie. E se solo l'associazione partecipa e ci pubblicizza gli eventi, noi siamo già ultrasoddisfatti. UNa di queste in particolare, grazie anche all'enorme affetto che ci lega ad essa in particolare (senza togliere nulla alle altre), ha proposto più volte di contribuire. E questo lo voglio dire, anche se poi mi imbrodo (dal detto se ti lodi ti imbrodi). Gli abbiamo sempre risposto: abbiamo (bebeto ha in primis visto che il grosso lo sborsa lui) tanto bisogno di soldi, ma abbiamo più bisogno delle vostra collaborazione e partecipazione. Se avete destinato una cifra per aiutare economicamente, non datela a noi, ma mettetela per abbassare i prezzi di partecipazione ai raduni da perte dei GIN. Sono il nostro futuro, son giovani per la maggiore senza lavoro: aiutate loro, fateli pagare meno, dategli contributi.
Il tasto Donazione c'è, se qualcuno lo usa sarà più che bengradito, e non ci faremo bevute, quelle le faremo dal vivo, viso a viso, e con gli auguri alla salute di entrambi, ma ogni euro che entra è dedicato al sito senza alcuno storno.
CHiedere? Si chiediamo, come è stato nel 2010 per il Veneto, nel 2011 per la liguria, cosi come torneremo a chiedere, per darli a Cordom e alla sua associazione, non per noi. Non ci sputiamo sui soldi, ma se devo chiedere, chiedo per chi ha più bisogno di noi. E su questo siamo solidali in toto sia come staff, comprendendo anche Marcolino, che ha fatto da tramite sempre per queste occasioni. E non credete che non ci sia ritorno. La provvidenza, Jarod, aiuta chi aiuta. Siamo gli unici in Italia, non so al mondo, a cui è arrivata una lettera di ringraziamento da una diocesi, che non ci ha sputato addosso perchè siamo nudisti, ma anzi ha riconosciuto ciò che tutti voi/noi abbiam fatto. Non solo.Ci vogliono cosi bene che, non so se lo avete letto, per il nostro raduno mettono a disposizione tutta l'attrezzatura e il materiale monouso necessario (pagano loro, non so se avete capito bene).
Ecco, questo è il sito de iNudisti. Sito fatto di gente sana e normale, con la voglia di conoscersi, fare amicizia, diventare una vera community. SI ci sono imboscati, gente che lo usa per cercar trombate facili, e gli corriamo dietro. Non è facile. Ma vi dico anche che chi ha capito come voi siete e rimarrete dentro, anche se ogni tanto vi accapigliate per cavolate, chi non ha capito, esce, brontola, si lagna.....ecchisenefrega. Uno sano paga per mille malati. Almeno 34 sani ci saranno no? Sito che ha bisogno di soldi, ma che non elemosina, ma che ringrazia dal profondo del cuore chi contribuisce.
Basta, ho già parlato troppo!!!
grazie a tutti |
|
|